PDA

View Full Version : Motherboard Mini ITX con Intel H170: domanda!

davidgrohl
19-12-2016, 14:37
Ciao a tutti,
vorrei assemblare un pc Mini ITX e stavo valutando l'acquisto di alcune parti tra cui una motherboard equipaggiata con H170. Non riesco però a capire che chip video monta. In pratica vorrei sapere la grafica integrata che prestazioni ha. Se vado su videobenchmark (sito che riporta i bench di tutte le schede grafiche) non riesco a trovare nulla digitanfo H170 nella ricerca. Immagino che il chip integrato sia un Intel HD Graphic ma non riesco a capire quale.
Mi date qualche indicazione?

Grazie.

Ryddyck
19-12-2016, 16:57
Nessuna mobo Intel attualmente ha una scheda video integrata visto che ormai è integrata nella cpu, quindi devi fare riferimento alla cpu.

davidgrohl
19-12-2016, 18:19
Nessuna mobo Intel attualmente ha una scheda video integrata visto che ormai è integrata nella cpu, quindi devi fare riferimento alla cpu.

Ah ecco! Grazie.
Do un'occhiata!

celsius100
19-12-2016, 19:55
Ciao
che uso farai del pc?
sai che fra qualche settimana escono nuove schede madri dotate dei chipset serie 2xx, piu relativi nuovi processori
idem dovrebbe uscire qualcosa di nuovo anceh nella concorrenza (amd)
il resto del pc lo hai gia?

davidgrohl
19-12-2016, 20:29
Ciao
che uso farai del pc?
sai che fra qualche settimana escono nuove schede madri dotate dei chipset serie 2xx, piu relativi nuovi processori
idem dovrebbe uscire qualcosa di nuovo anceh nella concorrenza (amd)
il resto del pc lo hai gia?

Il pc mi serve per poter lavorare a casa. Pensavo ad un miniITX per lo spazio.
Principalmente utilizzo un sw per la progettazione di schede elettroniche, Solidworks e Autocad. Mi piacciono molto gli emulatori ma il grosso del gaming continuerei a farlo su PS4.
Devo prendere tutto meno che il monitor.
Non sapevo fossero in uscita nuovi chipset. Di fatto ho un po' mollato il mondo pc da un po' di anni. Conviene attendere?

celsius100
19-12-2016, 22:02
diepdne dalla fretta che hai e anche dal budget complessivo x il pc
diciamo ceh essendo natale e quindi i prezzi sono piu alti della norma, la disponibilita di componenti invece e bassa e ceh fra poco dovrebbero presentare le nuove uscite, attenderei
ma se ti serve nell'immediato si fa un ottimo pc anceh comprandolo doani nn ce problema
in quel caso però ne parlerei qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ceh e la seizone in cui si puo discutere di tutti i pezzi

davidgrohl
20-12-2016, 08:45
diepdne dalla fretta che hai e anche dal budget complessivo x il pc
diciamo ceh essendo natale e quindi i prezzi sono piu alti della norma, la disponibilita di componenti invece e bassa e ceh fra poco dovrebbero presentare le nuove uscite, attenderei
ma se ti serve nell'immediato si fa un ottimo pc anceh comprandolo doani nn ce problema
in quel caso però ne parlerei qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
ceh e la seizone in cui si puo discutere di tutti i pezzi

Fretta zero. Semplicemente avevo un pò più di tempo nelle vacanze per smanettarci :D
Stando alle tue considerazioni aspetto senz'altro l'uscita dei nuovi chipset e poi valuto l'acquisto.

Grazie mille.

celsius100
20-12-2016, 09:16
Ok
Figurati :)