PDA

View Full Version : Quale alimentatore?

Bugs Bunny
15-02-2017, 18:01
Ciao a tutti,

sto configurando un pc di fascia bassa

I componenti sono

intel g4560
gigabyte b50m d3h
2x4gb ddr4
ssd
hd 7200rpm
e potrei quasi metterci una hd4850 che mi avanza, anche se non so se ne valga la pena

Vorrei un alimentatore economico ma abbastanza affidabile. Ho visto che con circa 60€ potrei prendere un corsair vengeance 500w (troppo potente ma in quel negozio non c'è da 400w) oppure un seasonic s12II (che, anche se non modulare e decisamente più vecchio, sembrerebbe di qualità superiore).

Voi quale scegliereste?

Ho letto un po' di recensioni e pareri contrastanti, inoltre, sul CX450M. C'è chi dice che va evitato e chi dice che è un ottimo compromesso. Cosa ne pensate? :stordita:

Grazie

ferro10
15-02-2017, 19:53
Ciao a tutti,

sto configurando un pc di fascia bassa

I componenti sono

intel g4560
gigabyte b50m d3h
2x4gb ddr4
ssd
hd 7200rpm
e potrei quasi metterci una hd4850 che mi avanza, anche se non so se ne valga la pena

Vorrei un alimentatore economico ma abbastanza affidabile. Ho visto che con circa 60€ potrei prendere un corsair vengeance 500w (troppo potente ma in quel negozio non c'è da 400w) oppure un seasonic s12II (che, anche se non modulare e decisamente più vecchio, sembrerebbe di qualità superiore).

Voi quale scegliereste?

Ho letto un po' di recensioni e pareri contrastanti, inoltre, sul CX450M. C'è chi dice che va evitato e chi dice che è un ottimo compromesso. Cosa ne pensate? :stordita:

Grazie

ciao alloa faccio un pochino di chiarezza.

per quanto riguarda il corsair vangeance 500w ti posso dire che é valido e come base é un CWT con condensatori tutti giapponesi (che garantiscono una miglior affidabilitá) quindi anche se é decisamente abbondante per il tuo sistema é una ottima scelta.

il s12II bronze eviterei sono abbastanza vecchi come piattaforma e posso essere rumorosi quindi sono da evitare.

per quanto riguarda la serie cx posso dirti che quelli con potenza 450w - 550w - 650w hanno la stessa piattaforma dei corsair vangeance solo che usano condensatori teopa (non il top ma cmq buono).
quindi i tre modelli da me elencati sono buoni tutto il resto della serie cx é da evitare perché hanno qualitá bassa.

Bugs Bunny
15-02-2017, 21:03
Ciao,

ti ringrazio per la risposta :)

Alla fine credo che prenderò il vengeance, mi sembra di aver capito che (oltre alla maggiore affidabilità) è più silenzioso del cx450m, anche se non è modulare

Grazie ancora!

ferro10
15-02-2017, 21:52
Ciao,

ti ringrazio per la risposta :)

Alla fine credo che prenderò il vengeance, mi sembra di aver capito che (oltre alla maggiore affidabilità) è più silenzioso del cx450m, anche se non è modulare

Grazie ancora!

no come silenziosità sono uguali visto che montano la stessa ventola.