PDA

View Full Version : Technicolor TG789vac v2_MOS - porte chiuse dopo 15 giorni !


robotics
20-01-2017, 14:52
Ciao a tutti,

Un amico in ufficio ha stipulato un contratto con Fastweb prima di Natale e gli è stato installato il router in oggetto.

Questa persona utilizza un gestionale che si collega in remoto ad un Cloud tramite le porte 137, 138, 139 e 445 e fin qui tutto OK, ma fino alla chiusura per le vacanze natalizie.

Senza avere fatto assolutamente nulla, al rientro il 9 di gennaio, il software ha smesso di funzionare e i tecnici che gestiscono il cloud gli hanno riferito che in questo momento le porte menzionate risultano chiuse, pertanto non c'è possibilità di utilizzare il software a meno di aprire sul router queste porte.

Le premesse sono le seguenti :
1. nessuno ha toccato nulla, ne PC ne router perchè l' ufficio era chiuso
2. l' IP è un IP pubblico statico del tipo 2.xxx.xxx.xxx
3. le abbiamo provate tutte, attivando il DMZ e anche inserendo manualmente le porte da aprire, ma nulla da fare.
4. dal lato Fastweb risulta tutto a posto

Stiamo impazzendo...secondo voi cosa può essere successo ?
Può un router comportarsi in questo modo e quindi va sostituito ?
Può essere una limitazione della linea avvenuta successivamente ?

Attendo un vostro aiuto !
Grazie a tutti !