View Full Version : Nuovo PC Gaming... e non!
Buongiorno a tutti! Avrei intenzione di costruire un nuovo pc principalmente x gaming ma vorrei anche buttarmi nel mondo del montaggio video.. Vorrei una macchina principalmente aggiornabile, con nuovi processori kaby lake ma.. non vorrei spendere un occhio della testa!!!
La mia idea sarebbe questa:
Processore i3 7100(magari anche il k)
Ram 8gb dd4
Ali: 650 full modular
Scheda Video: 1060 da 3gb (poi magari più in là la cambio)
Case: non grandissimo.. anzi piu compatto è meglio è!
Dissi: magari un custom da non spendere troppo
HDD, monitor, tastiera e mouse li ho già!!
Datemi qualche idea!!
PS: @celsius100 l'ultima volta ho fatto un pc sotto tuo consiglio ed era una bomba ad un prezzo eccezionale!!! ;)
Il case lo vorrei tipo l'Antec core V1 ma credo sia troppo piccolo anche X l'aerazione... però tipo un corsair spec 02 nn mi dispiacerebbe...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
macchiaiolo
20-02-2017, 11:00
Ti conviene aspettare 3 settimane per i nuovi processori e cmq '3 non è indicato meglio cambiare
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Xke mi dici così???
macchiaiolo
20-02-2017, 11:26
xkè ci sarà piu competizione sui prezzi forse e poi l'i3 è un processore sovraprezzato è sempre un dual core
Anche i nuovi kabi lake??
macchiaiolo
20-02-2017, 11:56
Vedremo
Roland74Fun
20-02-2017, 12:10
I "nuovi" processori kabilake sono in sostanza un refresh commerciale per tenere i prezzi verso l'alto. In realtà sono uguali a quelli skylake se non che hanno aggiunto il supporto hardware per compressione /decompressione video in 4k nella GPU integrata. Cosa di cui, chi ha una VGA dedicata anche per giocare puoi fare tranquillamente a meno, perchè supportata da tutte le attuali schede video.
In sostanza:
Tra un Kabylake i5 7400 3.0GHz 3,5 GHz (boost) ed uno Skylake i5 6500 3.2 GHz 3,6 GHz (boost) va di più il secondo. Di poco, ma di più.
infatti troverai i prezzi del primo da 10 a 20 euro più bassi rispetto al secondo.
Per quanto riguarda i nuovi processori AMD dovrebbero andare come gli i7 ma con i prezzi degli attuali i5.
Se sarà veramente così verrànno stravolti gli attuali listini anche di intel che sarà costretta a non sovrapprezzare più i suoi prodotti.
Mancano 10 giorni alla presentazione.
celsius100
20-02-2017, 12:48
Ciao :)
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
hai un budget max in mente?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
concorde ceh se nn hai fretta ad aspettare 2-3 settimane puo essere interessante
Ciao :)
quali software utilizzi? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale?
hai un budget max in mente?
a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferito da voler usare?
concorde ceh se nn hai fretta ad aspettare 2-3 settimane puo essere interessante
Utilizzerei premiere per fare montaggio. L'uso sarebbe inizialmente amatoriale.. ma vorrei poi poterlo aggiornare a piacere più in là..giocare principalmente a sparatutto a risoluzione full HD non oltre.. cifra max 600 euro e store possibilmente Amazon dato che acquisterò a pezzi e monterò io il pc..anche X diluire la spesa... Non ho molta fretta.. alla fine posso anche aspettare..
Roland74Fun
20-02-2017, 14:37
@celsius
meglio un cx600 od un cx550m?
vanno bene tutti e due per overcloccare un fx8320 abbestia?
te lo chiedo solo per scrupolo.
Scusa shadowm :) ma celsius ha i mp pieni.
Bah alla fine vorrei sempre puntare su kaby lake... nn vorrei che la piattaforma nuova magari dia qualche sorpresa.. ormai Intel è abbastanza affidabile..
Roland74Fun
20-02-2017, 18:55
Fai bene.
Aspetta però 10 gg così potrai comprare tranquillamente i kabylake nei cestini delle offerte al centro commerciale per 12.99 euro.
O magari lo danno anche in omaggio con Famiglia Cristiana....
:D. :D. :rotfl:
celsius100
20-02-2017, 19:58
@celsius
meglio un cx600 od un cx550m?
vanno bene tutti e due per overcloccare un fx8320 abbestia?
te lo chiedo solo per scrupolo.
Scusa shadowm :) ma celsius ha i mp pieni.
il cx550m e molto melgio
i vecchi cx nn erano assemblati con cura
però come wattaggio a meno ceh nn ci sia sotto uan vga da 250W e dispari watt dirie ceh nn ce rpobelma con l'oc (affidaiblita del corsair permettendo, quei cosi dopo 5 anni nn si comportano benissimo x dire)
Bah alla fine vorrei sempre puntare su kaby lake... nn vorrei che la piattaforma nuova magari dia qualche sorpresa.. ormai Intel è abbastanza affidabile..
https://www.google.it/search?q=atom+C2000+bits+and+chips&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b&gfe_rd=cr&ei=FUmrWKHMLaWs8weouJuoCg
il problema e che i guai possono uscire fuori anche dopo diversi mesi
pensa al bug delle istruzioni AVX in Skylake o dei SATA 3Gbps nei chipset Intel serie 6, scoperti solo dopo qualche mese
x cui nnc e la certezza di comrpare qualcosa di nn buggato neanceh se comprassi dell'hardware uscito 3 anni fa guarda
Quindi tu mi consigli di non prender i kaby lake?
celsius100
20-02-2017, 21:03
io prima vedrei come vanno le nuove cpu, poi ceh prezzi hanno e infine si valuta cosa e melgio
x la quesitone affidaibilita invece ce poco da fare, potrebbero scoprire fra qualceh mese che un problema ad una cosa o ad un'altra
settimana scorsa in ditta dove lavoro sono arrivati dei server x il valore di 100mila euro con quegli atom buggati, vanno revisionati e forse rispediti a Intel o a Dell, x cui pensa al poverino ceh ha speso quella cifretta e adesso nn sa se glieli sostituiscono in garanzia oppure no
x cui si compra in abse alle recensioni, si guarda la qualtia dei componeti e poi si spera che vada tutto bene, in fondo il rischio di trovare cose fallate e cmq molto basso se pensiamo alle centinaia di migliaia di componenti hardware diverse ceh si possono mettere in un pc
effettivamente hai ragione!!! in fondo si tratta di cambiare solo scheda madre e procio, giusto? il resto dei componenti pero magari potrei iniziare a prenderli... tipo case, ram ali e scheda video.... magari se mi dai qualche dritta inizio a prendere qualcosa in modo tale che non appena escono i nuovi ryzen vedo un po che fare...
celsius100
20-02-2017, 22:38
hai gia in casa un hdd o un ssd?
EVGA Bronze Alimentatore, Nero
EVGA Bronze Alimentatore, Nero di EVGA
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni
EUR 62,91
1
ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente
ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente di ARCTIC
Disponibilità immediata
Prodotto Plus
EUR 4,99
1
Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero
Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero di Thermaltake
Disponibilità: solo 1 --ordina subito (ulteriori in arrivo).
EUR 45,90
1
Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero
Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero di SAPPHIRE
Disponibilità immediata
EUR 214,99
1
Totale provvisorio (4 articoli): EUR 328,79
poi quindi avanzerebbero 300 euro x cpu, mobo e ram
hai gia in casa un hdd o un ssd?
EVGA Bronze Alimentatore, Nero
EVGA Bronze Alimentatore, Nero di EVGA
Disponibilità immediata
EUR 62,91
1
ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente
ARCTIC F12 - Ventola da 120mm ad alta potenza con case standard, a molteplice utilizzo, estremamente silenzioso ed efficiente di ARCTIC
Disponibilità immediata
Prodotto Plus
EUR 4,99
1
Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero
Thermaltake Versa H13 Case M-ATX per PC, Nero di Thermaltake
Disponibilità: solo 1 --ordina subito (ulteriori in arrivo).
EUR 45,90
1
Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero
Sapphire 11260-02-20G Scheda Video RX480 da 4GB, GDDR5, Nero di SAPPHIRE
Disponibilità immediata
EUR 214,99
1
Totale provvisorio (4 articoli): EUR 328,79
poi quindi avanzerebbero 300 euro x cpu, mobo e ram
Mi sembra non male.... solo che alternativamente avrei voluto mettere un raffredamento custom e una scheda gtx x poter, eventualmente sfruttare stream su nvidia shield....
celsius100
21-02-2017, 19:38
il raffreddamento puoi sempre metterlo dopo se ti avanza qualceh euro, ma siamo gia al limite, 300 euro x cpu, scheda madre e ram di fascia alta nn sono tanti
x la vga, ce la GTX 1060 3gb ma nn mi convince, 3gb sono pochi e su una scheda video da 200 e passa euro nn hanno senso francamente nel 2017, oramai 4gb li piazzano su schede da 100 euro
oppure se pensi di cambiarla poi, ci metti una 1050ti che però in full-hd nn e un grancheè, o lasci la 480 e poi quando avria piu budget potrai cercare una gtx di pari valore o migliore, oppure ce sempre l'usato
Se invece facessi un altra cosa? Se adesso mettessi un g4560 è una scheda madre entry level, in modo che potrei sfruttarla X un po'... prendere magari una 1070 spendendo qualcosina in più e se, dovessero uscire i ryzen a breve, potrei aspettare e cambiare mobo +cpu ??
Se invece facessi un altra cosa? Se adesso mettessi un g4560 è una scheda madre entry level, in modo che potrei sfruttarla X un po'... prendere magari una 1070 spendendo qualcosina in più e se, dovessero uscire i ryzen a breve, potrei aspettare e cambiare mobo +cpu ??
Edit: volevo dire 1060 con più gb
Roland74Fun
22-02-2017, 08:46
Si, anche se col pentium a seconda del giuoco potrebbe essere che non dia il massimo
Ma se poi progetti di cambiare.
guarda alla fine se mi dura già un annetto e mi permette almno di giocare in full hd senza troppi filtri e altri orpelli a qualche sparatutto grossi problemi non ne ho!!
Simone Chelo
22-02-2017, 10:33
Certo che te lo permette vai tranquillo con la configurazione fatta in full hd ci giochi alla grande
celsius100
22-02-2017, 11:43
compri una shceda madre e una cpu x tenerle 2-3 settimane, nn e il caso
Roland74Fun
22-02-2017, 12:00
guarda alla fine se mi dura già un annetto e mi permette almno di giocare in full hd senza troppi filtri e altri orpelli a qualche sparatutto grossi problemi non ne ho!!
Tranquillo gli sparatutto sono leggeri. Almeno che non sia BF1 in conquest 64 players.
E comunque per i nuovi AMD escono prima i top di gamma, la fascia alta. Quelli per i comuni mortali saranno commercializzati più tardi.
Inoltre dopo un' anno é previsto un refressh con ZEN+, qualcosa stile sky/kabilake, anche se dovrebbero utilizzare la stessa piattaforma.
Io guarderei anche nell'usato. Tanta gente si disfa di ottime configurazioni presi dalla scimmia del nuovo.
Ho provato io a fare qualche tentativo.. Ditemi voi cosa ne pensate.. col prezzo ci dovrei stare, in fondo credo che x giochicchiare vada bene... x il montaggio... beh aspettero!! Il problema è che tra poco devo vendere il mio pc (che mi ha consigliato celsius) e rimarrei senza
Date una occhiata a questa lista!!!
http://amzn.eu/8rWbZzQ
Questo è il mio attuale pc... secondo voi vale la pena prendere uno nuovo con le caratteristiche da me descritte nella lista amazon (gli altri pezzi li ho già.. ho messo solo i fondamentali..)
CPU: AMD A10-7700K (uso la scheda video integrata)
SCHEDA MADRE: ASRock FM2A88X-ITX+
RAM: 8,00GB DDR3 Corsair Veng. Red
Ali: Corsair CX430
Roland74Fun
22-02-2017, 16:28
In my opinion, se metti solo la 1050ti nel pc che hai già, e magari lo overclocchi un pochino, vai avanti ancora bene tutto il tempo necessario a vedremo le nuove uscite e che i prezzi si assestino nel giusto.
Cambiando provvisoriamente anche mobo e cpu otterresti forse qualche fps in più in qualche gioco spendendo poi oltre 250 euro.
Le ddr4 poi in questo periodo costano un sacco.
In my opinion, se metti solo la 1050ti nel pc che hai già, e magari lo overclocchi un pochino, vai avanti ancora bene tutto il tempo necessario a vedremo le nuove uscite e che i prezzi si assestino nel giusto.
Cambiando provvisoriamente anche mobo e cpu otterresti forse qualche fps in più in qualche gioco spendendo poi oltre 250 euro.
Le ddr4 poi in questo periodo costano un sacco.
Eh ma almeno dovrei cambiare anche l'ali...
Roland74Fun
22-02-2017, 17:20
Eh ma almeno dovrei cambiare anche l'ali...
L'alimentatore andrà benissimo.
Per il resto guarda questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=HlAbGC4P9L0
macchiaiolo
22-02-2017, 17:27
ha ragione roland non cambi niente e metti una sw piu potente magari cerca nell'usato una r9 280x te le buttano addosso sui 130 e giochi tranquillo
Roland74Fun
22-02-2017, 17:40
Eh però forse con una 280x bisognerebbe cambiare sul serio l'alimentatore e se ha un mini itx farà il fornetto.
Mi piacerebbe tanto avere una scheda madre ed un processore così ottimo per qualità prezzo per rinnovare il pc di mia figlia.
L'athlon x2 5600 é alla frutta coi giochi più possenti e lo schifo di motherboard oem non riconosce L'SSD. :muro:
Eh però forse con una 280x bisognerebbe cambiare sul serio l'alimentatore e se ha un mini itx farà il fornetto.
Mi piacerebbe tanto avere una scheda madre ed un processore così ottimo per qualità prezzo per rinnovare il pc di mia figlia.
L'athlon x2 5600 é alla frutta coi giochi più possenti e lo schifo di motherboard oem non riconosce L'SSD. :muro:
Guarda se ti può interessare lo sto togliendo a 200 euro!! ☺️☺️
L'alimentatore andrà benissimo.
Per il resto guarda questo video.
https://www.youtube.com/watch?v=HlAbGC4P9L0
Sembra vada abbastanza bene la scheda ed inoltre nn costa un boato!!!!
celsius100
23-02-2017, 11:31
x me nn ha senso cambiare tutto x metterci un petnium
o tieni cosi o ci metti un i5 o un ryzen che abbia il doppio dei core/potenza del pentium :)
Celsius ma magari poi mi tocchera solo cambiare CPU e alla fine non avrei speso un occhio della testa.. no?
celsius100
23-02-2017, 11:47
beh nn spendi cmq poco ora e poi x cambiare cpu son altri 2/300 euro
e stai prendendo una scheda video mediocre come
e come se volessi passare da un auto a metano ad una gpl x migliorare le prestazioni, se le vuoi migliorare devi puntare ad un turbodiesel grande l dooppio del motore a metano di prima o un turbo benzina
se eventualemtne vuoi fare un upgrade a step potresti mettere una nuova shceda video + a corredo eventualmetne alimentatore, ecc..
e poi quella la tieni anche se upgradi il resto
ma inntato fai una spesa su cose che terrai da qui ai prossimi anni, nn compri una cosa che sai gia di dover cambiare
e inotlre avresti fin da subito il doppio delle prestazioni rispetto a quelle che hai ora, mettendoci una shceda video dedicata
macchiaiolo
23-02-2017, 11:47
guarda adesso hai un a10 7700 e passare ad un pentium è proprio inutile sapendo che poi dovrai cambiare cpu ti stai comprando una cosa che già sai inutile cambia sw e vedi tanto quella la terrrai cmq...
Roland74Fun
23-02-2017, 12:18
guarda adesso hai un a10 7700 e passare ad un pentium è proprio inutile sapendo che poi dovrai cambiare cpu ti stai comprando una cosa che già sai inutile cambia sw e vedi tanto quella la terrrai cmq...
Concordo! da quell' A10-7700k ad un pentium cambierebbe poco.
Poi si può pure overcloccare a 4.2 4.3 visto che la mobo è bbuona.
una 1050 la fa andare senza problemi come un pentium.
Adesso vedo un po'!! Grazie mille per le info!!!
celsius100
23-02-2017, 22:21
prego :)
Senti e invece sto pensando di fare un'altra cosa X adesso... prenderò solo scheda video, ali, case e dissipatore in modo da avere una macchina decente e poi cambierò il resto nn appena disponibile... però ho bisogno dei vostri consigli!! Per occare ho bisogno di un case un po' più grande, inoltre il dissipatore dev'essere sostituito.. e X la scheda video vorrei mettere una 1050ti..
macchiaiolo
25-02-2017, 08:25
La 1050 ti prezzo prestazioni è la meno conveniente vedi se riesci a prendere la rx 470
celsius100
25-02-2017, 10:12
quanto budget avresti da investire?
Diciamo un 300 euro.. X video, case ali e dissi
celsius100
25-02-2017, 18:44
be quiet! System Power 7 500W
be quiet! System Power 7 500W di be quiet!
Disponibilità: solo 3
Venduto da: BoraComputer GbR
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
EUR 58,36
MSI Radeon RX 470 Armor 4 G OC PCI-E 3.0 4 GB GDDR5 256 Bit Display Port DVI HDMI di MSI
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Venduto da: omegashop_tech
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni
EUR 194,92
1
Corsair CC-9011052-WW Case Essential Gaming, Mid Tower Atx Carbide Spec-03, con Finestra e Ventola Frontale a LED, Rosso/Nero di Corsair
Disponibilità immediata
EUR 65,49
1
Totale (3 articoli): EUR 318,77
x il disis al momento nn ce budget abbastanza
ma puoi semrpe prenderlo in un secondo momento
mi sembra una buona scelta... magari x il dissi potrei optare, senza spendere una fortuna, su un CM seidon 12v..
senti ma x quanto riguarda la scheda video, non va bene una 1050ti? Mi servirebbe necessariamente GTX in modo da poter sfruttare la shield....
Cambia molto a livello di prestazioni?
Roland74Fun
25-02-2017, 21:01
1060 6gb?
1060 3gb?
1050 ti 4gb?
La scelta é tutta qui.
Non non potrai sfruttare il refresh variabile a meno che non vada sui costosissimi monito g-sync.
Appena il sistema diventerà obsoleto vivrai nel microstuttering.
Una qualsiasi AMD con un economico monitor freesync sarà sempre fluido come gioco.
celsius100
25-02-2017, 22:45
la 1050ti e troppo poco nn la consigleirei su un pc x giocarci in full-hd coem si deve, magari se stai basso con fitlri/dettagli ci giochi anche bene ma nn mi sembra di farti fare un upgrade come si deve, il minimo x star tranquilli un po di tempo a quelle risoluzioni e usando giochi moderni x me va dalla 470 in su
hai pensato ad una GTX usata? risparmieresti un po magari e ci sta pure il dissipatore nel budget
IceoLator
26-02-2017, 01:49
fascia bassa media la 470 che ti è stata consigliata è la miglior scelta.
Allora opterò per una 470 😀
Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
celsius100
28-02-2017, 19:49
all'usato hai pensato?
Mmm.. sinceramente no
celsius100
06-03-2017, 23:23
ok :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.