PDA

View Full Version : Hard Disk malandato, con dati importanti

Swear
17-01-2017, 10:58
Salve a tutti

Chiedo aiuto in quanto il mio hard disk presenta questi errori:

https://s30.postimg.org/4ix4capgx/Immagine.png

Vorrei sapere se con questo tipo di errori si può riuscire a recuperare i dati in esso, in qualche modo sicuro.

Io non riuscendo a navigare tra le cartelle perché ad un certo punto si impalla tutto, avevo pensato ad una clonazione dell'hard disk.

Non essendo pratico di queste cose, sapreste indicarmi le possibilità, oltre quella della clonazione - sempre che sia una valida opzione - in modo da non perdere i miei dati?

Grazie mille in anticipo

Aggiungo che: l'hard disk in questione è in ext4. Su un altro pc con Windows 10 viene rilevato e posso accedere ad alcune cartelle, senza però potervi interagire perché, come detto, si impalla.

Con Windows 7 invece non viene rilevato e se provo a montarlo manualmente con diskpart, vedo questo:

https://s24.postimg.org/51wqz0sj9/Immagine.png

Come vedete non mi da alcuna informazione del disco...

Swear
17-01-2017, 11:18
Umh...se come dici si impalla tutto solo navigando tra cartelle, la vedo dura una clonazione.
Alla fine, qualsiasi programma userai, andrà a leggerne il contenuto per poi copiarlo pari pari nell'altro HD.
Si impalla tutto a anche se fai la copia di una singola cartella alla volta?
Io avevo avuto un problema simile anni fa, e con pazienza sono riuscito a recuperare tutto copiando una cartella alla volta.

Grazie per aver risposto.
Sì, purtroppo si impalla anche facendo una alla volta... La clonazione che intendo io sarebbe offline, tramite uno di questi

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61CLMfpv7cL._SX425_.jpg

Quindi niente software in questo caso

tallines
17-01-2017, 14:02
Ciao, puoi fare la clonazione come hai detto, però.....se ti da problemi adesso, penso che te li dia anche se fai la clonazione .

Nel senso che copiando le cartelle che adesso ti danno problemi, gli stessi problemi rimangono anche se sono stati copiati, anche tramite clonazione .

Questo perchè hai moltissimi Settori riallocati, più le altre due ultime voci .

Prova a vedere cosa succede con la clonazione .

Swear
17-01-2017, 15:42
Ciao, puoi fare la clonazione come hai detto, però.....se ti da problemi adesso, penso che te li dia anche se fai la clonazione .

Nel senso che copiando le cartelle che adesso ti danno problemi, gli stessi problemi rimangono anche se sono stati copiati, anche tramite clonazione .

Questo perchè hai moltissimi Settori riallocati, più le altre due ultime voci .

Prova a vedere cosa succede con la clonazione .

La dock station dovrebbe arrivarmi venerdì. Aggiornerò il post

tallines
17-01-2017, 16:06
Ok, fai sapere .

Swear
17-01-2017, 17:38
Ok, fai sapere .

Nel frattempo non posso fare altro che sperare in altri suggerimenti :)

Swear
19-01-2017, 16:14
Nessuno ha altri suggerimenti?

Dj Huzi
19-01-2017, 16:31
Secondo me con la docking station avrai gli stessi problemi come su windows: ci starà giorni e giorni a copiare il possibile. Comunque tentar non nuoce. Certo che se sono dati veramente importanti, io una telefonatina alla Kroll la farei. Giusto per sapere un preventivo..

Swear
19-01-2017, 17:55
Secondo me con la docking station avrai gli stessi problemi come su windows: ci starà giorni e giorni a copiare il possibile. Comunque tentar non nuoce. Certo che se sono dati veramente importanti, io una telefonatina alla Kroll la farei. Giusto per sapere un preventivo..

Eh sì, tengo in considerazione... La dock station non è ancora arrivata... Qualcosa comunque riesco a recuperarla manualmente e lentissimamente. Ma finora, purtroppo, non sono proprio le cose più importanti...

bio.hazard
20-01-2017, 07:48
Se il disco è danneggiato, continuare a farlo lavorare senza alcun costrutto (dato che non stai recuperando nulla) serve solo ad aggravare la situazione.

Se i dati sono davvero importanti, non lo toccare più e rivolgiti a dei professionisti.