PDA

View Full Version : Come mai non ci sono thread su Linksys?

Alancarter1
28-01-2017, 18:01
A me piacciono esteticamente molto, mi è arrivato ieri l'EA8500 e confermo che è ben fatto, lo restituidco perchè non ha un server client VPN. Cosa che invece si può fare con Asus.

san80d
28-01-2017, 18:25
per la risposta più semplice, e' un marchio poco conosciuto da noi e di conseguenza in pochi lo hanno e ne chiedono info

_HUF_
28-01-2017, 18:45
...poco conosciuto... beata gioventù...
Era molto conosciuto fino a qualche anno fa; quando il marchio era ancora di proprietà Cisco, ne erano pieni i vari MW, Euron... etc.

Poi quando anni fa passò di proprietà a Belkin, si creò un problema non indifferente a livello di gestione delle garanzie,
per cui i prodotti sparirono rapidamente dagli store.

Nell'e-commerce si trovano ancora, ma francamente non saprei esprimermi sulle loro attuali qualità e affidabilità...
Le esperienze fatte in anni passati sono state sufficienti, per me...

san80d
28-01-2017, 18:51
...poco conosciuto... beata gioventù...
magari

Era molto conosciuto fino a qualche anno fa; quando il marchio era ancora di proprietà Cisco, ne erano pieni i vari MW, Euron... etc.
ma adesso siamo nel 2017 e i thread sono del 2017 e i centri commerciali che per la maggior parte degli italiani sono ancora il punto di riferimento informatico ne sono praticamente sprovvisti... che peraltro dalle mie parti anche quando era di cisco (se non ricordo male era il 2013 o il 2014) io non ne vedevo

strassada
28-01-2017, 19:01
come firmware mod l'EA8500 è supportato solo da quelli più ostici, come dd-wrt, openwrt e lede, e lì c'è un server VPN.

se no prendi un Asus

(comunque la stragrande maggioranza dei router ha solo il vpn passthrough)

Alancarter1
28-01-2017, 19:55
come firmware mod l'EA8500 è supportato solo da quelli più ostici, come dd-wrt, openwrt e lede, e lì c'è un server VPN.

se no prendi un Asus

(comunque la stragrande maggioranza dei router ha solo il vpn passthrough)

Fino a ieri avevo l'RT-AC87U che ho venduto per questo il quale a mio modesto giudizio è molto ben fatto, plastiche buone, antenne ben fisse (quelle dell'asus penzolavano), non si è minimamente riscaldato nemmeno un po'. Ho deciso di restituirlo perché nonostante non sia affatto bravo in informatica mi ha dato l'impressione di avere un interfaccia utente molto basic...oltre a non poter avere il server client VPN (Skygo all'estero). Però lo restituisco a malincuore

Alancarter1
28-01-2017, 20:07
Voi quale mi consigliereste? Inoltre prenderò un access point per un secondo piano e mi pace molto guarda caso il Linksys Lapac 1200 da qui la scelta del router. Ho letto recensioni ottime ed è bello esteticamente, invece non ho letto buone recensioni sul'access point Asus EA-AC87

strassada
28-01-2017, 21:32
oltre al server VPN incluso nel firmware originale, che ti serve, anche come harware?

e proprio escludi di installarci un firmware mod (i router supportati da Tomato o da RMerlin hanno un server VPN)?

l'Asus BRT-AC828 (https://www.asus.com/Commercial-Networking/BRT-AC828/overview/) (che deve ancora uscire), se no il Synology RT2600AC (https://www.synology.com/en-global/products/RT2600ac)

comunque ci sono i relativi thread sui consigli per gli acquisti: router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446) e AP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2518989)

Alancarter1
28-01-2017, 21:40
Grazie per la risposta. Per l'hardware non ho particolare esigenze perché come detto non sono affatto bravo, infatti, sono a conoscenza che si possono installare firmware ma non saprei proprio come fare. Quello che mi ha spinto ad acquistare un router è stata sopratutto la necessità di avere un Wi-Fi dignitoso, poi per natura non sono il tipo ahimè che compra cose mediocri ed eccomi qui a scrivere.
Si ho letto molto nei thread ufficiali ma non ero riuscito a farmi un'idea. Leggo sempre di Netgear, tp-link...ed ho la sensazione che sono un po' come i televisori Samsung, negozi di elettronica pieni ma a mio avviso prodotti commerciali, infatti, io ho un televisore plasma.
Grazie

san80d
28-01-2017, 22:13
il 99% della gente ha bisogno di prodotti commerciali con quelle 3 o 4 funzioni/caratteristiche e easy da configurare

_HUF_
28-01-2017, 23:30
peraltro dalle mie parti anche quando era di cisco (se non ricordo male era il 2013 o il 2014) io non ne vedevoricordi male... è stato di Cisco dal 2003 ed è passato a Belkin 10 anni dopo, nel 2013, appunto quando sparì dai centri commerciali.

Nel forum i thread dei vecchi modelli Linksys (alcuni dei quali ho anche avuto) ci sono ancora tutti.
Poi c'è anche stata la crisi economica, l'invasione dei cinesi TP-Link e delle sottomarche varie (Tenda etc.) e appunto il risultato è quello visibile oggi qui e nei centri commerciali... :rolleyes:

san80d
28-01-2017, 23:36
ricordi male... è stato di Cisco dal 2003 ed è passato a Belkin 10 anni dopo, nel 2013, appunto quando sparì dai centri commerciali.
esatto, e' quello che ho detto

Nel forum i thread dei vecchi modelli Linksys (alcuni dei quali ho anche avuto) ci sono ancora tutti.
ma se nessuno ci scrive più ci sarà un motivo, ormai non li compra più nessuno

_HUF_
29-01-2017, 07:54
non ci scrive più nessuno prima di tutto perché quei modelli sono defunti, come il mio ultimo Linksys, top di gamma di allora, dopo solo 4 anni...
da quando poi il marchio è diventato di Belkin, che ha una ancor più "bella" fama in questo senso...

poi alla gente piace cambiare e spendere poco, infatti ora la fanno da padrone le scatolette TP-Link...

@Alancarter1 : come ti è stato già indicato, c'è un thread apposito in evidenza in questa stessa sezione, per i consigli per gli acquisti, che è impossibile non vedere...