View Full Version : schede video comperate nel mercatino componenti
gigarobot
28-12-2016, 18:42
non so se è capitato solo a me, o me li attiro io i problemi, ma mi chiedo se qualcun altro è capitata la mia "disgrazia",
ho comperato diverse schede video nel mercatino componenti, ne ho comperato anche che era scritto materiale non funzionante e quelle non le considero anche se poi qualcuna sono riuscito a rimetterla in sesto, di queste che i venditori mi hanno garantito perfettamente funzionanti, 3 o 4, adesso il numero esatto non lo ricordo possono essere qualcuna in +, si sono rivelate che funzionavano con artefatti, provate su alcuni computer e alimentatori, non ciofeche,
ultima in termini di tempo una gtx 670, terminata di provare mezzora fà, su 2 computer, artefatti già dal bios,
da alcuni sono stato rimborsato parzialmente,
c'è qualcuno che ha esperienze simili, perchè a questo punto mi sembra che il mercatino si è riempito anche di persone non molto affidabili,
seriamente prenderò in considerazione di prendere solo materiale nuovo.
quizface
28-12-2016, 20:54
Se e' roba usata, non fidarti,
Se c'e' scritto o ti dicono da testare perche' io non ho attrezzatura, non va sicuramente
Se son cose nuove inscatolate e sigillate, fatti dare sempre ricevuta e biglietto da visita
Per tutto il resto c'e' MasterCard che sul web funziona egregiamente
Beh scrivilo nel thread.
Questo forum, data la mole di scambi, avrebbe bisogno di un mercatino molto più formalizzato, con feedback e processi standardizzati per la messa in vendita.
gigarobot
28-12-2016, 21:17
Se c'e' scritto o ti dicono da testare perche' io non ho attrezzatura, non va sicuramente
Se son cose nuove inscatolate e sigillate, fatti dare sempre ricevuta e biglietto da visita
quando compero materiale da (testare) non funzionante, so a cosa vado incontro, ma ti ricordo che è vietato dal regolamento vendere materiale con la dicitura dà testare.
di queste che i venditori mi hanno garantito perfettamente funzionanti, 3 o 4, adesso il numero esatto non lo ricordo possono essere qualcuna in +, si sono rivelate che funzionavano con artefatti, provate su alcuni computer e alimentatori, non ciofeche,
ultima in termini di tempo una gtx 670, terminata di provare mezzora fà, su 2 computer, artefatti già dal bios,
da alcuni sono stato rimborsato parzialmente,
solo perchè non avevo convenienza economica a rispedirle,
ma quello che chiedo,
qualcuno ha avuto esperienze simili alle mie, comperare materiale garantito funzionante ma poi rilevatosi parzialmente o per niente funzionante?
gigarobot
28-12-2016, 21:22
Beh scrivilo nel thread.
Questo forum, data la mole di scambi, avrebbe bisogno di un mercatino molto più formalizzato, con feedback e processi standardizzati per la messa in vendita.
posso darti anche ragione, ma allora io mi chiedo se non sarebbe possibile dividere o aggiungere una sezione dove si vende solo materiale non funzionante e eliminarlo da altre sezioni,
almeno chi compera in quella sezione sa già a cosa và incontro.
quizface
28-12-2016, 21:41
Scusate tanto, avevo capito nei mercatini di eletronica che si fanno nelle varie citta', non avevo considerato che qui' c'e' un mercatino.
Si potrebbe mettere una sezione feedback
Marco Z.
28-12-2016, 21:56
Io ho comprato una 970 a settembre perfettamente funzionante.
A quanto so il mercatino è abbastanza affidabile e comunque conviene sempre lasciare feedback, positivo o negativo che sia.
3 o 4 sembrano tantine (poi non so quante ne hai comprate)..
gigarobot
29-12-2016, 13:41
3 o 4 sembrano tantine (poi non so quante ne hai comprate)..
fai ricerca nel mio profilo, nel mercatino informatico, componenti e vedrai i mie acquisti e le mie vendite.
giacomo_uncino
29-12-2016, 18:09
pure io acquisto vga (e altro) usate da parecchio, ma in genere preferisco lo scambio a mano, l'acquisto da chi ha parecchi messaggi all'attivo e da diversi anni e fornisce diverse info tipo, foto test ecc . Poi alla fine pago anche un pò di più
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.