PDA

View Full Version : Upgrade Scheda Video

Barbaresco
14-02-2017, 09:03
Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi.
Ho un vecchio PC, un HP dc7800 ultra slim che utilizzo come HTPC per le sue contenute dimensioni.
A questo link è possibile trovare le caratteristiche anche se quello in mio possesso ha 4 gb di ram e un HD da 250 gb 7200giri ed installato WIN10 home.
http://www.pcmag.com/article2/0%2c2817%2c2259193%2c00.asp?tab=Specs

Non riesco a spiegarmi il perchè, se utilizzo youtube con filmati in HD e FHD (il pc è collegato tramite VGA ad un monitor FHD) tutto va abbastanza bene senza rallentamenti a ma la visione è comunque un po scattosa ed impastata, mentre visionando SKYGO che, come noto ha risoluzione SD, diventa un calvario, con continui donwgrade automatici della qualità video e frequentissimi lag.
NON è un problema di linea in quanto collegando tramite HDMI il mio recente ultrabook HP in problema non sussiste affatto.
OK, la Intel GMA3100 è datata ma ho visto girare filmati HD senza problemi con la intel 950.....
Domanda.....un upgrade della scheda video (es una AMD 6450 o similare ammesso che ci stia nel piccolo case), magari con uscita HDMI potrebbe portare giovamenti ??

FreeMan
14-02-2017, 13:32
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<