PDA

View Full Version : Messaggistica multicontatto


mistergks
19-12-2016, 21:38
Ciao a tutti!
Ho bisogno di una soluzione per inviare lo stesso template di messaggio standard a diversi contatti ma con una sola parola diversa per ognuno di questi contatti.
Esiste gią un programma del genere o mi conviene implementarlo?

emmedi
19-12-2016, 23:08
Di che canale stiamo parlando?
Eventualmente come invii ora i tuoi messaggi?
A quanti destinatari devi consegnare il messaggio?
Insomma, non essere avaro di dettagli, altrimenti č difficile aiutarti...

mistergks
20-12-2016, 01:24
Di che canale stiamo parlando?

Eventualmente come invii ora i tuoi messaggi?

A quanti destinatari devi consegnare il messaggio?

Insomma, non essere avaro di dettagli, altrimenti č difficile aiutarti...



Allora... qualsiasi canale... va bene sia tramite sms o tramite email!
I destinatari circa 300 e quindi 300 messaggi uguali ma con una sola parola diversa nel testo del messaggio di ogni contatto. Quindi, ripeto, il messaggio č standard ed uguale per tutti ma una sola parola viene personalizzata!
Non c'č altro!

emmedi
20-12-2016, 15:40
Ti rispondo per le mail.
Credo che tutte le soluzioni per l'invio di newsletter contengano funzionalitą di mail merge: certamente vedo che le ha Sendblaster (sw che puoi installare sul tuo pc), phplist (script da eseguire sul tuo spazio web), o soluzioni di terze parti come MailChimp, MailUp, Voxmail.
Il problema č l'alto numero di destinatari e con soluzioni fai da te potresti non raggiungere tutti. Ma sull'argomento ti rimando a questa discussione dove si č gią affrontato il tema
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2687004