mikyv75
19-01-2017, 21:23
Ciao a tutti,
Vorrei qualche suggerimento per la configurazione/acquisto di un nuovo pc e monitor.
Budget indicativo: 1500-1600€
Utilizzo del pc:
65% gaming.
Abitualmente gioco a Lol che non ha grandi requisiti, ma mi piacerebbe poter giocare anche agli ultimi giochi usciti con dei settaggi medio/alti..
25% serie tv e film (offline)
Il resto (10%) è diviso fra:
- Navigare
- Office
- Ambienti di sviluppo (Eclipse/Android Studio) e emulatore Android
Case:
Non mi interessa molto l'aspetto estetico ne che sia tamarro, ma vorrei un tower silenzioso.
Varie:
Non pensavo di fare overclocking.
Il pc sarà connesso tramite cavo di rete.
Vorrei passare al classico SSD + HD (Credo che un HD da 1TB sia sufficiente)
Preferirei riceverlo già assemblato e con le ventole extra necessarie già installate nel case (sempre che servano).
Sistema operativo Windows 10.
Non ho preferenze sullo shop (Van bene anche 2 shop diversi uno per pc e uno per il monitor se conviene).
Non ho particolari urgenze per l'acquisto. Stavo aspettando che passasse qualche settimana dal CES..
Mi piacerebbe averlo per metà/fine febbraio non so se convenga procedere subito o risistemare la configurazione fra altre 2/3 settimane..
Non credo si possa riutilizzare qualcosa del mio pc attuale, ma attualmente è così combinato:
MOBO: ASUS P5QPL-AM
RAM: 2x Corsair CM2X2048-6400C5 G
ALI: LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX
CPU: Intel Core 2Duo CPU E6550 @2.33GHz
HD: Maxtor 500GB STM3500418AS
GPU: ASUS EAH5450 SILENT
MONITOR: ASUS MM17D 17" LCD Monitor
Grazie in anticipo per la disponibilità
Vorrei qualche suggerimento per la configurazione/acquisto di un nuovo pc e monitor.
Budget indicativo: 1500-1600€
Utilizzo del pc:
65% gaming.
Abitualmente gioco a Lol che non ha grandi requisiti, ma mi piacerebbe poter giocare anche agli ultimi giochi usciti con dei settaggi medio/alti..
25% serie tv e film (offline)
Il resto (10%) è diviso fra:
- Navigare
- Office
- Ambienti di sviluppo (Eclipse/Android Studio) e emulatore Android
Case:
Non mi interessa molto l'aspetto estetico ne che sia tamarro, ma vorrei un tower silenzioso.
Varie:
Non pensavo di fare overclocking.
Il pc sarà connesso tramite cavo di rete.
Vorrei passare al classico SSD + HD (Credo che un HD da 1TB sia sufficiente)
Preferirei riceverlo già assemblato e con le ventole extra necessarie già installate nel case (sempre che servano).
Sistema operativo Windows 10.
Non ho preferenze sullo shop (Van bene anche 2 shop diversi uno per pc e uno per il monitor se conviene).
Non ho particolari urgenze per l'acquisto. Stavo aspettando che passasse qualche settimana dal CES..
Mi piacerebbe averlo per metà/fine febbraio non so se convenga procedere subito o risistemare la configurazione fra altre 2/3 settimane..
Non credo si possa riutilizzare qualcosa del mio pc attuale, ma attualmente è così combinato:
MOBO: ASUS P5QPL-AM
RAM: 2x Corsair CM2X2048-6400C5 G
ALI: LC Power Green Power LC6550GP-550W ATX
CPU: Intel Core 2Duo CPU E6550 @2.33GHz
HD: Maxtor 500GB STM3500418AS
GPU: ASUS EAH5450 SILENT
MONITOR: ASUS MM17D 17" LCD Monitor
Grazie in anticipo per la disponibilità