PDA

View Full Version : Problema con XFX Radeon HD 5450

jaygatsby
07-01-2017, 18:41
Ciao a tutti, ho installato nel mio pc la scheda video in oggetto e ho avuto i benefici che mi aspettavo (prima usavo quella integrata nella scheda madre Asus P5G41-M LX).
Purtroppo capita che con la nuova scheda, qualsiasi attivitā faccia col pc, dal gioco alla normale navigazione in internet, il monitor (un Fujitsu L22T-6 che non mi ha mai dato problemi) diventi completamente buio per pochi secondi esattamente ogni 42 minuti. Il led di accensione passa dal blu al giallo, l'audio continua a sentirsi e dopo 2/3 secondi, la situazione torna alla normalitā senza che compaia alcun avviso.
Non č un problema gravissimo ma č comunque fastidioso e ringrazio sin da ora chi voglia propormi una possibile soluzione.

andor
10-01-2017, 18:13
Stesso problema avuto con una Sapphire 5450 512 di ram.

Schermo nero per alcuni secondi random.

Disinstallati e reinstallati i driver non ho purtroppo risolto...alla fine l'ho inserita in un htpc con software Linux (Open Elec) e funziona regolarmente.

Interesserebbe anche a me sapere se qualcuno ha trovato una soluzione al problema.

jaygatsby
11-01-2017, 10:54
La beffa nel mio caso č che, dopo avere tolto fisicamente la nuova scheda, averne disinstallato i drivers ed essere quindi tornato alla scheda integrata, il problema č rimasto!

Prima di formattare sto provando di tutto, ma ancora senza successo :muro: