View Full Version : Problema fluidità xfx rx 480 gtr 8gb
mi è arrivata la xfx rx 480 8gb ma ho problemi di rallentamenti vari con giochi (esempio titanfall 2 e unreal tournament da me provati) che con la mia ex scheda (nvidia gtx 660) non aveva ho installato il driver crimson 17.1.1. dispongo della seguente configurazione: intel i5 4670, 8 gb di ram, l'ali corsair cx 750, s.o. win 10 64bit ... ho provato a disinstallare il pacchetto crimson (l'interfaccia dove ci sono le opzioni della scheda non il driver) ma la situazione non è migliorata.... avevo provato prima di disinstallare il pacchetto a selezionare l'opzione per migliorare la risoluzione (presente nel pannello di controllo della radeon) ma mi si impallava facebook, il browser e per un momento schermata nera per due secondi.... deselezionandola non ho avuto più questi due problemi.......... la temperatura si attesta sui 43 gradi... come inizio questa radeon mi sta deludendo............ poi ho provato con Display Driver Uninstaller a disistallare il driver nvdia per eliminare eventuali file che sono rimasti, pulito anche i driver amd e reistallato i driver ma nulla di fatto.... Ho provato altri due giochi con motore grafico leggero e vanno fluidamente (naruto e killer instict mentre forza motosport apex scatta di brutto)....
Chimico_9
20-01-2017, 23:29
di solito il problema è W10 : o no è aggiornato o è troppo aggiornato, cambia continuamente la relase
i driver sono, quasi, specifici per ogni relase
quindi :
o provvedi agli aggiornamenti
o scarichi una crimson precedente
o c'è una crimson beta1 ..2 ...3 ...4 che corregge quel problema (in realtà che compiaccia una specifica relase)
p.s. lato Nvidia la storia non è differente, magari a te è andata bene che avevi la 660 già all'installazione di windows, ma il forum ne è pieno
di solito il problema è W10 : o no è aggiornato o è troppo aggiornato, cambia continuamente la relase
i driver sono, quasi, specifici per ogni relase
quindi :
o provvedi agli aggiornamenti
o scarichi una crimson precedente
o c'è una crimson beta1 ..2 ...3 ...4 che corregge quel problema (in realtà che compiaccia una specifica relase)
p.s. lato Nvidia la storia non è differente, magari a te è andata bene che avevi la 660 già all'installazione di windows, ma il forum ne è pieno
windows è aggiornatissimo, il crimson è aggiornato all'ultima versione.... le versioni beta che dici non le trovo.....
Chimico_9
21-01-2017, 11:22
... o devono ancora uscire :mc:
prova un Crimson precedente
magari la prova falla con un benchmark (3dmark) che fornisce risultati confrontabili
Chimico_9
21-01-2017, 17:55
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44407683
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44407685
stanno uscendo fuori un pò di problemini...
o è una coincidenza o gli ultimi Crimson sono bacati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.