View Full Version : Scelta scheda madre chipeset Z270
ANIMATRIX
27-01-2017, 19:23
Ciao a tutti :)
so che ci sono altri post a riguardo ma vorrei un consiglio da chi ne sa più di me nel mio caso specifico.
Premetto che sono interessato all'overclock basilare e non estremo. Con il pc ci faccio un pò di tutto ma ci gioco principalmente.
Mi trovo davanti all'incognita scheda madre, unico mio dubbio :muro: . In giro in rete non trovo molte opinioni sui chipset z270 e per questo mi sono deciso a creare questo post.
Sto prendendo pezzi vari per assemblare questo pc:
case corsair carbide 540
corsair hydro h110i liquido
i7 7700k 4.20ghz
Corsair Vengeance 32 GB, 2x16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL15
alimentatore corsair RM750i
Samsung 960 EVO m.2
asus rog strix gtx 1080
Consigli ben accetti.
Come scheda madre ero orientato su:
MSI Z270 Gaming M5
Asus Maximus IX Hero
Asus Strix Z270E Gaming
Consigli?
up
sono interessato anche io non so se prendere H270 o Z270 visto che prenderò un 7700 ma non K che tanto l'i5 versione k che hoi non l'ho overclockkato
che consigliate come z270, o a questo punto h270 ?
up
sono interessato anche io non so se prendere H270 o Z270 visto che prenderò un 7700 ma non K che tanto l'i5 versione k che hoi non l'ho overclockkato
Prendi la z270 solo se overclocki (ma vista la CPU non lo farai). Quindi vai di H270
Prendi la z270 solo se overclocki (ma vista la CPU non lo farai). Quindi vai di H270
Io ho preso la MSI H270 pro carbon con un i7 7700 se vi può interessare :)
un buon rapporto qualità prezzo da quanto ho visto e da i feedback che ho ricevuto. Comunque in linea di massima o asus o msi
ho preso la versione k di ivy bridge e non ho mai overclockato. Preferisco prendere i7 versione top senza k e non prendere un i5k che poi non sfrutto
ho preso la versione k di ivy bridge e non ho mai overclockato. Preferisco prendere i7 versione top senza k e non prendere un i5k che poi non sfrutto
Allora vai di H270
Allora vai di H270
gigabyte o msi o asrock?
ho avuto la gigabyte e mi sono trovato benissimo, ho preso quella con porta thunderbolt, strapagandola, non credo che ormai ci sia chissà che differenza fra le base e le ultra
gigabyte o msi o asrock?
ho avuto la gigabyte e mi sono trovato benissimo, ho preso quella con porta thunderbolt, strapagandola, non credo che ormai ci sia chissà che differenza fra le base e le ultra
Gigabyte molto buona ed affidabile, asrock secondo me è quella con un rapporto qualità prezzo migliore, msi non conosco personalmente.
malcom499
02-02-2017, 08:12
up
Ciao, io ero orientato a prendere una Asus strix z270... alla fine ho trovato per 25 euro in più una Asus maximum IX hero e l'ho presa. È appena un giorno che la sto provando con un i7 7700k e per ora va una cannonata, scheda madre TOP.
Comunque z270 se overcloccki, h270 no.
Ciao, io ero orientato a prendere una Asus strix z270... alla fine ho trovato per 25 euro in più una Asus maximum IX hero e l'ho presa. È appena un giorno che la sto provando con un i7 7700k e per ora va una cannonata, scheda madre TOP.
Comunque z270 se overcloccki, h270 no.
vero ma con 20 euro in più prendo un z270 versione migliorata con alimentazione più stabile, ultra durable, socket u2 m2, usb type C e tutta una serie di cose che possono servirmi per 20 euro in più mi conviene prendere la z270 anche se è uno spreco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.