Entra

View Full Version : consiglio: Acer Aspire E5-575G-51GB o HP Pavilion 15-au009nl ?

locanton
12-01-2017, 16:00
Salve ragazzi ho circa da 1 mese questi 2 notebook a casa e devo decidere quale tenermi, so che mi direte che chi meglio di me può decidere avendoli entrambi sotto mano ma proprio non riesco a preferire uno all'altro e quindi mi affido alla vostra saggezza:D

- Acer Aspire E5-575G-51GB - PAGATO 525€, necessita di una ssd (m2 essendoci lo slot libero, basterebbe anche da 128gb oppure una normale in sostituzione dell'hdd meccanico da almeno 256gb)

processore i5 7200u
ram ddr4 12gb
hard disk 1000gb 5400rpm
slot m2
schermo full hd
scheda video nvidia geforce 940mx - 2gb dedicati DDR5

- HP Pavilion 15-au009nl - PAGATO 629€

processore i5 6200u
ram ddr4 8gb
ssd m2 256gb
tastiera retroilluminata
schermo full hd
scheda video nvidia geforce 940m - 2gb DDR3

brevi impressioni per entrambi:

- schermi entrambi full-hd praticamente identici

- audio ACER decisamente più alto rispetto all'HP che però mantiene una buona qualità

- qualità costruttiva migliore quella HP, il notebook è interamente in metallo, quindi una costruzione decisamente più premium. L'ACER ha la base dove ci sono i tasti e il trackpad in metallo, il resto è una buona plastica.

- HP ha la tastiera retroilluminata, mentre l'ACER no, e a parte l'effetto figo non riesco a capire se è una feature indispensabile o no.

- HP più silenzioso, l'ACER è abbastanza rumoroso, ma credo che sia dovuto all'hdd meccanico, anche se rispetto ai miei altri notebook con hdd questo ACER risulta il più fastidioso come rumore di base. Credete anche voi che la rumorosità sia dovuta all'hard disk, o ad altro? E' abbastanza fastidioso il fruscio costante in un ambiente tranquillo.

- ACER ha lo sportellino sotto per poter accedere agli slot per ram, ssd m2, hard disk. HP ha un corpo unico e quindi il coperchio sotto va smontato tutto.

- ACER ha la possibilità di archiviazione ibrida hdd 1000gb già presente + ssd m2 da montare. HP ha solo la SSD M2 da 256gb e credo che debba sacrificare necessariamente il lettore dvd per montare anche un hard disk meccanico, giusto? non so bene se è come ho appena detto

- batteria ancora non sono riuscito a capire con precisione ma forse leggermente più duratura quella dell'HP.

Cla88s
13-01-2017, 21:49
La mia ragazza ha un 15-au020nl preso intorno i 640 euro, praticamente è lo stesso modello del tuo hp,a parte la scheda video che è una 940MX anziche 940M (ma potrebbe essere 940MX anche la tua,fammi sapere). Posso dirti che a me ha fatto una bella impressione, nonostante sia abituato con laptop piu costosi. Secondo me puoi tenerlo senza problemi

locanton
15-01-2017, 02:08
La mia ragazza ha un 15-au020nl preso intorno i 640 euro, praticamente è lo stesso modello del tuo hp,a parte la scheda video che è una 940MX anziche 940M (ma potrebbe essere 940MX anche la tua,fammi sapere). Posso dirti che a me ha fatto una bella impressione, nonostante sia abituato con laptop piu costosi. Secondo me puoi tenerlo senza problemi

intanto grazie per il tuo consiglio :) sì confermo, anche la mia è una 940mx con 2db DDR3. controllando le caratteristiche credo sia lo stesso pc, cambi solo il colore, il mio oro il suo argento.

attendo anche altre considerazioni se qualcuno vuole aiutarmi :D

Yuno gasai
15-01-2017, 10:08
Ma non puoi tenerli entrambi? :asd:

locanton
15-01-2017, 10:25
Ma non puoi tenerli entrambi? :asd:
Così li utilizzo a giorni alterni? Non sarebbe male :doh:

Spana89
15-01-2017, 14:08
Anche io stavo comparando questi due modelli. Con leggere differenze.
Ho visto HP 15 au020nl e Acer E5-575G-70G3

La scheda video è 940mx per HP e 940M per Acer, ma non fa molta differenza.

L'Acer ha un i7-6500U (2.5-3.1), simile al 7200U credo e ha 8GB di ram invece che 12.

Contando che sull'Acer metterei un SSD il prezzo sarebbe simile (680€), ma avrei un HDD esterno in più.

Mi pare di capire che anche sul mio modello Acer la tastiera non sia retroilluminata. Inoltre sento dire che lo schermo non sia dei migliori.

Non so se tu sia arrivato ad una conclusione...ma, in tal caso, cosa valuteresti meglio?

P.S. Ma quello che non utilizzi lo rivendi per caso? :rolleyes:

locanton
18-01-2017, 03:00
Purtroppo non ci sono ancora arrivato ad una conclusione, infatti attendo altri consigli :)

Potrei anche venderlo l altro che non tengo, in realtà dovrei effettuare il reso ad Amazon

fredredss
18-01-2017, 11:52
Bella domanda... io mi terrei l'Acer per la facilità di upgrade, installando un SSD. A proposito, come ti trovi con il display? Ho letto pareri negativi sui display di questa serie.

locanton
06-02-2017, 14:08
Nessuno?

lisandrolopez
06-02-2017, 19:15
ACER tutta la vita, più ram, gddr 5, processore più nuovo. Mettici un ssd da 50 euro e stai apposto