FrankieM87
01-01-2017, 23:17
Buonasera ragazzi e buon anno.
Cercherò di essere quanto più sintetico e chiaro possibile allo stesso tempo.
Ho un abbonamento Absolute+ con Infostrada. Sono in ULL.
Ho un modem in comodato d'uso, un D-Link 2740b.
A questo modem ho connesso vari apparati, sia con cavo ethernet che con wifi.
Capita saltuariamente (può essere una volta al giorno, come può essere anche una volta a settimana) che il wifi si blocchi, o meglio, il notebook non riesce ad andare su internet.
In basso a destra, il segnale del wifi è accompagnato da un triangolino giallo.
Se provo a risolvere automaticamente il problema, mi consiglia di spegnere e riaccendere il modem.
Vi faccio notare che mentre il notebook non va, tutti gli altri apparati, sia in ethernet che in wifi, continuano a funzionare.
Il notebook ha Windows 10. E' collegato al modem tramite ip automatico.
Ho provato a cambiare modem, configurando un Hamlet che usavo con Alice.
Parametri cambiati, DNS Infostrada, sembra funzionare.
Anche questo però, saltuariamente (anzi, meno saltuariamente rispetto al D-Link, diciamo una volta al giorno) mi da lo stesso problema.
Tutti i devica vanno, il notebook ha il triangolino giallo.
Unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem.
Inoltre, il notebook, per collegarsi in wifi con Hamlet, ha bisogno di un ip statico. Mettendo automatico, non va (cosa che invece accadeva con D-Link).
Secondo voi, come posso muovermi?
Devo contattare l'isp? Io non voglio arrivare a tanto perchè tanto so che diranno che è un problema di modem e che basta spegnere e riaccendere per risolvere.
Devo toccare qualche parametro particolare nei modem o sul note stesso?
La cosa che non mi spiego è perchè solo il note abbia questo problema con ambedue i modem...
Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.
Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.
Cercherò di essere quanto più sintetico e chiaro possibile allo stesso tempo.
Ho un abbonamento Absolute+ con Infostrada. Sono in ULL.
Ho un modem in comodato d'uso, un D-Link 2740b.
A questo modem ho connesso vari apparati, sia con cavo ethernet che con wifi.
Capita saltuariamente (può essere una volta al giorno, come può essere anche una volta a settimana) che il wifi si blocchi, o meglio, il notebook non riesce ad andare su internet.
In basso a destra, il segnale del wifi è accompagnato da un triangolino giallo.
Se provo a risolvere automaticamente il problema, mi consiglia di spegnere e riaccendere il modem.
Vi faccio notare che mentre il notebook non va, tutti gli altri apparati, sia in ethernet che in wifi, continuano a funzionare.
Il notebook ha Windows 10. E' collegato al modem tramite ip automatico.
Ho provato a cambiare modem, configurando un Hamlet che usavo con Alice.
Parametri cambiati, DNS Infostrada, sembra funzionare.
Anche questo però, saltuariamente (anzi, meno saltuariamente rispetto al D-Link, diciamo una volta al giorno) mi da lo stesso problema.
Tutti i devica vanno, il notebook ha il triangolino giallo.
Unica soluzione è spegnere e riaccendere il modem.
Inoltre, il notebook, per collegarsi in wifi con Hamlet, ha bisogno di un ip statico. Mettendo automatico, non va (cosa che invece accadeva con D-Link).
Secondo voi, come posso muovermi?
Devo contattare l'isp? Io non voglio arrivare a tanto perchè tanto so che diranno che è un problema di modem e che basta spegnere e riaccendere per risolvere.
Devo toccare qualche parametro particolare nei modem o sul note stesso?
La cosa che non mi spiego è perchè solo il note abbia questo problema con ambedue i modem...
Grazie per l'attenzione, spero di essere stato chiaro.
Se avete bisogno di altre info, chiedete pure.