View Full Version : Le nuove soluzioni enthusiast di Intel al debutto ad agosto 2017
Redazione di Hardware Upg
23-01-2017, 08:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-nuove-soluzioni-enthusiast-di-intel-al-debutto-ad-agosto-2017_66775.html
Sarà il Gamescom la sede nella quale Intel presenterà i nuovi processori di classe enthusiast, basati su architettura Skylake-X e Kaby Lake-X; con le nuove CPU anche schede madri con chipset Intel X299
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
23-01-2017, 08:31
ottimo è arrivato il momento di passare oltre il socket 1366
ottimo è arrivato il momento di passare oltre il socket 1366
Io resistito (alla grande) col 980x fino a tre mesi fà, poi ho deciso di cambiare. Fai bene a cambiate anche te, il 920 deve essere un bel chiodo ai giorni bostri...
h4xor 1701
23-01-2017, 10:24
avevo anche io fino a 3 mesi fa un onestissimo Core i7 920 occato a 4ghz con 9GB di RAM
poi son passato al 6850K chipset X99 con socket 2011, un altro mondo ;)
sinceramente non vedo chissà quale innovazione nella prossima famiglia di CPU enthusiast rispetto l'attuale
solo io non capisco il senso dei kaby lake X? Sono quad core e dual channel come i kaby standard ma socket diverso? il tdp alto fa pensare a frequenze maggiori, ma per questo non ci sono già i K?
Forse per spennare i clienti al massimo?
sinceramente non vedo chissà quale innovazione nella prossima famiglia di CPU enthusiast rispetto l'attuale
Se Int€l innovava non arrivavamo fino 2016 col socket 1366 😉
sdjhgafkqwihaskldds
23-01-2017, 11:55
solo io non capisco il senso dei kaby lake X? Sono quad core e dual channel come i kaby standard ma socket diverso? il tdp alto fa pensare a frequenze maggiori, ma per questo non ci sono già i K?
Forse per spennare i clienti al massimo?
è appetibile per l'upgradabilità e per l'assenza della TIM.
il TDP è a scaglioni, sarà molto probabilmente inferiore rispetto ai 6/8/10 core, sull'overcloccabilità migliore non ci metterei la mano sul fuoco -_-
e poi non avrà la GPU
Resta da vedere quante linee PCIE avrà e il paragone con le Ryzen
Intel ti spenna anche sul mainstream con gli i7 con la TIM a 350 euro -____-
per TIM intendi pasta termica?
sdjhgafkqwihaskldds
23-01-2017, 12:25
si
biagicus
23-01-2017, 14:18
Vediamo ho appena preso un core i5 6600. Mi dite che devo cambiare di nuovo processore???. Ma a sto giro passo. Speriamo solo in miglioramenti seri.
si
quindi queste CPU non hanno bisogno della pasta termica tra la CPU e il dissi?
ma che dissi ci si può montare?
sdjhgafkqwihaskldds
23-01-2017, 14:31
Vediamo ho appena preso un core i5 6600. Mi dite che devo cambiare di nuovo processore???. Ma a sto giro passo. Speriamo solo in miglioramenti seri.
Chi te lo dice? Sulla CPU mica c'è la data di scadenza :)
sdjhgafkqwihaskldds
23-01-2017, 14:37
quindi queste CPU non hanno bisogno della pasta termica tra la CPU e il dissi?
ma che dissi ci si può montare?
quella sì, intendevo la pasta tra il die e il coperchio, quella che fa scaldare la CPU in overclock
per i dissipatori non saprei, di solito la distanza dei fori di ancoraggio è sempre la stessa, ma se stavolta cambieranno attacco non te lo so dire.
intendevo la pasta tra il die e il coperchio,
ecco perchè non capivo, pensavo fosse riferito alla pasta tra CPU e dissi
Stephen88
24-01-2017, 22:43
kaby lake-x 4 core 8 thread con 112 di tdp? che ritornino in voga i core i7 4 core a frequenze alte?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.