PDA

View Full Version : Urgente! Posso trovare di meglio a questo prezzo? <500€

Lucatecnorete
11-01-2017, 12:54
Salve a tutti, mi servirebbe una mano da chi è sicuramente più esperto di me. Devo aggiornare il mio fisso, che al momento è scandaloso (Core 2 duo...), e studiando ingegneria, mi farebbe comodo avere un buon fisso, da sfruttare con i vari Solidworks, Ansys e Catia.
Mi hanno proposto (persona fidata) l'acquisto di una workstation nuova Lenovo con i7 4790s, 8gb ram, 1TB di Hard disk a 500 euro.

Le caratteristiche precise sono queste:
Lenovo Thinkcentre E73 SFF
https://www.amazon.it/Lenovo-Thinkcentre-E73-Desktop-Computer/dp/B016DJ98XQ

A me sembra un ottimo prezzo. Avrei l'unico dubbio sul fatto che la cpu è di una generazione precedente, e quindi non so se a parità di prezzo potrei ottenere un sistema simile, ma più nuovo.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

celsius100
11-01-2017, 13:40
Ciao
beh a quella cifra nn e male, ma usato, ricondizionato, nuovo?

cmq la cpu e l'unica cosa buona del pc, il resto lascia un po a desiderare, ma considera che e grande quanto una scatoletta di tonno x cui piu di tanto in poco spazio nn si puo fare
manca di un ssd, una vga dedciata, magari piu ram e una scheda madre piu accessoriata/buona

Lucatecnorete
11-01-2017, 14:22
Ciao
beh a quella cifra nn e male, ma usato, ricondizionato, nuovo?

cmq la cpu e l'unica cosa buona del pc, il resto lascia un po a desiderare, ma considera che e grande quanto una scatoletta di tonno x cui piu di tanto in poco spazio nn si puo fare
manca di un ssd, una vga dedciata, magari piu ram e una scheda madre piu accessoriata/buona

Il computer è nuovo. Come caratteristiche credo che al momento mi andrebbe bene, ho già un ssd che posso montare, e 8gb di ram sono sufficienti. Quello che mi interessa è la possibilità di mettere una scheda video successivamente, come una Quadro. È possibile fare ciò? Inoltre, in questo caso dovrei cambiare anche l'alimentatore? È possibile farlo?

celsius100
11-01-2017, 14:31
l'ali e da cambiare come vga ci stanno solo delle entrylevel e bisognerebbe cmq prednere x bene le misure
diciamo ceh un i3 con una vga dedicata in ambito modellazione e piu veloce di quell'i7 senza dedicata
x cui bisogan vedere ceh genere di lavori ci faresti sopra

Lucatecnorete
11-01-2017, 14:56
l'ali e da cambiare come vga ci stanno solo delle entrylevel e bisognerebbe cmq prednere x bene le misure
diciamo ceh un i3 con una vga dedicata in ambito modellazione e piu veloce di quell'i7 senza dedicata
x cui bisogan vedere ceh genere di lavori ci faresti sopra

Sto iniziando adesso i corsi relativi alla progettazione, quindi non credo di dover fare cose complicate, e all'inizio andrò bene anche con l'integrata. In futuro, però, vorrei metterci una gpu sui 200 euro, come una quadro k620. In questo caso dici che dovrei cambiare alimentatore e case, se non addirittura la scheda madre?

celsius100
11-01-2017, 22:01
si x lavorare seriametne serve una scheda video, una professionale da 300 euro in su,una quadro k620 e poca roba x intenderci

guarda potresti prendere questo pc e poi fra un annetto o quando farai lavori pesanti tieni il processore, hdd/ssd e la ram e li sposti su un'altra base piu grnade, con cui poter usare una shceda video dedicata
cetro dovrai cercare una shceda madre poi nell'usato e far montare il tutto da un tecnico x cui e un po piu scomodo che nn comprare ora un pc gia fatto pronto di tutto