PDA

View Full Version : ASUS Maximus VIII Hero

Dario94ct
17-02-2017, 19:50
Salve a tutti! Chiedo a voi per capire cosa sto sbagliando, non saprei dove mettere di preciso questo post, ma dato che potrebbe riguardare la mobo posto qui, in tal caso ditemi se segnalare, grazie. Parto intanto dicendovi la cosa più stramba, questa è la configurazione, che non credo faccia schifo!

-i7 6700k (Stock, non vedo la necessità di OC) ; Dissipatore Artic 7 Pro
-2x8GB G Skill Ripjaws a 2133MHz (3200MHz)
-KFA2 980ti HOF
-SSD 950 PRO m2 nvme 256GB
-Seagate SSHD ibrido 4TB
-Hitachi 1 Tb 7200rpm (che uso da deposito, nulla installato dentro e si ho già provato a rimuoverlo con cambiamenti nulli)

La mia campagna anti-stuttering ancora procede invana verso risultati pressoché comunque uguali. Questo mi fa pensare a magari delle impostazioni sbagliate della scheda madre, in cui inizialmente vedendo che il mio 6700k arrivasse a 1.44 di Vcore massimo decisi di cambiarlo, ma il problema persisteva e si presentava anche in oc. Lascio le impostazioni di default e nulla cambia, a parte il voltaggio che mi sembra elevato.

Adesso ho pure lag nel selezionare applicazioni, oppure quando clicco sugli amici di steam e clicco sulla barra ricerca degli amici va lentissimo nel digitare e nel cliccare sembra ci sia input lag nell'applicazione, perfino adesso mentre scrivo il testo per selezionare testo ed eliminarlo rallenta. Perfino il browser presenta input lag come anche solo selezionare, ed è installato su quel super SSD!! I giochi e steam (insieme a Uplay e Origin) sono installati sul Seagate 4TB
Ho utilizzato Ultimate WIndows Tweaker e nulla cambia. Gli fps nel frattempo sono calati, perfino su giochi come Rocket League non sono più oltre i 250fps ma sui 100, max 200 con variazioni nel framerate immani. (50 circa). Ho reinstallato, disinstallato e pulito il pc dai driver nvidia e poi reinstallato, impostato su prestazioni ed ancora bruschi cali di frame, con conseguente stuttering. Tentando di sistemare una cosa ne ho sfasciate altre. Sto diventando pazzo, non so più che fare!

Qualcuno che mi sappia aiutare a capire che problema potrei avere?

alecomputer
18-02-2017, 16:09
Io ho la tua stessa scheda madre , e non ci sono impostazioni particolari da fare sull' hardware . In caso puoi provare ad aggiornare il bios e i driver di windows .
Di solito i rallentamenti che hai quando sei su internet , digiti nel forum , o usi il browser , sono dovuti alla velocita della tua linea internet . O a qualche programma che sta usando internet per fare qualcosa e rallenta la connessione .
In caso puoi ottimizzare windows in modo da eliminare tutti quei programmi , app , aggiornamenti automatici , che consumano inutilmente banda internet .

Dario94ct
19-02-2017, 12:26
Io ho la tua stessa scheda madre , e non ci sono impostazioni particolari da fare sull' hardware . In caso puoi provare ad aggiornare il bios e i driver di windows .
Di solito i rallentamenti che hai quando sei su internet , digiti nel forum , o usi il browser , sono dovuti alla velocita della tua linea internet . O a qualche programma che sta usando internet per fare qualcosa e rallenta la connessione .
In caso puoi ottimizzare windows in modo da eliminare tutti quei programmi , app , aggiornamenti automatici , che consumano inutilmente banda internet .

La mobo è aggiornata (Non alla versione beta, la 2202 dunque).
I rallentamenti non si trattano di browser perlomeno, perché accadono anche sul desktop e questa non è una cosa normale specialmente per un ssd del genere

alecomputer
19-02-2017, 15:36
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre , e il firmware del disco ssd .
Fai anche un test a entrambi i dischi fissi per cercare eventuali malfunzionamenti o settori danneggiati . Per il test puoi usare il programma hdtune .

Dario94ct
19-02-2017, 15:45
Se non lo hai gia fatto , prova ad aggiornare il bios della scheda madre , e il firmware del disco ssd .
Fai anche un test a entrambi i dischi fissi per cercare eventuali malfunzionamenti o settori danneggiati . Per il test puoi usare il programma hdtune .

Già fatto tutto, come detto, del bios non ho installato l'ultima versione essendo una beta. I dischi li ho già controllati tutti e nessuno presenta problemi di alcun tipo

alecomputer
19-02-2017, 19:01
In questo caso dovresti provare a togliere il disco ssd , per vedere se e proprio lui che causa il problema . Magari si tratta di qualche incompatibilità con la scheda madre , oppure il disco ssd funziona male .

Dario94ct
19-02-2017, 19:53
E' uscita giusto ieri una nuova versione del bios, posso provarlo

Mi sembra strano, è nuovissimo

Dario94ct
21-02-2017, 04:08
Ho risolto il tutto formattando