View Full Version : Nuovo Nokia 3310, con design storico e display più grande. Ma niente Android
Redazione di Hardware Upg
24-02-2017, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-nokia-3310-con-design-storico-e-display-piu-grande-ma-niente-android_67363.html
Emergono novità su Nokia 3310, il telefono cellulare che HMD Global lancerà fra pochissimi giorni durante il Mobile World Congress 2017
Click sul link per visualizzare la notizia.
Giallo mio !!
Cò,sòòmdòmdòmdòmfòmf
giovanni69
24-02-2017, 10:40
A parte il prezzo che è relativamente alto poi chi ci assicura che la qualità costruttiva è quella del tempo? :rolleyes:
Star trek
24-02-2017, 10:45
Esatto. La nokia era fallita quindi bisogna vedere chi ha preso il marchio.
GrammarNazi
24-02-2017, 11:00
Dello smartphone sappiamo che sarà un telefono tradizionale
Poche idee ma ben confuse...
AHAH ha ricevuto più pubblicità questo fantomatico telefono che tutti i Lumia!
Phoenix Fire
24-02-2017, 11:09
AHAH ha ricevuto più pubblicità questo fantomatico telefono che tutti i Lumia!
:D :D :D
cmq è vero sono quasi più i rumor su questo Nokia che sul prossimo galaxy/iphone
cmq prezzo troppo alto e robustezza da valutare
Rubberick
24-02-2017, 11:10
non potevano produrlo come era ma con modifiche minime ?
RealB33rM4n
24-02-2017, 11:15
non potevano produrlo come era ma con modifiche minime ?
E' quello che stanno facendo.
Chiaramante nessuno comprerebbe un 3310 monocromatico pesante a 60euro quindi fanno piccoli cambiamenti per poterlo piazzare nel mercato.
Anche se 59euro restano a mio avviso molti.
Lo schermo a colori credo sia anche per rendere più fruibile i contenuti che ormai sono studiati e pensati per schermi a colori
Gnubbolo
24-02-2017, 11:30
questo telefono ha un significato se ha un "sedere" che permette un buon battery extender.
io ho un nokia 215, non si può espandere ( SI, solo se c'hai la skill di disegnarti un coperchio e stampartelo in 3D.. io non ho né skill ne voglia di imparare, né stampante.. ) mi incaz.. non poco, potrei avere un telefonino che sta in standby per mesi di fila oppure usarlo come un walkie-talkie nelle occasioni più disparate.
va bene come secondo telefono per chi non ha grosse pretese... per gli smanettoni dell'ultimo grido non va sicuramente bene.
Stanno creando tantissimo hype ma così sarà un fuoco di paglia, ormai i feature phone sono un mercato super ridotto.
Io avrei sfruttato il nome per fare uno smartphone incentrato sui suoi vecchi punti forti, ovvero batteria, ricezione, resistenza fisica e rapporto qualità/prezzo.
Sarebbe stato un instant classic nonostante la concorrenza spietata (come fu per il 3310 originale)
alibrandicus
24-02-2017, 12:47
০ ৱনমনন ০ মননন ০ পননমনন ০ পি ৭
red5goahead
24-02-2017, 14:31
Sarà almeno 3G immagino..
ShinyDiscoBoy
24-02-2017, 14:48
Io avrei sfruttato il nome per fare uno smartphone incentrato sui suoi vecchi punti forti, ovvero batteria, ricezione, resistenza fisica e rapporto qualità/prezzo.
Cioè tutti i telefoni precedenti ai touch screen :rolleyes:
Quindi alla fine sarà un S30 o S40 con l'estetica del 3310 venduto a 60€?
A parte il prezzo che è relativamente alto poi chi ci assicura che la qualità costruttiva è quella del tempo? :rolleyes:
Se quando cade a terra il pavimento tenta di fuggire, sarai certo che sia sempre lui.
ingframin
24-02-2017, 15:46
Esatto. La nokia era fallita quindi bisogna vedere chi ha preso il marchio.
La Nokia non è fallita, ha venduto la divisione mobile a Microsoft. Nokia come azienda è rimasta fortissima sia come R&D che nel ramo reti.
Da quando ha acquisito Alcatel Lucent, è praticamente tornata a essere un gigante anche più grande di prima.
vorrei fare una domanda...ma perchè? e ripeto perchè?
è stato il mio primo telefono anche se in versione figa 3330...
era un ottimo telefono in quegli anni ma oggi non riesco ad immaginarmi un suo reale utilizzo
batteria: anche il mio telefono con la batteria da 1500mAh dura una settimana forse anche due se lo lascio in standby in gsm e ci faccio quello che ci facevo con il 3330(cioè fare/ricevere qualche chiamata/sms o qualche squillo(come si usava ai tempi) o niente)
indistruttibilità: "Tutto ciò che non c'è non può rompersi" cit.Henry Ford
piacevolezza/stile: importante in quegli anni quando si vendeva per lo più per lo stile e non per ciò che c'era sotto il cofano
spero di sbagliarmi non essendo chiaro di cosa si tratta realmente
Mi fanno tenerezza tutti questi sognatori che sperano sarà davvero uguale all'antenato...
Fatevene una ragione: è roba di vent'anni fa, nessuno produce più i componenti. Sarà il solito SoC per feature phone con una scocca di plastica da quattro spiccioli, si poteva sperare nello spessore ma già dicono che sarà più sottile...
indistruttibilità: "Tutto ciò che non c'è non può rompersi" cit.Henry Ford
Questo telefono al più perdeva la maschera, che si rimontava in 2 secondi.
O si cambiava con le migliaia di custom tra ufficiali o marocchine.
Nella ricreazione a scuola c'era un tipo che palleggiava con il suo, cadeva sulla ghiaia.
Mi è caduto dal secondo piano (circa 8m) senza subire danni.
Sono solo due casi tra tutti quelli che conosco.
I telefoni d'oggi un trattamento simile non lo sopporterebbero.
Lo vuoi rompere con assoluta certezza? Usa acqua o un macchina.
La gente comune quando dice "indistruttibile" intende: molto resistente.
Ne ho uno senza batteria proprio qui davanti a me, a prima vista sembra intonso.
Guardando la plastica da vicino si vedeno i graffi subiti nel tempo, cinque anni di utilizzo, le superiori.
Mi fanno tenerezza tutti questi sognatori che sperano sarà davvero uguale all'antenato...
Sognatori, si commenta quanto riportano le testate. Tornare ad un semplice telefono al giorno d'oggi è impossibile.
Fatevene una ragione: è roba di vent'anni fa, nessuno produce più i componenti. Sarà il solito SoC per feature phone con una scocca di plastica da quattro spiccioli, si poteva sperare nello spessore ma già dicono che sarà più sottile...
Dipende da cosa c'è dietro.
Cioè se è una semplice monetizzazione della nostalgia o se è qualcosa di più, tipo il voler rilanciare l'immagine dei dispositivi Nokia.
Un feature phone "essenziale" a produrlo costa sui 20 euro o meno, aggiungiamo un 100% di ricarico e si va sui 40 euro.
Diciamo che per il "nuovo" 3310 significa che potrebbe esserci un 10 euro in più di costo di costruzione per irrobustirlo e migliorarlo sotto vari aspetti.
Tipo chassis più robusto, per esempio.
Il fatto che sia più sottile e leggero non è un problema.
L'originale aveva batteria ad idruro di nichel (NiMH) più pesante (e con meno capacità a parità di volume e peso) di quelle al litio attuali, pure scheda con l'elettronica e display avevano pesi e volumi maggiori, quindi è da li che si può ricavare un bel risparmio mantenendo inalterata la robustezza del resto.
A parte questo, potrebbe interessare a chi cerca solo un cellulare "essenziale" ma appena serve qualcosa di più non ha senso.
kimotori
25-02-2017, 14:30
Mi chiedo poi la tracciabilità come la otterranno... senza gps? che guaio vero?
Possibile che abbiano sfornato un telefono anonimo? Non ci credo...
60 euro per che cosa? i medesimi trial sim neanche sfiorano i 49 euro ed autonomia di un mese...
Cosa ci sarà sotto per giustificare questo prezzo elevato per una tecnologia grande un unghia di pollice?
bha.. finirà per aumentare le utenze cinesi...
Qui in Svizzera un telefono del genere quasi non ha mercato, se lo acquisterà giusto qualche malinconico o patito del retro e soltanto qualche anziano perché non é che sia di tanto più facile da usare di uno smartphone, inoltre qui ci sono già smartphones SIM-locked senza abbonamento per meno di 40€ e facendo un abbonamento si può ottenere lo smartphone incluso. Peccato per l`idea carina ma un prodotto del genere non avrà nessun successo a meno che diventasse all`improvviso una moda incomprensibile come quella dei jeans lacerati o della barba da hipster.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.