PDA

View Full Version : Nuovo dissipatore e HDD sospeso con cavi elastici

First_Children
31-12-2016, 21:15
Salve a tutti,

sono alle prese con problemi di calore e rumorosità, avrei 2 domande:

1- Vorrei prendere un nuovo dissipatore per la cpu, attualmente ho il dissipatore stock Intel, pensavo di prendere un Cooler Master Hyper 212X. Ne conoscete di meno rumorosi al di sotto dei 40€?

2- Questo pc si trova su un mobile che, ahimè, amplifica enormemente le vibrazioni dell'HDD, ho provato a isolare l'hard disk con della spugna o della carta assorbente per vedere se poteva bastare un po' di "assorbimento" della vibrazione per diminuire il problema, ma non cambia nulla, più roba ci metto attorno e più l'HD è stretto nella sua baia... non risolvendo il problema.
Quindi sto pensando di sospenderlo interamente, come ho visto fare qui sul forum.
Ora, non avendo molta manualità col modding, diciamo pure nessuna, stavo pensando di acquistare dei cavi "Master Lock 3018EURDATFLU", questi:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91nTwgv%2BoOL._SX450_.jpg

Sull'amazzone vendono 4 di questi cavi a 3€, dite che potrebbero andare bene? Sono lunghi 25cm (ganci inclusi), il cavo ha un diametro di 4mm.

La domanda che mi pongo è? Possono andare bene quei gancetti? O rischio che si crei vibrazione tra il gancio e il punto in cui tocca il case?

Grazie

Pozhar
31-12-2016, 21:34
Ciao.
si, quei cavi/corde elastiche vanno bene e non ci dovrebbero essere problemi per l'uso che vuoi farne e per il risultato che vuoi ottenere.

Ho già usato quel tipo di corde per lavori simili e in quel caso le vibrazioni non si sono "propagate". Anche se il gancio è in metallo, non è un problema in questo caso, perché il cavo è fatto con materiale in nylon/caucciù etc... e quindi "isola" e va a "spezzare" un eventuale "propagazione". Discorso diverso se si parlava di un cavo/filo interamente in metallo... in quel caso, i tuoi dubbi, erano legittimi e potevano trovare effettivamente riscontro nella realtà.

First_Children
16-01-2017, 18:32
Confermo che funzionano da dio :D

Con 4 cavetti sono riuscito a fissarlo abbastanza bene, e senza che tocchi nulla del case. Io ho preso quelli da 25 cm di lunghezza, anche da 30 o 35 andrebbero bene.