PDA

View Full Version : Senza raffreddamento, aspettando fisuciosi

Vakers
30-01-2017, 12:59
Devo mettere mano alla mobo del PC, sostituendo il processore,
dato che sono pessimista di nascita mi chiedevo se prima di
rimontare il raffreddamento a liquido e tutto il resto.....

Se posso fare la partenza di circa 2 minuti senza il raffreddamento montato,
giusto per testare se la CPU e compatibile alla grande..

Ho detto una stronzata?

Chimico_9
30-01-2017, 17:44
SI
almeno ci appoggi sopra il dissipatore appena smontato, ancora impiastricciato di pasta termica

verifica sul sito della scheda madre se la cpu è compatibile e a partire da quale versione del bios (segnati la versione del bios prima di smontare tutto)

Vakers
30-01-2017, 18:45
SI
almeno ci appoggi sopra il dissipatore appena smontato, ancora impiastricciato di pasta termica

verifica sul sito della scheda madre se la cpu è compatibile e a partire da quale versione del bios (segnati la versione del bios prima di smontare tutto)

ti chiedo solo una cosa, rispondimi subito!! Sotto il perchè....

Ho ordinato una CPU che non e presente nella lista dei processori supportati,
ma mi hanno detto che monta uguale... ti spiace fare una verifica..

CPU: W3690
MOBO: RAMPAGE III EXTREME

sai... meglio chiedere no?

Chimico_9
30-01-2017, 19:53
si fa quel che si puo
e quando si vuole

googlando la mobo + la cpu vengono fuori molti risultati, con test, OC, screenshot...
quindi direi che sono compatibili (ad una lettura veloce, non so se c'è qualche modifica da effettuare o altro, non mi assumo responsabilità)

Vakers
31-01-2017, 01:26
si fa quel che si puo
e quando si vuole

googlando la mobo + la cpu vengono fuori molti risultati, con test, OC, screenshot...
quindi direi che sono compatibili (ad una lettura veloce, non so se c'è qualche modifica da effettuare o altro, non mi assumo responsabilità)

heeheh, senti cosa mi ha detto ASUS....

Gentile Cliente,

La ringraziamo per avere contattato il supporto Asus.

Circa la Sua richiesta, la scheda madre supporta solo le CPU incluse nella lista che può trovare nel seguente link:

https://www.asus.com/ROG-Republic-Of-Gamers/RAMPAGE_III_EXTREME/HelpDesk_CPU/

* La CPU XEON W3690 non è supportata dalla scheda madre

Qualora la risposta fornita non fosse stata chiara ed esaustiva La preghiamo, prima di esprimere le sue valutazioni sul nostro servizio, al fine di migliorare lo stesso, a replicare a questa e-mail.

Distinti saluti – Asus Support

MadMax of Nine
31-01-2017, 11:13
heeheh, senti cosa mi ha detto ASUS....

Supportata vuol dire che magari funziona, ma che in caso non funzioni o non funzioni bene loro non si prendono la responsabilità.

Perciò bona fortuna :D

(e non usarlo senza raffreddamento!)

Vakers
31-01-2017, 18:15
ma mi hanno detto che è per server, ciò implica problemi?

MadMax of Nine
31-01-2017, 20:54
ma mi hanno detto che è per server, ciò implica problemi?

In teoria no, se molti lo usano con la tua scheda puoi stare relativamente tranquillo, piuttosto chiediti se ne vale la pena, guadagneresti qualche centinaio di MHz e due core in più, che potrebbe essere un gran pro o soldi buttati a seconda dell'utilizzo