PDA

View Full Version : Acer Aspire 5552 - Non da cenni di vita.... partono solo le ventole e non sempre.....

DjDiabolik
21-12-2016, 16:04
Allora ragazzi...... sto cercando di capirci qualcosa.
In pratica il notebook è di una mia cugina che vive all'estero tornata di recente in italia per le vacanze natalizie, me ne aveva già parlato tramite skype mesi fà e a prima vista ho pensato subito che fosse partito l'inverter o la lampada di retroilluminazione ma obbiettivamente non avevo pensato di fargli provare ad attaccarci un monitor esterno.

Pochi istanti fà l'ho fatto io......l'ho anche collegato ad una TV tramite HDMI ma niente ne sul monitor ne sulla tv non compare niente di niente.

Il PC sembra grave perchè a primo avviso non boota nemmeno il BIOS.

Lei mi diceva che se l'è ritrovato cosi..... di punto in bianco la sera tornando da lavoro quando lo aveva lasciato durante l'ora di pranzo e quindi non sa nemmeno dire cosa e quando fosse effettivamente successo. Afferma che la sera rientrata s'è l'è ritrovato in questo vegetativo........

Soluzioni e consigli ?

Chimico_9
21-12-2016, 21:20
mi pare non abbia manco la scheda video dedicata da reballare
salva l'HDD e il resto buttalo o vendilo per pezzi di ricambio

DjDiabolik
27-12-2016, 16:40
mi pare non abbia manco la scheda video dedicata da reballare
salva l'HDD e il resto buttalo o vendilo per pezzi di ricambio

A cosi senza manco andare a vedere cos'è ? C'è uno che qua dalle mie parti che visto cosi ha detto che potrebbe essere partito il bios.
Per dissaldare il chip e riprogrammarlo dicono ti chiedono 100€.....

Scruffy
09-01-2017, 13:42
il 5552 dovrebbe montare chip amd 216-0674026 oppure 216-075001 oppure 216-0752007

devi cambiarlo con un chip nuovo. reballarlo ti dura al max 1 annetto.

DjDiabolik
10-01-2017, 19:40
il 5552 dovrebbe montare chip amd 216-0674026 oppure 216-075001 oppure 216-0752007

devi cambiarlo con un chip nuovo. reballarlo ti dura al max 1 annetto.

La domanda ti sembrerà banale ma ancora non l'ho smontato............ visto che temo ci sarà sempre e cmq bisogno di dissaldare e risaldare tu consigli di cambiare direttamente il chip con uno nuovo ?

Scruffy
11-01-2017, 11:05
La domanda ti sembrerà banale ma ancora non l'ho smontato............ visto che temo ci sarà sempre e cmq bisogno di dissaldare e risaldare tu consigli di cambiare direttamente il chip con uno nuovo ?

si, reballare come detto è solo temporaneo con quei chip. poi mi pare che anche tu fai rework quindi procedi una volta sola mettendo chip nuovo.

DjDiabolik
13-01-2017, 00:43
si, reballare come detto è solo temporaneo con quei chip. poi mi pare che anche tu fai rework quindi procedi una volta sola mettendo chip nuovo.

Allora obbiettivamente chi mi ha chiesto 100€ non so se mi avrebbe cambiato direttamente il chip o se me lo avrebbe riprogrammato ma cmq sia mi diceva che c'era appunto da dissaldare cmq.