PDA

View Full Version : Spostare windows con macrium su un diverso hard disk

lifegate63
22-01-2017, 18:45
Vorrei spostare windows su un diverso hard disk, precisamente su un SSHD Seagate

mi dite si è possibile realizzarlo nel seguente modo

mentre l'hard disk con il sistema è attivo su un portatile ho creato un immagine del sistema in uso su una partizione diversa

poi l'ho montato su un pc desktop (il disco con l'immagine creata)

e ho montato anche l'hard disk che dovrebbe ricevere l'immagine creata pocanzi, si può riversare l'immagine sull'altro hard disk con Macrium da Windows ho è necessario avviare macrium dal CD necessariamente, grazie.

In buona sostanza io l'immagine ce l'ho su un hard disk devo copiarla su un altro hard disk, posso farlo da windows con Macrium?

NikyRipy
22-01-2017, 21:26
teoricamente ti basta fare il clone disco con il nuovo disco attaccato tramite adattatore al PC. Una volta finito, cambi l'hdd e sei apposto

lifegate63
22-01-2017, 22:38
teoricamente ti basta fare il clone disco con il nuovo disco attaccato tramite adattatore al PC. Una volta finito, cambi l'hdd e sei apposto

Mi sono reso conto che forse l'immagine che avevo precedentemente creato non occorre

avendo collegato i due dischi, ad un pc desktop, cioè il disco del portatile con il sistema operativo e quello che lo deve ricevere

da Macrium ho effettuato un paio di tentativi, è in inglese e non ho capito perfettamente le funzioni, l'ho solo usato un paio di volte ma da CD

ma i tentativi sono falliti in entrambi i casi mi è comparse questo

the following drives will be overwritting