PDA

View Full Version : Dell Inspiron 15 7000 gaming (2017)

Pagine : 1 [2]

feynmou
12-06-2017, 08:25
i miei genitori mi hanno regalato la versione 4K :D
a fine mese mi arriva, spero di trovarmi bene!!! :)

Kymura
12-06-2017, 08:33
i miei genitori mi hanno regalato la versione 4K :D
a fine mese mi arriva, spero di trovarmi bene!!! :)
15 giorni per averlo? pensavo meno, sul sito c'è scritto 3/4 giorni..

feynmou
12-06-2017, 10:48
15 giorni per averlo? pensavo meno, sul sito c'è scritto 3/4 giorni..
più di 15 in quanto credo che l'abbiano comprato il 7 o 8 giugno, dovrebbe arrivare il 27/6:O

feynmou
23-06-2017, 11:08
ieri mi è arrivato finalmente!!! bellissimo, con lo schermo 4K una bomba veramente!!! l'unica pecca è che le casse con i bassi bassi gracchiano un po', capita anche a voi? per il resto con canzoni e suoni senza bassi direi che è veramente ottimo e potente l'audio

Kymura
25-06-2017, 09:33
Deve arrivarmi intorno al 10 :D

feynmou
26-06-2017, 10:17
Deve arrivarmi intorno al 10 :D
ok, fammi sapere che ne pensi!!

LoneRunner
26-07-2017, 19:00
Mi sono regalato il 4k con un upgrade a 32gb di ram... molto soddisfatto per ora.

Tuttavia anch'io riscontravo il problema delle ventole a palla, cpu a 55 gradi anche in idle mode, batteria che non dura un tubo...

La domenica scorsa mi è scattato il momento di ira ed ho, in sequenza, fatto ciò:

- upgrade a bios 1.0.7
- cambio mod. sata da raid a ahci
- formattone e reinstallazione di Win10 da zero
- driver nuovi scaricati freschi dal web

Non ho avuto molte occasioni di fare dei test, ma provando la macchina dopo tutto ciò mi sono trovato con la cpu 15 gradi in meno! E le ventole completamente ferme nell'uso quotidiano...

Ripeto, provato solo qualche ora: nei prox giorni Vi dirò di più, ma a primo impatto mi viene da pensare che Dell abbia cannato qualcosa con l'installazione di Win originale.

NB: con il solo update bios la situazione non cambiava...
NB2: se cambiate la mod. sata da raid ad ahci windows non parte più... necessario formattone...

NforceRaid
26-07-2017, 19:50
Mi sono regalato il 4k con un upgrade a 32gb di ram... molto soddisfatto per ora.

Tuttavia anch'io riscontravo il problema delle ventole a palla, cpu a 55 gradi anche in idle mode, batteria che non dura un tubo...

La domenica scorsa mi è scattato il momento di ira ed ho, in sequenza, fatto ciò:

- upgrade a bios 1.0.7

Non ho avuto molte occasioni di fare dei test, ma provando la macchina dopo tutto ciò mi sono trovato con la cpu 15 gradi in meno! E le ventole completamente ferme nell'uso quotidiano...

Ripeto, provato solo qualche ora: nei prox giorni Vi dirò di più, ma a primo impatto mi viene da pensare che Dell abbia cannato qualcosa con l'installazione di Win originale.

NB2: se cambiate la mod. sata da raid ad ahci windows non parte più... necessario formattone...

se non ricordo male con i vari win7/8 sul web c'erano delle guide che ti facevano modificare le chiavi nel registro per farlo ripartire, me un formattone è sempre meglio ;)

Bella macchinetta :cool:

feynmou
28-07-2017, 09:19

- upgrade a bios 1.0.7

interessante, anche io ho notato che il pc scalda molto anche con un utilizzo non troppo stressante (web) e la batteria non dura mai più di 6 ore quando i benchmark che ho letto in giro per la rete davano una durata più lunga

NforceRaid
06-08-2017, 15:37
Buon Caldo a tutti :D

Leggendo sul web ho visto che hanno messo un pannello a 120hz, e a parte un problema nella regolazione della luminosità sembra che vada alla grande ;)

L'ho cercato, ma non ho trovato nulla in europa, ce ne sarebbe uno un USA, ma spendere 68$ di spese oltre al display... mi sembra un tantino esagerato.

Se qlc a settembre trova qualcosa di abbordabile, la sigla è questa B156HTN05.2 e faccia un fischio. ;)

Ciao :cool:

Kymura
14-08-2017, 20:14
Riporto un mio post in un topic che avevo aperto appositamente.

Dell Inspiron 15 7000 è possibile una schifezza del genere?
Come da titolo, ho preso 2 Dell Inspiron 15 7000, versione top M.2, 1050ti e display 4k.

http://imgur.com/a/UO1PC

Dico solo "clouding". Come fanno a vendere ste notebook a 1500€ ed avere dei display che fanno pena a qualsiasi che respira?
Sono io sfigato o qualcun'altro si è trovato nella stessa situazione? Quelli sono 2 notebook diversi, non 1...
Premetto che ho preso il notebook in questione per rendering, video/foto editing quindi vorrei che il nero sia nero e non "grigio".

LoneRunner
15-08-2017, 09:56
Ciao,

in effetti anche il 4k non è il massimo...

Il nero è nero, però il pannello nonostante sia opaco riflette un po' la luce creando non pochi fastidi.

Per il resto, dopo il formattone, il pc gira molto bene, scalda pochissimo e la batteria dura molto, compatibilmente con le caratteristiche hardware.

Kymura
15-08-2017, 19:40
A parte il monitor per il resto è un ottimo notebook, però purtroppo non mi accontento assolutamente di un problema di questo tipo. Richiederò rimborso o altrimenti valuto passaggio ad Alienware o a ROG di Asus...

totinoo
03-12-2017, 15:38
ma un pannello compatibile? anche il 4K dove lo posso trovare?

NforceRaid
04-12-2017, 09:19
ma un pannello compatibile? anche il 4K dove lo posso trovare?

devi vedere che attacco ha quello che hai montato, non puoi metterne uno diverso.

questo link (http://www.schermiportatili.it/newshop/samsung-ltn156hl01-102-schermo-display?gclid=CjwKEAiAoaXFBRCNhautiPvnqzoSJABzHd6hhRcY40G88704gDNGox1dvDW87wmwv9YcJWbl4pUyixoChT_w_wcB) link2 (https://www.lcdshop.it/index.php?route=product/search&search=LTN156HL01-102) è per la versione FULL HD CONNETTORE FLAT VIDEO: 30 Pin eDP

ciao ;)

totinoo
04-12-2017, 22:01
devi vedere che attacco ha quello che hai montato, non puoi metterne uno diverso.

questo link (http://www.schermiportatili.it/newshop/samsung-ltn156hl01-102-schermo-display?gclid=CjwKEAiAoaXFBRCNhautiPvnqzoSJABzHd6hhRcY40G88704gDNGox1dvDW87wmwv9YcJWbl4pUyixoChT_w_wcB) link2 (https://www.lcdshop.it/index.php?route=product/search&search=LTN156HL01-102) è per la versione FULL HD CONNETTORE FLAT VIDEO: 30 Pin eDP

ciao ;)
ma qualitativamente è migliore di quello di "serie"? grazie mille

NforceRaid
05-12-2017, 07:50
ma qualitativamente è migliore di quello di "serie"? grazie mille

non ci vuole molto ;)

totinoo
02-01-2018, 10:46
Uscito nuovo BIOS

NforceRaid
12-01-2018, 10:15
ho preso questo pannello LTN156HL01-102

tolto il vecchio, messo il nuovo acceso............ sfarfalla....... :cry:

ho già guardato i settaggi disinstallato e reinstallato i dvr, nulla.....

qlc suggerimento ?

grazie ;)

totinoo
17-01-2018, 16:22
ho preso questo pannello LTN156HL01-102

tolto il vecchio, messo il nuovo acceso............ sfarfalla....... :cry:

ho già guardato i settaggi disinstallato e reinstallato i dvr, nulla.....

qlc suggerimento ?

grazie ;)

controllato i cablaggi? sfarfalla anche quando mostra "DOS" o LINUX?

NforceRaid
17-01-2018, 18:10
controllato i cablaggi? sfarfalla anche quando mostra "DOS" o LINUX?

non mi ricordo quando sono entrato nel bios a vedere se era tutto ok, se sfarfallava, di sicuro su win10 si, non molto ma è fastidioso.

sono 4 viti e una piattina, e non ci si può sbagliare o la metti bene o non sta attaccata.

Ho già provato a togliere il nuovo, mettere il vecchio tutto ed era tutto ok, poi ho rimesso il nuovo, controllando bene la piattina, e sfarfalla, rimesso il vecchio e tutto ritornava normale.

non so, ho scritto dove l'ho comprato, ma non mi hanno ancora risposto, dopo 4gg.....

edit
provato a rimettere il nuovo, sfarfalla anche dal bios

totinoo
18-01-2018, 12:30
non mi ricordo quando sono entrato nel bios a vedere se era tutto ok, se sfarfallava, di sicuro su win10 si, non molto ma è fastidioso.

sono 4 viti e una piattina, e non ci si può sbagliare o la metti bene o non sta attaccata.

Ho già provato a togliere il nuovo, mettere il vecchio tutto ed era tutto ok, poi ho rimesso il nuovo, controllando bene la piattina, e sfarfalla, rimesso il vecchio e tutto ritornava normale.

non so, ho scritto dove l'ho comprato, ma non mi hanno ancora risposto, dopo 4gg.....

edit
provato a rimettere il nuovo, sfarfalla anche dal bios

Allora niente, è proprio incompatibile :(

NforceRaid
18-01-2018, 12:44
Allora niente, è proprio incompatibile :(

sembra anche a me ;) ora vediamo se riesco a farmi rimborsare

NforceRaid
18-01-2018, 19:21
Ora ho un'altro problema ben più importante, è da ieri che quando accendo il portatile va in ripristino, non c'è verso di farlo partire...........

dopo il ripristino funziona tutto, se lo riavvio parte, poi lo spengo, il giorno dopo lo accendo.........e il cinema riprende ripristino riavvio, ecc.....

inizia bene il 2018 :fagiano:

totinoo
04-02-2018, 15:57
Ora ho un'altro problema ben più importante, è da ieri che quando accendo il portatile va in ripristino, non c'è verso di farlo partire...........

dopo il ripristino funziona tutto, se lo riavvio parte, poi lo spengo, il giorno dopo lo accendo.........e il cinema riprende ripristino riavvio, ecc.....

inizia bene il 2018 :fagiano:

risolto?

NforceRaid
04-02-2018, 17:08
risolto?

non ancora, aperto una segnalazione a PayPal con richiesta di rimborso totale, vediamo come va a finire :mbe:

totinoo
05-02-2018, 23:20
non ancora, aperto una segnalazione a PayPal con richiesta di rimborso totale, vediamo come va a finire :mbe:

scusa perchè paypall e non hai sentito DELL??

NforceRaid
06-02-2018, 07:52
scusa perchè paypall e non hai sentito DELL??

ho preso un monitor samsung LTN156HL01-102 (dovrebbe...) con lo stesso spinotto (30 Pin eDP) da un venditore, è quello che non funziona, quello originale non ha problemi, a parte fare un po schifo :D

NforceRaid
04-03-2018, 15:54
risolto?

Aperta segnalazione a PayPal e chiesto rimborso totale, dopo 2gg mi arriva mail di paypal che ha accettato la mia richiesta, inviato display al venditore e dopo 1 settimana mi hanno rimborsato.

Vicenda conclusa ;)

Ma ho ancora il monitor vecchio :(

totinoo
16-04-2018, 11:25
nuovo bios 1.6

Nhirlathothep
17-04-2018, 12:54
Buon Caldo a tutti :D

Leggendo sul web ho visto che hanno messo un pannello a 120hz, e a parte un problema nella regolazione della luminosità sembra che vada alla grande ;)

L'ho cercato, ma non ho trovato nulla in europa, ce ne sarebbe uno un USA, ma spendere 68$ di spese oltre al display... mi sembra un tantino esagerato.

Se qlc a settembre trova qualcosa di abbordabile, la sigla è questa B156HTN05.2 e faccia un fischio. ;)

Ciao :cool:

ho letto con molto ritardo!

io ti consiglio di prendere un N156HHE-GA1, ha il miglior response time possibile e una fedelta' cromatica che per un tn e' il massimo possibile.

guarda questa recensione:

https://www.notebookcheck.net/MSI-GE63VR-Raider-075-i7-7700HQ-GTX-1070-Full-HD-Laptop-Review.261596.0.html

ne parla anche Dave2dD su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=XhEOpqwZeNQ

io ho ordinato proprio questo pannello 120hz e sto aspettando che arrivi ma lo montero' su di un Alienware 15 R2 (il modello vecchio con gtx 980m)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2850524

NforceRaid
17-04-2018, 13:03
ho letto con molto ritardo!

io ti consiglio di prendere un N156HHE-GA1, ha il miglior response time possibile e una fedelta' cromatica che per un tn e' il massimo possibile.

guarda questa recensione:

https://www.notebookcheck.net/MSI-GE63VR-Raider-075-i7-7700HQ-GTX-1070-Full-HD-Laptop-Review.261596.0.html

ne parla anche Dave2dD su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=XhEOpqwZeNQ

io ho ordinato proprio questo pannello 120hz e sto aspettando che arrivi ma lo montero' su di un Alienware 15 R2 (il modello vecchio con gtx 980m)

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2850524

Grazie delle info ;) ma se non si trova non dico in itala e neppure in EU, prenderlo in cina, aspettare almeno 3/4 settimane col rischio che non vada bene, mi frena un'attimo.

Oltretutto ultimamente non lo sto usando neppure molto, lo tengo come scorta per la reperibilità quando sono in giro, al momento sarebbe pure sprecato.

Comunque grazie della dritta. :mano:

Nhirlathothep
17-04-2018, 13:15
Grazie delle info ;) ma se non si trova non dico in itala e neppure in EU, prenderlo in cina, aspettare almeno 3/4 settimane col rischio che non vada bene, mi frena un'attimo.

Oltretutto ultimamente non lo sto usando neppure molto, lo tengo come scorta per la reperibilità quando sono in giro, al momento sarebbe pure sprecato.

Comunque grazie della dritta. :mano:

Anche a me non convince il fatto di prenderlo così lontano, troppe possibili noie, ma ormai l' ho fatto :) (è stata la prima volta)

comunque se va tutto a modo ti faccio sapere :)

totinoo
18-04-2018, 10:40
Anche a me non convince il fatto di prenderlo così lontano, troppe possibili noie, ma ormai l' ho fatto :) (è stata la prima volta)

comunque se va tutto a modo ti faccio sapere :)

facci sapere! ma il monitor va bene anche per Inspiron 15 7000 ?

Nhirlathothep
18-04-2018, 11:00
facci sapere! ma il monitor va bene anche per Inspiron 15 7000 ?

per chi ha la versione con schermo 1080p a 30 pin si, chi ha quello a 40 pin deve prendere un altro pannello.

dopo averlo provato scriverò se ci sono altri problemi

(esempio se la luminosità si può regolare o se resta fissa al max. ma credo andrà bene)

razzoman
26-04-2018, 20:31
ciao a tutti ragazzi, ho preso la versione base di questo pc e sono in procinto di aggiungere ram e ssd. Volevo chiedervi se la "Crucial CT4G4SFS824A Memoria da 4 GB, DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, Single Rank x8, SODIMM, 260-Pin" fosse compatibile, grazie a tutti

totinoo
08-05-2018, 22:06
per chi ha la versione con schermo 1080p a 30 pin si, chi ha quello a 40 pin deve prendere un altro pannello.

dopo averlo provato scriverò se ci sono altri problemi

(esempio se la luminosità si può regolare o se resta fissa al max. ma credo andrà bene)

come è andato il monitor?

Nhirlathothep
09-05-2018, 01:24
come è andato il monitor?

perfetto, veramente !
Meglio di quello che mi aspettavo :)

funziona tutto perfettamente, regolazione luminosità ecc...

lo schermo 120hz con response time e fedeltà cromatica migliore che si possa desiderare su di un notebook :)

anche luminosità e contrasto sono incredibili :)

il montaggio è durato 30 secondi , sono 4 viti :)

NforceRaid
09-05-2018, 07:55
perfetto, veramente !
Meglio di quello che mi aspettavo :)

funziona tutto perfettamente, regolazione luminosità ecc...

lo schermo 120hz con response time e fedeltà cromatica migliore che si possa desiderare su di un notebook :)

anche luminosità e contrasto sono incredibili :)

il montaggio è durato 30 secondi , sono 4 viti :)

bene :cool:

se metti il link dove l'hai preso ci faccio un pensierino ;)

grazie :)

Nhirlathothep
09-05-2018, 08:53
bene :cool:

se metti il link dove l'hai preso ci faccio un pensierino ;)

grazie :)

e' un venditore ebay dalla cina con 46mila feedback +, non credo si possa scrivere il link sul forum, ma basta che scrivi in ebay il pannello ( N156HHE-GA1 ) e lo trovi subito.

io ho scelto quello perche ha nella descrizione una nota importante:

Status: New, no dead pixel

Lo ho montato su di un alienware 15 vecchio (modello con gtx 980).

NforceRaid
09-05-2018, 11:27
e' un venditore ebay dalla cina con 46mila feedback +, non credo si possa scrivere il link sul forum, ma basta che scrivi in ebay il pannello ( N156HHE-GA1 ) e lo trovi subito.

io ho scelto quello perche ha nella descrizione una nota importante:

Status: New, no dead pixel

Lo ho montato su di un alienware 15 vecchio (modello con gtx 980).

battery918 e Brand INNOLUX ;)

il dell 15 7000 come monitor è 30 pin LED, non ho visto se è uguale.

Nhirlathothep
09-05-2018, 12:59
battery918 e Brand INNOLUX ;)

il dell 15 7000 come monitor è 30 pin LED, non ho visto se è uguale.

Sisi, 30 pin :)

NforceRaid
09-05-2018, 21:13
Sisi, 30 pin :)

ultima domanda poi non ti stresso più ;)

la luminosità è regolabile o è fissa al 100%, ad alcuni che hanno cambiato il display è sorto questo "problema"

grazie e ciao :cool:

Nhirlathothep
10-05-2018, 03:35
ultima domanda poi non ti stresso più ;)

la luminosità è regolabile o è fissa al 100%, ad alcuni che hanno cambiato il display è sorto questo "problema"

grazie e ciao :cool:

perfettamente regolabile :)

è come se fosse uscito di fabbrica con questo schermo :)

totinoo
28-05-2022, 08:10
Qualcuno è riuscito ad installare windows 11 ?