View Full Version : W10 Enterprise LSTB, ne vale la pena?
Secondo voi, conviene questa versione di Windows in termini di leggerezza e "sicurezza" (o meglio privacy)?
Secondo voi, conviene questa versione di Windows in termini di leggerezza e "sicurezza" (o meglio privacy)?
...sicuramente si...
il problema è averla... legalmente...
OTTIMA!
90 giorni di licenza gratis ci sono :cool:
...sicuramente si...
il problema è averla... legalmente...
Fino a 90 giorni è possibile attivarlo con le key ufficiali di Microsoft.
Che tu sappia, sarà possibile ricevere l'aggiornamento con la game mode?
Fino a 90 giorni è possibile attivarlo con le key ufficiali di Microsoft.
Che tu sappia, sarà possibile ricevere l'aggiornamento con la game mode?
...sinceramente... non ne ho la più pallida idea:cool:
leggevo su un forum che sempre legalmente si può arrivare a 180 gg.
se sei interessato ti mando il link in PVT perche mi sà che siamo al limite del ban..
...sinceramente... non ne ho la più pallida idea:cool:
leggevo su un forum che sempre legalmente si può arrivare a 180 gg.
se sei interessato ti mando il link in PVT perche mi sà che siamo al limite del ban..
L'ho trovato anche io quel forum, grazie! ;)
tallines
27-01-2017, 21:27
No, non conviene, se non sei un' azienda .
La versione di W10 Enterprise con le varie sigle tra cui LSTB è pensata per le aziende .
Windows 10 Enterprise è l'edizione rivolta alle aziende con più computer.
Non è acquistabile direttamente, ma solo tramite licenze "a volume", Volume Licensing .
Windows 10 Enterprise non è disponibile come aggiornamento gratuito per le postazioni di lavoro, non il pc classico che usa l' utente a casa..... equipaggiate con Windows 7 Enterprise o Windows 8 Enterprise.
Le aziende interessate devono acquistare regolarmente l'upgrade. Fanno eccezione i clienti dotati di un'iscrizione ancora valida al programma Software Assurance, secondo i cui termini il costo del nuovo software è incluso nel canone.
Dal sito della Microsoft, si può scaricare la versione prova di 90, iscrivendosi alla voce Sign In .
Non vale assolutamente la pena.......perchè non c'è Cortana, Xbox, lo Store, Microsoft Edge.........
Non è gratuita la versione di W10 Enteprise e non penso avrà il Game Mode, se i pc sono aziendali, non è che in azienda, invece di lavorare, si mettono a giocare......
homoinformatico
31-01-2017, 12:25
Io l'ho provata per i 90 giorni e devo dire che ne ero entusiasta.
Niente store, niente appx e soprattutto niente edge e cortana (IMHO la peggiore cosa che c'è su Windows 10).
Credo che rimanga attivo qualche servizio spione, ma tutto sommato è molto discreto e non rompe i kabazizi come cortana e edge. Inoltre il loro fetentissimo Windows defender non disattivabile (unica schifezza che c'è sulla ltsb) si può disattivare dai criteri di gruppo.
Però se la vuoi legalmente o formatti ogni tre mesi o devi essere un'azienda e comprarne minimo (mi pare!) un pacco di 10 o addirittura 100 licenze.
IMHO l'unica maniera lecita in cui può averla un retail (ossia formattare ogni 3 mesi) non vale la pena...
In fondo su internet si trovano a due lire licenze pro che permettono di disattivare cortana con l'editor di policies eliminando quindi a monte la rottura di scatole più grossa della pro.
Rimane il dramma di dover aver a che fare con una specie di filosofia simil-ubuntu, con una continua evoluzione dell'interfaccia ogni sei mesi (grossissima rottura di kabazizi, imho) e si può saltare solo una delle build (comunque è sempre meglio di niente. Una rivoluzione all'anno è sempre meglio che una ogni sei mesi), ma questo è il futuro secondo Microzozz...
p.s. Anche della ltsb ne è uscita recentemente una nuova versione (non so se si aggiorni, se non si aggiorni, se faranno ancora gli aggiornamenti della versione 1507 e così via... però se ho ben capito i termini uno si dovrebbe poter tenere l'interfaccia della 1507 -imho molto più funzionale dell'attuale- con garantiti gli aggiornamenti per 10 anni. Poi se la microzzozz forzerà la mano e non li svilupperà più, nin zo...)
Io l'ho provata per i 90 giorni e devo dire che ne ero entusiasta.
Niente store, niente appx e soprattutto niente edge e cortana (IMHO la peggiore cosa che c'è su Windows 10).
Credo che rimanga attivo qualche servizio spione, ma tutto sommato è molto discreto e non rompe i kabazizi come cortana e edge. Inoltre il loro fetentissimo Windows defender non disattivabile (unica schifezza che c'è sulla ltsb) si può disattivare dai criteri di gruppo.
Però se la vuoi legalmente o formatti ogni tre mesi o devi essere un'azienda e comprarne minimo (mi pare!) un pacco di 10 o addirittura 100 licenze.
IMHO l'unica maniera lecita in cui può averla un retail (ossia formattare ogni 3 mesi) non vale la pena...
In fondo su internet si trovano a due lire licenze pro che permettono di disattivare cortana con l'editor di policies eliminando quindi a monte la rottura di scatole più grossa della pro.
Rimane il dramma di dover aver a che fare con una specie di filosofia simil-ubuntu, con una continua evoluzione dell'interfaccia ogni sei mesi (grossissima rottura di kabazizi, imho) e si può saltare solo una delle build (comunque è sempre meglio di niente. Una rivoluzione all'anno è sempre meglio che una ogni sei mesi), ma questo è il futuro secondo Microzozz...
p.s. Anche della ltsb ne è uscita recentemente una nuova versione (non so se si aggiorni, se non si aggiorni, se faranno ancora gli aggiornamenti della versione 1507 e così via... però se ho ben capito i termini uno si dovrebbe poter tenere l'interfaccia della 1507 -imho molto più funzionale dell'attuale- con garantiti gli aggiornamenti per 10 anni. Poi se la microzzozz forzerà la mano e non li svilupperà più, nin zo...)
Grazie mille! Penso proprio che la proverò anche io per 90 giorni
tallines
31-01-2017, 15:11
Mi sembra che per avere ufficialmente la versione Enterprise non basti dire sono l' azienda xyz.....mi pare....che ti chiedano la partita Iva, poi controllano e poi devi acquistare un bel pacco di licenze....:rolleyes:
Quoto :)
Basta disattivare le varie app, cortana....e sei a posto .
Siamo sicuri al 100 % che la versione di W10 Enterprise senza tutte quelle cose....sia più leggera di W10 Professional ?
Sarebbe da comparare 64 bit con 64 bit o 32 bit con 32 bit .
Qui la comparazione è stata fatta tra W10 Enteprise 64 bit e W10 Pro 32 bit, comunque niente male, la versione di W10 Pro ;) >>>
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44427964&postcount=47
homoinformatico
01-02-2017, 23:16
Le varie app tutto sommato non rompono gli zebedei.
Basta non usarle e se ne stanno tranquille come l'icona "The Microsoft Network" su Windows 95. E per la cronaca se non avessero un'interfaccia da cartoni animati e se ogni tanto non andassero in bambola non sarebbe manco una cattiva idea sandboxare tutto ciò che non è indispensabile al sistema.
Chi davvero rompe le scatole è Cortana...
tallines
02-02-2017, 12:54
Cortana, basta disattivarla, come tutte le altre app e non disturba più :)
Cortana, basta disattivarla, come tutte le altre app e non disturba più :)
C'è qualche guida a riguardo?
tallines
02-02-2017, 13:49
C'è qualche guida a riguardo?
Dai un' occhiata > qui (https://www.windowsblogitalia.com/2015/12/disabilitare-app-in-background/) e qui (http://www.chimerarevo.com/windows/disattivare-cortana-windows-10-anniversary-update-220244/)
Io ho disattivato Cortana, semplicemente cambiando area geografica :) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44057921&postcount=10
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.