PDA

View Full Version : Tiscali e router acquistato a parte ma servizio voce non attivo

skydive1
13-02-2017, 17:04
Ciao ragazzi,

in data odierna sono passato finalmente a Tiscali Fibra ma non avendo ancora ricevuto il router Technicolor TG788VN V2 ho pensato bene di acquistarne uno usato. Una volta collegato tutto, ho notato che internet va alla grande e navigo a circa 70mbps in download e circa 10mbps in upload con un ping di 17ms ma la fonia non mi è stata attivata e quindi non posso ricevere o effettuare chiamate.
Ho chiamato l'assistenza Tiscali e mi hanno detto che fino a quando non riceverò il router che loro mi hanno inviato la fonia non posso utilizzarla.
A me sembra strano tutto ciò e quindi chiedo a voi un parere.

Grazie!

diaretto
13-02-2017, 18:40
Non è assolutamente strano, è normalissimo!

Se tu avessi letto attentamente quello che andavi a sottoscrivere e magari ti fossi informato un po' su internet avresti risparmiato l'acquisto di un apparato costoso per nulla, spero tu sia in tempo a fare il reso.

La fonia ormai è in VOIP e gli operatori NON rilasciano i parametri di configurazione del VOIP (oltre al fatto che i router VDSL che abbiano ANCHE il voip sono ancora più rari), quindi se vuoi usufruire del telefono sei costretto a usare solo il loro modem. Questo non solo per Tiscali ma per qualsiasi operatore.

Oltretutto 70/10 è tutto fuorchè una buona linea, prova a postare i valori, come minimo hai dei casini enormi sull'impianto di casa che ti fanno perdere un sacco di Mb.

skydive1
13-02-2017, 23:19
Non è assolutamente strano, è normalissimo!

Se tu avessi letto attentamente quello che andavi a sottoscrivere e magari ti fossi informato un po' su internet avresti risparmiato l'acquisto di un apparato costoso per nulla, spero tu sia in tempo a fare il reso.

La fonia ormai è in VOIP e gli operatori NON rilasciano i parametri di configurazione del VOIP (oltre al fatto che i router VDSL che abbiano ANCHE il voip sono ancora più rari), quindi se vuoi usufruire del telefono sei costretto a usare solo il loro modem. Questo non solo per Tiscali ma per qualsiasi operatore.

Oltretutto 70/10 è tutto fuorchè una buona linea, prova a postare i valori, come minimo hai dei casini enormi sull'impianto di casa che ti fanno perdere un sacco di Mb.

Diaretto mi dispiace contraddirti ma ho letto molto bene tutto quello che ho sottoscritto infatti mi sa che hai capito male quanto detto prima.
Il modem so benissimo che deve arrivarmi e proprio oggi mi è anche arrivata la conferma da Sda.
Purtroppo usando la linea per lavoro devo ripristinarla il prima possibile e quindi ho preferito acquistare a mie spese (20 euro) un modem usato che poi terrò come modem di scorta.
Riguardo la linea devo dirti che rispetto a Tim (mio precedente gestore telefonico) ho dei valori e dei tempi di risposta migliori spendendo solo 19,90 euro al mese.
Per il momento unica pecca di Tiscali sono i tempi di attesa lunghi se cerchi assistenza telefonica.
Comunque Diaretto grazie per avermi risposto e per aver confermato quello che mi aveva detto l'assistenza Tiscali. :D