PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

LuPellox85
18-07-2017, 15:18
Io ho solo la tunica antifreddo che mi ha dato il vecchio zoppo sull'altopiano...
Ma non ci sono anche le braghe ed il colbacco in giro ?

Còòdddòàdòmd

ci sono altri abiti :D

Prezioso
18-07-2017, 15:22
io non avevo la tunica del vecchio, non la presi all'inizio, non so il suo potere 'riscaldante' :D comunque come detto presi la missione alla leggera, meno male che avevo tante cose da mangiare sono morto dal freddo ahahha

usare le pozioni antifreddo è una noia meglio gli abiti pesanti che puoi comprare nei villaggio, se non hai i soldi per prenderli raccoglili prima così poi stai sereno al calduccio :D

McB
18-07-2017, 15:23
Io ho solo la tunica antifreddo che mi ha dato il vecchio zoppo sull'altopiano...
Ma non ci sono anche le braghe ed il colbacco in giro ?

Còòdddòàdòmd

Per il freddo c'è un completo a parte, la tunica che hai non si può potenziare, quindi diventa praticamente inutile per il resto del gioco.

tntall\'ist
18-07-2017, 15:48
la cosa che ti servomo di più sono le rupie :D

taleboldi
18-07-2017, 16:18
domanda stupida ...
ma il "potere" che si riceve dopo aver liberato uno dei colossi sacri si ricarica o è ad uso limitato ?

grazie, ciauz

CYRANO
18-07-2017, 16:22
ci sono altri abiti :D

Ah ecco, allora devo proseguire prima di farmi l'uccello allo spiedo :asd:

Ah una decina di giorni fa sono andato sulla torre delle terre selvagge ( zona che poi ho lasciato perdere per il momento ) e da lì si vedeva un enorme coso con 2 gobbe che saltellava... minghia ma è davvero colossale|
Mi dà l'idea , una volta che lo affrontassi, di fare la fine di una red shirt contro un At-At :asd:

Còmsò,òdmòmdòmd

tntall\'ist
18-07-2017, 16:23
Si ricarica....vedi un icona uguale al colosso che hai sconfitto sulla sinistra...

CYRANO
18-07-2017, 16:23
Per il freddo c'è un completo a parte, la tunica che hai non si può potenziare, quindi diventa praticamente inutile per il resto del gioco.

Si ma non l'ho ancora trovata... oh datemi un indizio dove trovarla su :asd:

edit. ah trovato il paesetto dove la vendono ... sabato mi ci fiondo ! :asd:

Clmslmlmdòmdòmdòmd

CYRANO
18-07-2017, 16:33
la cosa che ti servomo di più sono le rupie :D

ne ho 25k , spero bastino :asd:

Cò,sò,àdàdàdàdd

McB
18-07-2017, 18:27
ne ho 25k , spero bastino :asd:

Cò,sò,àdàdàdàdd

Direi che bastano sì :D

Comunque nella prima run che avevo fatto, non ho mai avuto carenza di rupie. Ne avevo sempre abbastanza per comprarmi gli abiti che mi servivano.
Ora che gioco(poco) a difficoltà master, potrei avere problemi di rupie in futuro. Se non riesci ad evitare uno scontro e ti beccano un paio di volte il cibo va via che è un piacere e anche di armi, se non ne hai di decenti ne servono un paio, oppure molte frecce :D

CYRANO
19-07-2017, 15:16
Raga due domande sceme :

1) Ho nell'inventario briglie e sella per un cavallo, come faccio ad usarle al posto di quelle che mi ha fornito lo stallatico ?

2) Come faccio a condividere con voi degli screen fatti in game ? ( non con la tavoletta sheridan, col botton apposito del pad... )

Clmslmdndnndlkd

abellodenonna
19-07-2017, 15:24
Non so.Nota bene che lo stallatico è la merda di cavallo. :eek:

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

LuPellox85
19-07-2017, 15:24
Raga due domande sceme :

1) Ho nell'inventario briglie e sella per un cavallo, come faccio ad usarle al posto di quelle che mi ha fornito lo stallatico ?

2) Come faccio a condividere con voi degli screen fatti in game ? ( non con la tavoletta sheridan, col botton apposito del pad... )

Clmslmdndnndlkd

io li metto su facebook, li rendo subito privati da pc, scarico l'immagine e cancello :muro:

Dark Schneider
19-07-2017, 16:17
Gli screenshot sono dei normali jpeg abbastanza compressi. Io di solito tiro fuori la microSD dalla console e li copio su PC e poi eventualmente li uppo su uno spazio web.

L'unica rottura è che avendo tutti i giochi in DD sulla microSD a volte mi dimentico di spegnere realmente la console e quindi mi spara il bruttissimo messaggio che non devo rimuovere la memoria a console accesa. :asd:

CYRANO
19-07-2017, 16:19
Grazie, prima proverò col metodo dell'estrazione :asd:

Cò,s,òmdndòdòdddmààd

Legolas84
20-07-2017, 17:03
Finalmente al terzo tentativo ho completato anche la terza prova della spada... ora posso riprendere con il gioco :asd:

CYRANO
24-07-2017, 14:37
Ah che beo, ieri mi son preso la soddisfasion di tirare una decina di frecce a quel maledetto drago elettrico giallo :asd: :asd:
Però volevo abbatterlo :cry: :cry: :cry:

Ora punto d'andare nel bosco atro alias perduto per trovare marchionne e dargli la 50na di semi che ho in cambio di slot ...
Non è che nel bosco trovo un Lincantroll che mi ammazza solo alzando una sopracciglia :cry: :cry: :cry: ??
boh sperem....

Ps certo che è dura staccarsi da botw per passare ad altro ( tipo splatoon ... )

Clmsòlmdòlmòmdòmdòmdd

tntall\'ist
25-07-2017, 13:20
Ps certo che è dura staccarsi da botw per passare ad altro ( tipo splatoon ... )

Clmsòlmdòlmòmdòmdòmdd

sai che io ho cominciato a giocare a splatoon e non mi viene piu da giocare a Zelda :sofico:

adesso mi devo attrezzare con il tethering dello smartphone e un po di giga per le vacanze:D

jack12300000
25-07-2017, 17:50
Oggi ho preso zelda, spero che ne valga la pena :D

Goldenboy81
26-07-2017, 07:42

a mani basse ;)

alexbilly
26-07-2017, 13:36
Mi sa che sono quasi alla fine :cry:

Ho appena liberato l'ultimo dei 4 colossi, la vecchia mi ha dato la missione per entrare al palazzo
mi confermate che il gioco ha un end game e quindi le eventuali missioni secondarie e completamento dell'equip/compendio le devo fare prima?

taleboldi
26-07-2017, 14:40

mai spesi meglio i soldi per un videogioco ;)

cirano994
26-07-2017, 16:37
Mi sa che sono quasi alla fine :cry:

Ho appena liberato l'ultimo dei 4 colossi, la vecchia mi ha dato la missione per entrare al palazzo
mi confermate che il gioco ha un end game e quindi le eventuali missioni secondarie e completamento dell'equip/compendio le devo fare prima?

No, niente end game, puoi fare quello che vuoi prima e dopo.

Prima di finirlo però assicurati di

avere tutti i ricordi

Non è necessario ma è meglio :D

alexbilly
26-07-2017, 16:38
No, niente end game, puoi fare quello che vuoi prima e dopo.

ottima sta cosa del poter proseguire, ero convinto di aver letto il contrario.

Prima di finirlo però assicurati di

avere tutti i ricordi

Non è necessario ma è meglio :D

si bomba? :asd:

comunque sia di quelli opzionali dovrei averli già raccolti tutti tranne uno, che dovrebbe essere localizzato proprio dove sto andando ora.

Pakos6600
27-07-2017, 16:06
Iniziato anche io Zelda, da una sensazione di smarrimento tremenda, ma immagino che sia voluto l'effetto... Comunque è uno spettacolo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

CYRANO
28-07-2017, 07:04
Raga siccome sono andato al centro ricerche del vecchio pazzo gaio che ha voluto vedere link nudo e mi voglio fare un po' di arsenale ancestrale ( cominciando dall'armatura ) dove trovo cimiteri di guardiani ? A parte quello a ridosso delle mura di sfinterre...

Clslmldnldlndldnlndd

Legolas84
28-07-2017, 07:19
Anche io devo andare lì dal tizio lol

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Goldenboy81
28-07-2017, 07:32
Iniziato anche io Zelda, da una sensazione di smarrimento tremenda, ma immagino che sia voluto l'effetto... Comunque è uno spettacolo.

io sono a 55h e ancora vado girovagando da solo, senza aver preso filone con la storia principale, ma più per volontà del gioco che mia.

Il bello per me, al momento è proprio questo... ;)

CYRANO
31-07-2017, 10:21
Ieri finalmente sono riuscito ad attraversare il bosco atro e raggiungere il villaggio dei kauru ... però mi mancano ancora 2 cuoricini per poter estrarre Escalabar, Escansala, Eschizibur, Escansa ... quella spada là insomma...

Intato mi son fatto l'armatura ancestrale completa...

Clmsòlndndndòlndòlns

alexbilly
31-07-2017, 10:28
io invece non son capace di trovare una spada da viandante per accontentare uno di loro :asd:

Deckard 84
31-07-2017, 10:43
Personalmente aspetterò il secondo dlc e lo rigiochero" dall'inizio. Ci ho passato almeno 120/130 ore ma non vedo l'ora di riprenderlo in mano.

aresiusII
31-07-2017, 15:26
Raga siccome sono andato al centro ricerche del vecchio pazzo gaio che ha voluto vedere link nudo e mi voglio fare un po' di arsenale ancestrale ( cominciando dall'armatura ) dove trovo cimiteri di guardiani ? A parte quello a ridosso delle mura di sfinterre...

Clslmldnldlndldnlndd
i guardiani gli trovi tutti nei pressi del castello per la maggior parte,ma ti avverto i nuclei piccoli e ancor di piu quelli maggiori hanno un ratio di spaw bassissimo, il miglior metodo di farming che ho trovato e di procurarsi delel frecce ancestrali (costano nulla) avvicinarsi ad un guardiano salvare il gioco ucciderlo velocemente con una singola freccia nell'occhio e vedere se ti da quello che vuoi, altrimenti ricarichi il salvataggio e riprova finche non ti esce quello che vuoi a quel punto salva e cerca un altro guardiano, va tutto a fortuna, puoi metterci pochi minuti come mezz ora con un singolo guardiano, a volte puoi provarci anche tutto il giorno senza quasi risultati, a volte puoi troverne parecchi in una singola partita, ma e cm un loot rarissimo il piu raro del gioco, per fortuna le armi antiche durano molto , l'arco e lo scudo sopratutto che costano 1 nucleo grande e se usi l'armatura ancestrale e magari una pozione per aumentare l'attacco durano anche di piu per via dell'aumento dei danni ,

Pakos6600
31-07-2017, 18:44
C'è un menù dove sono memorizzate le ricette? In alcuni casi sono andato a tentoni e qualche pietanza è uscita, ma non ricordo più le ricette...:cry:

McB
31-07-2017, 18:45
io invece non son capace di trovare una spada da viandante per accontentare uno di loro :asd:

Se non ricordo male dovresti trovarne di arruginite nei dintorni della stazione di posta.

La stazione di posta sono le prime rovine che si trovano sulla strada che porta ai monti gemelli appena sceso dall'altopiano, giusto se qualcuno non se lo ricordasse.

i guardiani gli trovi tutti nei pressi del castello per la maggior parte,ma ti avverto i nuclei piccoli e ancor di piu quelli maggiori hanno un ratio di spaw bassissimo, il miglior metodo di farming che ho trovato e di procurarsi delel frecce ancestrali (costano nulla) avvicinarsi ad un guardiano salvare il gioco ucciderlo velocemente con una singola freccia nell'occhio e vedere se ti da quello che vuoi, altrimenti ricarichi il salvataggio e riprova finche non ti esce quello che vuoi a quel punto salva e cerca un altro guardiano, va tutto a fortuna, puoi metterci pochi minuti come mezz ora con un singolo guardiano, a volte puoi provarci anche tutto il giorno senza quasi risultati, a volte puoi troverne parecchi in una singola partita, ma e cm un loot rarissimo il piu raro del gioco, per fortuna le armi antiche durano molto , l'arco e lo scudo sopratutto che costano 1 nucleo grande e se usi l'armatura ancestrale e magari una pozione per aumentare l'attacco durano anche di piu per via dell'aumento dei danni ,

Mi sa che sto giro devo farmela l'armatura ancestrale, visto che gioco a master e i nemici sono decisamente più tosti, sopratutto se non hai l'arma giusta oppure debole.

Dark Schneider
31-07-2017, 19:49
C'è un menù dove sono memorizzate le ricette? In alcuni casi sono andato a tentoni e qualche pietanza è uscita, ma non ricordo più le ricette...:cry:
Nessun ricettario, anche perché di ricette ce ne stanno un infinità che si possono creare. Comunque se selezioni una ricetta, puoi vedere gli ingredienti che compongono quella ricetta. Vedrai che comunque alla lunga memorizzi quelle che usi maggiormente. Male che va crea più di qualche ricetta dello stesso tipo e ne tieni una come promemoria.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

fireradeon
06-08-2017, 09:55
Ho finito Zelda una decina di giorni fa e ora posso dire la mia senza dilungarmi troppo.....

Sicuramente un capolavoro dal punta di vista del gioco open world, di cui adesso è diventato il riferimento assoluto e qualsiasi gioco di questo tipo andrà confrontato con Zelda per capire se è stato in grado di migliorare il genere. Una cosa bellissima del gioco e che consiglio, è approcciarsi senza leggere nulla del gioco! Lasciate stare recensioni etc., è Zelda open world va giocato a prescindere e la bellezza del gioco è tutta lì perchè VIVI un'esperienza davvero unica e non uso il verbo vivere a caso perchè se lo giochi senza sapere nulla, impari le cose VIVENDOLE come nella realtà, faccio un esempio che metto nello spoiler solo perchè non voglio rovinare l'esperienza agli altri, non perchè svelo un segreto o altro, anzi... Io non ho letto molto del gioco e mentre una notte ero in giro per Hyrule vedo una stella cadente e dico: fico, hanno fatto l'effetto della stella e bon, vado avanti..... alcuni giorni dopo (reali, intendo) mentre giocavo vedo di nuovo cadere una stella ma stavolta noto che tocca terra e vedo in lontananza un bagliore luminoso, alchè resto a bocca aperta e lascio quello che stavo facendo per correre lì... ecco, questa è solo 1 cosa di quello che può accadere in Zelda e per me è stato incredibile, perchè quando succede in un gioco oper world che l'ambiente sia così ricco di dettagli e non smette mai di sorprendere? Che non sia uno script fatto apposta ma una "casualità", come quando ho visto il bagliore verde nelle montagne e ho scoperto poi essere una cavalcatura speciale che si poteva prendere! Oltretutto un evento abbastanza "raro" e che deve succedere mentre sei in quella zona della mappa che è ENROME.
So che magari per molti ho scritto una cosa banale forse, ma non lo è affatto perchè una tale immersività e ricchezza del mondo di gioco non la vedevo dai tempi di Ultima VII (gioco in floppy disk, pensate voi).
Però il gioco per me non è da 10 e i motivi sono 2: il primo è del gioco stesso e si tratta della facilità, il gioco è FACILE DA MORIRE, in particolare dopo che prendi il potere di Urbosa ammazzi chiunque, boss compresi in 3 colpi o poco più e francamente la cosa mi ha spiazzato. Io dei boss del gioco incluso quello finale a parte il primo (che appunto ero senza poteri) non sono mai morto e li ho sconfitti tutti al primo try. Francamente non è da Zelda una cosa del genere, presi i poteri sei Dio in terra e francamente non è affatto positivo.
Secondo motivo, che mi farà linciare lo so, è tecnico e cioè un gioco così non meritava dei problemi tecnici così nel 2017. Nel bosco perduto ci sono dei cali di frame imbarazzanti, secondo me sotto i 20fps in più tratti, che a mio avviso rovinano (in quelle fasi) l'esperienza di gioco. Ok non vogliamo i 4k ma un 30fps stabili nel 2017 con una grafica in cell shading è il minimo del minimo. Peccato, però bisogna dire che con la potenza a disposizione hanno fatto il massimo possibile, solo che in quei tratti forse hanno "osato" troppo con la grafica e la console giustamente non ce la fa perchè sempre di una mobile parliamo.
Per il resto ovviamente non vedo l'ora che esca il DLC il 31/12 perchè quello di giugno è una cavolatina tanto per che di DLC ha ben poco.

La storia molto bella secondo me (non spoilero nulla tranquilli) ma non superlativa, è in linea con altri Zelda ma non è la migliore trama dei vari titoli.

Ah, ultima cosa, sempre un difetto secondo me da un certo punto di vista, sono i teleport. In pratica hanno messo 120 punti di teleport per la mappa (i sacrari) più le torri e facendo così hanno levato il gusto dell'esplorazione, perchè tra un teleport e il cavallo, finiva che usavi il teleport perchè magari facevi prima, io avrei lasciato come teleport le torri e STOP e poi da li dovevi prendere il cavallo, non capisco perchè mettere il cavallo se poi hai un teleport ogni 20 mt (per dire) nella mappa.

abellodenonna
06-08-2017, 10:01
Sono d'accordo con te.Gran bel gioco ma non un capolavoro.La storia però per me è totalmente inesistente;i dialoghi imbarazzanti.I Boss sono brutti,troppo facili e tutti uguali.

alexbilly
06-08-2017, 10:12
finito anche io ieri, mi avete risparmiato di elencare pregi e difetti. sono d'accordo con voi. Il boss finale forse è il più facile di tutti, e in generale sono un pò tutti simili, anche se per i 4 dei colossi qualcosa si son inventati per spingerti ad usare i poteri speciali... invece l'ultimo sembra proprio che avevano finito le idee. Mi son presentato con armatura ancestrale, compreso lo scudo che è stato utilissimo per stordirlo deviando il suo raggio, per poi ravanarlo di mazzate con la spada esorcizzante, poi col potere di urbosa lo buttavo giu quando si arrampicava Andato giù nel giro di un minuto. Non so voi ma io trovo molto più infami quei maledetti Lynel :asd: son morto solo con loro.

Lo riprenderò a dicembre per i dlc.

e poi pure link che va appresso a quella cosa moscia della principessa che sa la tira in una maniera incredibile, quando ci stanno 3 o 4 di loro nel gioco che gliela servono su un piatto, molto male non ci siamo... considerazioni figlie dell'effetto negativo del uiccero :asd:

lukesh
06-08-2017, 10:20
mi hai anticipato, è proprio vero, i lynel sono i boss della situazione, soprattutto quelli bianchi.

nei colossi la difficoltà è + il capire come, poi vanno giù abbastanza in fretta

Darrosquall
06-08-2017, 10:44
I poteri si possono disattivare, è una scelta del giocatore, sono quelli aiuti che non rendono il gioco più facile se non li vuoi usare. I teleport stessa cosa, come in The Witcher scegli tu se usarli o meno. Il calo di frame rate è in una zona particolare in cui la console non ce la fa per quanto hanno spinto su wiiu, e secondo me, visto che la non si gioca, hanno fatto bene a spingere a discapito della fluidità, parliamo di una singola zona.

CYRANO
06-08-2017, 12:21
Io stamani ho fatto l'uccellone colossale. Capolavoro asaoluto sto gioco, caga in testa a tutto quello a cui ho giocato finora ( dall'intellivision ad oggi ).

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

fireradeon
06-08-2017, 17:23
Mi fa piacere vedere che ci sono tanti che la pensano come me, avevo iniziato a pensare che non capivo più una cippa, visto tutti i 10 10 10 10 di sto gioco, sembrava perfetto ma ovviamente non lo è.
Per me il gioco 9.5 lo prende tutto, ma la perfezione nada!

In riferimento al discorso cavalli non è affatto come The Withcher 3, dove spesso io andavo a cavallo in giro per la mappa, mi teletrasportavo anche, ma solo per arrivare in città o in punti precisi poi da li tanto camminare o cavalcare, in Zelda ci sono teleport OVUNQUE con il DLC hanno pure messo il teleport portatile (se ne sentiva la mancanza di un altro teleport :rolleyes: ) inoltre tantissime volte quello che facevo era trovare il punto più vicino a dove doveno andare, cercavo una torre o un monte, un altura etc. con sacrario e poi giù di paravela. Secondo me hanno sbagliato su questo, per non parlare che poi hai pure la possibilità di volare in aria 3 volte ogni tot minuti.
Diciamo che hanno creato una mappa gigantesca, dettagliatissima e piena di situazioni splendide e poi la hanno riempita di teleport così che finisci per perderti molto.
Dovevano secondo me rendere il cavallo una parte integrante ed ESSENZIALE del gaming, magari quando fischiavi arrivava ovunque tu fossi, di sicuro l'avrei usato molto di più invece per il 50% ho camminato/scalato, il 45% ho volato e il 5% cavalcato).
Per carità sono difetti minimi, però ci sono e vanno sottolineati.

P.S. Tornando allo scontro con il boss, se fate caso quando andate al castello i poteri si ricaricano pure molto più in fretta, io con il boss ho usato il fulmine 6 volte e poi frecce ancestrali e fine, boss super morto. :rolleyes:

McB
06-08-2017, 18:01
Mi fa piacere vedere che ci sono tanti che la pensano come me, avevo iniziato a pensare che non capivo più una cippa, visto tutti i 10 10 10 10 di sto gioco, sembrava perfetto ma ovviamente non lo è.
Per me il gioco 9.5 lo prende tutto, ma la perfezione nada!

In riferimento al discorso cavalli non è affatto come The Withcher 3, dove spesso io andavo a cavallo in giro per la mappa, mi teletrasportavo anche, ma solo per arrivare in città o in punti precisi poi da li tanto camminare o cavalcare, in Zelda ci sono teleport OVUNQUE con il DLC hanno pure messo il teleport portatile (se ne sentiva la mancanza di un altro teleport :rolleyes: ) inoltre tantissime volte quello che facevo era trovare il punto più vicino a dove doveno andare, cercavo una torre o un monte, un altura etc. con sacrario e poi giù di paravela. Secondo me hanno sbagliato su questo, per non parlare che poi hai pure la possibilità di volare in aria 3 volte ogni tot minuti.
Diciamo che hanno creato una mappa gigantesca, dettagliatissima e piena di situazioni splendide e poi la hanno riempita di teleport così che finisci per perderti molto.
Dovevano secondo me rendere il cavallo una parte integrante ed ESSENZIALE del gaming, magari quando fischiavi arrivava ovunque tu fossi, di sicuro l'avrei usato molto di più invece per il 50% ho camminato/scalato, il 45% ho volato e il 5% cavalcato).
Per carità sono difetti minimi, però ci sono e vanno sottolineati.

P.S. Tornando allo scontro con il boss, se fate caso quando andate al castello i poteri si ricaricano pure molto più in fretta, io con il boss ho usato il fulmine 6 volte e poi frecce ancestrali e fine, boss super morto. :rolleyes:

Se avessero fatto il cavallo essenziale, probabilmente lo avrei mollato dopo poco tempo il gioco. Ci sono talmente tanti punti nella mappa, dove il cavallo giustamente non va se non piano, che sarebbe stato uno strazio usarlo.

Per quanto riguarda la facilità che hai scritto nel post precedente, ti dò pienamente ragione. Però almeno con la modalità master del primo DLC il gioco è diventato decisamente meglio. Sopratutto all'inizio devi spesso scappare dai mostri visto che non hai armi a sufficienza e in più si ricarica l'energia se non colpisci abbastanza in fretta.

Intanto ho iniziato la collezione degli amiibo. Vediamo se un giorno riesco a prenderli tutti senza vendere un rene.
http://i.imgur.com/owx2qesm.jpg

CYRANO
06-08-2017, 21:50
Mi son scontrato col mio primo centauro , ma faticaccia farlo fuori ...
Dopo l' uccello che colosso mi faccio ?
Ma la spada dell'esorcista supremo quanto ci mette a caricarsi ?
Voglio anche io l'amiibo del guardiano uff...

Cifsrygiohbcsrfubkk

Legolas84
06-08-2017, 22:12
10 minuti... devo dire tra l'altro che dopo averla portata a 60 di danno ora è davvero overpower...

Usando lo stasys avanzato è la spada in questione ho tirato giù un centauro d'argento con una facilità disarmante....

CYRANO
06-08-2017, 23:20
10 minuti... devo dire tra l'altro che dopo averla portata a 60 di danno ora è davvero overpower...

Usando lo stasys avanzato è la spada in questione ho tirato giù un centauro d'argento con una facilità disarmante....

Come si potenziano le armi ?
Comunque a me continua a lampeggiare dicendo che è scarica ...

Cosnsbsosndbdufidon

Legolas84
06-08-2017, 23:34
La spada che esorcizza il male la puoi potenziare superando le tre prove del dlc... impegnative ma non impossibili quindi molto divertenti imho...

Sono 3 prove che aumentano di 10 ciascuna la forza della spada sacra... quindi 40 50 e infine 60.

I 10 minuti sono conteggiati in game, se tieni in pausa ad esempio si ferma il conteggio.

CYRANO
07-08-2017, 07:36
Capito.

Cosjxbckanxaocj

simone89
07-08-2017, 11:14
I telport sono una scelta del giocatore. Li puoi usare come no.
Io li uso altrimenti mi ci vorrebbe una vita per finirlo.
Ciò lo rende apprezzabile a una fetta di giocatori nettamente più larga.

Troppo facile? Effettivamente è facilino specie se si va avanti con il gioco ma i lynel restano una sfida se non ci si prepara adeguatamente
E i poteri si possono disabilitare...

Per cui, non sono dei veri difetti del gioco, lasciano al giocatore la possibilità di scegliere. Se li usate, siete voi che prendete la strada più facile
Come me:D

CYRANO
07-08-2017, 15:25
La spada che esorcizza il male la puoi potenziare superando le tre prove del dlc... impegnative ma non impossibili quindi molto divertenti imho...

Sono 3 prove che aumentano di 10 ciascuna la forza della spada sacra... quindi 40 50 e infine 60.

I 10 minuti sono conteggiati in game, se tieni in pausa ad esempio si ferma il conteggio.

Ma sta spada per ricaricarsi deve essere in uso ¿ perché ora la tengo nella borsa ed é in perenne lampeggio ...

Cosndbdoanddondchch

Legolas84
07-08-2017, 15:40
No, la tieni in borsa e usi altre armi nel frattempo... scusa se ci vai sopra non ti dice quanto manca al ripristino?

CYRANO
07-08-2017, 18:20
No, la tieni in borsa e usi altre armi nel frattempo... scusa se ci vai sopra non ti dice quanto manca al ripristino?

No , lampeggia e basta...

Stai a vedere che son riuscito a rompere la spada eterna ? :asd: :asd:

Cjfsdtygikbdghj

alexbilly
07-08-2017, 19:49
La spada non si ricarica finché non la esaurisci. Prendila e usala un altro po'. Ad un certo punto ti dirà che il potere si è esaurito e uscirà un contatore come per i poteri, se non erro 7 minuti, e poi sarà come nuova. Da quello che ho capito è meglio usarla contro nemici forti, e durerà di più... Se invece la usi per quelli che incontri in giro si esaurirà prima.

Legolas84
07-08-2017, 19:55
Ahhhhhh lol non avevo capito che ancora il gioco ti permetteva di usarla... pensavo fosse ormai esaurita :D... ha ragione Alex!

CYRANO
07-08-2017, 21:58
La spada non si ricarica finché non la esaurisci. Prendila e usala un altro po'. Ad un certo punto ti dirà che il potere si è esaurito e uscirà un contatore come per i poteri, se non erro 7 minuti, e poi sarà come nuova. Da quello che ho capito è meglio usarla contro nemici forti, e durerà di più... Se invece la usi per quelli che incontri in giro si esaurirà prima.

L 'ho usata solo contro un centauro blu che mentre lo bombardavo di freccie esplosive, di fuoco e di ghiaccio se magnava un doppio cheesburger... Mi sembrava abbastanza forte...

Cosnsbdosndiciifdjs

lukesh
08-08-2017, 12:37
Update disponibile

alexbilly
08-08-2017, 15:10
L 'ho usata solo contro un centauro blu che mentre lo bombardavo di freccie esplosive, di fuoco e di ghiaccio se magnava un doppio cheesburger... Mi sembrava abbastanza forte...

Cosnsbdosndiciifdjs

interessante, eh si direi che i lynel sono i più forti tra i nemici normali che puoi incontrare :asd:

allora probabilmente il gioco quando parlava di "forte" intende quelli ancestrali, ma a questo punto non saprei dire con certezza.

CYRANO
08-08-2017, 15:32
Leggevo proprio prima nella guida strategica che sti lynel sono i mostri più forti, addirittura il bianco e l'argento sono più forti dei boss ...

Tornando a noi, il secondo colosso più facile qual è ?

Cosbsbsjsbsiskxh

alexbilly
08-08-2017, 17:25
Se ci arrivi preparato con frecce speciali e con una certa varietà di armi, scudi e pozioni, troverai di certo un sistema efficace per buttarli giù senza mai morire. Comunque sia il più tosto per me è quello che ha il potere elettrico, e dovrebbe essere quello del deserto o almeno io non avevo capito subito come affrontare il suo attacco avanzato. C'è da dire che in questi giochi sono solito non leggere nulla, e ho cominciato a leggere assiduamente qui dentro dopo aver finito.

McB
08-08-2017, 17:31
Se ci arrivi preparato con frecce speciali e con una certa varietà di armi, scudi e pozioni, troverai di certo un sistema efficace per buttarli giù senza mai morire. Comunque sia il più tosto per me è quello che ha il potere elettrico, e dovrebbe essere quello del deserto o almeno io non avevo capito subito come affrontare il suo attacco avanzato. C'è da dire che in questi giochi sono solito non leggere nulla, e ho cominciato a leggere assiduamente qui dentro dopo aver finito.

Ecco, quello l'ho fatto come secondo in modalità master. Non mi ricordavo dell'attacco elettrico e sono arrivato lì con giusto un pozione antielettricità e con soli 8 cuori. Beh, mi ci ' voluto un pò a buttarlo giù, che anche con protezione livello 2, se ti colpisce mentre è carico tira via tranquillamente tutti gli otto cuori.
Fortuna che poi mi sono ricordato che avevo anche gli orecchini a disposizione e sono riuscito a batterlo, ma con non poca fatica. Visto che devi attacare sempre altrimenti si ricarica l'energia e tu rimani senza armi.

fireradeon
08-08-2017, 21:07
I telport sono una scelta del giocatore. Li puoi usare come no.
Io li uso altrimenti mi ci vorrebbe una vita per finirlo.
Ciò lo rende apprezzabile a una fetta di giocatori nettamente più larga.

Troppo facile? Effettivamente è facilino specie se si va avanti con il gioco ma i lynel restano una sfida se non ci si prepara adeguatamente
E i poteri si possono disabilitare...

Per cui, non sono dei veri difetti del gioco, lasciano al giocatore la possibilità di scegliere. Se li usate, siete voi che prendete la strada più facile
Come me:D

Ma che vuol dire "i poteri si possono disabilitare", posso anche non usarli e via, ma si capisce che li hanno messi per rendere più facile il gioco, lo hanno reso proprio super easy, solo i primi boss senza poteri sono difficili, poi sono di una facilità disarmante (uno non mi ha nemmeno colpito una volta, tanto per dire). Hanno strizzato l'occhio alla massa, cosa che non avevano fatto mai fino ad oggi.

LuPellox85
09-08-2017, 15:02
Cioè mi stai dicendo che Breath of the Wild è più facile degli altri Zelda. Interessante. Nell'universo parallelo in cui abito io il primo motivo per cui la gente si lamentava della serie era la facilità eccessiva dei titoli post Majora, e BotW è risultato molto più difficile dei precedenti a parte gli episodi NES. Ma no hanno strizzato ora l'occhio alla massa, Zelda noto gioco ar de core

io la vedo così, dati i 3 titoli che ho giocato fin'ora:
Ocarina è più difficile di botw che è più difficile di link between worlds.

Pakos6600
09-08-2017, 21:21
Onestamente pur sforzandomi non vedo come OOT possa essere più difficile di BOTW. Il Lynel già da solo basta e avanza per spostare l'ago della bilancia nettamente a favore di quest'ultimo.

Oot aveva i dungeon a dir poco ostici, ma i boss non erano infattibili. Sono ancora all'inizio di Botw, ho fatto solo il colosso dell'acqua, difficile ma non impossibile, il Lynel non ho manco provato ad affrontarlo, mi uccideva in un secondo.

CYRANO
09-08-2017, 22:24
Comunque a malincuore devo togliere mezzo voto al 10 ...
Sono andato nel luogo dove si radunano i rupigli, ho tirato una freccia bomba al capo aspettandomi un'esplosione di rupie ed invece non ê successo niente... No no questo no va ben !!!

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

CYRANO
10-08-2017, 16:12
Fatto anche l'elefante... Di fronte al boss mi sono presentato con : armatura ancestrale livello 18 , spada della dea pura , scudo reale , arco imperiale , centinaia di frecce elementari :asd: . Sono bastate una dozzina di frecce esplosive per tirarlo giù ...

Cisjajsocbcgdskcnd

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

alexbilly
10-08-2017, 20:13
Direi che sei ben oltre l'op anche per l'end game.

Darrosquall
10-08-2017, 20:30
Ma che vuol dire "i poteri si possono disabilitare", posso anche non usarli e via, ma si capisce che li hanno messi per rendere più facile il gioco, lo hanno reso proprio super easy, solo i primi boss senza poteri sono difficili, poi sono di una facilità disarmante (uno non mi ha nemmeno colpito una volta, tanto per dire). Hanno strizzato l'occhio alla massa, cosa che non avevano fatto mai fino ad oggi.

Sì, semplificano il gioco, l'avvicinamento al "boss finale". Ma puoi anche finire il gioco senza sconfiggere i colossi. E se vuoi puoi toglierli, nessuno ti obbliga ad usarli.

Considerando quanto il titolo è aperto, ha del miracoloso il bilanciamento della difficoltà. E' il più classico esempio di difficoltà a strati, è il giocatore stesso che decide come deve essere difficile il gioco.

Comunque ti sei dimenticato degli Zelda precedenti, anche alla luce della critica i primi giorni che il gioco uscì, che lo definì un "Dark souls Zelda" :asd:

Tra l'altro non ricordo un open world più difficile di questo, lo stesso The Witcher 3 a marcia della morte è stata una passeggiata di salute, Horizon a New dawn è quasi imbarazzante da questo punto di vista, e lo sto giocando a very hard o quel che è.

CYRANO
10-08-2017, 21:04
Direi che sei ben oltre l'op anche per l'end game.E nella rastrelliera ho lo spadone della furia divina e poi altre 2 chicche che non ricordo ... :asd: però i centauri continuano ad essere fetenti :asd: ...

CYRANO
10-08-2017, 21:07
Sì, semplificano il gioco, l'avvicinamento al "boss finale". Ma puoi anche finire il gioco senza sconfiggere i colossi. E se vuoi puoi toglierli, nessuno ti obbliga ad usarli.

Considerando quanto il titolo è aperto, ha del miracoloso il bilanciamento della difficoltà. E' il più classico esempio di difficoltà a strati, è il giocatore stesso che decide come deve essere difficile il gioco.

Comunque ti sei dimenticato degli Zelda precedenti, anche alla luce della critica i primi giorni che il gioco uscì, che lo definì un "Dark souls Zelda" :asd:

Tra l'altro non ricordo un open world più difficile di questo, lo stesso The Witcher 3 a marcia della morte è stata una passeggiata di salute, Horizon a New dawn è quasi imbarazzante da questo punto di vista, e lo sto giocando a very hard o quel che è.Non state considerando gli amiibo che facilitano il gioco ancora di più ed anche lì é una scelta del giocatore se utilizzarli o meno...
É come se nintedo avesse creato un mondo , dato l'obiettivo e poi detto " fate un po come volete ".. C'é una libertá di scelta assoluta.

Cucsayiovdsuvfz

Darrosquall
10-08-2017, 21:32
Sì, è quello, non avevano mai fatto open world, ed hanno fatto il primo open world vero praticamente :asd:

Prezioso
11-08-2017, 14:00
ragazzi me lo dite magari anche come messaggio privato ma :

come si prende la sfera alla dx della vecchia? :D mi manca 1 ricordo, quello vicino il castello e lo prenderò ora che vado dal mostro finale, mica c'entra qualcosa? tipo dopo i ricordi?

Darrosquall
11-08-2017, 19:22
C'è una quest maledetta che si attiva solo di notte nel villaggio, secondo me ti manca quella e poi proseguire la quest.

Prezioso
11-08-2017, 23:29
Devo farmi un giro allora grazie

CYRANO
13-08-2017, 15:59
Tosi ho un problema con Kilton, il mercante mostro.
In pratica ho fatto la minisfida, ora si sposta in vari villaggi.
Solo che se vado da lui nella lista degli oggetti da comprare non c'è l'armatura di Link Oscuro.
Ho abbondantemente i mos per comprarla. Ho provato varie volte e nei vari villaggi ma non mi compare mai l'armatura da acquistare. Ho comprato tutti gli altri oggetti ma niente...
Che faccio ?

Grassie

Caidndbdjdhxkccjdbwdod

CYRANO
14-08-2017, 00:27
Ahhhh adesso ho capitooooo :O

CIisnsjsnsosnsbdsisjnsnsi

Prezioso
14-08-2017, 18:39
Ragazzi sono al sacrario della luna rossa... Per fortuna 2 giorni e arriva la notte della luna rossa ma la luna non è rossa :-\ come mai? Ho dormito poi per parecchi giorni ma nulla la luna grande rossa non l'ho vista

CYRANO
16-08-2017, 00:19
Fatto fuori anche il ramarro colossale... Ora mi manca il cammello...

Claus89
16-08-2017, 14:01
Ok ho iniziato il gioco in master mode. Qualche consiglio è trucchetto per sopravvivere almeno all inizio? La. Sfida invoglia ma alcune volte è frustrante... Però è molto giusta come sfida... Magari sbaglio qualcosa... Sicuramente il gameplay muta totalmente rispetto al liscio....

CYRANO
16-08-2017, 23:46
Fatto anche il sacrario della Luna rossa...

Cosbsbdojdsioscid

egounix
17-08-2017, 17:29
È da comprare il season pass?
Sto meditando, perchè ho investito soldi in altro, e quindi non ho potuto fare tutti gli acquisti che volevo.
Ora pensavo... Investire i soldi in zelda? O investirli in altro. Che prendessi mario, è scontato, e sicuramente anche yoshi, ma poi c'è MH e altro ancora... 19 non son tanti, ma magari mi potrebbero frenare per un altro acquisto...

Dico anche che ho ripreso ora zelda, son 4 mesi circa che non lo tocco, e ancora devo collezionare alcune armor e altre cosette, quindi da fare ce le avrei...

CYRANO
17-08-2017, 23:17
Si si compra !!!

CYRANO
18-08-2017, 00:19
Raga x affrontare il cammello elettrico quale armatura é meglio usare ? Io direi quella di gomma ma c'é il problema della temperatura...

Dark Schneider
18-08-2017, 12:11
Sono arrivato da un paio di giorni nelle terre di gerudo e qui nuovamente torna la sensazione di spaesamento totale che si aveva all'inizio. E' veramente enorme come territorio e ci stanno milioni di cose da fare. Non sarà facile da setacciare per bene quest'area, anche se 3-4 sacrari li ho già fatti nella zona.

Pakos6600
18-08-2017, 14:43
Raga x affrontare il cammello elettrico quale armatura é meglio usare ? Io direi quella di gomma ma c'é il problema della temperatura...

Ho usato la normale tunica dell'eroe con qualche pozione isolante II livello e l'elmo di gomma. Il colosso è caduto subito, il boss al 3° colpo (il tempo di capire come fare). È solo velocissimo, ma non infattibile

Prezioso
18-08-2017, 15:04
Fatto anche il sacrario della Luna rossa...

Cosbsbdojdsioscid

ma c'è qualcosa da 'osservare' per la luna rossa? ho acceso un fuoco sotto il baldacchino di legno, gli do fuoco con la spada di fuoco e bivacco fino a sera, non voglio esagerare ma saranno passati almeno 50/60 giorni....una volta è arrivata la luna rossa ma non era rossa la luna quindi niente

in compenso nell'attesa ho visto in lontananza il bagliore nella montagna di fronte e sono andato a prendere il cavallo 'magico' :) ma della luna rossa niente proprio....

Dark Schneider
18-08-2017, 16:22
Comunque usate tag spoiler.

CYRANO
19-08-2017, 01:08
ma c'è qualcosa da 'osservare' per la luna rossa? ho acceso un fuoco sotto il baldacchino di legno, gli do fuoco con la spada di fuoco e bivacco fino a sera, non voglio esagerare ma saranno passati almeno 50/60 giorni....una volta è arrivata la luna rossa ma non era rossa la luna quindi niente

in compenso nell'attesa ho visto in lontananza il bagliore nella montagna di fronte e sono andato a prendere il cavallo 'magico' :) ma della luna rossa niente proprio....

Boh a me la luna rossa è arrivata subito...

ahhhh Ma Parli Di Lord ? Io Mai Cercato Di Calvalcarlo,
Solo Di Ucciderlo a Frecciate !

Codhnsjksoksjsosjnsjcd

CYRANO
19-08-2017, 01:10
Ho usato la normale tunica dell'eroe con qualche pozione isolante II livello e l'elmo di gomma. Il colosso è caduto subito, il boss al 3° colpo (il tempo di capire come fare). È solo velocissimo, ma non infattibile

Ma non fa caldo ? A sto punto utilizzo la tuta di gomma ..

Ckdbsosjsddbcjkdsks

Dark Schneider
20-08-2017, 09:52
Fatto ieri sera il terzo colosso, quello di Gerudo. Cavolo ci ho messo non poco tempo a completarlo. L'avevo approcciato il giorno prima, ma ero stanchissimo e non ci stavo capendo nulla. Poi da ieri pomeriggio sul tardi mi ci sono messo con calma e superato. Anche se fino adesso é stato il più rompiscatole. Non male nemmeno il boss devo dire. :)
Adesso rimango nella zona a spulciarmi per bene l'area. Ci stanno una miriade di quest e mini quest da fare, ma in generale l'area é vastissima, quindi ne ho da girare...
Al momento sono a 195 ore di gioco.

Pakos6600
20-08-2017, 10:55
Fatto ieri sera il terzo colosso, quello di Gerudo. Cavolo ci ho messo non poco tempo a completarlo. L'avevo approcciato il giorno prima, ma ero stanchissimo e non ci stavo capendo nulla. Poi da ieri pomeriggio sul tardi mi ci sono messo con calma e superato. Anche se fino adesso é stato il più rompiscatole. Non male nemmeno il boss devo dire. :)
Adesso rimango nella zona a spulciarmi per bene l'area. Ci stanno una miriade di quest e mini quest da fare, ma in generale l'area é vastissima, quindi ne ho da girare...
Al momento sono a 195 ore di gioco.

Il Gerudo l'ho fatto per secondo (per primo, quello Zora), abbastanza complesso come dungeon ma non impossibile, il boss, tostarello. Ho girato un po' per il deserto, e ho notato che c'è un area dove la tavoletta Sheikah non funziona (la mappa sparisce) e si subisce un casino di danni nonostante i vestiti da Gerudo, ossia L'Esilio del Dragone. Ho affrontato lì dei mostri e ho trovato un diamante e dovrebbe anche esserci una fata radiosa, ma per paura di perdermi/morire son tornato indietro, lì il teleport non funziona.

cica88
20-08-2017, 13:23

Anche io inizialmente avevo usato lo stesso metodo ma senza risultati.
Ho iniziato ad uccidere i mostri presenti negli accampamenti sparsi per il mondo e dopo un po' è riapparsa.

Dark Schneider
20-08-2017, 13:39
Il Gerudo l'ho fatto per secondo (per primo, quello Zora), abbastanza complesso come dungeon ma non impossibile, il boss, tostarello. Ho girato un po' per il deserto, e ho notato che c'è un area dove la tavoletta Sheikah non funziona (la mappa sparisce) e si subisce un casino di danni nonostante i vestiti da Gerudo, ossia L'Esilio del Dragone. Ho affrontato lì dei mostri e ho trovato un diamante e dovrebbe anche esserci una fata radiosa, ma per paura di perdermi/morire son tornato indietro, lì il teleport non funziona.
Sì abbastanza complesso come struttura ma ragionando con calma si fa. :)

Quando sono arrivato(volando) ho individuato un sacrario in una zona in cui la tavoletta era andata in tilt. Non so se sta nella zona che dici tu. In quel momento dovevo ancora raggiungere la cittadella e non avevo riferimenti, quindi sono uscito dalla zona un po' alla cieca e cercando di passare nelle zone d'ombra. Adesso però mi sto dirigendo proprio nell'esilio del dragone. I vestiti Gerudo "maschili" che si acquistano li ho fatti potenziare dalla fata del villaggio calbarico. Non so magari regge la zona. Male che va mi sono fatto un po' di pozioni semifreddo o come si chiama. Ma comunque credo che nel peggiore dei casi penso che se hai creato del cibo abbinando 2 ghiaccino(fungo delle nevi) o anche un erba del gelo + un ghiaccino..ottieni un cibo in grado di resistere al caldo di lvl2 e quindi già meglio delle pozioni che suggeriscono nel Bazar Asur che proteggono a lvl1.

EDIT: a parte la tavoletta in tilt sono riuscito a raggiungere l'esilio del dragone. Non ho avuto nessun problema di caldo. Sicuro che indossiamo lo stesso vestito? Stai usando quello femminile? O quello maschile?

CYRANO
20-08-2017, 20:40
Fatto anche io il cammello... Tosto in effetti...
Che bello ora ho il costume di Link Oscuro, posso andare in giro di notte a spaurare i lynel !!

Cigdstvjgdtufsyvubon

Pakos6600
21-08-2017, 11:09
Sì abbastanza complesso come struttura ma ragionando con calma si fa. :)

Quando sono arrivato(volando) ho individuato un sacrario in una zona in cui la tavoletta era andata in tilt. Non so se sta nella zona che dici tu. In quel momento dovevo ancora raggiungere la cittadella e non avevo riferimenti, quindi sono uscito dalla zona un po' alla cieca e cercando di passare nelle zone d'ombra. Adesso però mi sto dirigendo proprio nell'esilio del dragone. I vestiti Gerudo "maschili" che si acquistano li ho fatti potenziare dalla fata del villaggio calbarico. Non so magari regge la zona. Male che va mi sono fatto un po' di pozioni semifreddo o come si chiama. Ma comunque credo che nel peggiore dei casi penso che se hai creato del cibo abbinando 2 ghiaccino(fungo delle nevi) o anche un erba del gelo + un ghiaccino..ottieni un cibo in grado di resistere al caldo di lvl2 e quindi già meglio delle pozioni che suggeriscono nel Bazar Asur che proteggono a lvl1.

EDIT: a parte la tavoletta in tilt sono riuscito a raggiungere l'esilio del dragone. Non ho avuto nessun problema di caldo. Sicuro che indossiamo lo stesso vestito? Stai usando quello femminile? O quello maschile?

Quello femminile (il maschile non so dove si prende).
Devo riprovare...

alexbilly
21-08-2017, 11:14
ma le fate radiose quante sono? io ne ho trovate 3

e non riesco a trovare due dei tre fossili di balene per la missione relativa, ho trovato soltanto quello nel deserto :cry:

Dark Schneider
21-08-2017, 12:42
Quello femminile (il maschile non so dove si prende).
Devo riprovare...
Nella cittadella gerudo c'è una miniquest fatta ad hoc che ti permette di accedere in un luogo dove acquistarla. Ovviamente però devi avere abbastanza rupie.
Volendo é acquistabile in un secondo luogo, ma probabilmente non ci sei ancora arrivato. Almeno stando ai due colossi che hai fatto.
In alternativa se non hai abbastanza rupie ti conviene fare o delle pozioni semifreddo oppure come dicevo qualche cibo con 2-3 di funghi ghiaccino. Dovrebbero permetterti di resistere per molti minuti nella zona ed arrivare in quel punto.

CYRANO
21-08-2017, 18:18
Che figo ,in uno scrigno di un sacrario ho trovato il TRIVELLONE !!.
Desso lo metto da parte per poi giocarci con Zelda quando la guerra sarà finita :asd: :asd:

Cosmsosmssnsosmsjsj

alexbilly
22-08-2017, 07:44
Che figo ,in uno scrigno di un sacrario ho trovato il TRIVELLONE !!.
Desso lo metto da parte per poi giocarci con Zelda quando la guerra sarà finita :asd: :asd:

Cosmsosmssnsosmsjsj

eh auguri, quella c'ha la faccia di una con la cintura di castità ancestrale.

McB
22-08-2017, 11:17
ma le fate radiose quante sono? io ne ho trovate 3

e non riesco a trovare due dei tre fossili di balene per la missione relativa, ho trovato soltanto quello nel deserto :cry:

Le fate sono
4

Io me avevo trovate 2 di balene e poi avevo lasciato il gioco in attesa del primo DLC.
La seconda balena la trovi
nel punto più a nord della mappa dietro il monte morte, che poi è amche la zona dove puoi far tirare a lucido le armi arruginite che si trovano in giro

alexbilly
22-08-2017, 11:31
Le fate sono
4

Io me avevo trovate 2 di balene e poi avevo lasciato il gioco in attesa del primo DLC.
La seconda balena la trovi
nel punto più a nord della mappa dietro il monte morte, che poi è amche la zona dove puoi far tirare a lucido le armi arruginite che si trovano in giro

interessante, non sapevo proprio di questa possibilità.

McB
22-08-2017, 12:15
interessante, non sapevo proprio di questa possibilità.

Diciamo che spetta a te capire come fare però :)

egounix
22-08-2017, 17:14
eh auguri, quella c'ha la faccia di una con la cintura di castità ancestrale.

Che poi sarà 30kg coi sassi in tasca... Meglio le fat-one :asd:

CYRANO
22-08-2017, 20:29
Dai che mi mancano 2 sacrari... Uff uff..

CYRANO
23-08-2017, 23:14
Preso anche lo scudo di hylia nelle carceri del castello...
Ma si puó prenderlo più volte ? Se ci torno dopo la luna rossa ne trovo un altro ?

Cishsisnsosdnchchso

CYRANO
23-08-2017, 23:27
Ma solo se lo rompo ? Non posso farmene una dozzina di scorta ?

:O

Comunque la sto tirando davvero per le lunghe, ho finito tutti i sacrari ( mi han dato il completo della selvaggia ), ho trovato circa 200 semi di kaouru, come armi ho : la spada suprema, vari spadoni reali ( fino a 72 ), varie spade reali ( fino a 60 ), lo spadone della furia divina, lo spadone reale (trovato dove si trova lo scudo di hylia ) , il gran spadone dei goron , vari archi reali anche a 53 , un arco bestiale divino , un arco doppio tiro, un arco ancestrale ,scudo di hylia, scudo dell'eroe , vari scudi imperiali e ancestrali,centinaia di frecce normali ed elementari ed una 60na di frecce ancestrali...
Eppure non mi decido ad affrontare Ganon, boh forse temo più l'end gaming...

Cosbsksjddksndkdncof

feiser
26-08-2017, 12:01
io sono solo a 62 sacrari, 2 colossi,90 cacche korogu e 130 ore di gioco, me la sto prendendo comoda

CYRANO
26-08-2017, 21:55
Oggi mi sono deciso a cecchinare Canon ...
Pecà che alla fine non mi Han lasciato l'arco luminoso ,
era togo ...
Da semo per tutta la missione mi sono dimenticato di usare la Furia di Barbosa ...
Ah Canon invece è riuscito a seccarmi il cavallo ... Per la serie che non muoiono eh !

COsnsiwbsossnsossn

CYRANO
26-08-2017, 21:57
Ah perchè mi dice " sfide dei sacrari completate 41/42 " se ho fatto tutti i sacrari ?

CKkshsiksnsxbcksksbsdi

alexbilly
27-08-2017, 09:10
Ah perchè mi dice " sfide dei sacrari completate 41/42 " se ho fatto tutti i sacrari ?

CKkshsiksnsxbcksksbsdi

non è che uno l'hai scoperto ma non ci sei entrato? vedi sulla mappa ha un colore diverso, è arancione invece che azzurro.

CYRANO
27-08-2017, 21:49
non è che uno l'hai scoperto ma non ci sei entrato? vedi sulla mappa ha un colore diverso, è arancione invece che azzurro.

No, fatti tutti ...

Tant'é Che Nella Schermata Di Caricamento Mi Dà 120 Sacrari...

Cosbwiosndcbdsoskdn

LuPellox85
30-08-2017, 14:30

CKkshsiksnsxbcksksbsdi

perchè uno l'hai risolto senza attivare la minisfida dal png relativo, ora devi ritrovarlo e parlargli per avere 42/42... buona fortuna :D

CYRANO
30-08-2017, 16:36
perchè uno l'hai risolto senza attivare la minisfida dal png relativo, ora devi ritrovarlo e parlargli per avere 42/42... buona fortuna :D

oh questa sì che è una sfida ! :D :D

che forte : https://kotaku.com/theres-a-tiny-spot-in-zelda-where-cel-shading-doesnt-wo-1798560859?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow

Stasera voglio provare :asd:

Cò,sòmòmòmòlmd

Pakos6600
31-08-2017, 08:35
Ieri sera, dopo aver sconfitto e conquistato i quattro colossi, mi son presentato al Castello di Hyrule.
Ricordo, un mese fa, il timore ad avvicinarmi (i vari pg del gioco fanno terrorismo psicologico asd) e la potenza brutale dei guardiani.
Oggi?
Sono un po' deluso, Ganon non mi ha mai messo in difficoltà (ho paura dei Lynel) e Zelda è sempre antipatica, mah...
Come faccio a continuare dopo averlo sconfitto? Se apro il salvataggio mi porta all'entrata del torrione principale con Ganon ancora da battere.

alexbilly
31-08-2017, 08:53
Ieri sera, dopo aver sconfitto e conquistato i quattro colossi, mi son presentato al Castello di Hyrule.
Ricordo, un mese fa, il timore ad avvicinarmi (i vari pg del gioco fanno terrorismo psicologico asd) e la potenza brutale dei guardiani.
Oggi?
Sono un po' deluso, Ganon non mi ha mai messo in difficoltà (ho paura dei Lynel) e Zelda è sempre antipatica, mah...
Come faccio a continuare dopo averlo sconfitto? Se apro il salvataggio mi porta all'entrata del torrione principale con Ganon ancora da battere.

eh da come ho capito io c'è l'end game, quindi devi caricare l'ultimo autosalvataggio che è quello all'ingresso del castello, a quel punto invece di entrare e cominciare la battaglia devi far comparire la mappa ed uscire dal castello
A meno che non abbiano cambiato qualcosa con il season pass non penso si possa continuare il gioco una volta intrapresa l'ultima missione.

Pakos6600
31-08-2017, 09:27
eh da come ho capito io c'è l'end game, quindi devi caricare l'ultimo autosalvataggio che è quello all'ingresso del castello, a quel punto invece di entrare e cominciare la battaglia devi far comparire la mappa ed uscire dal castello
A meno che non abbiano cambiato qualcosa con il season pass non penso si possa continuare il gioco una volta intrapresa l'ultima missione.
Che cosa sciocca!
Praticamente
il post end game non esiste?
Si sa cosa conterrà il dlc di dicembre? Io il Pass non l'ho preso (in verità nemmeno il gioco, mi è stato prestato) però un po' mi attira.

Dark Schneider
31-08-2017, 09:30
Io mi sono messo in pausa la scorsa settimana dopo il terzo colosso. Diciamo anche che ho fatto tutto quello che si poteva fare anche nella zona di Gerudo(quella principale). Preferisco davvero spulciarmi tutto per bene prima del gran finale. Addirittura anche avendo scoperto dove sta la spada leggendaria ho deciso di non prenderla. Sono andato lì per un altro motivo. Ci tornerò e la prenderó solo alla fine.
Comunque sulla difficoltà secondo me dipende anche come si procede.

Ad esempio nel mio caso in termini di colossi ho seguito l'ordine Elefante -> Salamandra -> Cammello. Ecco se uno ad esempio é passato prima per Gerudo..lì é vero che é un po' più ostico, ma si trovano una grande quantità di armi forti, roba da 50-70, 70+12 ecc. per non parlare che sono tutte armi con caratteristiche speciali e più resistenti ed ovviamente se uno si ritrova a vagare successivamente chessó nella zona di dove sta l'elefante o la salamandra..ha sicuramente vita più facile. Insomma dipende anche un po' dal percorso che uno sceglie a sua insaputa di seguire.

alexbilly
31-08-2017, 09:31
Che cosa sciocca!
Praticamente
Si sa cosa conterrà il dlc di dicembre? Io il Pass non l'ho preso (in verità nemmeno il gioco, mi è stato prestato) però un po' mi attira.

eh anche io sono rimasto sorpreso, anche perchè avevo anche chiesto qui dentro e mi avevano risposto che si poteva continuare :D

il dlc di dicembre secondo nintendo conterrà:

Il secondo pacchetto di contenuti aggiuntivi aggiunge un nuovo dungeon, una nuova storia originale e ancora più sfide.

CYRANO
31-08-2017, 09:35
Che cosa sciocca!
Praticamente

Si ma come si fa il post end game senza Ganon ?
Amazzi tutti i mob e poi gironzoli per hyrule in cerca di funghi senza la luna rossa che respwana i mob ? :asd:

Cò,s,à,às,às,às

Fatal Frame
05-09-2017, 19:01
Ho reiniziato il gioco perché erano mesi che non lo toccavo più.

Dal Dayone mi sembra di vedere un frame rate più stabile (gioco solo in modalità portatile).

Altre aggiunte o migliorie ?? Mi sembra che la freccia di fianco agli oggetti non c'era prima...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

alfredo.r
14-09-2017, 19:40
iniziato anch'io il gioco, sono a circa 4h... ma sbaglio o è difficilotto?
io muoio spesso, sarà perché mi butto a capofitto contro i nemici e spesso becco quelli parecchio sopra di me come equipaggiamento :asd:

volevo farvi una domanda a cui (se possibile) gradirei una risposta senza troppi spoiler:
quando trovo dei cibi (funghi, carni ecc) mi dice di cucinarli ma io non ho pentole, si sbloccano dopo oppure la danno da subito e me la son persa? :fagiano:

Dark Schneider
14-09-2017, 19:48
iniziato anch'io il gioco, sono a circa 4h... ma sbaglio o è difficilotto?
io muoio spesso, sarà perché mi butto a capofitto contro i nemici e spesso becco quelli parecchio sopra di me come equipaggiamento :asd:

volevo farvi una domanda a cui (se possibile) gradirei una risposta senza troppi spoiler:
quando trovo dei cibi (funghi, carni ecc) mi dice di cucinarli ma io non ho pentole, si sbloccano dopo oppure la danno da subito e me la son persa? :fagiano:
Il cibo normale lo puoi cucinare direttamente se gettato su un fuoco. Tipo se hai una mela e la getti dove c'è un fuoco diventerà una mela cotta. Però per realizzare delle ricette più complesse ti serve una pentola. Probabilmente ancora non ne hai trovata una. Ma tranquillo si trova. :)

Pakos6600
14-09-2017, 19:51
Il cibo normale lo puoi cucinare direttamente se gettato su un fuoco. Tipo se hai una mela e la getti dove c'è un fuoco diventerà una mela cotta. Però per realizzare delle ricette più complesse ti serve una pentola. Probabilmente ancora non ne hai trovata una. Ma tranquillo si trova. :)

Oltre 60h di gioco e non ne ho trovata una. Sempre cucinato nei pressi degli stallaggi

alfredo.r
14-09-2017, 19:58
ah ok quindi basta anche buttare un oggetto sul fuoco e si cuoce, un po' come le lance e le mazze che passate sul fuoco s'accendono... :D

spero di beccar qualche pentola prima o poi :D

gli stallaggi cosa sono?

Dark Schneider
14-09-2017, 21:43
Oltre 60h di gioco e non ne ho trovata una. Sempre cucinato nei pressi degli stallaggi

A parte stallaggi, villaggi ed in genere luoghi civilizzati, alla fine spesso stanno anche negli accampamenti di nemici.

ah ok quindi basta anche buttare un oggetto sul fuoco e si cuoce, un po' come le lance e le mazze che passate sul fuoco s'accendono... :D

gli stallaggi cosa sono?

Ma si che li trovi. Se stai all'inizio è normale che fai un po' fatica a trovarli, anche se comunque ce ne stanno pure nella zona dell'altopiano iniziale. Gli stallaggi sono delle mini-oasi dove incontrerai gente simpatica. :asd:
Tranquillo spulcia per bene tutto senza fretta. Se ne scoprono di cose e man mano capisci sempre più il gioco, come muoverti, come agire, osservare, ecc. Tieni presente che poi è un gioco molto creativo. Di fatto è un mondo vivo con le sue leggi naturali, fisiche, elementali,ecc. man mano vedrai che ci sono mille interazioni, cose che non immagini ma magari ti viene in mente un ideuzza, la provi ad attuare ed ottieni qualcosa, succede qualcosa, ti fa capire qualcosa che ti può tornare utile e così via.

Io ci sto giocando da Aprile e me lo sto gustando un po' alla volta. Sono tipo a 210 ore, ad occhio e croce direi che sto al 70% del gioco tra le cose fatte, visualizzazione mappa,ecc. ma ti posso dire che ci sono degli aspetti, cose, meccaniche che figurati ho scoperto e compreso quando stavo già sopra le 100-120 ore. :asd: No è proprio un gioco impressionante per quanto è minuzioso.

alfredo.r
14-09-2017, 23:44
Sul fatto della fisica e dell'interazione con il mondo devo dire veramente "tanto di cappello" perché ho visto già 2-3 cose veramente carine...
Ad esempio ti avvicini con una mazza al fuoco, questa prende fuoco e diventa più dannosa per gli avversari, oppure lanci una bimba contro delle pietre e si frantumano, tagli un albero e fai la legna e così via...
Penso che mi toglierò molte soddisfazioni andando avanti, però credo che ci sia bisogno di un buon equipaggiamento per proseguire perché già con gli avversari più semplici i gameover sono all'ordine del giorno, figurarsi con quelli più ostici!
L'unica cosa che mi secca è quel tondino verde dell'energia, link è una schiappa e si stanca subito, specialmente nelle scalate, e questo ti costringe a cercare percorsi alternativi per arrivare su in cima ;)

alexbilly
15-09-2017, 07:43
Sul fatto della fisica e dell'interazione con il mondo devo dire veramente "tanto di cappello" perché ho visto già 2-3 cose veramente carine...
Ad esempio ti avvicini con una mazza al fuoco, questa prende fuoco e diventa più dannosa per gli avversari, oppure lanci una bimba contro delle pietre e si frantumano, tagli un albero e fai la legna e così via...
Penso che mi toglierò molte soddisfazioni andando avanti, però credo che ci sia bisogno di un buon equipaggiamento per proseguire perché già con gli avversari più semplici i gameover sono all'ordine del giorno, figurarsi con quelli più ostici!
L'unica cosa che mi secca è quel tondino verde dell'energia, link è una schiappa e si stanca subito, specialmente nelle scalate, e questo ti costringe a cercare percorsi alternativi per arrivare su in cima ;)

devi solo prendere un po la mano, tranne un paio di nemici direi che la difficoltà generale è molto bassa, comunque sia è un bellissimo gioco. Con l'ng+ dell'espansione il livello di difficoltà sarà sicuramente più adeguato, ma non l'ho ancora comprata. Per quanto riguarda l'energia si, per ora non puoi permetterti grandi scalate, ma è anche un modo come un altro per costringerti all'inizio a prendere strade che, se avessi già adesso la possibilità di evitare scalando, non faresti mai.

K-Line
15-09-2017, 07:55

le mele le trovi negli alberi... se ci vai sotto te le fa prendere... e ce ne sono da inizio gioco, appena esci, in giro per tutta la mappa

K-Line
15-09-2017, 07:58

gli stallaggi cosa sono?

se butti un oggetto sul fuoco si cuoce ma per fare le ricette ti serve trovare un villaggio o uno stallaggio (posti dove puoi dormire e lasciare il cavallo) dove ci sono i pentoloni per poter cucinare. in quel caso devi andare nel menu, scegliere gli oggetti che vuoi cucinare e uno ad uno "tirarli fuori", uscendo dal menu ed essendo di fianco ad un pentolone si attiverà l'opzione "cucina"

Dark Schneider
15-09-2017, 09:35
Vabe andando avanti ovvio che si diventa più forti e ci si equipaggia meglio e quindi diventa più facile. Ma in termini di morti, si muore 1000 volte di più in BOTW che in tutti i precedenti capitoli messi insieme. Certo le boss fight potevano farle un po' più ostiche.
Poi come dicevo qualche tempo fa dipende anche dal percorso che uno si ritrova a fare. Senza spoilerare ma ci sono certe zone dove si trovano armi mediamente parecchio forti e se per caso uno si é ritrovato a fare prima quelle zone, poi quando va in altre é più facilitato.
Poi sono scelte. Io per adesso ho scelto anche di non prendere quell'arma, perché voglio farlo verso la fine. Ma avrei potuto. :)

CYRANO
15-09-2017, 09:50
Io ho un problema, vorrei potenziare al max l'armatura del babbaro e mi servono cuori di linael.
Quindi ho pensato di andare a caccia di quelli rossi, che sono più abbordabili.
Ma mi sembra che siano diventati tutti bianchi o argento, un filo più ostici :asd:

Clmslmdlmdlmlmd

McB
15-09-2017, 09:54
Vabe andando avanti ovvio che si diventa più forti e ci si equipaggia meglio e quindi diventa più facile. Ma in termini di morti, si muore 1000 volte di più in BOTW che in tutti i precedenti capitoli messi insieme. Certo le boss fight potevano farle un po' più ostiche.
Poi come dicevo qualche tempo fa dipende anche dal percorso che uno si ritrova a fare. Senza spoilerare ma ci sono certe zone dove si trovano armi mediamente parecchio forti e se per caso uno si é ritrovato a fare prima quelle zone, poi quando va in altre é più facilitato.
Poi sono scelte. Io per adesso ho scelto anche di non prendere quell'arma, perché voglio farlo verso la fine. Ma avrei potuto. :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkIo in master sono andato a prenderla appena possibile.
Poi volevo pure fare le prove dell'eroe ma non duro oltre il livello 5, ok che giocarci poco o niente non aiuta.

Qualcuno sa quanti amiibo hanno fatto finora per BOTW o dove trovare la lista?
Io per adesso ho link con l'arco, il boblin e il guardiano. So che mi manca zelda che prenderò più avanti e che a novembre escono i 4 eroi in pacco unico.
Molto probabile che li prendo in preordine questo :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Fonzie67
15-09-2017, 19:37
Salve vorrei prendermi la DLC1 del super gioco stellare e spettacolare, ne vale la pena? Calcolate che ho gia' finito il gioco ma tralasciando qua e la molte cosucce, e Link mi manca assai :D e reinizio per bene l'avventura su Hyrule e dintorni .

Fabio77AmdThunder
16-09-2017, 07:12
Io in master sono andato a prenderla appena possibile.
Poi volevo pure fare le prove dell'eroe ma non duro oltre il livello 5, ok che giocarci poco o niente non aiuta.

Qualcuno sa quanti amiibo hanno fatto finora per BOTW o dove trovare la lista?
Io per adesso ho link con l'arco, il boblin e il guardiano. So che mi manca zelda che prenderò più avanti e che a novembre escono i 4 eroi in pacco unico.
Molto probabile che li prendo in preordine questo :D

Nella prima pagina del tread trovi la lista degli amiibo compatibili al lancio. Devo aggiornarla con i campioni che devono uscire, e mi pare che nel frattempo si siano aggiunti tre nuovi link della serie Zelda classica. Se vuoi i campioni prenotali subito, il resto sono quasi introvabili o li trovi spesso a prezzi da strozzino. Io Zelda l'avevo ordinata al lancio della console su Amazon, e mi é arrivata a luglio vista la scarsa disponibilità. Della prima serie comunque oltre a Zelda ti manca Link a Cavallo anche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

McB
16-09-2017, 07:52
Nella prima pagina del tread trovi la lista degli amiibo compatibili al lancio. Devo aggiornarla con i campioni che devono uscire, e mi pare che nel frattempo si siano aggiunti tre nuovi link della serie Zelda classica. Se vuoi i campioni prenotali subito, il resto sono quasi introvabili o li trovi spesso a prezzi da strozzino. Io Zelda l'avevo ordinata al lancio della console su Amazon, e mi é arrivata a luglio vista la scarsa disponibilità. Della prima serie comunque oltre a Zelda ti manca Link a Cavallo anche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGrazie, non avevo fatto caso alla lista degli amiibo in prima. Girando su Amazon ieri ho visto che c'era anche link a cavallo.

Visto che sono compatibili anche gli amiibo dei precedenti capitoli mi sa che anche per quelli prima o poi il mio dito finirà su acquista. Zelda mi farà finire a vivere sotto un ponte attaccato abusivamente ad un lampione per la corrente.

Fatal Frame
18-09-2017, 11:45
È veramente grande la mappa. Ho quasi attivato tutte le torri tranne 2 o 3 (alcune erano difficili da raggiungere subito). Così ho quasi tutta la mappa attiva prima di giocarlo seriamente.

Ho addirittura trovato la spada più potente del gioco ... ma se raccolgo gli oggetti poi si rigenerano bella stessa posizione più avanti ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

tntall\'ist
26-09-2017, 09:58
finito ieri....

80 ore... completato al 17% :D
apperò

cica88
02-10-2017, 13:05
Io ho un problema, vorrei potenziare al max l'armatura del babbaro e mi servono cuori di linael.
Quindi ho pensato di andare a caccia di quelli rossi, che sono più abbordabili.
Ma mi sembra che siano diventati tutti bianchi o argento, un filo più ostici :asd:

Clmslmdlmdlmlmd

Una volta sconfitto il boss finale diventano tutti zebrati.

finito ieri....

80 ore... completato al 17% :D
apperò

Il completamento della storia incide poco sulla % di completamento, incidono molto i 900 e passa semi korogu.
Non ti dico la faccia che ho fatto quando ho letto in rete il numero totale, anche perchè ne avevo trovati un centinaio e ho pensato sono un grande :D

tntall\'ist
02-10-2017, 13:46
...... e ho pensato sono un grande :D

:D
comunque pensavo la storia influisse un po di più....
almeno al 50%.... credici :mc:

alfredo.r
02-10-2017, 23:58
Ma come si fa a far aqquattare Zelda?
Devo catturare un cavallo ma non riesco...

Dark Schneider
03-10-2017, 00:12
Aqquattare? Sarebbe?
Per i cavalli il miglior metodo é prenderli da dietro, ma avvicinandoti silenziosamente. Quindi passi lenti o ancora meglio se ti avvicini accovacciato. Ti conviene prendere di partenza uno "brutto" lol..tipo quelli con le macchie che sono più facili.

alexbilly
03-10-2017, 07:48

click sull'analogico sinistro e poi vai lentamente.

https://www.gamereactor.eu/media/31/takelookzelda_1993103.png

alfredo.r
03-10-2017, 08:31
click sull'analogico sinistro e poi vai lentamente.

https://www.gamereactor.eu/media/31/takelookzelda_1993103.png

grazie! è proprio quello di cui avevo bisogno!

K-Line
03-10-2017, 16:24

Zelda? :rolleyes:

alexbilly
03-10-2017, 16:27
Zelda? :rolleyes:

ahahhahaha ho anche risposto e non ci avevo fatto caso :D

alfredo.r
03-10-2017, 16:30
beh dai ragazzi ho scritto di fretta...
il senso s'era capito :sofico:
ad ogni modo speriamo che facendo accovacciare link io riesca a catturare un cavallo :D

CYRANO
03-10-2017, 16:50

Prima la liberi , poi la porti nel bosco, le offri un po' di sidro, un po' di piatti che hai cucinato, infine tiri fuori lo spadone del guerriero e la aqquatti !

Cò,s,òssòsòòms

Dragan80
08-10-2017, 08:34
Non trovo più Cerada :confused:

Di solito lo trovavo a bivaccare davanti alla mia casa di Finterra durante il giorno e nelle casette cubiche di notte.
L'ultima volta l'ho viso al matrimonio al villaggio Daccapo, ora non so più dove cercarlo per ampliare la mia casa.

Qualche idea su dove possa essere andato a finire? Ho qualche lavoro di apliamento da affidargli...

CYRANO
08-10-2017, 18:35
Non trovo più Cerada :confused:

Di solito lo trovavo a bivaccare davanti alla mia casa di Finterra durante il giorno e nelle casette cubiche di notte.
L'ultima volta l'ho viso al matrimonio al villaggio Daccapo, ora non so più dove cercarlo per ampliare la mia casa.

Qualche idea su dove possa essere andato a finire? Ho qualche lavoro di apliamento da affidargli...
Lo trovi ancora al matrimonio...

COosbsoadbciosos

Dragan80
08-10-2017, 20:31
Lo trovi ancora al matrimonio...

COosbsoadbciosos

Grazie!
Ero passato di notte e non lo avevo visto. Ripassando di giorno era lì che si trastullava :D
Dopo avergli parlato si é deciso a tornare a casa.

CYRANO
09-10-2017, 07:31
Grazie!
Ero passato di notte e non lo avevo visto. Ripassando di giorno era lì che si trastullava :D
Dopo avergli parlato si é deciso a tornare a casa.

Beh di notte mi sa che se ne sta rintanato col suo dipendente ( non ricordo il nome, solo che finisce per "da" :asd: ) a "dormire :oink: " :asd: :asd:

Clmslmlmdmdkndnkd

Lama dell'Ostello
10-10-2017, 15:15
E' normale che io sia già bloccato a capire che ricetta cucinare per ottenere la tunica antifreddo? :D

McB
10-10-2017, 16:03
E' normale che io sia già bloccato a capire che ricetta cucinare per ottenere la tunica antifreddo? :DSì è no dai :D
Io avevo capito cosa serviva ma ancora non avevo capito come recuperarlo. Poi mi è venuta l'idea di usare metodi alternativi :D
Dovrebbe essere un Aspio Hyrule quelli che vuole. Per pescarlo basta che butti una bomba in acqua e poi vai a recuperare il malloppo in acqua.
La pozza e quella vicino alla torre come ti suggerisce il vecchio

alexbilly
10-10-2017, 16:12
E' normale che io sia già bloccato a capire che ricetta cucinare per ottenere la tunica antifreddo? :D

ascolta il vecchiaccio cosa dice :D

Lama dell'Ostello
10-10-2017, 16:21
Si il vecchiaccio lo avevo ascoltato molto bene, ho provato un paio di ricette ma non è andata molto bene.
Avrei potuto mangiare un sacco di peperoncini ma preferisco andare al sodo prendendo la tunica :D

Dragan80
11-10-2017, 13:51

Anche io non ci avevo capito nulla, soprattutto di come combinare gli ingredienti e cucinare. Alla fine avevo rinunciato, ma l'ho ottenuta per caso in un altro modo, rischiando più volte di finire assiderato :D

Lama dell'Ostello
13-10-2017, 10:07
Ieri sera mi sono scontrato con la durezza di questo gioco....
Sono li che gironzolo per i fatti miei finchè vedo qualcuno in lontananza che comincia a caricare, a quel punto dico "adesso gliele do".
Riesco a disarcionarlo ma in quel momento ne arriva un'altro che mi prende in pieno...Game Over :D

Dragan80
16-10-2017, 07:38
Dopo un mese e mezzo di gioco (e non so quante ore effettive) sono in fase di stanca. Sto esplorando il mondo andando a vedere i posti che sembrano "strani" guardando la mappa (labirinti, laghi a forma di cuore, strane conformazioni troppo regolari, ecc...). Ho trovato così qualche sacrario imboscato e qualche minisfida secondaria.
Dovrei raccogliere 10000 monete, ma mi scoccio dopo pochi minuti di bowling e così mi rimetto ad esplorare.

Lama dell'Ostello
16-10-2017, 08:12
Beato te che sei nella fase di stanca, la mia ragazza ha cominciato a minacciarmi :D
Non so perchè ma invece di seguire la trama principale gironzolo di qua e di la in cerca di sacrari.
E' normale che non riesca a trovare un' armatura decente? Per il momento ho visto qualcosa in vendtia al villaggio calbarico ma costa troppo.

Dragan80
16-10-2017, 08:41
Beato te che sei nella fase di stanca, la mia ragazza ha cominciato a minacciarmi :D
Non so perchè ma invece di seguire la trama principale gironzolo di qua e di la in cerca di sacrari.
E' normale che non riesca a trovare un' armatura decente? Per il momento ho visto qualcosa in vendtia al villaggio calbarico ma costa troppo.

Io ormai dovrei andare da Ganon: ho tutto, ma volgio prima esplorare per bene il mondo di gioco.
Trovo sempre sacrari nuovi e semi di Korogu nei posti più difficili da raggiungere (ma ne ho meno del 10% del totale).
Adesso mi sto aiutando con una mappa dei sacrari per non girare a vuoto per ore e anche con una guida per trovare alcuni oggetti del DLC che ancora mi mancavano.

Dragan80
20-10-2017, 14:05
Siete riusciti a cavalcare un cervo? Non si sa mai che possa tornare utile farlo :D
Io riesco a salirgli in groppa facilmente, ma mi disarciona dopo pochi secondi, anche se lo accarezzo per calmarlo. L'energia si esaurisce velocemente, nonostante abbia completato un giro aggiuntivo convertendo le medaglie dei sacrari.

K-Line
20-10-2017, 14:07
Siete riusciti a cavalcare un cervo? Non si sa mai che possa tornare utile farlo :D
Io riesco a salirgli in groppa facilmente, ma mi disarciona dopo pochi secondi, anche se lo accarezzo per calmarlo. L'energia si esaurisce velocemente, nonostante abbia completato un giro aggiuntivo convertendo le medaglie dei sacrari.

l'ho fatto ma io ho due giri aggiuntivi (tre in totale) e pigiando L di continuo appena salito si calma :)

Dragan80
20-10-2017, 14:47
l'ho fatto ma io ho due giri aggiuntivi (tre in totale) e pigiando L di continuo appena salito si calma :)

Azz, provo a incrementare l'energia allora. Ho 9 medaglie ancora da convertire ed ero indeciso tra cuori o energia.

Lama dell'Ostello
20-10-2017, 16:04
Possibile che io sia arrivato nel villaggio degli Zora e abbiamo preso solo due potenziamenti? (un cuore e un pezzo di vigore)
Devo dire che ho 8 medaglie che non ho convertito.

alfredo.r
20-10-2017, 16:17
Figurati che io ci sono arrivato con un solo potenziamento! :asd:
Però spendili i medaglioni che nella quest del villaggio ne avrai bisogno ;)

Dark Schneider
20-10-2017, 16:31
I medaglioni alla fine corrispondono ai sacrari fatti. Quindi nel tuo caso sei a 16. Sinceramente non mi ricordo quando sono arrivato dagli Zora quanti ne avevo fatti. Alla fine dipende anche da quanto uno esplora. Comunque lì ce ne stanno parecchi. Usali appena puoi, tanto servono sempre e solo per aumentare energia e vigore.

alfredo.r
20-10-2017, 18:52
Ma l’aumento del vigore in cosa consiste?
Escono due cerchi verdi oppure il cerchio ci mette di più a consumarsi?
Perché ci sono alcune aree difficilmente raggiungibili senza l’aumento del vigore...

Dark Schneider
20-10-2017, 19:16
Ma l’aumento del vigore in cosa consiste?
Escono due cerchi verdi oppure il cerchio ci mette di più a consumarsi?
Perché ci sono alcune aree difficilmente raggiungibili senza l’aumento del vigore...

Eh si praticamente è la resistenza. Ti aumenta i cerchi verdi, diciamo ogni 4 medaglioni -> 1 preghiera -> 1/4 di vigore in più. :D Quindi con più vigore resisti più tempo nella scalata, nella corsa e via dicendo. Serve anche quello. :)

Anche se per aumentare il vigore sul momento ci sono altri modi oppure con un po' di inventiva ci sono dei modi per arrivare in zone particolarmente alte che nei primi tempi può risultare ostico.

IMHO almeno per buona parte del gioco è meglio alternare l'aumento dell'energia e quello del vigore con le preghiere. :)

pando811
21-10-2017, 10:56
Usali appena puoi, tanto servono sempre e solo per aumentare energia e vigore

Dove si usano che me lo sono perso ?? :stordita:

Dark Schneider
21-10-2017, 12:03
In che senso? Servono per aumentare vigore ed energia presso le statue pregando. Ogni 4 usati/sacrificati puoi aumentare di 1/4(o era 1/3) l'energia o il vigore.

pando811
21-10-2017, 16:11
In che senso? Servono per aumentare vigore ed energia presso le statue pregando. Ogni 4 usati/sacrificati puoi aumentare di 1/4(o era 1/3) l'energia o il vigore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkSpetta magari mi sono spiegato male io, intendo le medaglie dei sacrari, si possono convertire ??

pando811
21-10-2017, 16:15
Spetta magari mi sono spiegato male io, intendo le medaglie dei sacrari, si possono convertire ??Mi rispondo da solo, l'ho appena fatto :D :D

Dark Schneider
21-10-2017, 16:54
Si esatto! Basta che preghi davanti alle statue ed ogni 4 medaglioni che possiedi puoi farti incrementare vigore o energia. Quindi quando trovate le statue se ne avete un numero sufficiente tanto vale convertirli subito per incrementare energia o vigore. Tanto l'unica utilità dei medaglioni é quella. Se volete tenere a mente quanti sacrari avete fatto(senza impazzire nella mappa) il numero vi viene conteggiato nella schermata di caricamento, insieme alla quantità di cuori, vigore, korogu,ecc. :)

alexbilly
23-10-2017, 07:41
https://twitter.com/mWi1ME/status/921971908433780736

aahhahahahahaahhah alla Indiana Jones :asd:

Dragan80
24-10-2017, 07:20
Io ho problemi con 3 quest che sembrerebbero banali, ma non riesco a completare :confused:

"Il vigore dell'amore" a Finterra, ottenura poche ore dopo l'inizio del gioco e ancora rimasta irrisolta.

Lo stalker mi chiede di scoprire cosa piace alla locandiera, ma ogni volta che vado a parlarle non trovo opzioni di dialogo diverse da quelle "professionali".

"La regina incontrastata", sfida dei sacrari

L'ho ripetuta numerose volte, ma non trovo uno dei passaggi e a volte esco di pista per cercarlo. Possibile che non ci sia indicato il percorso o sono io a non vederlo?

Altra sfida dei sacrari, non ricordo esattamente il nome. Era qualcosa come "La besta con due lance".

Devo cavalcare un cervo e portarlo sulla vicina piattaforma per attivare il sacrario.
Avvicinandomi di soppiatto non riesco a sorprenderlo, invece mi risulta facile salire in groppa planando dall'alto. Purtroppo resisto solo pochi secondi prima di venire disarcionato, nonostante cerchi di tranquillizzarlo con "L" e abbia portato al massimo possibile il vigore.

Ogni suggerimento é ben accetto :D

CYRANO
24-10-2017, 14:08
Io ho problemi con 3 quest che sembrerebbero banali, ma non riesco a completare :confused:

"Il vigore dell'amore" a Finterra, ottenura poche ore dopo l'inizio del gioco e ancora rimasta irrisolta.

Lo stalker mi chiede di scoprire cosa piace alla locandiera, ma ogni volta che vado a parlarle non trovo opzioni di dialogo diverse da quelle "professionali".

"La regina incontrastata", sfida dei sacrari

L'ho ripetuta numerose volte, ma non trovo uno dei passaggi e a volte esco di pista per cercarlo. Possibile che non ci sia indicato il percorso o sono io a non vederlo?

Altra sfida dei sacrari, non ricordo esattamente il nome. Era qualcosa come "La besta con due lance".

Devo cavalcare un cervo e portarlo sulla vicina piattaforma per attivare il sacrario.
Avvicinandomi di soppiatto non riesco a sorprenderlo, invece mi risulta facile salire in groppa planando dall'alto. Purtroppo resisto solo pochi secondi prima di venire disarcionato, nonostante cerchi di tranquillizzarlo con "L" e abbia portato al massimo possibile il vigore.

Ogni suggerimento é ben accetto :D

1) Vai dietro al bancone e parla con lei lì

2) non ricordo...

3) Hai poco vigore. Prova a cucinare qualcosa che aumenti il vigore temporaneamente...

Còksòdòddd

Dragan80
25-10-2017, 07:14
1) Vai dietro al bancone e parla con lei lì

2) non ricordo...

3) Hai poco vigore. Prova a cucinare qualcosa che aumenti il vigore temporaneamente...

Còksòdòddd

3) Auz, ma di quanto? Ho già tre cerchi completi e non posso più chiedere portavigore. Con una pozione fino a quanto riesco portarlo su?

Lama dell'Ostello
25-10-2017, 07:55
Figurati che io ci sono arrivato con un solo potenziamento! :asd:
Però spendili i medaglioni che nella quest del villaggio ne avrai bisogno ;)

I medaglioni alla fine corrispondono ai sacrari fatti. Quindi nel tuo caso sei a 16. Sinceramente non mi ricordo quando sono arrivato dagli Zora quanti ne avevo fatti. Alla fine dipende anche da quanto uno esplora. Comunque lì ce ne stanno parecchi. Usali appena puoi, tanto servono sempre e solo per aumentare energia e vigore.

Si si adesso li sto spendendo appena arrivo a 4.
Ieri sera sono riuscito a scalare la torre di Akkala, grande risultato :D
Comunque non riesco a trovare un armatura decente che sia una, per il momento ho solo vestiti normali che danno in totale 11 di difesa.:muro:

McB
25-10-2017, 08:37
Si si adesso li sto spendendo appena arrivo a 4.
Ieri sera sono riuscito a scalare la torre di Akkala, grande risultato :D
Comunque non riesco a trovare un armatura decente che sia una, per il momento ho solo vestiti normali che danno in totale 11 di difesa.:muro:Trova le fate e fatti potenziare quello che hai

Lama dell'Ostello
25-10-2017, 09:56
Eh ma quei trans costano un sacco e io sono poveretto :D
Scherzi a parte sono ancora restio a vendere i materiali, devo capire bene quali conviene tenere per le pozioni e quali vendere per fare i soldi.

CYRANO
25-10-2017, 11:48
3) Auz, ma di quanto? Ho già tre cerchi completi e non posso più chiedere portavigore. Con una pozione fino a quanto riesco portarlo su?

Uhm allora se sei al max è strano che tu non ci riesca...

Clmslmdknlndlnd

Dragan80
25-10-2017, 12:59
Uhm allora se sei al max è strano che tu non ci riesca...

Clmslmdknlndlnd

Un minimo di vigore lo consumo planando con la paravela dalla roccia sopra il laghetto, poi appena salgo sul bestio scende molto velocemente fino a esaurisrsi.

McB
25-10-2017, 13:14
Non ricordo se ho usato una pozione per il vigore, ma non penso, so per certo che avevo aumentato il vigore di soli 3 tacche e l'ho calmato senza problemi.

Lama dell'Ostello
25-10-2017, 13:35
Per tenerlo calmo non è necessario anche premere la croce direzionale dalla parte opposta rispetto a quella dove vuole andare?

Dragan80
26-10-2017, 08:30
Uff, allora chissà dove sbaglio :cry:
Devo provare a fare un video

alexbilly
26-10-2017, 08:35
io mi ricordo che premevo continuamente il tasto per calmarlo e basta, ma parlo dei cavalli.

McB
26-10-2017, 08:37
io mi ricordo che premevo continuamente il tasto per calmarlo e basta, ma parlo dei cavalli.Funziona così anche per i restanti animali, tranne il lynel che in ogni caso ti fa scendere a forza :D

Dragan80
26-10-2017, 10:05
io mi ricordo che premevo continuamente il tasto per calmarlo e basta, ma parlo dei cavalli.

Con i cavalli non ho avuto problemi fin dall'inizio del gioco. Il cervo invece non ne vuole sapere :mc:

CYRANO
10-11-2017, 07:29
http://i63.tinypic.com/2pqoyzr.jpg

:O :O :O :cool:

Clmssjbsòjskjvdòjsòlss

devil_mcry
10-11-2017, 07:34
belli

egounix
10-11-2017, 08:03
Fanno cacare :O

NoH! Sono belli :sbav:

Cmqidhus,maidhdhkahdl

CYRANO
10-11-2017, 15:50
Sto fine settimana lo riprendo in mano, mi manca tanto :asd:

Cavolo mi piacerebbe un sacco se N lo supportasse come Blizzard supporta D3, un paio di dlc all'anno, qualche espansione ecc ecc :asd:

Càò,s.àdòlndmàdldòndlgd

Dragan80
25-11-2017, 13:06
Finalmente mi sono deciso ad andare da Ganon e così ho visto come finisce il gioco. Ora mi mancano ancora 16 sacrari, un'infinità di semi (ne ho presi solo 65) e diverse quest secondarie (tra cui anche la prova della spada). Molte di queste cose non le farò mai.
Attendo però il secondo DLC

CYRANO
08-12-2017, 20:25
E' uscito il DLC 2 La pallonata dei campioni !

COsbcgbsksncjdjs

CYRANO
08-12-2017, 20:27
:sofico:

Ma li apri o li lasci chiusi? Io i miei li ho piazzati su una mensola con tutto il pack, però non ho potuto metterli con gli altri :asd:

Li apro , ultimamente mi è arrivato quello di zelda majora mask ...
Anche io non ho più posto....

COosbsksbdkdn

CYRANO
11-12-2017, 07:32
Nel fine settimana mi son messo col dlc, ho fatto la prova con lo spadone dei campioni ma son morto subito :asd: quindi mi son messo a fare le altre minisfide...

Cò,àdlndàònddòlnddòd

Ryuga 73
22-12-2017, 21:38
Ragazzi!qualcuno sa dirmi,dove si trovano gli scrigni dei tesori,che ti danno con l'espansione?mi dicono di andare sulla pianura alla sx della mappa,ma non trovo nulla di segnalato!

grazie!

Kingdracon
24-12-2017, 01:30
Erano anni che non compravo una console nintendo ( 3DS a parte ) ed erano anni che giochi single player mi davano un interesse di qualche giorno per poi mollarli ...
Ma..:D ..qualche giorno fà ho deciso di regalarmi la Switch per Zelda

Per Odino , gli dei , Gesù Cristo e lo spirito santo , Zelda è spettacolare!!!!

Non vorrei sbilanciarmi troppo ( cosa che non ho mai fatto ) ..ma come ha detto qualcuno ; hanno fatto per la prima volta un gioco open world e penso che sia diventato il metro di paragone per titoli futuri ...

Se mi fanno anche un pokemon come quelli sul 3DS ...addio vita sociale :D

bronzodiriace
24-12-2017, 09:49
Zelda è una delle migliori esperienze che ho mai provato dall'atari 2600

Ryuga 73
24-12-2017, 10:21
io sono sempre dalla parte del pc,ma questo zelda mi ha rapito,ed è stato il gioco che mi ha convinto ad affianacare al mio pc,nintendo switch!
un gioco magico.......

Ryuga 73
24-12-2017, 10:23
volevo prendere una guida,da usare nei momenti di difficoltà(in italiano),ma ho visto dei prezzi assurdi!
costava 19,99,ed ora la vedo a 60 euro......cose da pazzi.

McB
24-12-2017, 10:29
Erano anni che non compravo una console nintendo ( 3DS a parte ) ed erano anni che giochi single player mi davano un interesse di qualche giorno per poi mollarli ...
Ma..:D ..qualche giorno fà ho deciso di regalarmi la Switch per Zelda

Per Odino , gli dei , Gesù Cristo e lo spirito santo , Zelda è spettacolare!!!!

Non vorrei sbilanciarmi troppo ( cosa che non ho mai fatto ) ..ma come ha detto qualcuno ; hanno fatto per la prima volta un gioco open world e penso che sia diventato il metro di paragone per titoli futuri ...

Se mi fanno anche un pokemon come quelli sul 3DS ...addio vita sociale :D

Zelda fin'ora è stato l'unico openworld, in cui veramente andavo in giro senza meta per ore, senza stancarmi.

volevo prendere una guida,da usare nei momenti di difficoltà(in italiano),ma ho visto dei prezzi assurdi!
costava 19,99,ed ora la vedo a 60 euro......cose da pazzi.

Alla fine fai prima a cercare online, a meno di non collezionare anche le guide. Poi zelda non è difficile per avere bisogno di una guida, e se cerchi qualcosa di particolare, come detto la trovi anche online la soluzione.

Ryuga 73
24-12-2017, 13:02
Zelda fin'ora è stato l'unico openworld, in cui veramente andavo in giro senza meta per ore, senza stancarmi.

Alla fine fai prima a cercare online, a meno di non collezionare anche le guide. Poi zelda non è difficile per avere bisogno di una guida, e se cerchi qualcosa di particolare, come detto la trovi anche online la soluzione.

si infatti!!sto guardando on line dove cavolo si trovano gli oggetti,che ti danno con il season pass!!

Si fa prima così!:D

Ryuga 73
26-12-2017, 08:40
Mi sento smarrito......

Nci son così tante cose da fare che non so più dove andare!:cry:

Qualcuno che magari lo ha già finito,mi saprebbe dire come muovermi?
Voglio dire...prima di andare avanti con la quest principale(sono al villaggio degli zora,e ho calmato il primo colosso),cosa mi consigliate di fare?
Sacrari?torri?potenziamenti?

Inoltre.....qualcuno sa dove si trovano le briglie ancestrali?

grazie!!:D

cirano994
26-12-2017, 09:53
Mi sento smarrito......

Voglio dire...prima di andare avanti con la quest principale(sono al villaggio degli zora,e ho calmato il primo colosso),cosa mi consigliate di fare?

Vai dove ti porta il vento :)

Per la seconda, vuoi sapere il punto esatto? Si dovrebbe capire molto bene dalla descrizione, o forse devi esplorare ancora un po' :D

McB
26-12-2017, 09:53

Direi, tutte e 3 in ordine sparso :D

Visto che sei sicuramente passato al
centro di ricerca finterra
vai anche in quell'altro(che non ricordo il nome) che ti dice la giovane vecchia.

Poi nel mentre cerchi i sacrari, tieni d'occhio anche le torri. Alcune al momento non riuscirai a farle subito senza esserti potenziato. Cioè ce la fai, ma dovresti usare tanto di quel cibo/pozioni, che non ne vale la pena secondo me.

Consiglio di aumentare prima il vigore, e dopo i cuori. Direi ogni 2-3 vigore, 1 di cuore. Io ho fatto così e non ho avuto difficoltà.

Dark Schneider
26-12-2017, 10:05
Mi sento smarrito......

grazie!!:DMa più che consigli devi fare quello vuoi. La sensazione di smarrimento é normale, ma la cosa bella del gioco é che non ti direziona sulle cose da fare. Ognuno ha la sua avventura e può affrontare le sfide come vuole, nell'ordine che vuole e mettersi a scoprire misteri e sacrari. :) Il fatto che non ti viene da seguire la main quest, ma di esplorare ci sta tutto. Anche a me capitava che procedendo per fare la main quest poi scoprivo altre cose e stavo per giorni a fare tutt'altro. :)
Comunque io di solito dopo aver sconfitto un colosso tendevo a fare un po' tutte le quest di quella zona, oltre che scoprire i sacrari..tra l'altro alcune di queste quest ti portano anche ad alcuni sacrari. Altro consiglio..direi che é meglio non mettersi ad attivare troppe torri proprio perché già ogni territorio é enorme e quindi poi davvero rischi di perderti. Certo qualche incursione in qualche zona inesplorata capita e spesso se ne scoprono di cose, però almeno io fino a quando non mi sentivo di conoscere abbastanza bene un territorio non mi buttavo a pesce sugli altri. Al limite se vedevo un sacrario e ci andavo..lo facevo e mi era utile come segna posto o punto di teletrasporto in ottica futura.

Comunque sempre se non ci sei ancora stato, un certo consiglio-direzione te la dó

Attiva la Torre di Finterra e vai al villaggio di Finterra. Se adesso stai nel territorio degli Zora sta a sud degli Zora, ma é parecchio lontano. Mentre é abbastanza vicino allo Stallaggi dei Gemelli, quindi ti conviene prendere come riferimento quest'ultimo e procedere verso est(alla destra della mappa). E' veramente facile da trovare in quanto vicino vicino. Diciamo che poi attivata la torre vai nel villaggio di Finterra che é un approdo importante per la tua avventura per una certa cosa. Dopodiché direi che realmente puoi decidere come ti pare come procedere.

Dark Schneider
26-12-2017, 10:13
vai anche in quell'altro(che non ricordo il nome) che ti dice la giovane vecchia.

Ma alla fine nell'altro luogo può benissimo andarci in un secondo momento. Io ci sono andato molto dopo e dopo aver fatto parecchie altre cose. Diciamo che la priorità vera é il luogo che hai scritto nello spoiler. :)

Sull'incremento dei cuori/vigore io li ho sempre alternati, poi magari ad un certo punto ho iniziato a dare qualche priorità all'uno piuttosto che all'altro a seconda del momento. All'inizio può procedere anche migliorando un po' ed un po'. :)

McB
26-12-2017, 10:27
Ma alla fine nell'altro luogo può benissimo andarci in un secondo momento. Io ci sono andato molto dopo e dopo aver fatto parecchie altre cose. Diciamo che la priorità vera é il luogo che hai scritto nello spoiler. :)

Sull'incremento dei cuori/vigore io li ho sempre alternati, poi magari ad un certo punto ho iniziato a dare qualche priorità all'uno piuttosto che all'altro a seconda del momento. All'inizio può procedere anche migliorando un po' ed un po'. :)

Sì certo, può farlo anche dopo. Ma se come me non è un mostro nei combattimenti, può tornare utile :)

Personalmente, dopo un pò ho preferito buttare tutto nel vigore, torna comodo anche per scappare in fretta in certi punti. Poi ovvio, che dipende uno che approccio ha al gioco, il bello di zelda è che proprio puoi fare come meglio credi, anche andare al boss direttamente :D

Ryuga 73
26-12-2017, 12:19
grazie a tutti per i consigli!
adesso mi son prefissato di trovare le briglie del cavallo,che secondo me sono fondamentali per muoversi.

spero di trovare il posto......

Ryuga 73
26-12-2017, 21:41
trovate!!:sofico:

ora mi sento realizzato!^^

alfri
03-01-2018, 13:22
Era dai tempi del n64 e GameCube che non giocavo a Zelda.cavolo quanto è bello.
Mi dite come posso vedere quante ore ci ho giocato?

TRUTEN
03-01-2018, 13:29
Ho ripreso il gioco dopo mesi di pausa ma ho un piccolo problema:
ha dovuto aggiornarsi ed ovviamente ora non gli basta più la memoria interna della mia WiiU da 8GB.
Ho installato il tutto sulla mia chiavetta da 32GB che uso da anni senza problemi per tutti gli altri giochi (Mario Kart, Mario 3D world ecc) ma sistematicamente Zelda crasha dopo qualche minuto di gioco.

Posso provare qualcosa oltre a cambiare dispositivo USB?

Grazie

Dark Schneider
03-01-2018, 13:59
Era dai tempi del n64 e GameCube che non giocavo a Zelda.cavolo quanto è bello.
Mi dite come posso vedere quante ore ci ho giocato?

Come per gli altri giochi Switch a meno che non sia presente un contatore interno al gioco, l'unico modo che hai per vedere quante ore hai accumulato è controllare nella pagina del tuo profilo. Quella a cui accedi cliccando sull'avatar che hai scelto. Però devono passare 10 giorni dalla prima volta che hai lanciato il gioco. Solo dopo ti inizierà a dire quante ore hai dedicato.

K-Line
03-01-2018, 15:05
Mi sento smarrito......

io mi son girato tutta la mappa, attivandola nelle torri (e nel mentre i ricordi), poi

mi son fatto tutti i colossi

e per finire tutti i sacrari

alfri
04-01-2018, 07:46
Come per gli altri giochi Switch a meno che non sia presente un contatore interno al gioco, l'unico modo che hai per vedere quante ore hai accumulato è controllare nella pagina del tuo profilo. Quella a cui accedi cliccando sull'avatar che hai scelto. Però devono passare 10 giorni dalla prima volta che hai lanciato il gioco. Solo dopo ti inizierà a dire quante ore hai dedicato.

grazie.mi dice almeno 10 ora.
poco preciso.

Dark Schneider
04-01-2018, 08:09
grazie.mi dice almeno 10 ora.
poco preciso.Sì, purtroppo conteggia di 5 ore in 5 ore.

alfri
05-01-2018, 14:09
volevo solo dire una cosa....che tutti giovani,adulti e vecchi dovrebbero giocare questo gioco.e chi non lo fara si sara perso qualcosa.

Ryuga 73
07-01-2018, 19:56
volevo solo dire una cosa....che tutti giovani,adulti e vecchi dovrebbero giocare questo gioco.e chi non lo fara si sara perso qualcosa.

quoto!

Goofy Goober
09-01-2018, 09:58
magari mi aspettavo qualcosa di diverso, ma ci sto giocando da un po' e mentre giro per il mondo ho come un senso di vuoto che si intervalla giusto quando vengo attaccato da un mob.
sarà che negli anni mi è venuta un po' di allergia verso gli open world senza mezzi di terra/mare/aria, ma dopo 400 ore su Xeno X nel 2016, non pensavo di potermi trovare annoiato così presto su Zelda...
forse dovevo capirlo già per essermi stancato di Zero Dawn dopo poco più di 10 ore... :cry:

a parte i sacrari (che mi sembrano tutti uguali, stile stanze dei puzzle di Portal) c'è altro in cui dovrei inciampare di davvero utile sulla mappa mentre vado dal punto A al punto B?

alfri
09-01-2018, 10:32
magari mi aspettavo qualcosa di diverso, ma ci sto giocando da un po' e mentre giro per il mondo ho come un senso di vuoto che si intervalla giusto quando vengo attaccato da un mob.
sarà che negli anni mi è venuta un po' di allergia verso gli open world senza mezzi di terra/mare/aria, ma dopo 400 ore su Xeno X nel 2016, non pensavo di potermi trovare annoiato così presto su Zelda...
forse dovevo capirlo già per essermi stancato di Zero Dawn dopo poco più di 10 ore... :cry:

a parte i sacrari (che mi sembrano tutti uguali, stile stanze dei puzzle di Portal) c'è altro in cui dovrei inciampare di davvero utile sulla mappa mentre vado dal punto A al punto B?

mmmmmmmm.a sto punto penso che sei avverso a questo genere di giochi oramai.non c'è medicina.:D

feiser
09-01-2018, 12:13

beh ci sono da cercare i semi korogu, da cercare scrigni (ce ne sono ovunque), mostri particolari, considera che + vai avanti + avrai cose da cercare. io a 160 ore ancora devo fare il quarto dungeon, senza parlare che del season pass ho fatto solo la prima parte della prova della spada e non ho trovato tutti gli scrigni

Goofy Goober
10-01-2018, 07:24
beh ci sono da cercare i semi korogu, da cercare scrigni (ce ne sono ovunque), mostri particolari, considera che + vai avanti + avrai cose da cercare. io a 160 ore ancora devo fare il quarto dungeon, senza parlare che del season pass ho fatto solo la prima parte della prova della spada e non ho trovato tutti gli scrigni

quest relative a collezionabili sparsi a caso per la mappa non ne ho mai fatte in nessun open world (manco nel primo GTA open world tridimensionale per dire, avevo raccolto tutti i "pacchetti speciali"), considerandole eccessive distrazioni dal resto del gioco per ricompense spesso inutili dato che arrivano troppo tardi nella progressione di gioco...

mi chiedevo più che altro se girovagando nella mappa si trovano posti interssanti da esplorare al di fuori dei sacrari (tutti abbastanza uguali tra l'altro).

tra l'altro, nonostante combattimenti frequenti, il fatto che manchi un sistema di progressione del personaggio al di fuori dei cuori e del vigore, mi sta lasciando interdetto, in quanto vengo fatto fuori con 1 colpo (inutile quindi avere cibo etc) da mostri casuali abbastana deboli, nelle fasi iniziali della storia per di più, equip di difesa non se ne possono comprare perchè le rupie compaiono molto molto raramente, e rivendere materiali porta piccoli guadagni.

vien da pensare che anche combattere non abbia molto senso (almeno all'inizio).
infine, gli unici equip da battaglia realmente validi, si finisce a non usarli mai perchè tanto si rompono dopo poco, rendendo quasi un controsenso trovarli combattendo per poi tenerseli da parte sperando di ritrovarne una copia :boh:

forse avevo aspettative troppo alte dati gli innumerevoli premi che aveva vinto questo gioco...
avrei dovuto imparare da Ocarina of Time che all'epoca mi fece questo stesso identico effetto.

roorplanet
19-01-2018, 10:46
Ciao a tutti, sto giocando a Zelda e ho preso entrambi le espansioni, mi sapreste dire come si fa a prendere il Destriero di Hyrule Zero, la moto per capirci, perché sto cercando online ma non riesco a capire che requisiti ci vogliano...grazie...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

ceschi
10-06-2018, 16:34
Dopo 160 ore ho finito Zelda :D
Inutile dire che mi è piaciuto molto, non l'ho completato al 100% soprattutto per quanto riguarda i semi Korogu (sono a circa 90), ma ho fatto i 120 sacrari, non ho idea delle missioni secondarie, quante sono?

Ho un'altra domanda però, è normale che l'ultimo salvataggio automatico sia prima di affrontare Ganon ?

ceschi
10-06-2018, 17:44
Dopo 160 ore ho finito Zelda :D
Inutile dire che mi è piaciuto molto, non l'ho completato al 100% soprattutto per quanto riguarda i semi Korogu (sono a circa 90), ma ho fatto i 120 sacrari, non ho idea delle missioni secondarie, quante sono?

Ho un'altra domanda però, è normale che l'ultimo salvataggio automatico sia prima di affrontare Ganon ?

Ok, ho letto indietro e mi rispondo da solo, è normale che salvi prima di sconfiggere Ganon :D

ho controllato la percentuale e sono al 29,84% :eek: non finisce mai sto gioco :asd:

feiser
11-06-2018, 12:13
i semi korogu sono una percentuale importante, io sono al 38% con 120 sacrari e 150 semi+-, mi mancano giusto un paio di missioni secondarie e sto finendo il dlc, però 240 ore :)

gamer1986
29-06-2018, 12:11
Io dopo 80 ore mi ero fermato e ora improvvisamente ho ricominciato a fare missioni secondarie e scrigni, dopo qualche mese di pausa, dite che sia il momento dei DLC?
Secondo chi lo ha giocato ne vale la pena?
Unico difetto che ho trovato in questo Zelda che in generale mi è piaciuto moltissimo è la storia, nel DLC migliora un po'?

Dark Schneider
29-06-2018, 15:26
Io sinceramente "spulcerei" maggiormente il gioco base prima dei DLC. Per me 80 ore sono pochine. :)

bronzodiriace
29-06-2018, 16:08
lo sto ancora giocando su wiiU.

Mettermi a fare altri giochi mi lascio una certa angoscia. E' come se Zelda Botw avesse dato qualcosa al genere e giocandolo per parecchio tempo, nel momento in cui mi affaccio ad un genere simile (terza persona, open world) mi annoio subito.

cronos1990
12-07-2018, 09:03
Buongiorno,

ho iniziato da poco il gioco e lo sto prendendo a piccole dosi; sono ancora nella fase del "tutorial", se così la possiamo definire.
Ieri sera ho iniziato a dedicarmi alla caccia nella Foresta della prima mappa il cui nome, ovviamente, non ricordo :asd: Ci ho messo una mezz'ora solo a capire come fare ad avvicinarmi ad una preda quanto basta per usare l'arco, al che mi sono sorti un paio di dubbi (al che sono andato a dormire).

In teoria banalità, ma chiedo conferme: per uccidere una preda, e intendo quelle specie di cinghiali che ci stanno, al primo colpo con l'arco, basta colpirle sulla testa? E le prede respawnano dopo un po'?

Dark Schneider
12-07-2018, 09:18
Così a memoria non ricordo se devi colpirli per forza alla testa, teoricamente puoi anche ammazzare con una spadata prendendolo in pieno. Ovviamente visto che scappano è più facile prenderle di sorpresa dalla distanza ed avvicinarsi lentamente. A ricomparire...ricompaiono, ma non è detto nello stesso punto preciso in cui l hai sgamato la prima volta. Diciamo che stanno in quella zona, però devi tenere conto anche degli orari. Da quello che ricordo io tendevano ad essercene di più la mattina molto presto o comunque di giorno. Di notte/sera non si fanno vedere. Del resto ci sono tante creature ed animali che escono fuori solo in certi orari oltre che in determinate o in una determinata zona o luogo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

cronos1990
12-07-2018, 09:37
Si, sulle creature che compaiono a vari orari l'avevo prima intuito e poi verificato (per dire, di notte nel bosco suddetto compaiono le lucciole).
Non ho provato a cacciare usando un'arma corpo a corpo, in seguito proverò ma prima vorrei impratichirmi con l'arco.

Dark Schneider
12-07-2018, 10:18
Si, sulle creature che compaiono a vari orari l'avevo prima intuito e poi verificato (per dire, di notte nel bosco suddetto compaiono le lucciole).
Non ho provato a cacciare usando un'arma corpo a corpo, in seguito proverò ma prima vorrei impratichirmi con l'arco.No ma infatti vai di arco. L'importante è avvicinarsi il giusto e senza farsi sentire. Magari prova ad avvicinarti da accovacciato. Tieni conto che successivamente troverai anche archi migliori. Per quel cinghiale che ti viene chiesto di cacciare ricordo che anch'io ci misi un po'. Ma poi tra pratica ed archi man mano migliori..vedrai che diventerai un arciere provetto. :D

cronos1990
13-07-2018, 08:37
Ok, ci avrò messo complessivamente tra le 2 e le 3 ore :D ma sono riuscito a cacciare il mio primo cinghiale. Credo anche di aver trovato un sistema per poter replicare l'evento :D Una faticaccia, ma credo di aver capito una delle filosofie del gioco: non puoi correre quasi mai e devi stare attento a qualunque cosa che ti trovi attorno. E' sicuramente, tra le altre cose, un gioco di pura esplorazione. Di sicuro a furia di girare per quel dannato bosco mi sono riempito l'inventario delle peggio cose.
Sono riuscito a fare la ricetta di non mi ricordo cosa per il vecchio per ottenere la giacca contro il freddo (che poi se non erro è il completo "tipico" di Link, ma potrei sbagliarmi... non sono mai stato un fan della serie) e devo iniziare ad esplorare la zona "fredda" della prima mappa. Tra l'altro, se ho visto bene girando, tornando nelle zone in cui ho ucciso dei nemici o trovato delle armi, dopo un certo periodo respawnano le armi stesse, per cui quando si rompono puoi comunque recuperarle.

Un paio di domande: le ricette che si possono scoprire sono quasi tutte da trovare casualmente, oppure la maggior parte (se non tutte) si possono ottenere da documenti sparsi per la mappa?
Gli Amiibo che diavolo sono? E come posso usarli?

Dark Schneider
13-07-2018, 09:56
Ok, ci avrò messo complessivamente tra le 2 e le 3 ore :D ma sono riuscito a cacciare il mio primo cinghiale. Credo anche di aver trovato un sistema per poter replicare l'evento :D Una faticaccia, ma credo di aver capito una delle filosofie del gioco: non puoi correre quasi mai e devi stare attento a qualunque cosa che ti trovi attorno. E' sicuramente, tra le altre cose, un gioco di pura esplorazione. Di sicuro a furia di girare per quel dannato bosco mi sono riempito l'inventario delle peggio cose.
Sono riuscito a fare la ricetta di non mi ricordo cosa per il vecchio per ottenere la giacca contro il freddo (che poi se non erro è il completo "tipico" di Link, ma potrei sbagliarmi... non sono mai stato un fan della serie) e devo iniziare ad esplorare la zona "fredda" della prima mappa. Tra l'altro, se ho visto bene girando, tornando nelle zone in cui ho ucciso dei nemici o trovato delle armi, dopo un certo periodo respawnano le armi stesse, per cui quando si rompono puoi comunque recuperarle.

Un paio di domande: le ricette che si possono scoprire sono quasi tutte da trovare casualmente, oppure la maggior parte (se non tutte) si possono ottenere da documenti sparsi per la mappa?
Gli Amiibo che diavolo sono? E come posso usarli?

Si l'attenzione è essenziale ed infatti è un gioco che ti spinge all'esplorazione totale. Ti verrà naturale spulciare ogni cosa e zona. Diciamo che poi man mano che prenderai confidenza con un territorio saprai come muoverti al meglio, però prima il territorio va appunto studiato. :)
Sugli oggetti che ricompaiono..guarda in realtà non è che ricompaiono, diciamo che quando batti i nemici le loro armi non scompaiono e quindi puoi trovare delle armi in quelle vicinanze. Anche le frecce che tu scocchi in realtà le puoi recuperare se sai dove sono andate a finire.
Per quanto riguardo le ricette ci sono sicuramente degli indizi che puoi trovare osservando o delle informazioni che ti vengono fornite da altri personaggi come suggerimento, ma la maggior parte direi che li scoprirai tu sperimentando. Tieni conto che raccoglierai sempre più materiale, ci sono materiali tipici di alcune zone e quindi man mano ti verrà naturale provare abbinamenti. Ci saranno milioni di ricette. Il suggerimento che posso darti è di leggere le descrizione di ogni oggetto che raccogli. Spesso da lì puoi capire a cosa può servire e man mano che proverai a fare combinazioni ti sarà sempre più chiaro la logica degli ingredienti.

Gli amiibo sono delle semplici action figure con chip nfc integrato. Se ne compri uno e l'avvicini ad uno joy-con di solito tendono a sbloccarti delle cose all'interno del gioco. Ma direi che non c'è nulla per cui vale la pena in Zelda. O comunque niente che ti cambia la vita o che aggiunge chissà che cosa al gioco. Almeno per quanto ne so io.

cronos1990
13-07-2018, 10:29
Perfetto.

Per oggi lo metto in pausa, non ho tempo, ma riprendo l'esplorazione nella nottata tra sabato e domenica :D
Ho provato il gioco sia alla TV che in "portabilità": in quest'ultima modalità secondo me rende meno dell'altro gioco che ho sullo switch (Xenoblade 2) perché proprio per il fatto che devi osservare ogni singolo elemento di quello che hai attorno, lo schermo dello Switch è un poco sacrificato.

cronos1990
16-07-2018, 10:25
Ok, questo gioco è un dannato capolavoro! :D

Mi ci son messo ieri pensando di esplorare un poco e giocarci un paio d'orette al massimo, è finita che ci ho passato tutta la giornata e non riuscivo a smettere.
Le cose da fare sono tantissime e il mondo di gioco è decisamente vasto. Molto interessante l'interattività con il mondo circostante e l'uso della fisica, e in generale è proprio un gioco basato sull'esplorazione pura. La cosa più bella è che ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo.

Finora gli unici problemi li ho trovati sulla configurazione dei tasti, sono abituato a quella di Dark Souls e qui i tasti per la parata, l'attacco, il salto e l'annullamento delle azioni sono su altri. Non mi va molto a genio il sistema di lock sul bersaglio, avrei preferito che rimanesse fisso anziché costringermi a tenere premuto il tasto.

Al momento viaggio abbastanza spedito, le difficoltà maggiori le ho nelle fasi di combattimento. Gli unici dubbi veri li ho sui santuari: mi paiono pochi rispetto al numero di cuori che ho letto che sono stati ottenuti da qualcuno (ho letto di 30 cuori, quindi 120 santuari almeno), anche se è pur vero che solo ieri poco prima di staccare ho iniziato la terza zona della mappa (quella dove si trova un villaggio di cui ora mi sfugge il nome). Più che mai vorrei aumentare il vigore per riuscire a domare un cavolo di cavallo a tinta unica.

Finora l'unico punto in cui mi sono bloccato è un santuario: tutti gli enigmi incontrati finora nei santuari sono stati abbastanza intuitivi, ma su uno non ci ho capito una mazza. In pratica c'è una lapide che da delle indicazioni sotto forma di indovinello, e poi un'unica stanza con una scacchiera 5x5 con 5 sfere da piazzare non so come nelle caselle.

Da quello che ho visto da un paio di ingredienti, è possibile anche creare indumenti... e presumo anche armi.

Ho incontrato finora 3 dei mostri a forma di roccia che emergono dal terreno, che per abbatterli devi colpire una piccola roccia nera che hanno sulla spalla. Il primo, nell'altopiano, l'ho abbattuto con delle frecce incendiarie, ma gli altri due li ho evitati perché avevano molta più vita e avrei finito le frecce senza ucciderli; devo trovare un metodo alternativo per ucciderli.

McB
16-07-2018, 11:00
Ok, questo gioco è un dannato capolavoro! :D

Mi ci son messo ieri pensando di esplorare un poco e giocarci un paio d'orette al massimo, è finita che ci ho passato tutta la giornata e non riuscivo a smettere.
Le cose da fare sono tantissime e il mondo di gioco è decisamente vasto. Molto interessante l'interattività con il mondo circostante e l'uso della fisica, e in generale è proprio un gioco basato sull'esplorazione pura. La cosa più bella è che ogni volta salta fuori qualcosa di nuovo.

Finora gli unici problemi li ho trovati sulla configurazione dei tasti, sono abituato a quella di Dark Souls e qui i tasti per la parata, l'attacco, il salto e l'annullamento delle azioni sono su altri. Non mi va molto a genio il sistema di lock sul bersaglio, avrei preferito che rimanesse fisso anziché costringermi a tenere premuto il tasto.

Al momento viaggio abbastanza spedito, le difficoltà maggiori le ho nelle fasi di combattimento. Gli unici dubbi veri li ho sui santuari: mi paiono pochi rispetto al numero di cuori che ho letto che sono stati ottenuti da qualcuno (ho letto di 30 cuori, quindi 120 santuari almeno), anche se è pur vero che solo ieri poco prima di staccare ho iniziato la terza zona della mappa (quella dove si trova un villaggio di cui ora mi sfugge il nome). Più che mai vorrei aumentare il vigore per riuscire a domare un cavolo di cavallo a tinta unica.

Finora l'unico punto in cui mi sono bloccato è un santuario: tutti gli enigmi incontrati finora nei santuari sono stati abbastanza intuitivi, ma su uno non ci ho capito una mazza. In pratica c'è una lapide che da delle indicazioni sotto forma di indovinello, e poi un'unica stanza con una scacchiera 5x5 con 5 sfere da piazzare non so come nelle caselle.

Da quello che ho visto da un paio di ingredienti, è possibile anche creare indumenti... e presumo anche armi.

Ho incontrato finora 3 dei mostri a forma di roccia che emergono dal terreno, che per abbatterli devi colpire una piccola roccia nera che hanno sulla spalla. Il primo, nell'altopiano, l'ho abbattuto con delle frecce incendiarie, ma gli altri due li ho evitati perché avevano molta più vita e avrei finito le frecce senza ucciderli; devo trovare un metodo alternativo per ucciderli.Se non sbaglio quel santuario sta sul monte gemello o qualcosa di simile. Per trovare la soluzione devi andare anche nel altro santuario che sta nell'altra metà e con quei dati lì arrivi alla soluzione.

Per il nemico roccia la cosa migliore è tirare una freccia per farlo cadere a terra, poi saltare sopra e dargli di mazza, le altre armi si rompono troppo in fretta con la roccia.

cronos1990
16-07-2018, 11:22
Per il santuario avevo immaginato che la soluzione fosse in un altro (o meglio, si capiva dalla lapide), ma non avevo pensato all'altro monte... forse la stanchezza, forse la demenza :D Domani ricontrollo, oggi non credo avrò tempo di giocare.

Per il mostro di roccia, in effetti quella era stata la mia idea appena ho affrontato il primo, ma data la mia "naturale incapacità" nell'uso dei Joypad avevo abbandonato l'idea :asd:

Comunque mi sta prendendo troppo questo gioco.

Dark Schneider
16-07-2018, 12:32
Si quell'enigma è in realtà strettamente legato ai 2 sacrari dei monti gemelli. Il consiglio per risolverlo nel tuo attuale stato...è quello di scattare effettivamente un paio di screenshot con la funzione della console così poi quando ti trovi a dover posizionare almeno ti ricordi come devono stare posizionati. Almeno io ho fatto così, altrimenti con la memoria che mi ritrovo stavo fresco. :asd:

Per quanto riguarda la modalità di gioco, io posso dire che con Zelda ho fatto 50 e 50 tra dock e handheld. Se tu per adesso preferisci su tv ci può stare, ma vedrai che se il gioco ti prende tenderai a sfruttare anche la modalità portatile. Anche solo portarsi in un altra stanza un gioco simile per "evitare" di staccarsi..è una tentazione a cui è difficile sottrarsi. :D

cronos1990
16-07-2018, 12:46
In realtà ho acquistato Zelda prima del previsto (90 cucuzze non son poche) proprio per il discorso portabilità: avevo intenzione di giocarlo all'aperto durante le mie "escursioni notturne", ma finora cause di forza maggiore me lo hanno impedito.

A questo punto però devo risolvere un dilemma: trovare il santuario gemello, non ho idea se si tratta di uno già visitato ma presumo di no, per cui me ne manca almeno uno.
Pensavo di trovare più facilmente i santuari osservando il panorama da punti sopraelevati, ma devo dire che parecchi sono ben nascosti.

McB
16-07-2018, 12:59
Si quell'enigma è in realtà strettamente legato ai 2 sacrari dei monti gemelli. Il consiglio per risolverlo nel tuo attuale stato...è quello di scattare effettivamente un paio di screenshot con la funzione della console così poi quando ti trovi a dover posizionare almeno ti ricordi come devono stare posizionati. Almeno io ho fatto così, altrimenti con la memoria che mi ritrovo stavo fresco. :asd:

Per quanto riguarda la modalità di gioco, io posso dire che con Zelda ho fatto 50 e 50 tra dock e handheld. Se tu per adesso preferisci su tv ci può stare, ma vedrai che se il gioco ti prende tenderai a sfruttare anche la modalità portatile. Anche solo portarsi in un altra stanza un gioco simile per "evitare" di staccarsi..è una tentazione a cui è difficile sottrarsi. :D

Pure io sono andato di screenshot, appena mi giravo avevo già dimenticato com'era fatto il livello :D

In realtà ho acquistato Zelda prima del previsto (90 cucuzze non son poche) proprio per il discorso portabilità: avevo intenzione di giocarlo all'aperto durante le mie "escursioni notturne", ma finora cause di forza maggiore me lo hanno impedito.

A questo punto però devo risolvere un dilemma: trovare il santuario gemello, non ho idea se si tratta di uno già visitato ma presumo di no, per cui me ne manca almeno uno.
Pensavo di trovare più facilmente i santuari osservando il panorama da punti sopraelevati, ma devo dire che parecchi sono ben nascosti.

Non lo vedi ma è facile trovarlo, sta sempre vicino alla cima in un punto un po' nascosto.

E sì, puoi salire quanto vuoi ma i sacrari sono abbastanza nascosti, hanno calcolato bene dove piazzarli.
E poi non tutti sono visibili, alcuni devi risolvere indovinelli per far in modo che appaiono

cronos1990
16-07-2018, 13:10
Si, ho visto: uno dei sacrari l'ho trovato dietro una parete da distruggere.

Di sicuro il radar della tavoletta aiuta.

Dark Schneider
16-07-2018, 13:16
Si i due sacrari gemelli stanno vicini. Poi non so in quale dei due stai, ma comunque ci puoi arrivare in poco tempo o col volo o al limite con l'arrampicata. Diciamo che uno sta proprio nella zona più alta, l'altro sta un po' più basso su quell'opposta ed è nascosta. Ma comunque non si scappa, la zona è quella e stanno là entrambe. :)

cronos1990
16-07-2018, 13:35
Io ho trovato quello più in alto.

Oddio, ho il sospetto di aver trovato anche quello più in basso: inizialmente l'ho visto da distante, poi ho iniziato la scalata del monte più basso ma una volta in cima non l'ho trovato. A quel punto ho visto quello sull'altra vetta, e pensavo di essermi sbagliato.

Adesso inizio a pensare che in effetti avevo visto l'altro e che poi una volta arrampicato non avevo più il giusto punto di vista per scorgerlo.

cronos1990
17-07-2018, 08:33
Ho appena trovato una casa da comprare (nel villaggio dei ricercatori, ovviamente non ricordo il nome).
E' l'unica casa acquistabile o ce ne sono altre? Si può arredare?

Capitolo Rupie: non ho ancora trovato un modo per guadagnarne in maniera relativamente rapida, però molti NPC mi hanno detto che è remunerativo vendere minerali. Escludendo quelli che riportano indicazioni di utilità nella descrizione, minerali come ambra, diamante e così via si possono rivendere senza problemi (cioè se non hanno alcun tipo di utilità)?
Tra l'altro... al di là dei mostri, nel mondo di gioco respawnano anche cose tipo miniere, alberi e risorse naturali da raccogliere?

Esiste un disintossicante per questo gioco? :asd:

McB
17-07-2018, 11:00
Ho appena trovato una casa da comprare (nel villaggio dei ricercatori, ovviamente non ricordo il nome).
E' l'unica casa acquistabile o ce ne sono altre? Si può arredare?

Capitolo Rupie: non ho ancora trovato un modo per guadagnarne in maniera relativamente rapida, però molti NPC mi hanno detto che è remunerativo vendere minerali. Escludendo quelli che riportano indicazioni di utilità nella descrizione, minerali come ambra, diamante e così via si possono rivendere senza problemi (cioè se non hanno alcun tipo di utilità)?
Tra l'altro... al di là dei mostri, nel mondo di gioco respawnano anche cose tipo miniere, alberi e risorse naturali da raccogliere?

Esiste un disintossicante per questo gioco? :asd:

A memoria solo quella casa e l'arredamento mi sa che funziona con armi e scudi che trovi.

I minerali possono tornare molto utili, ma anche le parti di mostro. Ti consiglio di creare pietanze e poi rivenderle. Poi se proprio sei pieno di quei minerali allora un paio ne puoi rivendere.

Tutto respawna nel mondo. Non rimarrai a secco di nulla, non ti preoccupare.

Un consiglio, fotografa qualsiasi arma pianta o robe da raccogliere in generale. Più avanti potrebbe tornarti utile, oltre il fatto di riempire l'album :D

Per iniziare a disintossicarti, devi giocare altre 2-300 ore, poi potrebbe iniziare a venirti voglia di giocare ad altro :D

cronos1990
17-07-2018, 11:20
La fotografia mi sa che rientra tra le funzioni basi della tavoletta, ma ancora devo sbloccarle (sto facendo la quest apposita), per cui al momento niente foto.

McB
17-07-2018, 13:49
La fotografia mi sa che rientra tra le funzioni basi della tavoletta, ma ancora devo sbloccarle (sto facendo la quest apposita), per cui al momento niente foto.Sai che mi pareva fosse un opzione sbloccata da subito. La memoria sta andando a donnine mi sa.

cronos1990
17-07-2018, 14:17
Magari sono fuori di testa io :asd:

Ma mi pare proprio di no, che non posso fare foto.