View Full Version : Whatsapp con dual SIM
lucausa75
28-12-2016, 09:49
Salve ragazzi,
desideravo conoscere il funzionamento di whatsapp in uno smartphone dual sim con due sim inserite.
Nel mio caso sia la SIM A che la SIM B hanno due numeri con whatsapp.
Se inserisco entrambi le SIM e attivo il traffico dati nella SIM B riceverò i messaggi di whatsapp legato al numero della SIM A, della SIM B o di entrambi le SIM?
Grazie :muro: :confused:
paultherock
28-12-2016, 10:09
Salve ragazzi,
desideravo conoscere il funzionamento di whatsapp in uno smartphone dual sim con due sim inserite.
Nel mio caso sia la SIM A che la SIM B hanno due numeri con whatsapp.
Se inserisco entrambi le SIM e attivo il traffico dati nella SIM B riceverò i messaggi di whatsapp legato al numero della SIM A, della SIM B o di entrambi le SIM?
Grazie :muro: :confused:
Una volta che installi l'app dovrai decidere su che numero attivarla, poi sarà indifferente con quale delle due SIM avrai il traffico dati attivo. Però in generale avrai Whatsapp per un unica utenza.
Questo a meno di soluzione particolari che offrono solo alcune ROM (o forse una sola al momento, la MIUI sui telefoni Xiaomi) che permettono di duplicare le applicazioni e quindi ritrovarsi con due app identiche installate che però possono essere associate ad account diversi.
lucausa75
28-12-2016, 10:12
Una volta che installi l'app dovrai decidere su che numero attivarla, poi sarà indifferente con quale delle due SIM avrai il traffico dati attivo. Però in generale avrai Whatsapp per un unica utenza.
Questo a meno di soluzione particolari che offrono solo alcune ROM (o forse una sola al momento, la MIUI sui telefoni Xiaomi) che permettono di duplicare le applicazioni e quindi ritrovarsi con due app identiche installate che però possono essere associate ad account diversi.
Grazie per il chiarimento.
Quindi se nel mio caso attivo la rete dati nella SIM B avrei whatsapp collegato alla SIM A funzionante?
paultherock
28-12-2016, 10:29
Grazie per il chiarimento.
Quindi se nel mio caso attivo la rete dati nella SIM B avrei whatsapp collegato alla SIM A funzionante?
Sì, se non ricordo male. Alla fine quello che conta è avere una connessione dati attiva sul telefono, indipentemente da quale SIM ce l'abbia attiva.
lucausa75
28-12-2016, 10:30
Sì, se non ricordo male. Alla fine quello che conta è avere una connessione dati attiva sul telefono, indipentemente da quale SIM ce l'abbia attiva.
:mano:
matrizoo
28-12-2016, 10:49
:mano:
Io utilizzo parallel space, wattsapp su entrambi i numeri...unico problema che non hai notifiche sul numero "parallelo", dovrai ogni tanto aprirla per vedere se ti sono arrivati messaggi.
lucausa75
28-12-2016, 10:49
Con la rom dei telefoni Xiaomi è possibile avere un clone delle App desiderate tra cui whatsapp.
In questo caso, secondo voi, crea una seconda cartella whatsapp dove poter inserire il file di backup del secondo numero e non perdere le conversazioni?
Grazie
RandoM X
28-12-2016, 15:49
leggevo che questa funzione è presente anche su lenovo p2 che pare gestisca anche i due account separatamente...
non ho informazioni più precise e ve lo riporto solo per questione di cronaca! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.