PDA

View Full Version : configurazione muletto con xeon x5460

hackever
21-02-2017, 18:29
ciao a tutti sto assemblando un muletto:

. xeon x5460
. asus P5G41T-M LX3
. 2x4gb ram 1333
. vecchio ali 460w avanzato dall'ultimo upgrade del pc
. case hpe521.it come sopra

1.Su quale dissipatore dovrei orientarmi per raffreddare quella bestia da 120w dello xeon? Dato che il progetto è a risparmio stavo cercando qualcosa di economico come:
Arctic Freezer 11 LP che ci starebbe sicuramente nel case ma dissipa solo 90w-100w
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2 leggermente più caro che dissipa 150w ma rischia di non starci.
se avete altri suggerimenti dite pure, la mobo è una lga 775

2. il mio vecchio ali riuscirebbe a reggere lo xeon x5460 e magari una buona scheda video come la gtx 960? come watt facendo con il simulatore ne basterebbero 380 ma qualcuno tempo fa mi disse che vanno guardati gli ampere.
http://thumbnails106.imagebam.com/41098/705327410976037.jpg (http://www.imagebam.com/image/705327410976037)

celsius100
21-02-2017, 19:48
Ciao
che uso fai del muletto?
cmq quell'ali avra efefttivi si e no sui 300W, x metterci una scheda video dedicata e un po stretto
se poi ce l'hai da qualche anno evita proprio
come dissi dovresti misurare lo spazio dentro al case xke quei cosi HP son piccoletti e nn e detto ceh ci stia un dissipatore normale
cmq nn mi risulta che gli xeon siano compatibili ufficialmetne con quella scheda amdre, tu lo hai gia provato?

hackever
22-02-2017, 08:00
ciao celsius eri stato proprio tu a rispondermi anni fa quando stavo riconfigurando il mio vecchio pc da cui sono avanzati case e ali.
si lo xeon x5460 è per le mobo 771 ma si può moddare per farlo andare anche sulle 775 che sono quasi uguali. l'ho preso online dalla cina dove li modificano in serie e li vendono a prezzi stracciati.
come utilizzo sono ancora incerto magari sostituisce il mio che diventa dedicato esclusivamente ai giochi, magari se trovo una sheda video usata a prezzo stracciato finisce sotto il televisore grosso per il calcio e fifa.
per le misure per il dissipatore devo aspettare che arrivi la mobo che ho preso online e volevo qualche consiglio su altri modelli economici che possano essere a metà fra le due soluzioni che ho trovato. magari qualcosa di più slim del freezer 7 pro che dissipi intorno ai 120-130w che sono quelli del procio.
L'ali lo avevo testato sul mio pc attuale e reggeva tutto però l'i7 2600 ha un tdp di 95w contro i 120w dello xeon. Non avesse avuto i cavi così corti l'avrei usato lì

celsius100
22-02-2017, 11:35
nn sempre funzionano per occhio

cmq come dissi potresti provare a vedere qualche Be queit, Noctua o raijintek in versione top down
qui trovi una bella lista
https://pcpartpicker.com/
basta andare nella sezione dedicata ai dissipatori

x quanto riguarda l'ali, se nn lo usi da svariati anni, una piccola vga puo reggertela, ma nn esagererei

hackever
22-02-2017, 12:59
bel sito, quando avrò le misure max del dissipatore sarà molto utile. peccato solo che il catalogo amazon.it sia molto più ridotto di quello americano :rolleyes:
per l'ali corro qualche rischio a testare il sistema con la gtx960 che ho in casa? cioè se non ce la fa rischio di danneggiare qualcosa?

celsius100
23-02-2017, 11:18
in teoria ti si spegne l'ali e quindi il pc se nn regge, in pratica ce una piccola % di probabiltia che l'ali si fonda proprio, danneggiando anceh qualceh altra parte del pc, scheda madre o video possono rovinarsi