PDA

View Full Version : Il venditore mi ha inc... il seriale win 10?

Monte Cristo
31-12-2016, 14:04
Mi sono fatto assemblare un computer e ho chiesto espressamente win10 originale comunicando al venditore la chiave win10 comprata online gli ho mandato la foto.

Ora sto esaminando il computer e andando su sistema vedo un numero di serie che ha numeri diversi e termina con AAOEM.

La prima combinazione del mio codice comprato era xxxxx mentre la prima combinazione del numero che appare è yyyyy.

E' normale questa cosa? spero di essermi spiegato bene.

Poi il seriale acquistato sono 5 combinazioni da 5 caratteri, invece nel sistema appare 3 combinazioni da 5 caratteri seguito da -AAOEM.

Monte Cristo
31-12-2016, 14:38
Come non detto errore mio.

Ho contattato quelli del negozio online e mi hanno spiegato tutto.

tallines
31-12-2016, 14:44
Poi il seriale acquistato sono 5 combinazioni da 5 caratteri, invece nel sistema appare 3 combinazioni da 5 caratteri seguito da -AAOEM.
Ciao, si le tre combinazioni più la quarta parte finale, costituiscono l' ID Hardware, non è il product-key .

Se vuoi controllare il product-key puoi usare tool freeware come ProduKey della Nirsoft, disponibile anche in versione portable, in fondo alla pagina, alla voce >

Download ProduKey (In Zip file)
(http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html)
Se il SO è a 64 bit, scarichi la voce, subito sotto, che è quella per SO a 64 bit, sempre in versione portable .