View Full Version : Secondo voi posso richiedere la 20 M?
jacopastorius
14-01-2017, 18:30
Ciao ragazzi ho da poco attivato una 7mega e la mia situazione è questa:
Distanza Aerea Centrale mt. 1884
Distanza Aerea Cabinet mt. 1948
http://i65.tinypic.com/219yszq.png
Secondo voi cosa succede se richiedo l'attivazione di super internet?
hai visto sul sito tim o chiesto al 187 se e' attivabile la 20 mega? perché solitamente su quelle distanze non la danno
Sei troppo distante dalla centrale, per cui se ti fai attivare la fino a 20 Mega guadagneresti solo qualcosina.
P.S.: Conta la distanza pedonale, non quella aerea.
MaxFabio93
15-01-2017, 22:23
Con quei valori impossibile, San e Fede...bisogna vedere se è molto distante dalla centrale, vedendo quella differenza tra il Down e l'UP dell'SNR mi viene da pensare subito a problemi nell'impianto telefonico di casa o comunque sulla linea.
Sai quanto sei distante? :)
Credo che l'SNR in upstream sia più elevato, perché ha il profilo a 478 kbps in upstream. Inoltre il rapporto tra l'attenuazione in downstream e upstream è di circa 2, quindi direi che è ok lo stato dell'impianto telefonico. ;)
MaxFabio93
17-01-2017, 20:55
Credo che l'SNR in upstream sia più elevato, perché ha il profilo a 478 kbps in upstream. Inoltre il rapporto tra l'attenuazione in downstream e upstream è di circa 2, quindi direi che è ok lo stato dell'impianto telefonico. ;)
Si ma il profilo di 478 Kbps è normale, così come il suo SNR, il problema è nella differenza con il download, troppo sospetta ;)
Inoltre...se la distanza aerea della centrale corrisponde più o meno a quella reale, facciamo anche 2km direttamente, 41 di attenuazione sono un pò troppi secondo me, ho visto attenuazioni minori a 2,1 km di distanza ;)
In effetti, qualche problema potrebbe anche averlo all'impianto telefonico. Se la distanza pedonale è davvero di circa 2 Km, è giustamente strano quel valore così elevato di attenuazione in downstream (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 30 dB in questo caso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.