PDA

View Full Version : Help ... 5 beep lunghiii e riavvio

ciava
02-02-2017, 08:33
Ciao Ragazzi,
Sto assemblando un PC con materiale nuovo, MB Gigabyte GA-Z170-HD3P, CPU I5 7600k, RAM Hyperx Fury HX426C15FB/8 2666mhz, alimentatore Corsair CP9020096 VS450, etc.

All'accensione la mobo produce 5 beep lunghi dopo di che si riavvia e va in loop con lo stesso problema.
Nessuna Immagine sullo schermo viene prodotta.

Ho controllato i piedini del socket 1151 e sono tutti OK,
ho provato a alternare i 2 banchi di memoria, uno alla volta, nei vari slot disponibili;
ho collegato solo i cavi dell'alimentazione (24 + 6) + quello della ventola cooler master;
ho provato a sostituire l'alimentatore;
purtroppo nulla è cambiato.
:muro:

Secondo voi c'è qualcosa di rotto tra MB o processore....o mi sfugge qualcosa?

:help:

Chimico_9
02-02-2017, 11:02
la cpu è supportata dalla scheda madre ? a partire da quale versione del bios? quale versione del bios monta attualmente la tua scheda madre ?
hai letto il manuale? cosa indicano i 5beep ?

bubba99
02-02-2017, 13:52
Come Chimico_9 ti ha detto 5bip brevi segnalano anomalie al processore come ho sperimentato tempo addietro io stesso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780666), ma non è detto che sia quella la causa. Prova se riesci con il tool "Intel Processor Diagnostic Tool UEFI" che esegue una diagnostica del proce., nel mio caso dava errore sia sulla igpu che con memtest86+, sulle ram.

Jones D. Daemon
02-02-2017, 14:16
Ciao Ragazzi,
Sto assemblando un PC con materiale nuovo, MB Gigabyte GA-Z170-HD3P, CPU I5 7600k, RAM Hyperx Fury HX426C15FB/8 2666mhz, alimentatore Corsair CP9020096 VS450, etc.

All'accensione la mobo produce 5 beep lunghi dopo di che si riavvia e va in loop con lo stesso problema.
Nessuna Immagine sullo schermo viene prodotta.

Ho controllato i piedini del socket 1151 e sono tutti OK,
ho provato a alternare i 2 banchi di memoria, uno alla volta, nei vari slot disponibili;
ho collegato solo i cavi dell'alimentazione (24 + 6) + quello della ventola cooler master;
ho provato a sostituire l'alimentatore;
purtroppo nulla è cambiato.
:muro:

Secondo voi c'è qualcosa di rotto tra MB o processore....o mi sfugge qualcosa?

:help:

al 90% il BIOS installato sulla scheda madre non supporta al livello firmware la cpu 7600k che è uscita molto di recente. anche se virtualmente compatibile con le mobo Z170, prima si dovrebbe aggiornare il firmware alla versione F20 per farle funzionare quelle cpu. Controlla se la mobo supporta una modalita di aggiornamento BIOS che puoi effettuare senza dovrei cambiare cpu.