PDA

View Full Version : Creazione sito su piattaforma Wordpress e Budget

swattolo
24-01-2017, 21:42
Salve ragazzi, dovrei realizzare un sito web basato su Wordpress per un'azienda di amici che stanno aprendo ora. Stile molto minimal e semplice, nulla di che (ho già trovato il tema ideale). Hanno già acquistato il dominio su Tophost e dovrei lavorarci. Per me stesso un sito Wordpress l'ho fatto senza grossi problemi e quindi ho accettato la cosa (sperando che ora si sia semplicata ulteriormente), essendo retribuita tramite P.I. facendo il fotografo :) Secondo voi, quanto potrei chiedere per fare tutta la roba ? A tempo perso con 2-3 giorni credo di farcela, ma non ho idea di quanto poter chiedere sinceramente, non mi é mai capitato ciò, o faccio un discorso grossolano e vedo quante h impiego e moltiplico per 15€ l'ora (da amico) o non avrei idea, senza esagerare, dovendo poi farci altri lavori :confused:

Eduadie
25-01-2017, 12:29
Di siti vetrina retribuiti in WordPress ne ho fatti parecchi. Di base puoi mantenerti sui 400/500 euro ma non ti nascondo che per quei pochi amici sono sceso anche a 300 con dominio preso da loro :)

swattolo
25-01-2017, 13:04
Grazie ad entrambi. Sono amici (futuri soci anche, da vedere), dovrei occuparmi di tutta la parte fotografica dei prodotti ed ho accettato anche di fare ciò, 300 euro dai credo sia fattibilissimo alla fin fine :)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

les2
25-01-2017, 15:19
non solo, mi aggiungo a coffe per consigliarti di non utilizzare le ore come misurra perchè un professionista che fa quello da tempo ci impiega molto meno di te per un risultato qualitativamente più appropriato (per esperienza ovviamente).

Amsirak
25-01-2017, 17:48
Se le specifiche sono già concordate e si tratta solo di realizzarlo, vai di forfettario; altrimenti, consiglio di fare un prezzo all'ora fissando in anticipo quanto tempo impiegherai per ciò che avete concordato. Ti eviterà richieste assurde dell'ultimo minuto non retribuite.

swattolo
26-01-2017, 18:36
Nuovamente grazie. Sono amici, imprenditori e mi auguro futuri soci. non sò se muovermi con un contrattino etc.. per far vedere comunque una certa professionalità (nonostante il budget ridotto) o meno facendo leva sull'amicizia.

Anche se, molto spesso, lavoro ed amicizia non vanno proprio d'accordo, le inculate (scusate il termine) sono all'ordine del giorno :D

ra-mta
27-01-2017, 00:26
imho se usi un template già pronto oltre le 200€ non andrei, salvo che non si tratti di un sito con una mole impressionante di pagine..

les2
30-01-2017, 14:04
dai, una via di mezzo ;)

se perdi una giornata scarsa solo per adattare un template chiedere da 800€ in su... non è poco... anzi.
poi per carità, se facciamo i conti in tasca ad idraulici e muratori possiamo tranquillamente chiedere dai 600€ al giorno più spese e tasse anche per lavori "banali" :)

ra-mta
30-01-2017, 21:07
200€ è un compenso da fame. Un professionista non chiederebbe mai nemmeno il doppio di quello che hai scritto, si parte da 750-800 a salire.

Ricorda che un cliente paga per il nostro sapere, e personalmente ritengo che il lavoro svolto con il mio sapere vale ben oltre i 200€

Premesso che per me è un secondo lavoro da freelance e non il corebusiness, quindi sarò anche lento rispetto ad altri ma personalmente ad implementare le policy per la sicurezza e settare un tema impiego circa 2 ore. Quindi per me 200€ di imponibile sono più che abbondanti.
Quando il lavoro è più serio il tema lo creo tramite framework, sinceramente non vedo che competenze ci siano nell'acquistare il tema e configurarlo. Chiaramente se il budget è minimo è la strada più agevole e sensata ma per come la vedo io è un furto chiedere in una tale situazione 6-800€

swattolo
31-01-2017, 13:12
Hanno accettato i 350€ che comprendono:

Creazione del sito wordpress con le varie finestre e vari plugin, account e-mail, aggiornamenti vari ai plugin che farò io e una lezioncina base su come caricare articoli e/o prodotti all'interno del sito, per ora questo é il lavoro.

I prodotti che scatterò mi sono offerto di aggiungerli gratuitamente io su sito, facendo pagare solo per lo scatto :) :)