PDA

View Full Version : Magic Mouse mi si scarica velocemente

nerodrama
17-02-2017, 16:16
Ultimamente mi sto accorgendo che il mouse bluetooth del mio iMac si scarica molto più rapidamente del normale.... mi dura circa tre settimane... invece dei 3 mesi standard... devo fare qualche controllo... tipo risparmio energia?... perchè non è possibile che di punto in bianco ci sia questo sbalzo..... avete suggerimenti?

M@n
17-02-2017, 19:03
Cambia batterie

nerodrama
17-02-2017, 19:33
Cambia batterie

bella risposta... grazie

teo180
17-02-2017, 22:47
bella risposta... grazie

Ha ragione, le batterie sono la prima cosa da fare, e anche la più semplice.
Che batterie usi? Ricaricabili?

nerodrama
17-02-2017, 23:04
Ha ragione, le batterie sono la prima cosa da fare, e anche la più semplice.
Che batterie usi? Ricaricabili?

Ma scusate eh.... vabè essere rincoglioniti ma un minimo di intelletto credo di esserne ancora provvisto..... Ho questo iMac da circa 6 anni..... mai avuto problemi col mouse e con le batterie..... (non ricaricabili) e ne ho usate di varie qualità... quindi .. o le impostazioni del sistema di Sierra (che odio abbastanza) si sono modificate e magari puppano più energia... oppure devo cambiare il mouse.... queste sono le mie ipotesi però cercavo altre opinioni..... un pò più illuminanti possibilmente....

M@n
18-02-2017, 06:11
Ma scusate eh.... vabè essere rincoglioniti ma un minimo di intelletto credo di esserne ancora provvisto..... Ho questo iMac da circa 6 anni..... mai avuto problemi col mouse e con le batterie..... (non ricaricabili) e ne ho usate di varie qualità... quindi .. o le impostazioni del sistema di Sierra (che odio abbastanza) si sono modificate e magari puppano più energia... oppure devo cambiare il mouse.... queste sono le mie ipotesi però cercavo altre opinioni..... un pò più illuminanti possibilmente....

Se tu avessi detto che avevi già cambiato le batterie più volte non ti avrei dato una risposta così poco illuminata

Chiedo scusa per avere cercato di aiutarti

M@n
18-02-2017, 08:24
Beh ma scusa...ha ben scritto che ultimamente le batterie durano al massimo 3 settimane. Quindi per logica vuol dire che prima di postare ne ha già cambiate parecchie no?
Comunque, per rispondere, il mouse non ha particolari funzioni. Va in stand-by quando non usato ed è possibile spegnerlo se non usato.
Neppure le impostazioni di sierra sono cambiate nel frattempo, quindi è molto probabile che si sia guastato qualche componente all'interno del mouse.

Ultimamente mi sto accorgendo che il mouse bluetooth del mio iMac si scarica molto più rapidamente del normale.... mi dura circa tre settimane... invece dei 3 mesi standard... devo fare qualche controllo... tipo risparmio energia?... perchè non è possibile che di punto in bianco ci sia questo sbalzo..... avete suggerimenti?

Nel primo post non parla mai di cambio batterie ma solo del mouse che si scarica. Ora la risposta più ovvia mi era sembrata che le batterie ( ricaricabili, di solito) fossero arrivate a fine vita.
Come poi dici, non c'è molto da fare se non provare a spegnerlo quando non in uso però non sempre ci si ricorda, io stesso non lo faccio mai perché mi va in stand by da solo dopo un certo periodo ( ho Sierra), però è una prova che può fare

nerodrama
18-02-2017, 10:45
Nel primo post non parla mai di cambio batterie ma solo del mouse che si scarica. Ora la risposta più ovvia mi era sembrata che le batterie ( ricaricabili, di solito) fossero arrivate a fine vita.
Come poi dici, non c'è molto da fare se non provare a spegnerlo quando non in uso però non sempre ci si ricorda, io stesso non lo faccio mai perché mi va in stand by da solo dopo un certo periodo ( ho Sierra), però è una prova che può fare

Beh.. non ne parlo perchè mi sembrava scontato a meno che... come ho specificato in seguito, non sia un ritardato mentale....
Detto questo, anche io non l'ho mai spento perchè andava in stand by e mi durava sempre circa 3 mesi... adesso no.... e non ne capisco il motivo.... e non è che la durata sia diminuita gradualmente ma proprio di botto.... mah.... nel mentre cercherò le cause provo a ricordarmi di spengerlo.... a limite ne acquisterò uno nuovo..... Grazie

teo180
18-02-2017, 16:15
Ho avuto 3 Magic Mouse 2, tutti e 3 non mi hanno mai durato 3 mesi, ma al massimo 5-6 settimane (utilizzo giornaliero 5-6 ore) e mai spento.
Mai notato cambi di autonomia con i diversi sistemi operativi.
Mi suona strano che il Magic Mouse prima generazione duri più del 2.

axelv
18-02-2017, 18:54
Ho avuto 3 Magic Mouse 2, tutti e 3 non mi hanno mai durato 3 mesi, ma al massimo 5-6 settimane (utilizzo giornaliero 5-6 ore) e mai spento.
Mai notato cambi di autonomia con i diversi sistemi operativi.
Mi suona strano che il Magic Mouse prima generazione duri più del 2.
Infatti, il 2 dura moooolto più del primo. ;)
Li ho tutti e due e te lo confermo.

nerodrama
18-02-2017, 19:09
Ora che mi viene in mente l'unica cosa che è cambiata per quanto mi riguarda è che ho collegato una scheda audio esterna tramite usb e una keyboard controller.. in quanto sto lavorando con Garageband... è possibile che questi due dispositivi incidano negativamente sul consumo??

teo180
19-02-2017, 00:01
Infatti, il 2 dura moooolto più del primo. ;)

Li ho tutti e due e te lo confermo.

A te quanto dura il 2?

axelv
19-02-2017, 00:18
A te quanto dura il 2?
Un botto...guarda sinceramente non l'ho mai misurato il tempo...da quanto dura mi dimentico totalmente di quando l'ho caricato l'ultima volta.
Lo uso mediamente 8 ore al giorno.