View Full Version : S.O. non si avvia
ciao ragazzi,anno inizia sempre con sorprese...
Stamane ho tolto hard disk che tenevo come dati da 1tb e lo venduto ad un amico...lo ho formattato prima di darlo tramite chiavetta di win 8.1,
da quel momento il sistema di win 8.1 nstallato nel disco ssd non viene rilevato,alche' pensando che era sufficiente dare i comandi tramite console di ripristino su chiavetta con il sistema installato:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildBcd
di risolvere,invece mi ha solo rovinato il boot della chiavetta...
dato che il sistema sul ssd e' integro,mi sapete dare dei comandi per farlo bootare ?
grazie
tallines
08-01-2017, 13:10
ciao ragazzi,anno inizia sempre con sorprese...
Stamane ho tolto hard disk che tenevo come dati da 1tb e lo venduto ad un amico...lo ho formattato prima di darlo tramite chiavetta di win 8.1,
da quel momento il sistema di win 8.1 nstallato nel disco ssd non viene rilevato
Ciao, non potevi formattarlo da W8.1 installato....
Prova cosi >
Menu di boot in Windows 8.1: ripristino del sistema
Generalmente, gią dopo il secondo riavvio manuale, dovrebbe apparire la schermata Preparazione del ripristino automatico. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Come-fare-se-Windows-non-si-avvia-o-non-si-spegne-correttamente_11562)
lo ho formattato da chiavetta percheģ formattandolo direttamente da Windows mi diceva che non era possibile ....forse percheģ aveva creato una partizione proprio su hard disk da 1TB...
punti di ripristino non ne ho...lo avevo disabilitato....quindi altre soluzioni per ricreare mbr ?
grazie
Sempre facendo partire la chiavetta di windows 8.1, dovrebbe esserci anche l'opzione per riparare i problemi di avvio. Probabilmente risolve.
tallines
08-01-2017, 18:28
lo ho formattato da chiavetta percheģ formattandolo direttamente da Windows mi diceva che non era possibile ....forse percheģ aveva creato una partizione proprio su hard disk da 1TB...
Se era stata creata una partizione magari quella di avvio........chiaro che non te lo fa formattare .
punti di ripristino non ne ho...lo avevo disabilitato....quindi altre soluzioni per ricreare mbr ?
grazie
Il link postato al post n.2, a meno che.....la partizione che ti aveva creato nell' hd che hai formattato, non era la partizione di ripristino.........che quindi non c'č nell' attuale hd dove hai installato il SO .
Altrimenti salvi i dati con un live di linux e reinstalli il SO, tenendo collegato solo l' hd o ssd dove installi il SO, cosi che le partizioni che crea, quella di avvio....le crea solo nell' hd dove installi il SO e non in altri hd.........
Grazie,infatti ha ripreso il boot regolare
si puņ chiudere
Sempre facendo partire la chiavetta di windows 8.1, dovrebbe esserci anche l'opzione per riparare i problemi di avvio. Probabilmente risolve.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.