View Full Version : info scheda madre per sistema operativo
francesco1958
04-01-2017, 04:45
devo premettere che da un mese sto cercando di sovrascrivere xp con un file immagine fatto sullo stesso pc di win 7 fatto con macrium reflect e ho dovuto
constatare che mi è impossibile poichè macrium vuole, per il ripristino, che sia
installato lo stesso sistema operativo...secondo il mio fornitore, ciò dipende
dalla scheda madre che mi invita a cambiare specificando tuttavia che non
vi sono più schede madri che sopportino win xp. In rete non ho trovato nulla
che affermi ciò...per questo mi rivolgo a voi sperando in una risposta chiarificatrice ed esaustiva...grazie e scusatemi se forse ho sbagliato forum...
...allego immagine info scheda madre
Chimico_9
04-01-2017, 11:06
quello che stai cercando di fare è sbagliato
l'immagine di un sistema va ripristino solo ed unicamente sullo stesso identico sistema
indipendemente dal sistema operativo
francesco1958
04-01-2017, 17:56
l'immagine di un sistema va ripristino solo ed unicamente sullo stesso identico sistema
grazie infinite....e quali schede madri nuove sopportano windows xp o che problemi potrebbero esserci? io sono disabile e mi trovo bene con xp.
ancora grazie.
Chimico_9
04-01-2017, 19:11
non è facile dirlo con precisione
la mancanza di driver della particolare scheda madre è già un indizio (basta visitare la pagina web dedicata a quella scheda madre)
quello che blocca effettivamente è la mancanza del driver SATA da caricare durante l'installazione di wXP (non so se l'hai mai fato, ma all'inizio della procedura compare un "premere F6 per caricare driver di terze parti"...)
ti consiglio di passare a Windows7 per svariati motivi
comunque
le differenze non sono molte, l'interfaccia è personalizzabile
puo essere resa molto simile a quella di XP
o con software appositi (basta una ricerca su google) renderla del tutto identica
francesco1958
04-01-2017, 21:24
non è facile dirlo con precisione
la mancanza di driver della particolare scheda madre è già un indizio (basta visitare la pagina web dedicata a quella scheda madre)
quello che blocca effettivamente è la mancanza del driver SATA da caricare durante l'installazione di wXP (non so se l'hai mai fato, ma all'inizio della procedura compare un "premere F6 per caricare driver di terze parti"...)
ti consiglio di passare a Windows7 per svariati motivi
comunque
le differenze non sono molte, l'interfaccia è personalizzabile
puo essere resa molto simile a quella di XP
o con software appositi (basta una ricerca su google) renderla del tutto identica
grazie e buon anno;)
francesco1958
19-01-2017, 04:06
non ci capisco più nulla perchè due anni fa circa, ho cambiato l'hard disk primario...allora usavo per fare il backup il norton ghost 15 e per l'occasione mi ero fatto il file immagine con tre partizioni e il ripristino sull'hd nuovo avvenne pacificamente...quindi non riesco a capire come mai ora, pur formattando l'hd, non riesco più a ripristinare nulla se non vi è installato uno specifico sistema operativo...grazie ancora per la pazienza.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.