PDA

View Full Version : Problema su PC

gilgear
02-01-2017, 21:00
MOTHERBOARD: MSI Z170A Gaming Pro Carbon
RAM: Corsair Vengeance LPX RAM da 16 GB,
PROCESSORE: Intel Core i5 Processore 6600K
SCHEDA GRAFICA: Gigabyte GV-N1070G1Gaming-8GD

Ho acquistato da poco un nuovo PC e l'ho montato, ho installato w10 e tutti i driver necessari.
Al riavvio il PC mi si blocca al logo di windows e non si avvia.
Ho fatto i test con il MEMTEST e non produce errori.
Ho notato che con il tool di riparazione di windows mi cancella i driver e funziona, sono quindi arrivato alla conclusione che sia un conflitto tra i driver e quelli di W10. Non ne sono completamente sicuro quindi sono qui a chiedervi se qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.

Dumah Brazorf
03-01-2017, 17:55
Installa 1 driver alla volta riavviando.

gilgear
03-01-2017, 20:07
Ci ho provato ed ho visto che sono i driver della scheda grafica.
Per il momento ho risolto lasciando i driver che installa W10 che credo siano diversi da quelli di NVIDIA perchè se li installo da NVIDIA Experience mi accade la stessa cosa...

Dumah Brazorf
03-01-2017, 21:05
Cerca nella sezione schede video del forum, forse il problema è già stato affrontato.

Eress
06-01-2017, 20:46
Per ora resta con quelli generici di windows, poi proverai con le prossime versioni nvidia.

cincisbrani
08-01-2017, 02:22
Non so se usi i dischi dati in dotazione. Io non li uso ormai da parecchi anni: se hai una connesione stabile ti consiglio di andare a scaricare i driver aggiornati direttamente dal sito del produttore. Spesso i dischi dei driver vengono prodotti quando la scheda viene commercializzata ed eventuali bug fix non sono inclusi, mentre su quelli scaricati sei sicuro di essere all'ultima versione con tutti i problemi risolvibili "risolti" (purtroppo anche in questo caso non è una garanzia, ma è sempre meglio che avere i driver della notte dei tempi)