View Full Version : Problema all'avvio del PC
ciprianciix
19-02-2017, 08:24
Salve, scrivo perchè recentemente ho acquistato un pc da gaming, ultimamente quando pigio il bottone per accenderlo esso non si accende, mentre se premo ancora il bottone di accensione si accende. è normale che io debba premere 2 volte il tasto dell'accensione per far avviare il pc ? la seconda volta che lo schiaccio fa il beep e parte mentre la prima si accende solo il segno della marca " predator " sullo schermo ma poi niente. Il pc mi è costato anche caro e vorrei sapere se è il caso di portarlo in assistenza o non è un grave problema
alecomputer
19-02-2017, 10:25
Benvenuto nel forum .
Il problema potrebbe non essere tanto grave , magari e solo un problema di configurazione .
Dovresti controllare se quando spegni il pc , premi effettivamente su "Arresta il sistema" e non su stand-by .
Se stai utilizzando windows 10 puo essere utile provare a disattivare "l' avvio rapido" .
Un altra prova che puoi fare e quella di staccare del tutto il cavo dei 230V , e attendere almeno 2 minuti , quindi verifica se dopo avere staccato il cavo il pc si accende normalmente .
ciprianciix
21-02-2017, 12:20
grazie ho risolto, il problema era l'avvio rapido di windows 10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.