PDA

View Full Version : Passaggio da gtx 950 a ...???

blackflower0905
06-02-2017, 08:41
Salve a tutti,
vorrei cambiare scheda video vendendo la mia asus gtx 950. Premetto che ho sempre usato geforce e mi sono trovato bene. Questa volta però sono indeciso tra una gtx 1060 e una R9 perchè ho il monitor che supporta il FreeSync (non Vsync) e non so se effettivamente potrei notarne le differenze. A supporto non ho una grande cpu (trattasi di un i5 3470) e 8GB di ram. Il mio budget è sui 300 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille

NeverKnowsBest
06-02-2017, 12:51
Salve a tutti,
vorrei cambiare scheda video vendendo la mia asus gtx 950. Premetto che ho sempre usato geforce e mi sono trovato bene. Questa volta però sono indeciso tra una gtx 1060 e una R9 perchè ho il monitor che supporta il FreeSync (non Vsync) e non so se effettivamente potrei notarne le differenze. A supporto non ho una grande cpu (trattasi di un i5 3470) e 8GB di ram. Il mio budget è sui 300 euro.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
Se hai monitor con Freesync devi assolutamente prendere una RX 480 da 8GB, rientra nel budget ed è un buon upgrade rispetto alla tua (sto' per fare lo stesso passo anche senza monitor freesync). La cpu comunque è più che sufficiente ;)

celsius100
06-02-2017, 13:09
Ciao
beh sicuramente una RX 480, cosi sfrutti il free-sync, inotrle va meglio con le dx12 rispetto alla GTX 1060, ha piu ram e negli ultimi tempi le radeon hanno avuto anche un supporto x un tempo maggiore lato software
ce da vedere se ti serve quella da4gb o da 8gb
a cosa ti paice gicoare e quanto ti spingi sui fitlri/effetti in game?
risoluzione del monitor, full-hd?
che case ed alimentatore hai?

blackflower0905
06-02-2017, 17:00
Ciao Celsius,
diciamo che gioco sia a titoli di ultimissima generazione sia a titoli più vecchi che costano pochissimo su steam.
Diciamo che la mia 950 ha tentennato soprattutto con rise of the tomb raider e con gears of war 4...
Per filtri e dettagli faccio quello che posso :-) vorrei tenere tutto al massimo ma è impossibile a meno di non spendere un patrimonio.
Il monitor è un 27 samsung tra l'altro 4k .....

L'alimentatore è un modulare che onestamente non mi ha mai dato grossi problemi...

Grazie
Ciao

celsius100
06-02-2017, 21:17
x il 4k se di qualceh anno avanti rispetto all'industria videoludica
se avessi dai 600 ai 1000 euro da aprte magari ce la faresti
diciamo ceh x giocare invece in full-hd alle massime rpestazioni te la cavi con meno di 300, la 480 da 8gb
vorrei sapere il modello di case, nel caso nn ne avessi uno particolarmetne grande
una XFX GTR, nn e enorme ma neanche piccola, 28cm
x l'alimentatore, mi fido, però cosndiera sempre ceh se hanno qualche annetto sulle spalle perdono dei watt e in efficienza/stabilità