PDA

View Full Version : Z170 e Kaby Lake: dubbio BIOS

Hal2001
19-01-2017, 09:45
Salve, ho acquistato una Gigabyte Z170-HD3 DDR3 ed un Pentium G4560 che arriverà fra oggi e domani.
Dato che i Kaby Lake sono usciti soltanto adesso e la motherboard avrà bisogno di aver il bios aggiornato (attualmente sul sito Gigabyte è presente la beta F20a che supporta appunto le nuove CPU), posso installarlo ed effettuare l'upgrade, o la mobo non si avvierà proprio?
In questo caso, non avendo un'altra cpu 1151 come posso fare?

NeverKnowsBest
19-01-2017, 12:28
Salve, ho acquistato una Gigabyte Z170-HD3 DDR3 ed un Pentium G4560 che arriverà fra oggi e domani.
Dato che i Kaby Lake sono usciti soltanto adesso e la motherboard avrà bisogno di aver il bios aggiornato (attualmente sul sito Gigabyte è presente la beta F20a che supporta appunto le nuove CPU), posso installarlo ed effettuare l'upgrade, o la mobo non si avvierà proprio?
In questo caso, non avendo un'altra cpu 1151 come posso fare?
problema, in effetti potrebbe non avviarsi. Dovresti chiedere una cpu Skylake in prestito o cambiare mobo o cpu. Un appunto: che senso ha prendere una mobo con DDR3 e un processore di ultima generazione?

Hal2001
19-01-2017, 12:39
Avevo acquistato già le ram in offerta per un altro sistema e mai utilizzate. La differenza è nell'ordine di pochi punti percentuali.

Tornando al problema spero che qualcuno mi possa aiutare.

NeverKnowsBest
19-01-2017, 13:07
Avevo acquistato già le ram in offerta per un altro sistema e mai utilizzate. La differenza è nell'ordine di pochi punti percentuali.

Tornando al problema spero che qualcuno mi possa aiutare.
Io ti ho dato una risposta che è quella che possono darti anche gli altri, le cose sono due: o sei fortunato e il pc ti parte col Kabylake e avrai l'opportunità di aggiornare anche il bios (indispensabile per evitare instabilità), oppure dovrai per forza di cose metterci una cpu skylake per avviare e aggiornare.

Hal2001
19-01-2017, 14:26
Il processore è arrivato. Montato il tutto, ma schermo rimane nero, ho provato tutte le tre uscite Video ma nulla.
Ho provato a togliere le ram, e beepa correttamente.
Non so che altro private non avendo un'altra cpu!

NeverKnowsBest
19-01-2017, 16:07
Il processore è arrivato. Montato il tutto, ma schermo rimane nero, ho provato tutte le tre uscite Video ma nulla.
Ho provato a togliere le ram, e beepa correttamente.
Non so che altro private non avendo un'altra cpu!
Cambio Motherboard o Cpu con cose possibilmente compatibili, non esistono sotterfugi purtroppo, a meno che non puoi farti prestare un processore da qualcuno per aggiornare solo il bios. Le case produttrici aggiornano il bios delle mobo proprio per questo, altrimenti non avremmo bisogno di farlo e tutto filerebbe sempre liscio.