View Full Version : problema autocad su active directory
ciao a tutti,
abbiamo una decina di pc in dominio (Active Directory) su un windows server 2008.
su tutti i pc è installato autocad e ogni pc ha un profilo sul server. spiego l'inconveniente:
ogni volta che si avvia autocad, è come se fosse sempre la prima volta che si avvia, ogni volta si configura da capo e ogni volta appare la finestra per accettare i termini del contratto e non per ultimo si perde un sacco di tempo. ma il problema che mi ha spinto a scrivere è che si perdono tutte le personalizzazioni ogni volta e questo non va bene. io non conosco molto bene active directory, dove devo metter mano?
il problema riguarda solo autocad o più o meno tutto?
Hai segnalazioni di problemi con i profili utenti?
W!
Dane
il problema riguarda solo autocad o più o meno tutto?
Hai segnalazioni di problemi con i profili utenti?
W!
Dane
più o meno tutto. ma è stato fatto appositamente. se lasci qualcosa sul desktop, al riavvio non lo ritrovi, a meno che tu non lo metta nella cartella del profilo di quel determinato pc, che si trova sul server. oppure un trucco: lo puoi lasciare nel cestino e al riavvio lo ritrovi
più o meno tutto. ma è stato fatto appositamente. se lasci qualcosa sul desktop, al riavvio non lo ritrovi, a meno che tu non lo metta nella cartella del profilo di quel determinato pc, che si trova sul server. oppure un trucco: lo puoi lasciare nel cestino e al riavvio lo ritrovi
allora avete profili mandatory (o giù di lì).
Hai due strade:
- togli i profili di questo tipo
- trovi il modo di impostare all'interno del profilo "bloccato" autocad.
Opterei per la seconda strada. Però non so come mettere in pratica. Non ho dimestichezza con Active Directory. Ci vorrebbe un esperto..
allora o trovi delle adm/admx per autocad - che non mi pare che esistano - e configuri via gpo, o all'interno del profilo utente "bloccato" inserisci delle personalizzazioni per autocad. Per questa seconda possibilità non so se esiste - dovresti guardare la documentazione autodesk per il deploy di autocad.
Per favore, mi potresti spiegare in soldoni cos'è il deploy e cosa sono le adm/admx.
deploy si intende distribuire a "larga scala" applicazioni, sistemi, impostazioni, o quello che ti pare.
Dovresti cercare nella documentazione autodesk se c'è qualcosa che puoi usare per predefinire (se non bloccare) alcune impostazioni.
Gli adm/admx sono dei files che "vanno messi su server di dominio ad". Vengono predisposti da (poche) software house - o da chiunque ne abbia tempo/voglia, e sono utili perchè da console puoi definire le impostazioni che tali adm/amdx prevedono.
I client windows (pro o superiori) al login e ogni tot tempo "si prendono" le impostazioni.
Credo che leggerò la documentazione. Mi scriveresti tutte le parole chiave da ricercare?
Per la seconda opzione, sarebbe ottimo creare un file adm/admx. Potrei riuscirci?
P.S. queste impostazioni che mi interessano si trovano in un file. Potrei metterlo sul server e usarlo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.