View Full Version : Portabilità: continui rinvii
Buongiorno, la mia ragazza a metà dicembre ha chiesto il passaggio fa fastweb alla fibra vodafone. La procedura è andata spedita e il 2 gennaio era previsto il passaggio. A fine dicembre ci contattano per dirci che fastweb aveva rimandato il distacco e che la nuova data era il 9 gennaio. Un paio di giorni prima chiamo e mi dicono che c'è stato un altro slittamento al 31. Chiamo il 30 e mi dicono che telecom ha rimandato a giorno 10 febbraio e che se anche questa data salta apriranno una segnalazione. Quello che voglio chiedervi è se ho diritto ad un indennizzo avendo ampiamente superato i 30 giorni previsti dalla legge e cosa posso fare per imporre a telecom di rispettare la volontà di fare questo passaggio... Grazie.
marcofrax
01-02-2017, 10:13
Buongiorno, la mia ragazza a metà dicembre ha chiesto il passaggio fa fastweb alla fibra vodafone. La procedura è andata spedita e il 2 gennaio era previsto il passaggio. A fine dicembre ci contattano per dirci che fastweb aveva rimandato il distacco e che la nuova data era il 9 gennaio. Un paio di giorni prima chiamo e mi dicono che c'è stato un altro slittamento al 31. Chiamo il 30 e mi dicono che telecom ha rimandato a giorno 10 febbraio e che se anche questa data salta apriranno una segnalazione. Quello che voglio chiedervi è se ho diritto ad un indennizzo avendo ampiamente superato i 30 giorni previsti dalla legge e cosa posso fare per imporre a telecom di rispettare la volontà di fare questo passaggio... Grazie.
Verifica quali siano i termini per l'attivazione sul contratto (30/60 gg) e, se scaduti, scrivi tramite pec o raccomandata R/R al co.re.com. di competenza della tua regione (mettendo in conoscenza gli operatori).
A me è bastato questo che, tempo 3 giorni, venissi contattato direttamente da un responsabile vodafone (no call center, proprio vodafone), mi venisse mandato il tecnico e mi venissero riconosciuti determinati benefit in virtù delle tempistiche non rispettate.
Ovviamente, ad attivazione avvenuta, scrissi nuovamente al co.re.com. per informarli del buon esito ed annullare la richiesta di conciliazione.
Con me ha funzionato,
fabio892
01-02-2017, 10:41
devi fare una pec a vodafone
che è l'unica con cui hai un contratto
Verifica quali siano i termini per l'attivazione sul contratto (30/60 gg) e, se scaduti, scrivi tramite pec o raccomandata R/R al co.re.com. di competenza della tua regione (mettendo in conoscenza gli operatori).
A me è bastato questo che, tempo 3 giorni, venissi contattato direttamente da un responsabile vodafone (no call center, proprio vodafone), mi venisse mandato il tecnico e mi venissero riconosciuti determinati benefit in virtù delle tempistiche non rispettate.
Ovviamente, ad attivazione avvenuta, scrissi nuovamente al co.re.com. per informarli del buon esito ed annullare la richiesta di conciliazione.
Con me ha funzionato,
Nella compilazione del form devo indicare Vodafone o Fastweb?
marcofrax
01-02-2017, 17:07
Nella compilazione del form devo indicare Vodafone o Fastweb?
devi indicare l'operatore con cui hai stipulato il nuovo contratto.
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