View Full Version : Ping alto in Game ma non durante lo speed test
Kaen_ITA
24-12-2016, 00:51
Salve, spero qualcuno sappia aiutarmi.
Ho un linea Fastweb ADSL, Router NetGear D6000.
Gioco spesso online su giochi come Rainbow Six Siege o Rocket League. Premetto che ho aperto tutte le porte del caso e ho Nat Aperto.
Il mio problema è che mentre gioco mi schizza il ping a 300 per qualche secondo o per interi minuti, ho notato che spegnendo il wifi (privando la mia famiglia del wifi) il ping si abbassa e torna normale, però anche nelle ore notturne quando non usano smartphone si presenta lo stesso problema.
Altra cosa curiosa, ho provato a fare ping test/speed test mentre pingo a 300 e i risultati sono invece normali, con ping che vanno da 20 a 40.
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione? Grazie mille :muro: :muro:
donato74
24-12-2016, 01:21
intanto potresti provare un ping continuato per capire se la cosa si ripresenta anche non in gioco. prova a pingare google ad esempio, apri una finestra DOS e scrivi ping www.google.it -t e vedi se hai spike anche li. Inutile chiederti se hai qualche software che saturi upstream penso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Kaen_ITA
28-12-2016, 15:39
Ciao, grazie per la risposta, ieri ho provato come mi hai detto ma è stato inutile perché la connessione è stata perfetta, sia in game che durante il test ping continuato. Magari lo provo altri giorni e ti faccio sapere :)
problemi di quel tipo sono difficili da diagnosticare.
innanzitutto c'è da capire se il problema è dovuto alla "connessione locale" o alla rete internet.
Sei collegato in wifi o tramite cavo? Il problema cel'hai in entrambe le situazioni?
di notte,quando gli smartphone non sono utilizzati sono comunque connessi alla rete?
rimane buona la prova del ping -t,ma tieni conto che il ping è l'ultimo protocollo gestito,non sempre è indice di cattiva connessione.
P.S. Visto che hai un Netgear,per non saper nè leggere nè scrivere,hai provato a disattivare il QoS?
Kaen_ITA
29-12-2016, 01:46
intanto potresti provare un ping continuato per capire se la cosa si ripresenta anche non in gioco. prova a pingare google ad esempio, apri una finestra DOS e scrivi ping www.google.it -t e vedi se hai spike anche li. Inutile chiederti se hai qualche software che saturi upstream penso.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Allora ho fatto il ping test continuato mentre giocavo e in gioco pingavo a morte e ma secondo il test non ho mai perso pacchetti.
problemi di quel tipo sono difficili da diagnosticare.
innanzitutto c'è da capire se il problema è dovuto alla "connessione locale" o alla rete internet.
Sei collegato in wifi o tramite cavo? Il problema cel'hai in entrambe le situazioni?
di notte,quando gli smartphone non sono utilizzati sono comunque connessi alla rete?
rimane buona la prova del ping -t,ma tieni conto che il ping è l'ultimo protocollo gestito,non sempre è indice di cattiva connessione.
P.S. Visto che hai un Netgear,per non saper nè leggere nè scrivere,hai provato a disattivare il QoS?
Il Pc è collegato in ethernet, unico in casa insieme alla ps4. Riguardo gli smartphone sono sempre connessi anche durante la notte.
Infine non ho provato a disattivare il QoS, proverò.
Kaen_ITA
29-12-2016, 20:24
non riesco a fare nulla, ti mostro le immagini, mi appare questa immagine per meno di un secondo
https://i.imgsafe.org/56279c6ad0.png
e l'attimo dopo esce questa e non posso deselezionare le caselle
https://i.imgsafe.org/5627bf2049.png
Kaen_ITA
07-02-2017, 22:39
up scusate ma continuo ad avere problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.