PDA

View Full Version : HDD Esterno

NEF0713
21-02-2017, 18:29
L'hard disk esterno non viene riconosciuto, si connette e disconnette continuamente (lo sento tramite le casse)
in gestione dispositivi viene segnato come Unknow Device
"Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)"
Premetto che giorni fa è stato formattato, non so se può servire come informazione. :help:

ps: già provato a cambiare porta e cose varie, un altro hard disk funziona normalmente..

Pozhar
21-02-2017, 18:41
Posta uno screen di crystaldiskinfo.

NEF0713
21-02-2017, 19:08
Ciao, grazie per la risposta, comunque su quel programma non mi rileva l'hard disk .. Trova solo il disco C: principale, un altro hard disk interno e la partizione 'riservato per il sistema'

Pozhar
21-02-2017, 21:02
Non hai specificato bene di che tipo di hdd si tratta. Cmq in questo caso, se ti è possibile, va smontato, tolto dal box e se ha attacchi standard sata, va collegato direttamente alla mobo di un pc desktop, oppure utilizzare/acquistare un altro box.

In modo tale da capire se è proprio l'hdd che è morto, oppure è un problema del box. Inoltre prima di procedere con quanto detto, per prima cosa, ti consiglio di provare con un altro cavo di collegamento.

NEF0713
22-02-2017, 13:24
Ciao grazie, ho cambiato i cavi di collegamento ma sempre quella. Sono riuscito ad aprirlo per qualche secondo e poi si è scollegato. Adesso non si ricollega più. Ho provato le varie porte ma è quella la situazione.
In gestione computer - gestione disco qualche volta mi è uscito 'disco 2' non inizializzato, se provo a inizializzarlo dice 'disco non pronto' credo che il problema sia il box a questo punto.

NEF0713
22-02-2017, 14:14
Smontato, rimontato il box, ora è stabile. Contento, vado su CrystalDiskInfo e dice che L'hdd è a rischio..
http://i64.tinypic.com/egpjx0.png

Pozhar
22-02-2017, 14:56
Purtroppo quell'HDD ormai è da cestinare: presenta errori critici di natura hardware, e non puoi farci nulla.