View Full Version : Miglior portatile qualità/prezzo
MarcoSanati
04-01-2017, 22:40
Salve a tutti, quali sono secondo voi i migliori portatili? tenendo conto che:
- l'utilizzo che ne farei è prevalentemente di navigazione (spesso con più pagine aperte), visione di filmati (non HD) e qualche gioco (non recente e anche a settaggi bassi);
- il pc lo terrei fisso sulla scrivania e collegato ad un monitor/tv , raramente lo sposterei e quindi non mi serve che sia leggero o con uno schermo buono (tanto utilizzeri il monitor)
- lo vorrei il più "scattante" possibile dato che non sopporto quando rallenta;
- orizzonte temporale dell'acquisto: max 2/3 mesi , conviene aspettare per vedere delle nuove uscite ? (o che le nuove uscite facciano calare i prezzi degli attuali)
- posso eventualmente fare degli upgrade?
- altre info per potervi esprimere?
Ringrazio in anticipo chi risponderà :)
p.s. se si trovasse su amazon sarebbe meglio
MarcoSanati
04-01-2017, 22:57
Dimenticavo.... come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)
ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (https://www.amazon.it/dp/B01KAC9BCU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=PCJ8E8TET2HE&coliid=IDEAFDHUM9MP2&psc=1) (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 € . come vi sembra?
Dimenticavo.... come budget starei tra i 400 - 1000 euro (meglio 400, così da cambiarlo tra qualche anno o poterlo , anche subito, potenziare nelle caratteristiche che più mi servono, ma se c'è una vera occasione che poi mi farebbe star tranquillo per un bel po' di anni, posso spenderne anche 1000)
ad esempio, vedo su amazon l' Acer F5-573G-773S (https://www.amazon.it/dp/B01KAC9BCU/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=PCJ8E8TET2HE&coliid=IDEAFDHUM9MP2&psc=1) (Processore Intel Core i7-7500U, RAM 12GB, SSD da 96GB + HDD da 1000GB, Scheda Grafica GeForce GTX 950M da 4GB ) per 849 . come vi sembra?
Per il tuo utilizzo lascerei assolutamente perdere quell'Acer, è più un portatile per chi si sposta, con processore dual core a basso consumo (sigla U).
Punterei piuttosto su qualcosa del genere:
https://www.amazon.it/Asus-K550VX-XX207T-Notebook-I5-6300HQ-nVidia/dp/B01L1VEC1O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1483574494&sr=8-1&keywords=6300hq
che è il meglio del gaming entry-level in ambito notebook. Ha un i5-6300HQ quad core e una 950M che ti permette di giocare un po' a tutto. Gli serve soltanto un altro banco da 4 GB di ram e un ssd 👍
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Quell' Asus è il massimo per chi vuole giocare e spendere pochissimo, senza dubbio.
Se invece vuoi un prodotto piu di qualità (logicamente con i limiti di questa fascia),piu batteria,con uno schermo migliore, SSD 256gb, 8GB ram ddr4 e senza fare particolari upgrade quindi...ti consiglio questo HP:
[Link rimossi
MarcoSanati
07-01-2017, 09:41
E rinunciando alla parte gaming in favore di 1 - minor prezzo e/o 2 - maggiore potenza (o longevità del prodotto - anche in termini di standard di mercato) cosa suggerite?
Inoltre mi han detto che sono in uscita dei nuovi processori e schede grafiche (confermate?) e che quindi aspettando un po' è probabile che i prezzi dei pc attuali si abbassino, ha senso quindi aspettare qualche mese per l'acquisto?
E rinunciando alla parte gaming in favore di 1 - minor prezzo e/o 2 - maggiore potenza (o longevità del prodotto - anche in termini di standard di mercato) cosa suggerite?
Inoltre mi han detto che sono in uscita dei nuovi processori e schede grafiche (confermate?) e che quindi aspettando un po' è probabile che i prezzi dei pc attuali si abbassino, ha senso quindi aspettare qualche mese per l'acquisto?
Si si ormai sono imminenti sul mercato..conviene aspettare fine mese/meta febbraio secondo me,e vedere un po i prezzi in quel periodo. Purtroppo pero' minor prezzo + maggiore potenza e longevita,non vanno di pari passo ma sicuramente si puo trovare un buon compromesso e soprattutto l'offerta giusta,vediamo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.