PDA

View Full Version : Sostituzione scheda di rete hp envy 15

ziobillo87
09-01-2017, 00:24
Ciao a tutti,

sperando di aver postato nella giusta sezione del forum, espongo il mio problema.

Avendo appena stipulato un contratto con fibra ottica a casa, ho notato che la scheda di rete montata nel mio notebook non supporta le reti a 5ghz :doh: , quindi vorrei sostituirla con una che supporti tale frequenza.

Volevo un consiglio a riguardo, qualcuno sa consigliarmi qualche scheda di rete non troppo costosa, ma neanche scarsa? Di fascia media insomma.

Il modello del mio notebook è un hp envy 15-k203nl e monta una scheda di rete broadcom bcm43142.

Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.

al17
09-01-2017, 06:38
Ciao a tutti,

sperando di aver postato nella giusta sezione del forum, espongo il mio problema.

Avendo appena stipulato un contratto con fibra ottica a casa, ho notato che la scheda di rete montata nel mio notebook non supporta le reti a 5ghz :doh: , quindi vorrei sostituirla con una che supporti tale frequenza.

Volevo un consiglio a riguardo, qualcuno sa consigliarmi qualche scheda di rete non troppo costosa, ma neanche scarsa? Di fascia media insomma.

Il modello del mio notebook è un hp envy 15-k203nl e monta una scheda di rete broadcom bcm43142.

Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.

Le reti a 5ghz non sono il Santo Graal. Lo sai ad esempio che patiscono molto di più le distanze in casa modem-pc?

Fermo restando come sia sempre meglio avere modem e ricevitore da 2.4 e 5 (male non fa, e poi ci pensa il modem a gestire la frequenza migliore), il tuo attuale ricevitore è di tipo n, se non ricordo male con un aggancio massimo reale di oltre 100 mega.

Se hai una vera fibra ottica da 300 o 1 giga, allora dovresti cercare qualcosa di meglio per il tuo PC, ma se hai la "finta" fibra, la vdsl da 30, 50 o 100 mega, allora ci sono buone possibilità che il tuo attuale ricevitore sia più che sufficiente. Lancia uno speedtest e facci sapere.

PS sezione errata. Networking o portatili

ziobillo87
09-01-2017, 13:48
Le reti a 5ghz non sono il Santo Graal. Lo sai ad esempio che patiscono molto di più le distanze in casa modem-pc?

Non lo sapevo, grazie per l'informazione.

Se hai una vera fibra ottica da 300 o 1 giga, allora dovresti cercare qualcosa di meglio per il tuo PC, ma se hai la "finta" fibra, la vdsl da 30, 50 o 100 mega, allora ci sono buone possibilità che il tuo attuale ricevitore sia più che sufficiente. Lancia uno speedtest e facci sapere.

Ho la 200 mega di Fastweb ed ho notato che la rete a 2,4 ghz trasmette a massimo 65 mega dal router.

PS sezione errata. Networking o portatili

Come la sposto nella giusta sezione?

FreeMan
09-01-2017, 15:56

Invece di sperare dovevi cercare .. e usare un minimo di logica

sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<