PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Starway13
26-03-2017, 18:01
Quindi lo hai proprio finito finito? Quante ora di gioco per curiosità? :)

No no ancora non l'ho finito, devo ancora fare tre colossi, mi manca un ricordo e poi ci sono ancora molti segreti che voglio svelare

Quegli spoiler, se non gli hai letti, riguardano una missione secondaria e una cosa ridicola anche se ha degli aspetti...strategici...

Deckard 84
26-03-2017, 18:46
Ragazzi scusate, qualcuno sa dove posso trovare un ventaglio???

Starway13
26-03-2017, 21:22
Ventaglio intendi quello per far andare la zattera? Se si abbatti le palme ( anche gli alberi a volte) oppure, se non ricordo male, ce n'è uno sull'isoletta a nord del primo stallaggio dove c'è anche un sacrario.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Deckard 84
26-03-2017, 21:51
Ok grazie provo a fare il taglia alberi 😊

zerothehero
26-03-2017, 23:00
I meccanici che sparano i raggi come li affrontate?

Mi avranno massacrato una quarantina di volte :D

egounix
27-03-2017, 01:34

Le macchine, i guardiani dici?
Isi freccia nell'occhio quando caricano, così li stunni, e poi gli vai addosso e li meni; se ricaricano il raggio, altra freccia; quelli con le gambe, segagli le gambe prima, ogni gamba droppa un pezzo ancestrale, e dopo segate le gambe, li seghi :asd:

CYRANO
27-03-2017, 07:13
Ma a che punto il gioco sblocca gli amiibo ?
Dai che ho il lupacchiotto da sguinzagliare !

E con sta qua :

https://zeldauniverse.net/wp-content/uploads/2014/10/princess-zelda-amiibo.jpg

Ci faccio qualcosa ?

Clmslmlnssòòndònd

majinbu7
27-03-2017, 10:21

Very ISI:

Gli fai il parry con lo scudo al raggio, quelli senza gambe li distruggi con un colpo, gli altri con 3 :)

TRUTEN
27-03-2017, 10:57
Con un qualsiasi amibo puoi ottenere degli oggetti random (cibo od ingredienti) una volta al giorno. Che io sappia solo Link lupo è diverso.

Ieri dopo due ore di gioco ho fatto una missione secondaria e due sacrari. Di questo passo mi durerà fino a natale :asd:

Fatal Frame
27-03-2017, 11:22
Anche voi morite spesso ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

egounix
27-03-2017, 11:25

Di solito, si muore una volta sola nella vita :stordita:

Ahhh ma dici in zelda?!? Sì beh, faccio delle cappellate assurde, crepo ogni 2x3... Non è un gioco per cuori deboli :asd:
Chissà quando ci sará la hero mode, che spasso :asd:

Ieri ho preso il mio primo frammento di stella
Ammiro chi ha spoilerato il tutto per far capire agli altri come raccattarli, ci vuole molto tempo da dedicargli... Io non ce l'ho e mi aiuto con gli aiuti :asd:
Deve essere bello non avere un xxxx da fare nella vita

K4d4sh
27-03-2017, 14:14
Pronti per Ganon ;)

Immagine cliccabile nello spoiler

***SPOILER ARMOR SGRAVATA***

***CLICCA SOLO SE SEI UN FEEEKO***

http://i.imgur.com/RPfothc.jpg

egounix
27-03-2017, 14:27
Pronti per Ganon ;)

Vai da ganon e gli dici "ma vaaaaaaa!!!! Ma vieniiiiiii!!!! Ma chi sono ehhhh!!!! Chii sono pirletti chi sono!!!!!!" :asd:

LuPellox85
27-03-2017, 15:04
Vai da ganon e gli dici "ma vaaaaaaa!!!! Ma vieniiiiiii!!!! Ma chi sono ehhhh!!!! Chii sono pirletti chi sono!!!!!!" :asd:

io l'ho potenziata solo 2 volte per ora :D

Starway13
27-03-2017, 17:37

Io muoio spesso e volentieri, ho un approccio ai combattimenti alla rambo highlander, per altro non cucino nè cibo né pozioni e uso solo quelle che mi danno/trovo in giro...in pratica sono a secco.

Per le stelle io l'ho scoperto a culo, girovagando sono incappato nella sua luce...una domanda ma alla fine a che servono???

K4d4sh
27-03-2017, 17:58
Eccomi, usatemi pure come enciclopedia, da "completista" quale sono, ormai sto andando a fondo del gioco e di tutte le sue dinamiche.

@Egounix Vai da ganon e gli dici "ma vaaaaaaa!!!! Ma vieniiiiiii!!!! Ma chi sono ehhhh!!!! Chii sono pirletti chi sono!!!!!!"

...in realtà quando arriverò da Ganon gli lancerò uno sputo ancestrale di colore blu elettrico e già gli tolgo mezza vita. Poi seguirà lo sguardo di disprezzo ancestrale e muore definitivamente :cool:

Quanto ai frammenti di stella:

Posso dirvi come farmarli facilmente se volete. Tenete conto che servono ad effettuare il potenziamento massimo di molte armor, sicuramente di quella ancestrale che ho io. Per certo so che sono molto usati verso l'endgame quindi NON vendeteli, ci sono modi meno sanguinosi di fare rupie... così come sconsiglio di vendere le pietre preziose, se decidete di venderle tenetene sempre una base di scorta. Non scendo in ulteriori dettagli ma tutto in questo gioco serve, vendete solo se siete costretti, diciamo così ;)

Conteggio ufficiale dei cuori: 27 massimo (se spingi al massimo il vigore, cosa che raccomando senza riserve). Al momento ho 20 cuori, infatti mi mancano 24 sacrari (e sono 6 cuori) e un colosso (per il 27esimo e ultimo cuore). Per arrivare a 30 basta dormire nel "letto giusto". In ogni caso le specifiche si possono modificare (quindi aggiungere più cuori a danno del vigore, ma anche il contrario, sempre senza superare il massimo imposto) in una specifica location.

Luxor83
27-03-2017, 18:01
Isi freccia nell'occhio quando caricano, così li stunni, e poi gli vai addosso e li meni; se ricaricano il raggio, altra freccia; quelli con le gambe, segagli le gambe prima, ogni gamba droppa un pezzo ancestrale, e dopo segate le gambe, li seghi :asd:

Assurdo non avevo mai provato questa soluzione.

Io uso lo scudo appena spara il raggio per rispedirglielo indietro

Luxor83
27-03-2017, 18:03
Pronti per Ganon ;)

Azzo!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

K4d4sh
27-03-2017, 18:12

Te la faccio "facile", introducendo il BREVIARIO DELLA CACCIA AL GUARDIANO, by Kadash

Costruisciti le frecce ancestrali nel laboratorio di Akkala. Una freccia precisa nell'occhio ed è ONE SHOT ONE KILL. Se hai problemi di mira, aiutati con lo Stasys+. Se hai problemi anche così, usa l'armor ancestrale e le armi ancestrali (che prendi nei sacrari o ti costruisci sempre nel laboratorio da Ciliegia). Il sistema si "autoalimenta", le risorse che looti le riutilizzi in parte per crearne ulteriori freccie/armi, fino a che non ne hai a sufficienza per potenziare l'armor (che dovrebbe essere l'obiettivo finale di tutto ciò, vedi mio screen)

Posti dove trovare guardiani e farmare:

Piana del castello di Hyrule (tanti, anche volanti) e ovviamente mura interne del Castello.
Tempio dimenticato (una decina, fissi)
Torre di Akkala (3, volanti)
Labirinto a nord di Akkala (4 volanti e almeno 1 a piedi)
Piana sotto al Viallaggio Daccapo (ce ne sono un paio)
Vicino alla torre della zona iniziale (un paio anche qui)
Terre di Hebra (1 o 2 sparsi, sconsiglio di farmarli)

Ricordatevi che ad ogni Luna Rossa avviene il respawn di tutti i nemici nel mondo

Cosa molto importante: i loot più ricchi arrivano dai guardiani "in perfetta efficienza", ossia quelli che camminano o volano. Quelli fissi sono più avari nel loot anche perchè più facili da sorprendere. Non ho mai usato gli scudi, per una questione mia preferisco mirargli nell'occhio che cercare colpi di sponda, "sprecando" una sola freccia, o massimo due. Importante usare la Stasys ed essere coscienti dei suoi tempi di ricarica, saper temporeggiare, e se necessario correre o saltar via. Anche se la cosa migliore è saper sfruttare l'ambiente come sempre in questo Zelda. Ossia avere un posto sicuro dietro cui nascondersi per spezzare il loro raggio. Mi diverto un sacco a distruggere questi affari, si vede? :D

Happy Hunting ;)

Starway13
27-03-2017, 19:44

Posso dirvi come farmarli facilmente se volete. Tenete conto che servono ad effettuare il potenziamento massimo di molte armor, sicuramente di quella ancestrale che ho io. Per certo so che sono molto usati verso l'endgame quindi NON vendeteli, ci sono modi meno sanguinosi di fare rupie... così come sconsiglio di vendere le pietre preziose, se decidete di venderle tenetene sempre una base di scorta. Non scendo in ulteriori dettagli ma tutto in questo gioco serve, vendete solo se siete costretti, diciamo così ;)

C'è un altro modo oltre a guardare il cielo, seguire la direzione e in seguito dirigersi verso la colonna di luce?

Se si dimmelo subito!:D

K4d4sh
27-03-2017, 21:45
C'è un altro modo oltre a guardare il cielo, seguire la direzione e in seguito dirigersi verso la colonna di luce?

Se si dimmelo subito!:D

La tecnica è quella ma...

Ti basta andare su una qualsiasi torre, magari una bella alta da dove si vede bene tutto, e dormire ogni volta fino a sera, creando un bivacco con fascio di legna + spada del fuoco (o altro metodo), fai passare rapidamente 4 notti, finchè non arriva quella di luna piena (dovrebbero essere 4 appunto) e senza impazzire a guardarti intorno, lascia Link a fissare il cielo e l'orizzonte. NEL TUO CAMPO visivo, di solito verso l'1, appare la stella cadente e devi subito partire all'acchiappo perchè alle 5 svanisce con l'alba. Ho provato a teletrasportarmi ma mi sa che non funziona, non la trovavo più. In questo modo, in mezzoretta di tempo reale hai almeno 4/5 frammenti.

K4d4sh
27-03-2017, 22:38
In esclusiva Mondiale per HWU il disegno dal titolo "Zelda", autore mio figlio Giuseppe (6 anni ad Aprile). Segue Legenda (La Legenda di Zelda, sic!)

http://i.imgur.com/HIyC2ld.jpg

Legenda, in alto da sinistra:

Prima fila:
Link che esce dal sacrario della Rinascita
Sassorock
Montagne e foreste di Hyrule

Seconda fila:
Roccia con poggiate le armi dei boblin
Postazione per vedette boblin, con annesso scrigno del tesoro
Boblin verde e rosso attorno al fuoco

Terza fila:
Lynel e le sue armi
Sacrario (rosso perchè ancora da conquistare)

Ultima fila in basso:
Guardiano con zampe
Guardiano "fisso" senza zampe
Bastione di Ganon al castello di Hyrule
Castello di Hyrule con evidenti segni di possessione della Calamità Ganon

Ha fatto tutto di sua iniziativa stamane a scuola materna... :D

K4d4sh
28-03-2017, 01:01
Ti ho preso finalmente!

Lord of the Mountain

Brutto é brutto. Assai

Domani le foto

Starway13
28-03-2017, 06:54
Ok perfetto grazie delle dritte!

cippa lippa
28-03-2017, 09:34
In esclusiva Mondiale per HWU il disegno dal titolo "Zelda", autore mio figlio Giuseppe (6 anni ad Aprile). Segue Legenda (La Legenda di Zelda, sic!)

http://i.imgur.com/HIyC2ld.jpg

Legenda, in alto da sinistra:

Prima fila:
Link che esce dal sacrario della Rinascita
Sassorock
Montagne e foreste di Hyrule

Seconda fila:
Roccia con poggiate le armi dei boblin
Postazione per vedette boblin, con annesso scrigno del tesoro
Boblin verde e rosso attorno al fuoco

Terza fila:
Lynel e le sue armi
Sacrario (rosso perchè ancora da conquistare)

Ultima fila in basso:
Guardiano con zampe
Guardiano "fisso" senza zampe
Bastione di Ganon al castello di Hyrule
Castello di Hyrule con evidenti segni di possessione della Calamità Ganon

Ha fatto tutto di sua iniziativa stamane a scuola materna... :D

top! che carino. Ammazza disegna meglio di me tra l'altro...:(

K4d4sh
28-03-2017, 12:49
Ho trovato e domato

Il cavallo gigante (oltre a Lord ieri)

Eccoli...

https://m.imgur.com/gallery/rSbnu

http://imgur.com/haQOjKt

http://imgur.com/vIVXwm6

Ah sì ho anche finito i ricordi e mi mancano 15 sacrari, un solo colosso, e ovviamente Ganon. Endgame here I come!

egounix
28-03-2017, 20:46
Qui tocchiamo veramente e letteralmente i vertici https://m.youtube.com/watch?v=S-l57ajl46E :asd:

Deckard 84
28-03-2017, 20:55
Questo gioco da libero sfogo alla fantasia. Stupendo.

egounix
28-03-2017, 23:28
Questo gioco da libero sfogo alla fantasia. Stupendo.

Prima ero a vattelappesca villaggio, e all'improvviso ho visto un arcobaleno e ho cercato di raggiugere la fine teletrasportandomi, ma inutilmente, tornato mi sono distratto sullo scalare e sono andato in un isola da spoiler. In pratica mentre stai facendo qualcosa, sei sempre distratto dal fare altro:

Deckard 84
29-03-2017, 08:21
Che isola?

egounix
29-03-2017, 11:28
Che isola?

Ehhhh è spoiler! È facile comunque da trovare :D anche perchè sopra ti ho citato "malamente" il villaggio a cui è vicina ;)

K4d4sh
29-03-2017, 19:03
Oggi, dopo aver steso l'ultimo e TOSTO colosso, ho svaligiato

Kilton

Preso: briglie e sella demoniaca, completo da Dark Link, e mascherona da Lynel :D

Sono a 110 sacrari ma per i restanti mi sa che userò una guida... rischio di perderci 30-40 ore a vagare, non ne vale la pena e soprattutto non ho tutto questo tempo -__-

Starway13
29-03-2017, 19:15
Io oggi mi sono dato all'upgrade dell'armatura ancestrale portando a livello tre tutti le parti domani si continua poveri guardiani che incontreranno la mia furia cieca... :sofico:

Come dire da hyrule con furore...:D

_Fenice_
30-03-2017, 00:24
Ragazzi, gioco stupendo, immenso direi, ci sto giocando un sacco e mi ha preso tantissimo :D

Domanda stupida, ma voi come fate a vedere le ore di gioco?

Io se vado, dal menù della console, sull' icona del mio profilo, leggo solo "giocato per la prima volta x giorni fa", o una roba del genere. Non mi dice per quante ore l'ho giocato.:stordita:

Starway13
30-03-2017, 06:15
Te lo inizia a dire dopo una settimana/dieci giorni che giochi a quel determinato gioco. Ah e non ti mette il tempo preciso ma tipo: hai giocato per circa tre ore, hai giocato per più di 10 ore ecc...

devil_mcry
30-03-2017, 08:10
Ragazzi, gioco stupendo, immenso direi, ci sto giocando un sacco e mi ha preso tantissimo :D

Domanda stupida, ma voi come fate a vedere le ore di gioco?

Io se vado, dal menù della console, sull' icona del mio profilo, leggo solo "giocato per la prima volta x giorni fa", o una roba del genere. Non mi dice per quante ore l'ho giocato.:stordita:

Te lo inizia a dire dopo una settimana/dieci giorni che giochi a quel determinato gioco. Ah e non ti mette il tempo preciso ma tipo: hai giocato per circa tre ore, hai giocato per più di 10 ore ecc...

Esatto inoltre però se installi sul cell l'app per il parental control puoi vedere esattamente le ore di gioco..

LuPellox85
30-03-2017, 08:36
Prima ero a vattelappesca villaggio, e all'improvviso ho visto un arcobaleno e ho cercato di raggiugere la fine teletrasportandomi, ma inutilmente, tornato mi sono distratto sullo scalare e sono andato in un isola da spoiler. In pratica mentre stai facendo qualcosa, sei sempre distratto dal fare altro:

odio quell'isola.. non la farò mai :asd:

cirano994
30-03-2017, 12:37
Suppongo che l'applicazione però inizi a contare una volta installata, o sbaglio? In quel caso per me sarebbe inutile...

Comunque dopo 60 ore di gioco e 3 colossi fatti, scopro che esistono

Angurie nelle casse di legno sull'isola a spirale e i Boblin d'argento

Ah e

L'arco di Revali è la manna, butti giù i vari sassrock in 3 colpi, quando si rompe mi metto a piangere

Vegita.ssj
30-03-2017, 13:23
Considerazione rapida: questo gioco è un capolavoro assoluto e di gran lunga il migliore delle ultime generazioni. Quasi non riesco a paragonarlo al resto perchè si ritaglia un posto a se.

Grazie Nintendo!!!

barbaro
30-03-2017, 13:59

Scusa ma Come faccio a segargli le gambe??

barbaro
30-03-2017, 14:11
Eccomi, usatemi pure come enciclopedia, da "completista" quale sono, ormai sto andando a fondo del gioco e di tutte le sue dinamiche.

@Egounix Vai da ganon e gli dici "ma vaaaaaaa!!!! Ma vieniiiiiii!!!! Ma chi sono ehhhh!!!! Chii sono pirletti chi sono!!!!!!"

...in realtà quando arriverò da Ganon gli lancerò uno sputo ancestrale di colore blu elettrico e già gli tolgo mezza vita. Poi seguirà lo sguardo di disprezzo ancestrale e muore definitivamente :cool:

Conteggio ufficiale dei cuori: 27 massimo (se spingi al massimo il vigore, cosa che raccomando senza riserve). Al momento ho 20 cuori, infatti mi mancano 24 sacrari (e sono 6 cuori) e un colosso (per il 27esimo e ultimo cuore). Per arrivare a 30 basta dormire nel "letto giusto". In ogni caso le specifiche si possono modificare (quindi aggiungere più cuori a danno del vigore, ma anche il contrario, sempre senza superare il massimo imposto) in una specifica location.

E quali sarebbero questi modi meno sanguinosi di fare rupie... mi interessa :D

K4d4sh
30-03-2017, 16:44
E quali sarebbero questi modi meno sanguinosi di fare rupie... mi interessa :D

Ad esempio cucinare 4 cose che prese a se stante valgono 5-10 rupie ma messe assieme fanno un piatto che vende a 80-100-150 :)

A proposito cucinate 5 bananalame e poi mangiate il risultato, magari prima di fare un boss. Mi ringrazierete poi ;)

Deckard 84
30-03-2017, 21:26
Non riesco a uppare il torso dell'armatura ancestrale. Ho le stelle ma non mi dice cosa serve (punti ??? Ovunque). Help.

K4d4sh
31-03-2017, 02:27
L'upgrade si abilita quando avrai liberato tutte e 4 le fatone. Più che liberato, profumatamente pagato LOL

K4d4sh
31-03-2017, 02:27
Ho finito il gioco. Dopo oltre 150 ore in cui sono andato a caccia di qualsiasi segreto esistente :D

Finito con 120 sacrari, tutte le armor e le armi importanti, e anche una serie di acquisti puramente estetici.

Ho tralasciato solo le ultimissime quest del tipo "marito cerca moglie" oltre ovviamente alla follia di cercare 900 semi Korogu (per quale ricompensa poi :rolleyes: ) LOL

Esperienza che si è confermata straordinaria e appagante... un mese intensissimo. Però adesso per me rigiocabilità nulla, perderei il sense of wonder della scoperta quindi lo venderò, se un giorno mi tornerà la scimmia lo cercherò usato, ma ho veramente tanto, tantissimo da giocare e poco tempo in proporzione.

ARIGATO' NINTENDO, non posso dire altro che questo, grazie per averci regalato un sogno :)

Starway13
31-03-2017, 06:44
Mortacci loro peggio dei cravattari!!!

cirano994
31-03-2017, 06:59
C'è una patch.

Non sono a casa ma dicono che risolve abbastanza il problema del framerate, nel pomeriggio la scarico

Deckard 84
31-03-2017, 07:46
Io finito questo vorrei provare Zelda Twighlith e wind waker; oltre a Xenoblade. Meritano tutti??

devil_mcry
31-03-2017, 08:25
Io finito questo vorrei provare Zelda Twighlith e wind waker; oltre a Xenoblade. Meritano tutti??

Ma per Wii o le remastered per WiiU?

Comunque boh secondo me Wind Waker è bello, però il punto è che giocato dopo questo... considera che Wind Waker è del GC se non sbaglio è vecchiotto e ha ovviamente meccaniche vecchiotte anche se secondo me è bello.

majinbu7
31-03-2017, 08:47
Ho finito il gioco. Dopo oltre 150 ore in cui sono andato a caccia di qualsiasi segreto esistente :D

Finito con 120 sacrari, tutte le armor e le armi importanti, e anche una serie di acquisti puramente estetici.

Ho tralasciato solo le ultimissime quest del tipo "marito cerca moglie" oltre ovviamente alla follia di cercare 900 semi Korogu (per quale ricompensa poi :rolleyes: ) LOL

Esperienza che si è confermata straordinaria e appagante... un mese intensissimo. Però adesso per me rigiocabilità nulla, perderei il sense of wonder della scoperta quindi lo venderò, se un giorno mi tornerà la scimmia lo cercherò usato, ma ho veramente tanto, tantissimo da giocare e poco tempo in proporzione.

ARIGATO' NINTENDO, non posso dire altro che questo, grazie per averci regalato un sogno :)

Ma vendi tutto il pacchetto switch + zelda o solo zelda? perchè secondo me la switch è da tenere :p ,merita anche il dragonquest in uscita per fine anno.

K4d4sh
31-03-2017, 09:00
Ma vendi tutto il pacchetto switch + zelda o solo zelda? perchè secondo me la switch è da tenere :p ,merita anche il dragonquest in uscita per fine anno.

Ovviamente solo Zelda :D Non fatemi fare crossposting :mc:

Dark Schneider
31-03-2017, 09:16
Primi confronti del frame rate tra Zelda 1.1.0 e 1.1.1

https://youtu.be/xRUFzGvngYk

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

devil_mcry
31-03-2017, 09:26

Ora si comincia a ragionare, io ho sempre giocato in modalità mobile quindi più o meno sempre fluido ma altrimenti sarei stato molto deluso.

Credo tra l'altro che con i successivi update andranno anche ad incrementare la resa grafica un pochetto perché la differenza con WiiU è troppo limitata a fronte dell'enorme divario tecnico, non escludo in futuro un filtro AA in mobile e una risoluzione nativa a 1080p in dock

Vedere tutti quei cuori mi fa sentire nabbo :(

egounix
31-03-2017, 09:57
Mapporkaaaaaaa!!! L'unico tempio di cui ho sfottuto il tesoro... È quello che ha la bandana per la scalataaaa!!!! Maledetto meeeee!!!!!!

LuPellox85
31-03-2017, 10:12
Mapporkaaaaaaa!!! L'unico tempio di cui ho sfottuto il tesoro... È quello che ha la bandana per la scalataaaa!!!! Maledetto meeeee!!!!!!

ci si può tornare!
quale è?

K4d4sh
31-03-2017, 10:17
ci si può tornare!
quale è?

Ai picchi gemelli

Vedere tutti quei cuori mi fa sentire nabbo :(

Ok allora dopo ti posto i miei 27 rossi + 3 gialli :D

majinbu7
31-03-2017, 10:39

Finalmente il fix che aspettavo, per me era la cosa più fastidiosa quella dei drop frame, e da questo video sembra che finalmente siano stabili :sofico:

Dark Schneider
31-03-2017, 10:56
Ecco un altro video che conferma e mostra più location

https://www.youtube.com/watch?v=3hdGpEPy-K4

I primi 2 minuti fa vedere le differenze separate, poi dal minuto 2.16 con le due versioni affiancate. :)

egounix
31-03-2017, 11:41
Abahhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahahahha

--- warning!!! Spoiler ----

https://m.youtube.com/watch?v=5vgcNwWeNG8

Climbing e barbarian completate

I lynel son diventati facili e senza na ceppa di cuori o roba uber. Se al prossimo giro implementassero una a.i. che invece di attaccare frontalmente e in massa, sfruttasse meglio l'ambiente e l'accerchiamsnto... E perchè no, magari qualche sentinella imboscata sugli alberi, e non in bella vista, gradirei.

cirano994
31-03-2017, 13:48
Ok provato 15 minuti con la patch

Allora è diventato praticamente di burro inchiodato a 30fps anche dove prima calava ogni tanto

In quel particolare bosco i cali ci sono ancora ma mentre prima li era fisso a 20 adesso è 30 e droppa ogni tanto, ma li scatta comunque

Non ho ancora provato ad affrontare i grublin che in particolari circostanze causavano micro freeze

EDIT: questo docked

Deckard 84
31-03-2017, 14:29
Ma per Wii o le remastered per WiiU?

Comunque boh secondo me Wind Waker è bello, però il punto è che giocato dopo questo... considera che Wind Waker è del GC se non sbaglio è vecchiotto e ha ovviamente meccaniche vecchiotte anche se secondo me è bello.
Entrambe remastered, si.

barbaro
31-03-2017, 14:30
Abahhahahahahhahahahahhahahahahahhahahahhahahahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahahahha

--- warning!!! Spoiler ----

https://m.youtube.com/watch?v=5vgcNwWeNG8

Climbing e barbarian completate

I lynel son diventati facili e senza na ceppa di cuori o roba uber. Se al prossimo giro implementassero una a.i. che invece di attaccare frontalmente e in massa, sfruttasse meglio l'ambiente e l'accerchiamsnto... E perchè no, magari qualche sentinella imboscata sugli alberi, e non in bella vista, gradirei.

Che tattica usi coi lynel?

egounix
31-03-2017, 15:06
Che tattica usi coi lynel?

spadone a due mani sempre, con la special caricata, quella che inizia a ruotare su sè stesso; prima li locko con il lucchetto, carico la special e inizio a menarlo girando intorno; appena slockato si abbatte per terra e lì altri uno/due colpi; tira la sciabolata e schivo, se riesco, col contrattacco; lo lascio allontanare e ripeto la scena lockandolo. Tieni sempre uno spadone di scorta, nel caso si rompesse il primo.
Per subire meno danni compra la prima armatura che trovi, mi pare al villaggio di impa, ma non sono sicuro, forse era un altro. Se uppo quella, ti fanno meno danno.

Così ho uppato la prima volta il set, ora devo cercarne altri che droppino ancora, alla seconda serve più roba.

Fabio77AmdThunder
31-03-2017, 22:06
Visto ora il discorso patch. Oggi aimé non ho avuto tempo di giocare. Domani la scarico e me lo godo tranquillamente sul Tv. Se l'unica pecca che aveva questo gioco è stata sistemata, allora adesso possiamo realmente parlare di questo Zelda come del gioco perfetto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cirano994
31-03-2017, 23:07
Posto che non mi sorprenderebbe una nuova patch a breve (1.1.1 e non 1.2.0 può significare molto) direi che

- hanno sistemato i cali di frame casuali dove c'era un po' più di erba o altro che gli dava prima fastidio
- in quel bosco dove prima stava a 20fps fissi e calava pure adesso siamo sui 30 ma sempre con cali
- non hanno risolto il problema dei grublin, a volte freeza quando vengono colpiti

Però un significativo passo avanti che fa ben sperare.

E che fa riflettere, forse hanno fatto qualcosa di fretta

Joker84
01-04-2017, 01:03
Provato anche io con la nuova patch e sembra andare meglio il gioco.. per il momento 0 cali frame però ho giocato pochissimo oggi uffa :(

purtroppo sto scrivendo poco sul forum.. quel poco tempo libero che trovo lo dedico completamente a questo gioco,ripeto per ennesima volta, Leggendario <3

egounix
01-04-2017, 01:15
Io dopo la patch riscontro meteo sballato. Mi indica sole o nuvole, e piove. Sto fermo e c'è sole, mi muovo e il meteo cambia repentinamente su pioggia o temporale... Non sono matto, due volte ho provato a scalare, e avevo 3 soli, appena ho iniziato... Pioggia...

Mentre correvo poi avevo il simbolo del sole e di punto in bianco si è messo a piovere..

cirano994
01-04-2017, 06:59
Se lo avessero doppiato tutto (almeno i personaggi principali) sarebbe stata l'opera definitiva.

devil_mcry
01-04-2017, 09:36
Entrambe remastered, si.

Non saprei, a me Wild Waker piaceva per la grafica, praticamente la versione WiiU è uguale a quella GC ma perché il gioco ha quello stile (ma migliorata ovviamente, però ne risente poco). L'altro non saprei

Io dopo la patch riscontro meteo sballato. Mi indica sole o nuvole, e piove. Sto fermo e c'è sole, mi muovo e il meteo cambia repentinamente su pioggia o temporale... Non sono matto, due volte ho provato a scalare, e avevo 3 soli, appena ho iniziato... Pioggia...

Mentre correvo poi avevo il simbolo del sole e di punto in bianco si è messo a piovere..

Non ne sono sicuro ma anche a me è parso che un secondo prima piovesse un attimo dopo smettesse di colpo ... però li per li ero contento perché volevo arrampicarmi...

Se lo avessero doppiato tutto (almeno i personaggi principali) sarebbe stata l'opera definitiva.

Ma è doppiato tutto...

zerothehero
01-04-2017, 12:05
Posto che non mi sorprenderebbe una nuova patch a breve (1.1.1 e non 1.2.0 può significare molto) direi che

- hanno sistemato i cali di frame casuali dove c'era un po' più di erba o altro che gli dava prima fastidio
- in quel bosco dove prima stava a 20fps fissi e calava pure adesso siamo sui 30 ma sempre con cali
- non hanno risolto il problema dei grublin, a volte freeza quando vengono colpiti

Però un significativo passo avanti che fa ben sperare.

E che fa riflettere, forse hanno fatto qualcosa di fretta

Ci sta sia zelda che mk8 sono giochi wiu adattati in fretta e furia su switch in modo da avere killer app per la console.
Dopodichè il gioco andava già discretamente prima, non è che fosse ingiocabile.
in modalità portatile è impressionante, non c'è niente di paragonabile in 6" nel 2017.

Deckard 84
01-04-2017, 13:12
Ragazzi sono a corto di rupie, qualcuno in spoiler mi può dire cosa posso vendere e cosa tenere? Considerate che mi manca solo il boss finale ma devo uppare l'armatura.

bronzodiriace
01-04-2017, 13:49
confermo il miglioramento anche su wiiu.

Ragazzi ho fatto i primi tre sacrari per avere il lenzuolo :D

Ora sono ad Hyrule, che caspita di gioco :ave:

egounix
01-04-2017, 14:31
Zelda è un gioco di nerchia :O

egounix
01-04-2017, 21:11
Assurdo... Al completamento dei 120 sacrari mi s'è bcickata la console! :help: ma che caxxxx!!! :muro: aiuto ragà! Cosa devo fare?

Starway13
01-04-2017, 21:30
La puoi usare come ferma carte...però anche tu te la sei tirata dicendo che zelda è un gioco di nerchia. Comunque oggi direi che è il primo d'aprile pertanto continua a giocarci tranquillamente 😁😁😁

egounix
01-04-2017, 21:31
La puoi usare come ferma carte...però anche tu te la sei tirata dicendo che zelda è un gioco di nerchia. Comunque oggi direi che è il primo d'aprile pertanto continua a giocarci tranquillamente 😁😁😁

E non rovinare sempre tutto!!!! :O

Starway13
01-04-2017, 21:38
😁😁😁😁

Deckard 84
02-04-2017, 12:48
Io alcuni sacrari, nelle montagne a nord-ovest, non riesco proprio a trovarle. Mi bippa la tavoletta come se ci fossi sopra ma non riesco a trovare nessuna entrata. Ho dovuto lasciarne 2-3 per strada...

egounix
02-04-2017, 12:54
Io alcuni sacrari, nelle montagne a nord-ovest, non riesco proprio a trovarle. Mi bippa la tavoletta come se ci fossi sopra ma non riesco a trovare nessuna entrata. Ho dovuto lasciarne 2-3 per strada...

alcuni son ben nascosto e devi far esplodere alcune pareti segnate

Lo sapevate che si possono controllare i guardiani? Ed è anche relativamente facile??
È una cosa comunque relativamente poco utile, però fa piacere.

Starway13
02-04-2017, 12:58
Anch'io mi ci sono ammattitoi con alcuni, uno in particolare uguale uguale al tuo caso...comunque non posso mettere lo spoiler con Tapatalk quindi mi limiterò a dirti che l'avevi trovato 😉

egounix
02-04-2017, 13:27
Anch'io mi ci sono ammattitoi con alcuni, uno in particolare uguale uguale al tuo caso...comunque non posso mettere lo spoiler con Tapatalk quindi mi limiterò a dirti che l'avevi trovato 😉

Sì che puoi, metti [ spoiler] e alla fine [/ spoiler], tutto senza spazi all'interno; adesso te li ho messi, se no non vedresti la stringa.

Starway13
02-04-2017, 13:57
Ah perfetto grazie mille della dritta!

egounix
02-04-2017, 14:01
Ah perfetto grazie mille della dritta!

Prima lo sfoggio... E poi te l'appoggio! :O

Primooooooo!!!

cirano994
02-04-2017, 17:43
Leggo di gente su vari forum che parla di percentuali di completamento, ma dove la trovo?

Starway13
02-04-2017, 17:57
Mah che io sappia non c'è...c'è il riepilogo di quanti sacrari/colossi/semi ecc... hai trovato ma per il resto di percentuali di completamento nemmeno l'ombra...

san80d
02-04-2017, 19:36
non c'e'

egounix
02-04-2017, 19:38
Che disdetta... Senza un riepilogo non si può platinare... :/

K4d4sh
02-04-2017, 20:25
Eh sì il famoso sacrario sulle Montagne di Hebra dove

Devi fare strike creando una mega palla di neve da una pallina minuscola (che tende anche a sciogliersi) ...meccanica maledetta ci ho perso 20 minuti buoni per centrare la corsia esatta -_-

Deckard 84
02-04-2017, 21:07
Quello l'ho fatto facile; parlo di altri 2-3 che proprio non trovo.

Cmq finito oggi; a conti fatti gioco da 10.

Luxor83
02-04-2017, 21:22
Mah che io sappia non c'è...c'è il riepilogo di quanti sacrari/colossi/semi ecc... hai trovato ma per il resto di percentuali di completamento nemmeno l'ombra...

La % te la da una volta finito il gioco.

cirano994
02-04-2017, 21:26
Ho appena buttato via 1000 rupie per risvegliare la fatona dei cavalli, e io che pensavo di aver finalmente trovato la quarta per potenziare i vestiti

alessio.91
02-04-2017, 23:31
La % te la da una volta finito il gioco.

Esatto.

Starway13
03-04-2017, 10:21
Ah ok non lo sapevo, grazie dell'informazione.

Pugno
03-04-2017, 10:37
Ho fatto tre colossi su quattro ... ma secondo voi, sotto spoiler, si puo' anche tentare di fare il quarto senza anticipare troppo i tempi e le cose da fare sulle altre aree o fatto il quarto mi brucio tutto?

K4d4sh
03-04-2017, 13:17
Ho fatto tre colossi su quattro ... ma secondo voi, sotto spoiler, si puo' anche tentare di fare il quarto senza anticipare troppo i tempi e le cose da fare sulle altre aree o fatto il quarto mi brucio tutto?

Secondo me vai proprio tranquillo

davidozzo
03-04-2017, 15:23
sono abbastanza sicuro che sia già stato chiesto... ma giusto per conferma, le ricette non c'è modo di averle segnate da qualche parte, nel gioco, giusto?

Ercobabbo
04-04-2017, 09:44
Aiuto per set armatura:

Dove sblocco la runa della fotocamera per la tavoletta Sheikah?
Senza quella non posso farmi dare al villaggio Zora la quest in cui devo fotografare Inel per avere i gambali Zora

LuPellox85
04-04-2017, 10:33
Ho appena buttato via 1000 rupie per risvegliare la fatona dei cavalli, e io che pensavo di aver finalmente trovato la quarta per potenziare i vestiti

è successo pure a me... e pensare che manco li uso i cavalli :stordita:

Starway13
04-04-2017, 10:41
Aiuto per set armatura:

Dove sblocco la runa della fotocamera per la tavoletta Sheikah?
Senza quella non posso farmi dare al villaggio Zora la quest in cui devo fotografare Inel per avere i gambali Zora

Se non ricordo male finterra al centro di ricerca

Ercobabbo
04-04-2017, 10:47
Se non ricordo male finterra al centro di ricerca

E 'ndo stà!!!

:D

(troppo troppo questo gioco)

Starway13
04-04-2017, 11:02
la zona è quella di necluda orientale monti ranel, comunque è il villaggio che ti indica la capovillaggio/vecchia saggia del villaggio Calbarico, in pratica è il secondo villaggio che, teoricamente, visiti

Ercobabbo
04-04-2017, 11:09
la zona è quella di necluda orientale monti ranel, comunque è il villaggio che ti indica la capovillaggio/vecchia saggia del villaggio Calbarico, in pratica è il secondo villaggio che, teoricamente, visiti

ah ok,quindi proseguendo con la mainq dovrei arrivarci relativamente presto...

LuPellox85
04-04-2017, 11:13
ah ok,quindi proseguendo con la mainq dovrei arrivarci relativamente presto...

praticamente subito... anzi, ti consiglio di andarci per potenziare anche le altre rune! ti servirà

cirano994
04-04-2017, 19:05
https://www.youtube.com/watch?v=w6NkNgI1ssw&feature=youtu.be

C'è uno spoilerino in mezzo per quanto riguarda quel particolare bosco ma è un video interessante

bronzodiriace
04-04-2017, 20:57
Ma sono l'unico che lo gioca su WiiU ? :sofico:

Ercobabbo
05-04-2017, 08:18
Ho iniziato a videogiocare nel 89,con un C64 regalatomi per i 7 anni...e a parte il primo videogame che rimarrà giocoforza indelebile nella mia mente,fatto partire da un mangianastri e la cui cassetta funzionava 1 volta sì e 5 no facendo apparire tutto come una sorta di magia bianca non assoggettata alle regole del mondo fisico,un titolo di cui non sò il nome ma nel quale comandavi un coniglio ninja che agitava una simil-katana per abbattere i nemici

questo Zelda è quanto di più bello e immersivo io abbia mai videogiocato.

Detto ciò,un piccolo difetto l'ho riscontrato (ovviamente IMHO)...le armi...certe le recuperi con grande perizia affrontando santuari e nemici giganti....dai 2 colpi a una roccia e si distruggono...MADDAIIIIIIII:D

E' da rivedere per me la velocità di usura.

momo80
05-04-2017, 08:52
.......un titolo di cui non sò il nome ma nel quale comandavi un coniglio ninja che agitava una simil-katana per abbattere i nemici

Detto ciò,un piccolo difetto l'ho riscontrato (ovviamente IMHO)...le armi...certe le recuperi con grande perizia affrontando santuari e nemici giganti....dai 2 colpi a una roccia e si distruggono...MADDAIIIIIIII:D

Samurai Warrior :) Quanti ricordi
Comunque anche secondo me l'usura delle armi è un tantinello sbilanciata....ma si arriverà a trovare un'arma che non si distrugge?

devil_mcry
05-04-2017, 08:52
Ho iniziato a videogiocare nel 89,con un C64 regalatomi per i 7 anni...e a parte il primo videogame che rimarrà giocoforza indelebile nella mia mente,fatto partire da un mangianastri e la cui cassetta funzionava 1 volta sì e 5 no facendo apparire tutto come una sorta di magia bianca non assoggettata alle regole del mondo fisico,un titolo di cui non sò il nome ma nel quale comandavi un coniglio ninja che agitava una simil-katana per abbattere i nemici

Vero, secondo me alcune armi e scudi dovevano essere indistruttibili, ma non nel senso "usabili all'infinito", magari che si dovevano rigenerare dando una natura sacra all'arma... un po' come la preghiera.

Starway13
05-04-2017, 09:06
Cioè con lo stesso principio della master sword ... Concordo anche secondo me ci poteva stare con alcune armi tipo il tridente degli zora

K4d4sh
05-04-2017, 09:13
Fesso io che ci ho giocato un mese e tipo 140 ore, quando bastavano neanche 42 minuti :D

***OBVIOUSLY: HEAVY SPOILERS INSIDE THIS VIDEO***

***SECONDO AVVISO: APRITELO SOLO SE AVETE FINITO IL GIOCO***

https://www.youtube.com/watch?v=baJBYEKf60Y

LuPellox85
05-04-2017, 09:51
Cioè con lo stesso principio della master sword ... Concordo anche secondo me ci poteva stare con alcune armi tipo il tridente degli zora

le armi dei campioni se le rompi le puoi rifare dai rispettivi villaggi

Ercobabbo
05-04-2017, 11:04
Samurai Warrior :) Quanti ricordi
Comunque anche secondo me l'usura delle armi è un tantinello sbilanciata....ma si arriverà a trovare un'arma che non si distrugge?

https://i.ytimg.com/vi/slBHx5_8fms/maxresdefault.jpg

:cry: :cry: :cry:

Zappz
05-04-2017, 11:11
Bellissimo quel gioco!!!

egounix
05-04-2017, 12:16
Ahahaha ieri per cercare il cavallo d'ossa, ho fatto fuori 4 lynel bianchi :read: facili facili

Con la ricetta delle banane, è stato no facile, di + :asd:

Ben 4!!!

aresiusII
05-04-2017, 13:36

possiedo la guida ufficiale, e scritto che anche la categoria delel armi pesa, se usi una spada per rompere le roccie e ovvio che si distrugge prima, contro nemici di roccia o per spaccare le roccie devi usare il martello o armi simili come quelle dei goron, cosi come devi usare le lance contro quelli di ossa e le lame contro la carne, mentre contro gli scudi tutte le armi si danneggiano un botto, glu scudi se esegui il contrattacco con essi al momento giusto(parry, blocchi l'attacco nemico senza ridurre la durabilita,segui queste regole e vedrai che le armi ti durano di piu, inoltre piu via avanti con la storia piu migliorano i parametri e ottieni armi con bonus di attacco o durabilita'

Zappz
05-04-2017, 13:58
possiedo la guida ufficiale, e scritto che anche la categoria delel armi pesa, se usi una spada per rompere le roccie e ovvio che si distrugge prima, contro nemici di roccia o per spaccare le roccie devi usare il martello o armi simili come quelle dei goron, cosi come devi usare le lance contro quelli di ossa e le lame contro la carne, mentre contro gli scudi tutte le armi si danneggiano un botto, glu scudi se esegui il contrattacco con essi al momento giusto(parry, blocchi l'attacco nemico senza ridurre la durabilita,segui queste regole e vedrai che le armi ti durano di piu, inoltre piu via avanti con la storia piu migliorano i parametri e ottieni armi con bonus di attacco o durabilita'

Questo e' molto utile, tnx! :)

Ercobabbo
05-04-2017, 14:33
mi unisco...grazie per le dritte!;)

devil_mcry
05-04-2017, 14:35
Quasi quasi mi compro la guida in digitale... con i gettoni

Ma non è spoilerosa vero?

aresiusII
05-04-2017, 15:11

se e' la guida ufficiale piggyback , no e ben confezionata per evitare spoiler.io la uso solo se mi blocco totalmente in un enigma,santurario o per i semi che son 900!! , la mappa inclusa e un po dark ma usabile senza problemi,

Ercobabbo
05-04-2017, 15:34

Credo sia una miniguida......na' robetta da ridire.

K-Line
06-04-2017, 08:39
Credo sia una miniguida......na' robetta da ridire.

è una roba inutile per chi ha la guida da 19 euro o quella da collezione da 29 :muro: :muro: :muro:

Deckard 84
06-04-2017, 08:45
Ma sono l'unico che lo gioca su WiiU ? :sofico:
Io pure. Alla fine non c'è quasi differenza con l'altra versione.

cirano994
06-04-2017, 13:27
Provate a prendere a mazzate le galline :rotfl:

EDIT: sembra essere una cosa "normale". Non me la ricordavo però ho giocato non molti Zelda :asd:

_Fenice_
06-04-2017, 14:24
Spoiler

Ho beccato il cavallo lord con 4 occhi, quello scintillante, praticamente lo puoi far galoppare all'infinito :eek:

Peccato non lo si possa registrare :(

K4d4sh
06-04-2017, 15:17
Spoiler

Ho beccato il cavallo lord con 4 occhi, quello scintillante, praticamente lo puoi far galoppare all'infinito :eek:

Peccato non lo si possa registrare :(

Preso tempo fa, ma era meglio quell'altro che ho postato sotto spoiler ;)

P.S: Ho scoperto troppo tardi che si può "cavalcare" per poco anche i simpaticissimi Lynel :asd:

_Fenice_
06-04-2017, 21:45
Preso tempo fa, ma era meglio quell'altro che ho postato sotto spoiler ;)

P.S: Ho scoperto troppo tardi che si può "cavalcare" per poco anche i simpaticissimi Lynel :asd:

Quale? :)

K4d4sh
07-04-2017, 07:50
Quale? :)

Qui --->

Ho trovato e domato

Il cavallo gigante (oltre a Lord ieri)

Eccoli...

https://m.imgur.com/gallery/rSbnu

http://imgur.com/haQOjKt

http://imgur.com/vIVXwm6

Ah sì ho anche finito i ricordi e mi mancano 15 sacrari, un solo colosso, e ovviamente Ganon. Endgame here I come!

Luxor83
07-04-2017, 12:35
Qui --->

Ma quello gigante dove lo prendi?

_Fenice_
07-04-2017, 13:48
Qui --->

questo lo fan registrare? thanks :)

Luxor83
07-04-2017, 15:05
questo lo fan registrare? thanks :)

Appena trovato e registrato ;)

egounix
07-04-2017, 16:00
https://m.youtube.com/watch?v=cbQVcYgzEVo :asd:

Luxor83
07-04-2017, 17:01

SEEE VABBEEEEEEEEEE :eek: :eek: :eek: :eek:

Io già alla prima caduta della palla mi sarei scazzato!

cirano994
07-04-2017, 17:31

:rotfl:

Starway13
07-04-2017, 18:39

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Spettacolare!!!!

Comunque dopo oltre 95 ore ho finito questo capolavoro.
Era da tempo immemore che non arrivavo al boss finale senza aver voglia di affrontarlo ma bensì con la voglia di "vivere" ancora il mondo di gioco!

Un unico appunto sul finale che mi ha alquanto contrariato: la divisione in tre parti e dopo i "titoli di coda".

Per il resto per me, se ancora non si è capito, è 110 e lode con bacio, con la lingua, accademico!

CYRANO
10-04-2017, 14:19
Avrei due domande :

1) Se uso gli amiibo che mi danno spade vestiario e scudi particolari, se me li danno una volta non me li daranno più o magari me li ridanno in seguito ?

2) Ho pochissime ore all'attivo, ho fatto solo un sacrario e sto gironzolando sull'altopiano. Ho incontrato un Sassorock ma mi cecchina con 1 colpo praticamente ed io non riesco a fargli niente nonostante cerchi di colpire il punto debole. Che faccio, rinuncio e torno a gironzolare ? :asd:

Clmsòmdòsnd

Starway13
10-04-2017, 14:28
Sul primo punto non ti saprei dire con precisione...se non ricordo male ti dovrebbero dare oggetti una volta al giorno...però ribadisco che non ne sono sicuro.
Sul secondo punto si io aspetterei un po'. Io mi ci sono scontrato dopo aver raccimolato un po' di frecce di vario tipo. Poi, ovviamente dipende dall'abilità personale, com'è stato più volte detto c'è un tizio che asfaltava qualunque cosa "nudo" e con soli tre cuori.

devil_mcry
10-04-2017, 14:38
Nah. Io l'ho presa giusto per averla, è caruccia.

Se non è spoilerosa sti 10 gettoni d'oro li spendo :D
L'importante è che non sia spoilerosa, ok le meccaniche di gioco e tutto ma non voglio mi racconti nulla su trama o altro.

CYRANO
10-04-2017, 15:21
Sul primo punto non ti saprei dire con precisione...se non ricordo male ti dovrebbero dare oggetti una volta al giorno...però ribadisco che non ne sono sicuro.
Sul secondo punto si io aspetterei un po'. Io mi ci sono scontrato dopo aver raccimolato un po' di frecce di vario tipo. Poi, ovviamente dipende dall'abilità personale, com'è stato più volte detto c'è un tizio che asfaltava qualunque cosa "nudo" e con soli tre cuori.

Io ho solo frecce di legno ed una manciata di frecce infuocate.
E uso l'arco degli hobgoblin o come si chiamano :asd:
Ed ovviamente 3 cuori.
Me la cavo meglio con la spada, ho un miglior equipaggiamento, ma quel coso va cecchinato con le frecce...

Clmsòòmdòmdòdd

LuPellox85
10-04-2017, 15:23
Avrei due domande :

1) Se uso gli amiibo che mi danno spade vestiario e scudi particolari, se me li danno una volta non me li daranno più o magari me li ridanno in seguito ?

2) Ho pochissime ore all'attivo, ho fatto solo un sacrario e sto gironzolando sull'altopiano. Ho incontrato un Sassorock ma mi cecchina con 1 colpo praticamente ed io non riesco a fargli niente nonostante cerchi di colpire il punto debole. Che faccio, rinuncio e torno a gironzolare ? :asd:

Clmsòmdòsnd

considera che io asfalto i peggio mostri e ho fatto 100 sacrari... ma quando vedo i sassorock ancora scappo ahahah

cirano994
10-04-2017, 15:23
Io ho solo frecce di legno ed una manciata di frecce infuocate.
E uso l'arco degli hobgoblin o come si chiamano :asd:
Ed ovviamente 3 cuori.
Me la cavo meglio con la spada, ho un miglior equipaggiamento, ma quel coso va cecchinato con le frecce...

Clmsòòmdòmdòdd

Ma hai l'equipaggiamento base della tavoletta? Perchè hai detto un sacrario, ma oltre a quelli del tutorial o solo uno in tutto?

Se hai tutto l'equipaggiamento puoi armarti di pazienza e risolverla così, altrimenti vattene e ritorna poi :asd:

CYRANO
10-04-2017, 15:43
Ma hai l'equipaggiamento base della tavoletta? Perchè hai detto un sacrario, ma oltre a quelli del tutorial o solo uno in tutto?

Se hai tutto l'equipaggiamento puoi armarti di pazienza e risolverla così, altrimenti vattene e ritorna poi :asd:

Solo uno, il primo quello che mi indica il vecchio ...
Avrò giocato 4 ore tipo...
Ma sto gironzolando senza fretta, perchè mi son davvero innamorato di sto gioco, solo che mi ero interstadito con sto mostro :D :D
Proseguirò per la mia strada allora :D

Clmslmlmlmlmd

cirano994
10-04-2017, 15:45
Solo uno, il primo quello che mi indica il vecchio ...
Avrò giocato 4 ore tipo...
Ma sto gironzolando senza fretta, perchè mi son davvero innamorato di sto gioco, solo che mi ero interstadito con sto mostro :D :D
Proseguirò per la mia strada allora :D

Clmslmlmlmlmd

Devi almeno avere un'arma della tavoletta per facilitarti la vita

Solo con arco e frecce di legno addio :asd:

CYRANO
10-04-2017, 16:16
Devi almeno avere un'arma della tavoletta per facilitarti la vita

Solo con arco e frecce di legno addio :asd:

Beh non so se mi sono perso qualcosa..comunque di armi bianche ne ho, perchè ho 2-3 spade di cui 2 degli amiibo.
Invece come archi ho 2 archi del viandante e 2 degli hobgoblin.
Poi frecce di legno e infuocate.
Altro non ho... come faccio ad avere armi della tavoletta? :D

bisogna che mi studi la guida strategica :D

Clmdldlmmlmòd

cirano994
10-04-2017, 16:19
Beh non so se mi sono perso qualcosa..comunque di armi bianche ne ho, perchè ho 2-3 spade di cui 2 degli amiibo.
Invece come archi ho 2 archi del viandante e 2 degli hobgoblin.
Poi frecce di legno e infuocate.
Altro non ho... come faccio ad avere armi della tavoletta? :D

bisogna che mi studi la guida strategica :D

Clmdldlmmlmòd

Vai avanti che poi vedi :asd:

CYRANO
10-04-2017, 16:31
Ottimo grazie :asd:

Ps che figata link lupo ! :asd:

Cò,dsldòmdlndòln

egounix
10-04-2017, 17:46
Ma so io che ora so s-fortunato oppure scoprendo il gioco e "livellando" si incontrano + lynel?
Ogni 3x2 (2x3 mi sta sulle @@) ne becco uno, e tra l'altro sono quelli bianchi :stordita:

Armi uber a sfare proprio, non so dove buttarle :asd:

_Fenice_
10-04-2017, 18:26
Sono a 105 ore di gioco ed ho fatto ancora un solo colosso :asd:

K4d4sh
10-04-2017, 18:28
@egounix

La risposta è SI

In particolare

La tipologia dei Lynel cambia col progredire del pg, idem le armi, troverai in maggioranza quelle +danno o +resistenza o +gittata andando avanti. Se non ce la fai a gestirle tutte, trovati un po' di Korogu Seeds oppure fatti la casa a Finterra e potrai lasciarne alcune nelle apposite rastrelliere ;)

devil_mcry
10-04-2017, 22:00
Mettiamola così: se fosse uscito per N64 questo sarebbe il bellissimo libretto di istruzioni del gioco :asd:

Ok... :D

Deckard 84
10-04-2017, 22:25
Per "errore" avevo fatto il boss; ho ricaricato e ho deciso di andare avanti con l'esplorazione. E grazie a Dio, perché sto scoprendo sempre cose nuove nei posti che per un motivo o per l'altro non avevo visitato. Stupendo; non c'è nulla di paragonabile a sto gioco. Nulla.

egounix
10-04-2017, 22:30
Per "errore" avevo fatto il boss; ho ricaricato e ho deciso di andare avanti con l'esplorazione. E grazie a Dio, perché sto scoprendo sempre cose nuove nei posti che per un motivo o per l'altro non avevo visitato. Stupendo; non c'è nulla di paragonabile a sto gioco. Nulla.

Io ho fatto quasi tutte le pulizie al castello, mi manca un colosso e penso qualche stanza :D
Ora mi sto dedicando alle caxxate :asd: e cioè a farmare:fagiano:
Mi sto altresì (si dice altresì?) dedicando anche alla cucina :O

Sono una brava "casalingUa" :O

devil_mcry
11-04-2017, 08:06
Bah io tra Zelda e Horizon sto facendo un fottio di ore ma ovviamente diviso 2...

Zelda è molto meno story driven di Horizon infatti in quest'ultimo sto andando avanti e sono all'80% della main quest, in Zelda boh sono sperso nelle praterie praticamente sono uscito giusto dal tutorial e ho iniziato a girare a caso XD

Stesso numero di ore (con la main quest che dura più o meno lo stesso tempo), forse un filo in più in Horizon perché l'ho preso 5 giorni prima.

Davvero bello, potenzialmente non lo finirò mai.

Oggi mi è caduto il cavallo in acqua, dopo c'era una cascata... ho dovuto ricaricare -.- maledetto fulmine

TRUTEN
11-04-2017, 09:09
Ragazzi domanda ma le pietre tipo zaffiro, opale, salgemma ecc posso venderle?
Perchè sono discretamente a corto di rupie e non mi posso manco permettere le frecce di legno :asd:

devil_mcry
11-04-2017, 09:11
Perchè sono discretamente a corto di rupie e non mi posso manco permettere le frecce di legno :asd:

POVERO !!! :D

bronzodiriace
11-04-2017, 09:13

fai bene a vendere il salgemma al posto di usarlo in cucina.

Fa male :fagiano:

TRUTEN
11-04-2017, 09:14
Ho dovuto battere un boss che attaccava da lontano ma ero con poche frecce quindi per metà ho dovuto menarlo a mano.
Ci ho messo 6 tentativi :asd:

fai bene a vendere il salgemma al posto di usarlo in cucina.

Fa male :fagiano:

Ho cercato quella iodata ma non l'ho ancora trovata. :fagiano:

CYRANO
11-04-2017, 09:22
io devo ancora imparare a buttare gli ingredienti nella pentolona :asd: :asd:

Còs,à,àsààdàd

Zappz
11-04-2017, 09:22
Zelda è bellissimo, ma veramente troppo grande, se si ha poco tempo per giocare rimane ogni volta la sensazione di non aver fatto niente nel gioco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

_Fenice_
11-04-2017, 10:01
io devo ancora imparare a buttare gli ingredienti nella pentolona :asd: :asd:

Stessa difficoltà mia durante le prime ore di gioco, fai te che mi è anche capitato di buttar la roba a terra e non nel pentolone :asd:

Ora invece sono un cuoco provetto :sofico:

LuPellox85
11-04-2017, 10:14
Zelda è bellissimo, ma veramente troppo grande, se si ha poco tempo per giocare rimane ogni volta la sensazione di non aver fatto niente nel gioco...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

adesso gioco un'oretta e poi vedo un film....

uh, è mezzanotte!

ieri alla mia ragazza "mi mancano 12 sacrari, poi basta, vado a finirlo"
e lei "poi torni normale?" :asd:

CYRANO
11-04-2017, 10:35
Stessa difficoltà mia durante le prime ore di gioco, fai te che mi è anche capitato di buttar la roba a terra e non nel pentolone :asd:

Ora invece sono un cuoco provetto :sofico:

ma infatti è quello che mi è successo ieri sera quando ho provato per la prima volta :asd: :asd:

Càsò,sòmòmdòmd

egounix
11-04-2017, 10:58
Reggetevi forte! Questa è tosta: https://m.youtube.com/watch?v=nEAehpiX3s0

K-Line
11-04-2017, 12:15
lo riprenderò dopo pasqua... mi servono capire diverse cosette...

1. resistenze a calore e freddo; come le aumento? non so le ricette delle pozioni o dove trovare armature che possano aiutarmi

2. per far fuori determinati nemici mi serviranno frecce particolari che necessitano rupie per essere acquistate; sto ancora cercando un buon metodo per guadagnarne facilmente

altre cose sicuramente ce ne sono ma o sono riconducibili alle prime due oppure non mi vengono in mente ora; suggerimenti? :fagiano:

egounix
11-04-2017, 12:22
lo riprenderò dopo pasqua... mi servono capire diverse cosette...

1. resistenze a calore e freddo; come le aumento? non so le ricette delle pozioni o dove trovare armature che possano aiutarmi

2. per far fuori determinati nemici mi serviranno frecce particolari che necessitano rupie per essere acquistate; sto ancora cercando un buon metodo per guadagnarne facilmente

altre cose sicuramente ce ne sono ma o sono riconducibili alle prime due oppure non mi vengono in mente ora; suggerimenti? :fagiano:

per le resistenze e ricette con le resistenze, il primo esempio ce l'hai con la grigliata mista picca picca, con dentro il caldoperone; a ragionamento, con un ingrediente freddo, puoi avere ricette di resistenza al caldo, e non solo, hai mai provato a lasciare della carne cruda sulla neve durante le ore più gelide?

Per le armature ti dico: cerca i colossi...

Per i nemici, no, non sono fondamentali frecce particolari, non sei legato a tizio che deve essere ammazzato con un determinato oggetto/arma, e caio con altro oggetto o arma.

Per il farming di rupie ci sono diversi metodi, quelli più immediati che mi vengono in mente sono tutti in cucina...
Ti sconsiglio di vendere i materiali come gemme/pietre, o pezzi importanti dei mostri.

Un consiglio è quello di comprare solo frecce normali, le altre le trovi lungo il cammino...

cirano994
11-04-2017, 12:34
Ma sono io cieco o la torre del pezzo di mappa in alto a sinistra non esiste? :asd:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pugno
11-04-2017, 12:52
Ottimo grazie :asd:

Ps che figata link lupo ! :asd:

Cò,dsldòmdlndòln

Che e' Link Lupo???

_Fenice_
11-04-2017, 12:55
Ma sono io cieco o la torre del pezzo di mappa in alto a sinistra non esiste? :asd:

Esiste :D :asd: , anche a me ad un certo punto mi era venuto il dubbio che bisognasse far qualcosa di particolare epr sbloccare quel pezzo di mappa :asd:
Non si vede come le altre torri, spulciati per bene quella zona, è tipo coperta dai monti. Ad un certo punto te la ritrovi dopo un'altura se non ricordo male.
è cmq la torre più strana della mappa, poi capirai il perché :D

CYRANO
11-04-2017, 14:18
Che e' Link Lupo???

https://cdn02.nintendo-europe.com/media/images/05_packshots/amiibo_1/PS_Amiibo_Zelda_Wolf-Link_image510h.jpg

Lo usi con la tavoletta e ti appare il lupacchiotto.
E' figo perchè quanto attacco degli avanposti con gli hobgoblin praticamente li ammazza quasi tutti lui ...
Poi ogni tanto parte e va a caccia di cinghiali e mi procura la carne :asd:

Cò,s,à,às,às,às

Joker84
11-04-2017, 15:15
io nn so a quante ore sto (penso approssimativamente 40/50h) e ho fatto 41 sacrari ma solo 1 dei Sacri colossi :D

egounix
11-04-2017, 15:20
Presi i 4 colossi e sono stato ad hyrule un paio di volte, ma ho da fare ancora un sacco di roba, trovare i ricordi, portare avanti la main.

Bho ogni volta che stacco e riattacco, non mi preoccupo di dove fossi l'ultima volta, inizio ad esplorare di nuovo e spunta sempre qualcosa da fare.
Di certo non bastano 70-100 ore per platinarlo, questo è certo.

Joker84
11-04-2017, 15:25
Presi i 4 colossi e sono stato ad hyrule un paio di volte, ma ho da fare ancora un sacco di roba, trovare i ricordi, portare avanti la main.

Bho ogni volta che stacco e riattacco, non mi preoccupo di dove fossi l'ultima volta, inizio ad esplorare di nuovo e spunta sempre qualcosa da fare.
Di certo non bastano 70-100 ore per platinarlo, questo è certo.

Infatti!!! :D

Reputo questo Zelda tra i più longevi assoluto se non il videogioco più longevo che abbia mai giocato!!

cirano994
11-04-2017, 16:40
Io sono a circa 80 ore e ho fatto 3 colossi, sono ai piedi del quarto (o meglio in groppa) ma ho preso solo la mappa :asd: e 65 sacrari.

barbaro
12-04-2017, 08:21
Chi si ricorda dopo aver potenziato la tavoletta al centro ricerche di finterra per avere lo stasys+ servono i nuclei che purah dice che si possono trovare tra i resti dei guardiani su una collinetta ma non mi ricordo dove.....mi sembra vicino un lago ma vi ricordate quale??? Grazie!!

cirano994
12-04-2017, 08:49
Alla fine l'ho trovata la torre in alto a sinistra :asd:

Starway13
12-04-2017, 09:14
Chi si ricorda dopo aver potenziato la tavoletta al centro ricerche di finterra per avere lo stasys+ servono i nuclei che purah dice che si possono trovare tra i resti dei guardiani su una collinetta ma non mi ricordo dove.....mi sembra vicino un lago ma vi ricordate quale??? Grazie!!

Guarda non ricordo nemmeno io di preciso ma posso dirti che li puoi trovare sconfiggendo qualunque guardiano in qualunque posto. Per essere sicuro all'80-90% di trovare i nuclei è meglio distruggere i guardiani interi ( quelli che si muovono per intenderci )
Io quando ho farmato per l'armatura sono andato nei pressi del castello di Hyrule dove ce ne sono un sacco oppure sotto la torre nella zona ad ovest del castello

Ah a quanto pare c'è stato un aggiornamento, o almeno a me ha scaricato qualcosa, qualcuno sa di cosa si tratta?

egounix
12-04-2017, 09:27
Guarda non ricordo nemmeno io di preciso ma posso dirti che li puoi trovare sconfiggendo qualunque guardiano in qualunque posto. Per essere sicuro all'80-90% di trovare i nuclei è meglio distruggere i guardiani interi ( quelli che si muovono per intenderci )
Io quando ho farmato per l'armatura sono andato nei pressi del castello di Hyrule dove ce ne sono un sacco oppure sotto la torre nella zona ad ovest del castello

Ah a quanto pare c'è stato un aggiornamento, o almeno a me ha scaricato qualcosa, qualcuno sa di cosa si tratta?

Leggo dai commenti sul tubo, alcuni fix e glitch exploits corretti

_Fenice_
12-04-2017, 12:26
ma i guardiani che volano e sorvegliano col faro rosso sono facili da sconfiggere?

cirano994
12-04-2017, 12:30
Ah ieri sera dopo la torre ho trovato il Lord assieme ai vari Rupigli :asd: ho provato a cecchinarlo ma mi ha dato pochi soldi forse l'ho mancato :D

_Fenice_
12-04-2017, 12:39
i rupigli sarebbero i consigli bianchi vero? :D

cirano994
12-04-2017, 12:45
i rupigli sarebbero i consigli bianchi vero? :D
sono i coniglietti che luccicano :asd: comunque non capivo cosa stavo vedendo perché c'era pure il temporale

Questo gioco è pazzesco

egounix
12-04-2017, 12:57
Warning ------ porn ------ io i rupigli li in:ciapet: con la lancia spacca roccia, è una goduria vederli saltare e smollare rupie, quanto godono quando gli spingi l'asta nel pertugio anale

Deckard 84
12-04-2017, 19:35
ma i guardiani che volano e sorvegliano col faro rosso sono facili da sconfiggere?
Non quanto quelli di terra. Se hai frecce ancestrali vai tranquillo cmq.

cirano994
13-04-2017, 14:59
Ok finiti i colossi e presa la spada

Domanda: una volta finita la main, posso continuare come se nulla fosse per eventualmente completare tutte le quest? O meglio temporeggiare e fare ancora un bel po' di cose prima di dirigermi verso la fine?

cirano994
13-04-2017, 15:06
Puoi fare quello che vuoi anche dopo. Metto in spoiler per sicurezza ma non è proprio uno spoiler :asd: Semplicemente riappari fuori dal castello di Hyrule, prima della boss fight finale, ma ti appare una stella nel save.

Perfetto

Magari faccio ancora qualcosa di secondario per prolungare la fine fino al 28 quando subentra MK8D :asd:

Cosa secondaria come ad esempio trovare la maledetta quarta fatona

_Fenice_
15-04-2017, 03:18
alla 120esima ora mi son deciso a far il secondo colosso :asd::sofico:

bronzodiriace
15-04-2017, 08:25
Ragazzi non riesco a battere il lynel.

Mi oneshotta con 4 cuori :(

cirano994
15-04-2017, 08:36

Scappa e ritorna quando sei messo meglio :asd:

Oppure affina la tecnica di contrattacco

egounix
15-04-2017, 10:48

Cotrattacco + punto debole + fantasia lucchetto e ambiente circostante (riparo contro frecce dall'alto e un bel palo o roccia per colpirlo nel culo :asd: :D

Il mio path è attacco dall'alto con il lenzuolo, tirando in testa con l'arco, magari frecce uber e arco potente, lo danneggi e lo stordisci, poi attacco caricato con arma a doppia mano, cercando sempre di stargli ar culo letteralmente; appena rialzato e finita la stamina, o gli tiri in bocca una freccia o lo locki con il lucchetto, e vai groppa montandolo o attacco caricato; se ti scappa allontanandosi, se carica il colpo, gli tiri na freccia in bocca o lo locki prima e gli tiri, altrimenti se ti attacca subito i corsa, schivata + contrattacco; quello nell'arena è facile, ti metti sotto le scale, dietro alla colonna, e ti eviti gli attacchi delle frecce elettriche e delle palle di fuoco, ed è un po' la tattica che uso con i guardiani, quando voglio segargli le gambe per prendere le viti e le molle ancestrali; per avere un vantaggio in +, cucina le banane :D

Altro consiglio lascia stare i cuori, non eccedere, piuttosto cerca di mandare il vigore al massimo

bronzodiriace
15-04-2017, 15:56
Ego il lucchetto non me lo fa lockare. Quindi credo di sbagliare il momenti.

Per il resto credo che sia troppo presto per affrontarlo, sto praticamente a zero e devo raccogliere le frecce elettriche nella zona del Lynel.

Ci tornerò e lo stano.

P.s. ci vuole un videotutorial per la tua tecnica :sofico: , ma salti dai massi sparsi nell'area di gioco?

_Fenice_
15-04-2017, 16:03
Ego il lucchetto non me lo fa lockare. Quindi credo di sbagliare il momenti.

Per il resto credo che sia troppo presto per affrontarlo, sto praticamente a zero e devo raccogliere le frecce elettriche nella zona del Lynel.

Ci tornerò e lo stano.

P.s. ci vuole un videotutorial per la tua tecnica :sofico: , ma salti dai massi sparsi nell'area di gioco?

le frecce li le puoi raccogliere anche senza farti avvistare dal lynel,
basta che aspetti che lui faccia il giro e sia dalla parte opposta, e tu nel mentre avanzi ;)

bronzodiriace
15-04-2017, 16:20
L'ho ucciso :ave: :ave:

Utilizzando qualche pozione il Lynel non uccideva al primo colpo ma mi lasciava con un quarto di cuore :asd:, un attacco rimane comunque da instant kill, quello con la carica per intenderci.

OK sono più sereno mi dirigo al primo colosso.

Ragazzi ma i Caldoncelli che caxxo sono?

Una missione mi dice "cerca il caldoncello che cresce dietro il centro di ricerca di Sfinterra :asd:"

Non li trovo ma che roba è? Dove stanno?

K4d4sh
15-04-2017, 20:09
Occhio che fra Sfinterra e altre zone meno nobili del corpo umano il passo è veramente breve :asd:

Comunque i caldoncelli sono dei funghi...

Per bloccare il Lynel serve lo Stasys+, quindi se hai solo 4 cuori dubito tu ce l'abbia, io con 4 cuori non mi ci avvicinerei neanche, sprechi troppe risorse per buttarne giù uno ;)

cirano994
15-04-2017, 20:19
Prima di concludere la main voglio almeno trovare tutti i ricordi (me ne mancano due, Kanghis dove sei :cry: ) e la quarta fatona (mi son spoilerato che è nel deserto perchè non ce la facevo più di cercare in tutta la mappa :asd:)

bronzodiriace
15-04-2017, 20:43
Occhio che fra Sfinterra e altre zone meno nobili del corpo umano il passo è veramente breve :asd:

Comunque i caldoncelli sono dei funghi...

Per bloccare il Lynel serve lo Stasys+, quindi se hai solo 4 cuori dubito tu ce l'abbia, io con 4 cuori non mi ci avvicinerei neanche, sprechi troppe risorse per buttarne giù uno ;)

Ho buttato un bordello di risorse tra scudi, intrugli, armi e frecce ma ci sono riuscito.

P.s. quell'upgrade non lo posseggo.

egounix
15-04-2017, 21:43
Ho buttato un bordello di risorse tra scudi, intrugli, armi e frecce ma ci sono riuscito.

P.s. quell'upgrade non lo posseggo.

Gli upgrade sono la prima cosa che devi fare, ed è anche facile averli.

_Fenice_
16-04-2017, 14:58
Dubbio :D

Ho trovato lo scudo hylia, anche questo si rompe dopo un tot di utilizzo o dura per sempre? :)

egounix
16-04-2017, 15:54
Dubbio :D

Ho trovato lo scudo hylia, anche questo si rompe dopo un tot di utilizzo o dura per sempre? :)

si rompe, ma dura un casino... Io l'ho perso... Tra i mille switch di armi, lo devo aver scambiato per sbaglio... Vabè, al secret shop costa 3000 rupie, nulla di che... E poi una volta che vai avanti, ti ritrovi milioni di scudi bestiali, reali e delle guardie, quindi, non è una gran perdita

cirano994
16-04-2017, 16:55
La situazione sta degenerando

https://www.youtube.com/watch?v=TQFC6DyzZUI

_Fenice_
16-04-2017, 16:56
si rompe, ma dura un casino... Io l'ho perso... Tra i mille switch di armi, lo devo aver scambiato per sbaglio... Vabè, al secret shop costa 3000 rupie, nulla di che... E poi una volta che vai avanti, ti ritrovi milioni di scudi bestiali, reali e delle guardie, quindi, non è una gran perdita

ah quindi lo vendono nello shop segreto, sbaglio o quindi lo puoi rompere quanto ti pare tanto lo ritrovi sempre in vendita?

egounix
16-04-2017, 17:01
ah quindi lo vendono nello shop segreto, sbaglio o quindi lo puoi rompere quanto ti pare tanto lo ritrovi sempre in vendita?

sì, son 3000 rupie a scudo

CYRANO
16-04-2017, 19:36
Raga una domanda :

Sto ancora trotterellando sull'altopiano ed ho un equipaggiamento così base che i guardiani del tempio est mi oneshottano...
Comunque devo fare l'ultimo sacrario, quello sul monte olimpo dove c'è un freddo boia.
Come posso fare ? Magno peperoni fino a farmi venire na gastire o c'è un altro modo ?

Grassie e auguri in ritardo...

C,lòsm,ldò,fmlò,èd

egounix
16-04-2017, 19:48
Raga una domanda :

Sto ancora trotterellando sull'altopiano ed ho un equipaggiamento così base che i guardiani del tempio est mi oneshottano...
Comunque devo fare l'ultimo sacrario, quello sul monte olimpo dove c'è un freddo boia.
Come posso fare ? Magno peperoni fino a farmi venire na gastire o c'è un altro modo ?

C,lòsm,ldò,fmlò,èd

fatte un paio di grigliate picca picca, il peperone da solo non ti protegge dal freddo, devi metterlo nella ricetta; te ne fai 2-3 piatti, se più o meno sai dov'è il sacrario; l'alternativa è trovare il villaggio dei piccioni volanti, e ti compri il woolrich e le racchette da neve, con le alucce di asterix, così nemmeno subzero ti potrà congelare

Speriamo che nel prossimo zelda includano gli alcolici, e magari il bunny ranch... Però ci vorrebbe anche l'american express... Non credo accetti o le rupie.

CYRANO
16-04-2017, 21:11
fatte un paio di grigliate picca picca, il peperone da solo non ti protegge dal freddo, devi metterlo nella ricetta; te ne fai 2-3 piatti, se più o meno sai dov'è il sacrario; l'alternativa è trovare il villaggio dei piccioni volanti, e ti compri il woolrich e le racchette da neve, con le alucce di asterix, così nemmeno subzero ti potrà congelare

Speriamo che nel prossimo zelda includano gli alcolici, e magari il bunny ranch... Però ci vorrebbe anche l'american express... Non credo accetti o le rupie.

Ok allora mi improvviso cuoco in provetta.

Scusa ma esistono piccioni non volanti nel gioco ?

Cmlsmklnsmlòsmlòsmlò

cirano994
16-04-2017, 23:44
Raga una domanda :

C,lòsm,ldò,fmlò,èd
C'è un casolare abbandonato lì nei dintorni, entra, fai quello che ti viene proposto e sarai più tranquillo. Altrimenti strafogati di roba a base di Caldoperone

egounix
16-04-2017, 23:49
Ok allora mi improvviso cuoco in provetta.

Scusa ma esistono piccioni non volanti nel gioco ?

Cmlsmklnsmlòsmlòsmlò

sì, ci sono, sono quello che stanno seduti per terra :D

cirano994
17-04-2017, 08:50
Domanda:

Per sbloccare il ricordo numero 12 (la foto 8) bisogna andare al castello. Io ci sono andato ed è partita la scena dei colossi che scagliano il colpo a Ganon, finita la scena mi si è sbloccata la mappa del castello. Li per li ho caricato un save vecchio perchè era tardi e non avevo voglia di andare avanti. Posso recuperare il ricordo e poi andarmene tranquillamente a fare le mie cose prima di entrare nel Castello?

LuPellox85
17-04-2017, 08:52
Domanda:

Per sbloccare il ricordo numero 12 (la foto 8) bisogna andare al castello. Io ci sono andato ed è partita la scena dei colossi che scagliano il colpo a Ganon, finita la scena mi si è sbloccata la mappa del castello. Li per li ho caricato un save vecchio perchè era tardi e non avevo voglia di andare avanti. Posso recuperare il ricordo e poi andarmene tranquillamente a fare le mie cose prima di entrare nel Castello?
io sono entrato e uscito diverse volte dal castello senza problemi, anche coi colossi fatti, sia per il ricordo che per prendere lo scudi hylia e il sacrario

cirano994
17-04-2017, 08:53
io sono entrato e uscito diverse volte dal castello senza problemi, anche coi colossi fatti, sia per il ricordo che per prendere lo scudi hylia e il sacrario

Ok perfetto quindi è una cosa che non determina.

Grazie :D

Starway13
17-04-2017, 09:00
L'importante è che tu non entri nella sala dove si trova Ganon

egounix
17-04-2017, 09:00
Ok perfetto quindi è una cosa che non determina.

Grazie :D

c'è anche una miniquest da fare nel castello e riportare ad uno stallaggio, quindi vai tranquillo, entra ed esci quante volte vuoi; ci farmi anche un po' di guardiani

Fatal Frame
17-04-2017, 10:46
Cosa è incluso col pass ??

devil_mcry
17-04-2017, 11:02
Cosa è incluso col pass ??

Per ora cagatine ma credo che i futuri DLC quando usciranno saranno tutti inclusi...

Fatal Frame
17-04-2017, 11:04
Per ora cagatine ma credo che i futuri DLC quando usciranno saranno tutti inclusi...
Adesso allora è inutile comprarlo.

Costa 20 euro ...

bronzodiriace
17-04-2017, 19:42
Qualcuno ha notato la chicca del game over?

devil_mcry
17-04-2017, 19:54

Si subito...

_Fenice_
17-04-2017, 23:49

cioè?:D

cirano994
17-04-2017, 23:51
Ho fatto quello che mi ero prefissato di fare prima di concludere

Ma voglio fare altro :D

Piccola domanda il corno di Firodra (o se non è corno è qualcosa d'altro ma sicuramente non la squama) per potenziare la tunica del campione devo prenderlo cercando di abbattere Firodra a suon di frecce (per adesso invano, ho collezionato solo le squame) o sto sbagliando qualcosa?

CYRANO
18-04-2017, 08:01
C'è un casolare abbandonato lì nei dintorni, entra, fai quello che ti viene proposto e sarai più tranquillo. Altrimenti strafogati di roba a base di Caldoperone

Si alla fine :

Ho fatto bowfishing ed ho preso 3 persici trota che nel gioco chiamano aspio boh... Poi ho fatto la ricetta della peperonata con carne e sti aspi. Poi son andato alla catapecchia del vecchio boscaiolo, gli ho imparato la ricetta della peperonata ed in cambio mi ha dato un maglioncino col quale sono andato all'ultimo sacrario.
Ora non mi resta che fare il parapendio e cominciare a giocare veramente...

Cknslnslmslmsòms

devil_mcry
18-04-2017, 08:04
cioè?:D

In base a "come" muori la scritta cambia colore

Esempio se muori folgorato è gialla

CYRANO
18-04-2017, 09:05
Se posso fare l'unica, finora, critica al gioco ( versione wiiu ).
Mi sta sulle scatole che ogni volta che faccio un sacrario poi c'è una sorta di " reset " dell'ambiente.
Per es ieri per raggiungere il sacrario sul monte olimpo ho fatto un ponte spostanto dei sacramenti di metallo. Bene, torno dal sacrario ed il ponte è disfatto. Ed il lupo non c'è più :cry: :cry:
Idem l'altro giorno, altro sacrario, per accedere devo superare un crepaccio, abbatto un albero e ci cammino sopra. Torno dal sacrario e l'albero per magilla è ricresciuto e quello abbattutto è sparito...e che cazz... rompe le scatole insomma. che sia un bug ? oppure è perchè la wiiu non gliela fa ?

Clslslnlnlndlmdlmdd

cirano994
18-04-2017, 09:28
Mi sta sulle scatole che ogni volta che faccio un sacrario poi c'è una sorta di " reset " dell'ambiente.
Per es ieri per raggiungere il sacrario sul monte olimpo ho fatto un ponte spostanto dei sacramenti di metallo. Bene, torno dal sacrario ed il ponte è disfatto. Ed il lupo non c'è più :cry: :cry:
Idem l'altro giorno, altro sacrario, per accedere devo superare un crepaccio, abbatto un albero e ci cammino sopra. Torno dal sacrario e l'albero per magilla è ricresciuto e quello abbattutto è sparito...e che cazz... rompe le scatole insomma. che sia un bug ? oppure è perchè la wiiu non gliela fa ?

Clslslnlnlndlmdlmdd
Credo che ad ogni caricamento si resetta tutto, altrimenti ci sarebbero voluti 32GB di ram :asd:

popomer
18-04-2017, 18:52
domanda,quando si accetta una quest,sulla mappa visualizza il punto da raggiungere o lo si deve trovare da soli?

Deckard 84
18-04-2017, 20:59
In genere è visualizzato il punto in cui prendi la quest.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

LuPellox85
18-04-2017, 22:24
Finito!
fatto tutti i sacrari, tutti i ricordi e i 4 colossi ovviamente,
un bel po' di side quest, un centinaio di semi... E dopo 110 ore segna 29,97% :D

Ton90maz
18-04-2017, 22:58

ClslslnlnlndlmdlmddL'ambiente che non si resetta è il loro desiderio fin dai tempi del Nintendo 64, son passati 20 anni e ancora non ci sono riusciti o non ci hanno provato.

cirano994
19-04-2017, 16:00
Riuscite a darmi un indizio (ma non che spoileri troppo la soluzione) per
il sacrario del Bosco Korogu (quello delle stelle) :cry:
Non so cosa fare :asd:

popomer
19-04-2017, 16:41
In genere è visualizzato il punto in cui prendi la quest.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

quindi se io inizio una missione,lui mi segna sulla mappa il punto dove devo andare?

cirano994
19-04-2017, 16:52
quindi se io inizio una missione,lui mi segna sulla mappa il punto dove devo andare?

No, ti segna il punto dove hai preso la missione, quindi segna dove è il tizio che ti ha detto di fare la missione

popomer
19-04-2017, 20:41
No, ti segna il punto dove hai preso la missione, quindi segna dove è il tizio che ti ha detto di fare la missione

ho capito, e' troppo complicato per i miei pargoli

K4d4sh
20-04-2017, 00:08
Ho fatto quello che mi ero prefissato di fare prima di concludere

Ma voglio fare altro :D

Piccola domanda il corno di Firodra (o se non è corno è qualcosa d'altro ma sicuramente non la squama) per potenziare la tunica del campione devo prenderlo cercando di abbattere Firodra a suon di frecce (per adesso invano, ho collezionato solo le squame) o sto sbagliando qualcosa?

Non devi ucciderlo... solo colpire il corno e quello cadrà a terra con una scia luminosa. Sinceramente non so neanche se è previsto che si possa uccidere...

cirano994
20-04-2017, 08:30
Non devi ucciderlo... solo colpire il corno e quello cadrà a terra con una scia luminosa. Sinceramente non so neanche se è previsto che si possa uccidere...

Si alla fine son riuscito, ho preso anche quelle dello step successivo.

Poi sono andato a fare un giretto al castello, soundtrack splendida

Fabio77AmdThunder
20-04-2017, 14:06
Riuscite a darmi un indizio (ma non che spoileri troppo la soluzione) per
il sacrario del Bosco Korogu (quello delle stelle) :cry:
Non so cosa fare :asd:

Quel Sacrario ci sono stato parecchio anche io a scervellarmi, alla fine "conteggiavo" male le costellazioni.

egounix
20-04-2017, 15:33
Scusate ma il pesce con qualità elettriche, per la prova korugu, ndo sta?

alessio.91
20-04-2017, 22:14
Quanti spoiler. :D

egounix
20-04-2017, 23:53
Quanti spoiler. :D

eh già :O

Joker84
21-04-2017, 12:25
io sto a circa 70h di gioco, ho fatto 46 sacrari e ora sto all'interno del secondo colosso:Vah Rudania (così si scrive?) :sofico: :sofico:

Non lo finirò più sto gioco è immenso!!

cirano994
21-04-2017, 13:09
Da quando ho scoperto che basta

un solo Durian/Cuoranello/Cuortufo per fare full recovery +1/2 cuori aggiuntivi la cucina non ha più senso :asd:

K4d4sh
21-04-2017, 13:44
Quello, più le banane, non dimenticare le banane ;)

5x

cirano994
21-04-2017, 14:07
Quello, più le banane, non dimenticare le banane ;)

5x

Meglio aggiungere un ovetto o del latte :D

Ercobabbo
21-04-2017, 16:48
Come risintonizzo il sensore Sheikah sui Santuari?

L'avevo sintonizzato su di una lucertola e non riesco più a capire come tornare indietro.

_Fenice_
21-04-2017, 20:22
Andando sulal schermata dei comandi ho notato che mi manca l'utlima azione speciale, qualcuno di voi può darmi un indizio? :D

_Fenice_
22-04-2017, 15:59
Andando sulal schermata dei comandi ho notato che mi manca l'utlima azione speciale, qualcuno di voi può darmi un indizio? :D

Nessuno :stordita: :D

sgress
22-04-2017, 22:11
Salve a tutti, ho un paio di domande su 3 subquest:
- nella zona del "pianoro dei lampi" ci sonon delle sfere da posizionare su delle statue, non riesco a raggiungere alcune sfere posizionate in alto, non ci si puo arrampicare perché c é una tempesta perenne e finisco per scivolare. Ho provato ad accendere dei fuochi pee sfruttare le correnti ascensionali ma i fuochi durano poco perche la pioggia li spegne, avete qualche idea?

- dove posso trovare il pesce resistente all elettricita? Mi serve per l ultima quest della foresta korogu

- come faccio ad ottenere l elmo del tuono nella cittadella gerudo? E a cosa serve?

egounix
22-04-2017, 23:18
Salve a tutti, ho un paio di domande su 3 subquest:
- nella zona del "pianoro dei lampi" ci sonon delle sfere da posizionare su delle statue, non riesco a raggiungere alcune sfere posizionate in alto, non ci si puo arrampicare perché c é una tempesta perenne e finisco per scivolare. Ho provato ad accendere dei fuochi pee sfruttare le correnti ascensionali ma i fuochi durano poco perche la pioggia li spegne, avete qualche idea?

- dove posso trovare il pesce resistente all elettricita? Mi serve per l ultima quest della foresta korogu

- come faccio ad ottenere l elmo del tuono nella cittadella gerudo? E a cosa serve?

per le sfere, se non ricordo male, io usavo il lucchetto, le bloccavo e spammavo frecce normali (quelle esplosive con la pioggia mi pare non funzionino), ma mi potrei sbagliare; altrimenti potresti droppare uno scudo o una spada/ascia a due mani, usare il calamitron, e usare la spada con il calamitron per buttare giù la sfera

Per il pesce, anche io lo sto cercando, e mi farebbe comodo sapere ndo xxxx sta

Per l'elmo del tuono, devi completare tutte le quest nella città di gerudo, quindi assecondare ogni donnicciola.
Dovrebbe renderti completamente immune dall'elettricità

sgress
23-04-2017, 10:11
per le sfere, se non ricordo male, io usavo il lucchetto, le bloccavo e spammavo frecce normali (quelle esplosive con la pioggia mi pare non funzionino), ma mi potrei sbagliare; altrimenti potresti droppare uno scudo o una spada/ascia a due mani, usare il calamitron, e usare la spada con il calamitron per buttare giù la sfera

Per il pesce, anche io lo sto cercando, e mi farebbe comodo sapere ndo xxxx sta

Per l'elmo del tuono, devi completare tutte le quest nella città di gerudo, quindi assecondare ogni donnicciola.
Dovrebbe renderti completamente immune dall'elettricità

Grazie, provero.. per il pesce ho notato la zona monte tuono, ancora non vado a controllare.
Per le gerudo vorrei trovare una guida per le quest.. non ho molta pazienza con le quest degli abitanti mi piacciono di piu quelle di esplorazione e dei sacrari che quelle dei cittadini... apparte quella di espansione immobiliare.. quella é una chicca

sgress
23-04-2017, 10:19
Comunque sono a 70 ore 65 sacrari e 2 colossi liberati, ho tutta la mappa. Vi consiglio di fare l isola che si trova a sud est dell intera mappa. ;)
Vi consiglio anche il labirinto all estremo nord est della mappa.

sgress
23-04-2017, 10:23
Ah un ultima cosa, volevo un cosiglio, come dicevo sono a 65 sacrari e 2 colossi, ho 14 cuori 1 anello e 1 pezzo di vigore aggiuntivi, secondo voi come dovrei utilizzare i prossimi sacrari?
Pezzi di vigore o cuori aggiuntivi?

_Fenice_
23-04-2017, 11:55
Ah un ultima cosa, volevo un cosiglio, come dicevo sono a 65 sacrari e 2 colossi, ho 14 cuori 1 anello e 1 pezzo di vigore aggiuntivi, secondo voi come dovrei utilizzare i prossimi sacrari?

assolutamente vigore, ti serve per domare cavalli migliori e per arrampicarti in posti più alti;)

egounix
23-04-2017, 12:44

Vigore fino a "stiantare"
I cuori li lasci per ultimi, ne prendi giusti qualcuno, così + armatura nei combattimenti, stai a posto.

cirano994
23-04-2017, 13:12
Mi hanno regalato la guida da collezione

Fatta molto molto bene