View Full Version : Nintendo Switch: ecco come saranno le Game Card
Redazione di Hardware Upg
17-01-2017, 15:31
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/nintendo-switch-ecco-come-saranno-le-game-card_66683.html
Allo scopo di consumare la quantità minore di energia possibile Nintendo utilizzerà delle Game Card piuttosto che i tradizionali Blu-ray.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ma scaricarli?!?! no è!? tanto gliela crackano dopo un mese...
Tutto per gonfiare i costi con la distribuzione ...
Bho...
Capisco che per noi italiano sarebbe un mezzo dramma tirar giù 10GB con l'ADLS a 7mbit nominali, ma magari i giochi costerebbero il 30% in meno e Nintendo incasserebbe subito... APPLE docet?!
Bho...
Capisco che per noi italiano sarebbe un mezzo dramma tirar giù 10GB con l'ADLS a 7mbit nominali, ma magari i giochi costerebbero il 30% in meno e Nintendo incasserebbe subito... APPLE docet?!
Io preferisco la Cartuccia, poi se si deve scaricare una % va bene, ma la cartuccia è il massimo secondo me.
Bho...
Sono due modelli di business radicalmente diversi, imparagonabili.
Sono due modelli di business radicalmente diversi, imparagonabili.
E quando si applica solo il DD molta gente viene tagliata fuori.
Ton90maz
17-01-2017, 16:06
Bho...
Abbattere i loro costi significherebbe quindi che dobbiamo pagare la stessa cifra, se invece scendessero non gli cambierebbe niente.
In ogni caso auguri a mettere giochi da 8-16-32 GB su una memoria portatile.
ps: so già quali saranno le obiezioni "eh ma scenderanno" sì ma la console esce tra un mese e mezzo.
illidan2000
17-01-2017, 16:13
cartucce da 8gb. non è un problema, i giochi pesano mediamente 10gb...
ha senso
Questa scelta è stata presa principalmente con lo scopo di ridurre costi e consumo energetico, visto che entrambi risulterebbero maggiori con l'impiego dei tradizionali dischi Blu-ray.
Sicuramente non dal fatto che, con un disco Bluray, il solo lettore raddoppierebbe le dimensioni della stessa console :O
Fabio77AmdThunder
17-01-2017, 16:21
Ennesimo esempio di articolo fatto con i piedi tanto per riempire, riscaldando notizie già data. L'articolo serio è quello linkato in fondo alla pagina.
Le cartucce da 8gb di capacità sono quelle del 3DS, per Switch dovrebbero essere da 32 gb.
Non vedo che difficoltà dovrebbero esserci nell'usare il formato a cartuccia. Non cito i giochi per 3ds, ma anche PsVita usa questo formato e si sono visti giochi del calibro di Uncharted sopra. In piu' essendo Switch un tablet, consumi a parte, la meccanica di un unità ottica come avrebbe dovuto essere implementata ????
Peccato, per un breve periodo di tempo ho creduto davvero che riavremmo avuto nuovamente una console a cartucce ROM come i bei tempi andati, il sogno di avere un gioco tutto in memoria è svanito definitivamente... lo so era un sogno; ma era un bel sogno :(
Ton90maz
17-01-2017, 20:35
Le nuove Game Card saranno in grado di contenere circa 8 GB di dati invece dei 25 GB che si possono memorizzare su un Blu-ray dual layer. Non dovrebbe essere un problema visto che mediamente i giochi per Wii U occupano 10 GB.
Non avevo letto questo particolare...
Quindi cartucce da 8 GB ma non è un problema se una console meno potente ha giochi mediamente da 10 GB?????
Zelda pesa 13-14 GB quindi sarà su due cartucce.
Un gioco come xenoblade X per Wii U occuperebbe 3 cartucce.
Ha molto senso la cosa, ceeeerto.
E quando si applica solo il DD molta gente viene tagliata fuori.
Si 10 anni fa forse.
Si 10 anni fa forse.
NO
OGGI.
Ci vuole nulla eh a fare delle memorie più capienti nel caso serva.
Jones D. Daemon
18-01-2017, 08:10
Mi sono perso qualcosa io oppure i 25gb di capacità si hanno con un blu-ray single layer, mentre con i dual layer si hanno 50gb, e non 25 come scritto nell'articolo? :confused: Comunque molto meglio le cartucce che i dischi o peggio solo digital download: quando acquistai la ps4 ci misi tre giorni interi prima di riuscire a giocare a qualcosa grazie alla mia adsl...
mamma mia... davvero articolo fatto coi piedi.
Le cartucce sono da 16/32gb, ergo zelda ci sguazza.
Spero solo che lascino da scaricare giusto qualche patch. Il gioco deve stare tutto sul supporto.
Sta cosa di obbligare ad avere una connessione, veloce per giunta se devi scaricare gb di roba, è una cosa allucinante. Almeno per l'Italia.
Nintendo se ha un pregio è quello di curare i propri giochi e non rilasciare delle beta piene di bug o incompleti. Perciò la speranza è forte.
Da quanto ho letto i supporti su cartuccia saranno comunque tutt'altro che pieni, toccherà scaricare quasi tutto il gioco in ogni caso. Altro che patch.
NO
OGGI.
Non è colpa di Nintendo se vivi nel terzo mondo, non è che la tecnologia deve aspettare.
Bello come correggono gli articoli mano a mano che leggono i commenti :asd:
Ton90maz
18-01-2017, 15:24
ma che stai a di? :asd:Ironizzavo su presunti file maggiori del supporto stesso ma che per qualche ragione "non è un problema" meno blaterato nell'articolo.
Ironizzavo su presunti file maggiori del supporto stesso ma che per qualche ragione "non è un problema" meno blaterato nell'articolo.
Nell'articolo si dicono le seguenti cose:
- Le memorie saranno da 32GB
- I giochi sono nell'ordine dei 10 (max 15) GB
- Nella memoria sarà contenuto solo una "base", poi il resto dovrà essere scaricato da internet
Hai detto una menata, ammettilo e chiudiamola qui.
Non è colpa di Nintendo se vivi nel terzo mondo, non è che la tecnologia deve aspettare.
Ma nel terzo mondo magari ci vivi tu, ma chi ti credi di essere??
Io non ho nessun problema, ma in tanti ne hanno con il DD.
Ton90maz
19-01-2017, 05:05
Nell'articolo si dicono le seguenti cose:
- Le memorie saranno da 32GB
- I giochi sono nell'ordine dei 10 (max 15) GB
- Nella memoria sarà contenuto solo una "base", poi il resto dovrà essere scaricato da internet
Hai detto una menata, ammettilo e chiudiamola qui.Non ho detto nessuna menata, l'articolo è stato corretto dopo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.