Entra

View Full Version : Diffida e multa da 300 mila euro per 3 Italia: assistenza clienti troppo articolata

Redazione di Hardware Upg
14-12-2016, 15:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/diffida-e-multa-da-300-mila-euro-per-3-italia-assistenza-clienti-troppo-articolata_66179.html

L'AGCOM ha ordinato una nuova multa all'operatore telefonico per via dell'eccessiva complessità del numero 133 che si occupa dell'assistenza ai clienti

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0
14-12-2016, 15:04
una volta ci ho avuto a che fare e.... ho dovuto lasciare perdere.
sono INCAPACI MALEDETTI.

recoil
14-12-2016, 15:12
è veramente un brutto colpo per la 3, con una multa del genere vengono colpiti duramente e di certo prenderanno provvedimenti immediati per ottemperare alle richieste di agcom :O

Haran Banjo
14-12-2016, 15:14
Anch'io sono fuggito da 3. Avevo un vecchio contratto a 0 (zero) euro al mese.
Non pagavo nulla, ma i giga scendevano senza motivo e se "sforavo" la soglia eran dolori.
Poi vabbé, all'epoca 3 aveva una copertura scandalosa, praticamente solo se eri in città. Andavi quasi sempre in roaming su TIM, e allora niente dati.

Phoenix Fire
14-12-2016, 15:28
3 alla fine con i prezzi odierni è un operatore conveniente, ma scordatevi di parlare con un essere umano :D, ogni volta che mi è servito, dopo 2 tentativi a vuoto di beccare il ramo giusto, cercavo la sequenza numerica online

trvdario
14-12-2016, 15:33
è veramente un brutto colpo per la 3, con una multa del genere vengono colpiti duramente e di certo prenderanno provvedimenti immediati per ottemperare alle richieste di agcom :O

:asd: :asd: :asd:

dado1979
14-12-2016, 15:56
Con 15 euro al mese ho:
- 400 minuti, 400 sms, 4 GB sul cell;
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
- un film gratis a settimana al cinema UCI,
Ma di che stiamo parlando?
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.

cm0s
14-12-2016, 16:11
una volta ci ho avuto a che fare e.... ho dovuto lasciare perdere.
sono INCAPACI MALEDETTI.
stessa situazione, successo qualche anno fà.. nel momento in cui hai di bisogno e vuoi contattare il customer care per chiarimenti, delucidazioni o altro ti ritrovi in un limbo :O
senza nemmeno pensarci due volte dopo un paio di giorni sono passato ad un altro operatore.

Fede
14-12-2016, 17:13
è raro che una news mi provochi questo effetto, ma SONO CONTENTO.
è un labirinto studiato ad hoc per mandare in cappella i clienti.

maxsy
14-12-2016, 17:22
E' uno scandalo!

le compagnie sono in mano a delinquenti cinici e senza scrupoli e non siamo tutelati da nessuno!
fanno di tutto (volutamente) per rendere la vita difficile ai propri utenti; utenti che pagano i servizi spesso anche scadenti.

pazzesco!

:muro:

krissparker
14-12-2016, 17:43
ho un contratto all inclusive, mi hanno sempre risposto, mai avuto un problema, anzi spesso richiamato per offerte o sconto....

Gnaffer
14-12-2016, 18:53
Con 15 euro al mese ho:
- 1 Gb al giorno dalle 8 a mezzanotte e illimitato da mezzanotte alle 8 su una sim dati messa sul cubo;
Sono n volte meglio di qualsiasi altro operatore.Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3:)

Dumah Brazorf
14-12-2016, 18:55
L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.

maxsy
14-12-2016, 19:59
ho un contratto all inclusive, mi hanno sempre risposto, mai avuto un problema, anzi spesso richiamato per offerte o sconto....

addirittura sconti? quindi ti chiamano per dirti che vogliono meno soldi da te? secondo loro gli dai troppi soldi?
scusa ma non è chiaro quello che hai scritto.

maxsy
14-12-2016, 20:03
L'unico modo per parlare con un operatore è scegliere il ramo per segnalare un guasto.

io invece segnalo che un azienda (non telefonico) l'unico modo per parlarci senza pagare la telefonata è utilizzare il numero a disposizione per chi non abita in italia.

non siamo alla follia? :help:

X3n0
14-12-2016, 21:40
Con 15 euro al mese ho:

sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.

Phoenix Fire
14-12-2016, 22:20
sì, ma prova ad avere un problema e a parlare con qualcuno, o risolverlo.
Le scimmie che si lanciano la cacca allo zoo sono più efficienti.

nella mia breve esperienza gli operatori sono stati tutti rapidi e competenti, il problema era sempre riscire ad arrivarci a parlare con loro

hexaae
15-12-2016, 00:20
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta :asd: Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci

nick091
15-12-2016, 06:42
gli operatori sono tutti servi del dio denaro, l'importante è che si vada avanti a censurare questi comportamenti
pochi anni fa le multe per delle vere e proprie truffe erano un decimo di questa

dado1979
15-12-2016, 07:45
Scusa eh, non mi piace giocare a chi ce l'ha più grosso ma io con Vodafone, sempre 15€ al mese come te, ho:
- 4G (e si sà che la Vodafone ha la copertura più ampia in tutto il territorio italiano);
- 700 minuti verso tutti (fissi compresi), sms illimitati, 3Gb;
- 1 film a settimana come te non presso UCI ma presso sale convenzionate (che non ricordo quante sono);
- Numero Servizio Clienti dedicato 193 che a chiamata si collega direttamente con un operatore 24/7 senza attese ne numeri da schiacciare (l'ho usato una sola volta e in meno di 2 minuti da quando ho premuto il tasto verde mi hanno risolto il problema);

Ora, io non voglio fare il grosso, non m'interessa. Ma sinceramente la domanda reale è: tu di cosa stai parlando? Se ti sta bene quello che hai e ti va bene avere un servizio clienti che solo se ti va di culo ti risolve i problemi altrimenti ciccia, buon per te. Ma il tuo piano dati non c'entra nulla con la news, si parla di un dato oggettivo e cioè che la loro assistenza fa pena, cosa comune con tutti gli operatori ovvio. Poi ce gente come te a cui stà bene non avere l'assistenza e viceversa gente come me che vuole una degna assistenza se necessario quindi da parte mia, ottima mossa contro 3:)
Come al solito la gente non capisce una mazza di niente.
1) anche io vado in 4G sia col cell che a casa e a casa mia va in 4G;
2) io con 15 euro uso il telefono, mando sms uso internet in giro (4 Gb alla settimana);
3) uso internet a casa per 1 Gb al giorno e la notte illimitato;

Il senso di quello che intendevo è (bisogna spiegarvi tutto) che con 15 euro uso il cellulare, uso internet a casa (senza pagare un adsl quindi così è più semplice) e vado al cinema.

Te quanti Gb al mese hai?

Dumah Brazorf
15-12-2016, 07:49
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.

gioloi
15-12-2016, 08:04
Quello che tu continui a non capire è che le tariffe dell'operatore non centrano una mazza con il suo servizio clienti, argomento per cui è stata multata.
Questo non è corretto.
Un operatore può anche proporsi con tariffe più basse, se poi per far quadrare i conti risparmia sui costi dell'assistenza.
Secondo il vecchio adagio "nessuno regala niente": paghi di meno, ti offro di meno. In questo caso, in termini di help desk scassato e copertura inferiore.
L'importante è poter scegliere. Le imposizioni dall'alto, che sulla carta dovrebbero tutelare noi poveri utenti implumi, servono solo a distorcere il mercato e sbattere fuori i concorrenti scomodi.
E' vero: parlare con un essere umano con l'help desk della Tre è quasi impossibile, ma l'abbonamento che ho fatto fare recentemente a mia madre da 100minuti/100sms/1GB alla settimana per 5 euro al mese è difficile da battere. Le due cose sono collegate. Basta saperlo.
Se vuoi un'assistenza degna di questo nome ti rivolgi a un altro operatore. E paghi di più.

Nautilu$
15-12-2016, 08:05
@Gnaffer:
Anche tu però, dicendo: "non voglio giocare a chi ce l'ha più lungo, però...." (snocciolando la tua tariffa), hai risposto dicendo una cosa che non c'entra nulla con l'articolo...
....e inoltre, a conti fatti.....
... Il tuo è più corto! :ciapet: ;)

redeagle
15-12-2016, 08:08
L'importante è andare al cinema...

al135
15-12-2016, 08:20
io ho avuto tutti, tim, wind, voda e infine tre prima con contratto e poi ricaricabile.
beh, posso dire che l'assistenza con un operatore è complicata (ma non impossibile) se hai la ricaricabile e non un contratto (che al contrario ti rispondono subito) .
Tuttavia fa dei prezzi che gli altri operatori si sognano e ti chiamano anche per ridurre le tariffe(incredibile ma vero) e proporti nuove offerte.
Insomma risultato che con 15 euro al mese(se provieni da un contratto) ho minuti infiniti, messggi infiniti, 30 gb di internet al mese con pure 500mb di roaming in caso di necessita.
:D

Phoenix Fire
15-12-2016, 08:22
2 Miliardi... 300.000 di multa... Non sarà troppo feroce ed esagerata una multa dello 0.015% del fatturato annuo? Saranno rimasti traumatizzati in Tre e di sicuro faranno qualcosa perché non si ripeta :asd: Meno male che abbiamo l'AGCOM a tutelarci

e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli

Davis5
15-12-2016, 09:34
boh... anche le altre compagnie fanno cosi' e peggio di cosi'...

attualmente all-in vip 30gb a 15 euro e' estremamente vantaggiosa e mi trovo benissimo... soglia giornaliera 1gb se non fai il pirla su youtube non la sfondi...

pingalep
15-12-2016, 09:44
passato a wind perchè mi offrivano la super all inclusive gold. lolololololol

per il servizio clienti io con 3 mi son trovato bene ad andare diretto in certi negozi h3g, oppure via facebook, sono abbastanza veloci

v1doc
15-12-2016, 10:20
Confermo in toto, è assolutamente impossibile parlare con un operatore, assistenza telefonica inesistente. Per fortuna rispondono via Facebook.

X3n0
15-12-2016, 10:29
io ho degli screenshot dell'assistenza twitter che mi risponde Roma per toma, in maniera ripetuta :\

Luca69
15-12-2016, 10:48
Effettivamente parlare con un operatore della tre è piuttosto complicato: si deve navigare tra i menù e solo in alcuni sottomenù dopo il terzo livello si trova l'opzione "parlare con un operatore".
Però se ci si riesce, io ho trovato un miglioramento: il personale lo trovo competente ed educato.

Epoc_MDM
15-12-2016, 11:03
Con 15 euro al mese ho:

1000 minuti
1000 sms
4 GB

15€ mese con vodafone.

fra55
15-12-2016, 11:18
Con 15 euro al mese ho:

1.000 minuti
1.000 sms
2 (o 3) GB al mese in 4g.

10 euro con Vodafone.

maxsy
15-12-2016, 12:06
e stanno migliorando, pensa che prima erano ancora più basse, una volta ho letto che le multe agcom sono limitate dalla legge, ma non ho mai approfondito i dettagli

le leggi si possono anche cambiare. e in alcuni casi è anche abbastanza semplice (vedi legge per i finanziamenti ai partiti approvata in 4 ore):asd:.
ad esempio si può modificare mettendo una penalizzazione per recidività:
la prima volta 300mila euro, la seconda volta 30 milioni di multa. poi vediamo se continuano a fare i furbi coi loro stessi utenti.

anzi, aggiungo:
la TIM addirittura ha ''stranamente'' un servizio reclami con operatori che non capiscono l'italiano. (call center esteri?)
ditemi voi a cosa caxxo serve fare un reclamo se non capisci neanche cosa ti sto dicendo?:doh:
infatti ho impiegato nove mesi per risolvere un contenzioso di 30€ e con prove cartacee nero su bianco. assurdo.

nel frattempo mi offrono una ADSL da 7 mega (non effettivi) a soli 40€.

no vabbè, che ne parliamo a fare :muro:

p.s: ovviamente chiuso quel contezioso ne ho dovuto aprire un altro (luglio 2016) ancora più assurdo che forse si risolverà a febbraio-marzo 2017.

dado1979
15-12-2016, 12:20
1000 minuti
1000 sms
4 GB

15€ mese con vodafone.
Ma porca cicciolina:
400 minuti (mi avanzano)
400 sms (non ne uso)
4 Gb sul cell

30 Gb sul wifi
e ILLIMITATO da mezzanotte alle 8 di mattina

entro gratis al cinema

Adesso vi è più chiaro? Il discriminante non sono i minuti, sono i Gb che posso utilizzare.
Io con 15 euro al mese uso il cellulare, uso internet a casa e vado al cinema. Non pago un'ADSL.
Voi con quei soldi usate solo il cellulare.
Ma di che state parlando!

Emix_69
15-12-2016, 12:32
Io ho la tua stessa offerta ma in più ho un'altra scheda che ha ancora la vecchissima top 800 a 10€ mese che è imbattibile a prescindere... qui non si discute sulla quantità delle offerte si discute sulla possibilità di parlare o meno con un operatore è il problema che credo non abbia segnalato nessuno è che io non capisco chi ancora ci parla al telefono?? Io sto avendo qualche difficoltà perché dove mi sono trasferito non c'è campo ma ogni volta che deve disquisire con un'operatore scrivo al servizio clienti tramite app o area clienti dal pc e se non rispondono o mi mandano il solito prestampato scrivo alla pagina facebook, in cui ti rispondono i 3Expert persone che hanno partecipato e vinto il "concorso" publicato qualche tempo fa e devo dire che mi sono trovato sempre bene, certo sono troppo fiscali e non si preoccupano minimamente di tenersi un cliente ma questo è un altro paio di maniche...

Emix_69
15-12-2016, 12:34
Inoltre non è solo per l'UCI ma moltissimi cinema soprattutto gli UCI, e io ti dirò di più ne ho tre di card due blu e una oro... ma comunque con me si sono comportati male e a Gennaio se non cambia la situazione a malincuore ma disdico....

Phoenix Fire
15-12-2016, 12:42
le leggi si possono anche cambiare. e in alcuni casi è anche abbastanza semplice (vedi legge per i finanziamenti ai partiti approvata in 4 ore):asd:.
ad esempio si può modificare mettendo una penalizzazione per recidività:
la prima volta 300mila euro, la seconda volta 30 milioni di multa. poi vediamo se continuano a fare i furbi coi loro stessi utenti.

anzi, aggiungo:
la TIM addirittura ha ''stranamente'' un servizio reclami con operatori che non capiscono l'italiano. (call center esteri?)
ditemi voi a cosa caxxo serve fare un reclamo se non capisci neanche cosa ti sto dicendo?:doh:
infatti ho impiegato nove mesi per risolvere un contenzioso di 30€ e con prove cartacee nero su bianco. assurdo.

nel frattempo mi offrono una ADSL da 7 mega (non effettivi) a soli 40€.

no vabbè, che ne parliamo a fare :muro:

p.s: ovviamente chiuso quel contezioso ne ho dovuto aprire un altro (luglio 2016) ancora più assurdo che forse si risolverà a febbraio-marzo 2017.

non stavo dicendo che era giusto, volevo dire che è lo stato che dovrebbe darsi una svegliata e modificare la legge, l'AGCOM di suo non poteva fare di più in questa multa. Che poi AGCOM potrebbe dire al governo vedi che devi fare che le mie multe fanno ridere, siamo d'accordo

maxsy
15-12-2016, 12:55
non stavo dicendo che era giusto, volevo dire che è lo stato che dovrebbe darsi una svegliata e modificare la legge, l'AGCOM di suo non poteva fare di più in questa multa. Che poi AGCOM potrebbe dire al governo vedi che devi fare che le mie multe fanno ridere, siamo d'accordo

sisi, il tuo messaggio era chiaro...io ho voluto aggiungere qualcosina.
diciamo che fanno finta di dormire. tutti :O

Vindicator23
15-12-2016, 13:07
dopo la multa hanno semplificato di botto l'ivr

numero verde 800

1tuonumero#19 per parlare con operatore ho disattivato la web night con una operatrice giovane , ho attivato ieri la casa3 (7,5gb a settimana 30 a notte) si sono dati da fare

Simonex84
15-12-2016, 13:08
1000 minuti
1000 sms
4 GB

15€ mese con vodafone.

1.000 minuti
1.000 sms
2 (o 3) GB al mese in 4g.

10 euro con Vodafone.

ma sono io l'unico str0nzo che paga 15€ per 2gb di internet e 400/100 minuti/sms con vodafone? :cry: :help:

Vindicator23
15-12-2016, 13:11
ma sono io l'unico str0nzo che paga 15€ per 2gb di internet e 400/100 minuti/sms con vodafone? :cry: :help:

apri un conto corrente fino a 5 mila non paghi tasse, fai finta che sia una postepay lo ricarichi annualmente ci metti 200 euro all'anno oppure quelli che hai disponibili al momento

Simonex84
15-12-2016, 13:13
apri un conto corrente fino a 5 mila non paghi tasse, fai finta che sia una postepay lo ricarichi annualmente ci metti 200 euro all'anno oppure quelli che hai disponibili al momento

:confused: :confused: :confused:

TheDarkAngel
15-12-2016, 13:13

Si, io con wind ho 400/400/7GB a 6€ ogni 28 giorni.

Simonex84
15-12-2016, 13:19
Si, io con wind ho 400/400/7GB a 6€ ogni 28 giorni.

wind da me è inutile va sempre in EDGE, le uniche due opzioni valide sono Voda e Tim, con una preferenza per Voda che ha il 4G ovunque.

TheDarkAngel
15-12-2016, 13:22
wind da me è inutile va sempre in EDGE, le uniche due opzioni valide sono Voda e Tim, con una preferenza per Voda che ha il 4G ovunque.

Considera che da gennaio la fusione tra 3 e wind porterà sicuramente benefici in termini di coperture, nella speranza che non cambino i piani tariffari potevi approfittare in questi giorni per un passaggio in all inclusive gold a 6€. Pagare 15€ ogni 28 giorni nel "quasi ormai" 2017 mi sembra una follia. :p

gd350turbo
15-12-2016, 13:30

Strunz proprio no...

Con Vodafone, così come con le altre compagnie, per farsi ascoltare bisogna andarsene..
Se te ne vai o a volte, se minacci di andartene, ti fanno offerte più interessanti...
Io ho due sim Vodafone,
Special 1000 e special 400 entrambe con 3 gb in 4g a 10€ cadauna...
( Il mio telefono è dual sim )

Sui forum di telefonia spesso si trovano messaggi di operatori che si offrono di attivare queste offerte

Phoenix Fire
15-12-2016, 13:37

cambia operatore, sopporta qualche giorno e torna in VF o TIM con offerte più serie

io da 3 sono appena passato a tim con la ipergiga, minuti illimitati e 30gb a 10 euro al mese fino al 2018, poi 15.

da operatori virtuali, 3 (e anche wind per un periodo più ristretto) la vf offriva 1000 min e 4gb a 7 euro

Epoc_MDM
15-12-2016, 15:34
Ma porca cicciolina:
400 minuti (mi avanzano)
400 sms (non ne uso)
4 Gb sul cell

30 Gb sul wifi
e ILLIMITATO da mezzanotte alle 8 di mattina

entro gratis al cinema

Adesso vi è più chiaro? Il discriminante non sono i minuti, sono i Gb che posso utilizzare.
Io con 15 euro al mese uso il cellulare, uso internet a casa e vado al cinema. Non pago un'ADSL.
Voi con quei soldi usate solo il cellulare.
Ma di che state parlando!

Che ti avanzano e che non li usi è SOLO un problema tuo.
Quindi no, non è più chiaro. Le tariffe convenienti esistono, per tutti gli operatori in base a quello che serve. Hai un numero gratis a cui puoi chiamare senza consumare i minuti? A te non servirà, a me si.

Hai Netflix? NowTV? Usi servizi di streaming? Direi proprio di no, altrimenti avresti grossi problemi con la tua offerta. Vuoi mettere in download qualcosa? Devi stare li a ricordarti di metterlo a mezzanotte, per cui devi lasciare tutto acceso e connesso.

Pro e contro, per tutte le cose.

Magari l'unico no, ma uno dei tanti :D :D :D

Adesso VF e Tim danno 1000 min e 3GB a 7€ (provato con 3, Wind e postemobile). Devi solo trovare il commesso in giornata (stesso Centro Commerciale, dentro MW offerte da rapina, al negozio Tim appena fuori la facevano).

Gnaffer
15-12-2016, 16:09
Te quanti Gb al mese hai?2 + il terzo ad attivazione solo su superamento del secondo. Ma a dirla tutta mi va bene così. Il cellulare lo uso solo per messaggi e chiamate durante il giorno. Internet lo uso a casa quando rientro la sera dopo il lavoro, usare internet sul cellulare lo trovo e l'ho sempre trovato scomodo quindi per me questi 2 + 1 sono più che sufficienti.

Vindicator23
15-12-2016, 17:02
avevo la web night poi ho fatto questa

con la prima ho riempito quasi 2 tb di hdd di video da youtube ( misti intrattenimento e let's play), ovviamente presi di notte

tenete conto ora posso giocare a counter strike 1.6 ( non ci credevo che era ancora giocatissimo ci sono i server da 32 quasi sempre pieni) e go di giorno a volonta'

maxsy
15-12-2016, 19:42
Strunz proprio no...

Con Vodafone, così come con le altre compagnie, per farsi ascoltare bisogna andarsene..
Se te ne vai o a volte, se minacci di andartene, ti fanno offerte più interessanti...
Io ho due sim Vodafone,
Special 1000 e special 400 entrambe con 3 gb in 4g a 10€ cadauna...
( Il mio telefono è dual sim )

Sui forum di telefonia spesso si trovano messaggi di operatori che si offrono di attivare queste offerte

te pensa che per aver chiesto uno sconto fedeltà alla tim le bollette successive sono arrivate rispettivamente da 53€ e 115€ rispetto alle usuali 39€.:doh: e solo quella di novembre iniziava a contenere lo sconto di 5€.
il picco di divertimento l'ho avuto quando ho chiesto spiegazioni:
hanno avuto la geniale idea di chiudere e riattivare la linea e presentandomi il conto. linea che se ricordo bene è attiva dal lontano 1988 e sempre con telecom ( anzi ex sip). il tutto per aver semplicemente chiesto uno sconto fedeltà?
non immaginavo lontanamente la cattiveria che sono riusciti a tirarmi fuori . mi sono spaventato.
ovviamente gli ho già ''promesso'' che farò di tutto per riavere quei soldi (+spese) che si sono infondatamente appropriati prelevandoli dal conto corrente. nel frattempo ho anche prenotato una visita dall'esorcista (non si sa mai)

si puo essere più delinquenti di cosi'? è questa la ''civiltà'' cui attribuiamo al bel paese?

adesso vado a godermi l'ultimo spot tim che sprizza natalosità da tutti i pixel:O

Vindicator23
16-12-2016, 06:51
adesso il 4g comincia a fare concorrenza al fisso era prevedibile,

prendi una sim e un router 4g e non hai piu' grane con snr disconnessioni o cose simili e latenza da urlo sotto i 30

è gia da un anno che grazie a 3 non ho piu' tim fisso spendevo davvero troppo 42 euro al mese per una 7 mega, adesso 30 euro a bimestre

la 3 non fa cap sui torrent se volete scaricare iso linux piu' velocemente o cose del genere, se volete farela casa3 è ottima anche per quello

gd350turbo
16-12-2016, 07:21
te pensa che per aver chiesto uno sconto fedeltà alla tim le bollette successive sono arrivate rispettivamente da 53€ e 115€ rispetto alle usuali 39€.:doh: e solo quella di novembre iniziava a contenere lo sconto di 5€.
il picco di divertimento l'ho avuto quando ho chiesto spiegazioni:
hanno avuto la geniale idea di chiudere e riattivare la linea e presentandomi il conto. linea che se ricordo bene è attiva dal lontano 1988 e sempre con telecom ( anzi ex sip). il tutto per aver semplicemente chiesto uno sconto fedeltà?
non immaginavo lontanamente la cattiveria che sono riusciti a tirarmi fuori . mi sono spaventato.
ovviamente gli ho già ''promesso'' che farò di tutto per riavere quei soldi (+spese) che si sono infondatamente appropriati prelevandoli dal conto corrente. nel frattempo ho anche prenotato una visita dall'esorcista (non si sa mai)

si puo essere più delinquenti di cosi'? è questa la ''civiltà'' cui attribuiamo al bel paese?

adesso vado a godermi l'ultimo spot tim che sprizza natalosità da tutti i pixel:O

Ah bè io ho pagato sky per anni...
Chiedevo, ma non è possibile avere uno sconto ?
No non è possibile...
Allora mi sono rotto, raccomandata a.r. di disdetta...
Ho ricevuto circa 50-60 chiamate dal call center di sky, per "tariffe vantaggiose", ovviamente ho risposto solo alle prime due, dicendo che la ritenevo una presa per lo retro, le altre sono andate in blacklist !

trvdario
16-12-2016, 09:07
Pieno di commessi 3 qui dentro?

Dal mio punto di vista(ed ho 3 al momento, gli operatori maggiori li ho passati tutti ormai) 3 fa cagare come gli altri.
Purtroppo con gli operatori che abbiamo in Italia ti devi accontentare e continuare a cambiare "inseguendo" l'offerta migliore.

Mparlav
16-12-2016, 09:39
cambia operatore, sopporta qualche giorno e torna in VF o TIM con offerte più serie

io da 3 sono appena passato a tim con la ipergiga, minuti illimitati e 30gb a 10 euro al mese fino al 2018, poi 15.

da operatori virtuali, 3 (e anche wind per un periodo più ristretto) la vf offriva 1000 min e 4gb a 7 euro

Ho fatto anch'io quel passaggio, giusto ieri.
Non che mi trovassi male con la All in Vip, mai avuto problemi di copertura, ma mi godo un annetto a 10 euro anziché 16, poi si pensa.
Penso che, con buona probabilità, a febbraio 2018 se "minacciamo" il passaggio ad altro operatore, ce la lasceranno a 10 euro ;)
Ma anche a 15 euro mi andrebbe bene.

Mparlav
16-12-2016, 09:57
E' appena arrivato il "contrattacco" di 3 a Tim :)
"ALL-IN Teen eroga, al costo di 5 Euro al mese, 1000 minuti di telefonate, 100 sms e 10 GB di traffico Internet. Con un costo di attivazione pari a 9 Euro, la promozione può essere sottoscritta solo da clienti TIM, con l’utilizzo del credito residuo ed è caratterizzata da soglie e costi settimanali."
Entro il 19/12.

Phoenix Fire
16-12-2016, 14:18
"ALL-IN Teen eroga, al costo di 5 Euro al mese, 1000 minuti di telefonate, 100 sms e 10 GB di traffico Internet. Con un costo di attivazione pari a 9 Euro, la promozione può essere sottoscritta solo da clienti TIM, con l’utilizzo del credito residuo ed è caratterizzata da soglie e costi settimanali."
Entro il 19/12.

hahaha oddio che spettacolo

maxsy
16-12-2016, 17:17
Entro il 19/12.

e tu ci rientri con quel teen?

TheDarkAngel
16-12-2016, 17:18

è solo questione di categoria.

Mparlav
16-12-2016, 17:37

La tariffa si chiama "Teen", ma non ha nulla a che fare con l'età del richiedente.

http://www.mondomobileweb.it/60038-3italia-all-in-teen-limited-edition-250-minuti-25-sms-25-gb-a-125-euro-alla-settimana-per-chi-proviene-da-tim/

maxsy
16-12-2016, 18:43
La tariffa si chiama "Teen", ma non ha nulla a che fare con l'età del richiedente.

http://www.mondomobileweb.it/60038-3italia-all-in-teen-limited-edition-250-minuti-25-sms-25-gb-a-125-euro-alla-settimana-per-chi-proviene-da-tim/

ah ok. mettono parole inglesi ad cazzum.

invece ho provato a dare un occhiata a questa tariffa 3:
http://www.tre.it/tariffe/all-in-400
costo mensile 5€
se vado a sottoscrivere il piano tariffario mi dà un costo mensile di 10€. come mai?

inoltre parla di abbonamento mensile mentre nel contratto dice di 2.5€ ogni 7 giorni. cos'è uno scherzo?

ti avverto le condizioni generali sono 30 pagine pdf scritto molto piccolo :D

invece le condizioni della teen non riesco a trovarle

Mparlav
19-12-2016, 08:40
ah ok. mettono parole inglesi ad cazzum.

invece ho provato a dare un occhiata a questa tariffa 3:
http://www.tre.it/tariffe/all-in-400
costo mensile 5€
se vado a sottoscrivere il piano tariffario mi dà un costo mensile di 10€. come mai?

inoltre parla di abbonamento mensile mentre nel contratto dice di 2.5€ ogni 7 giorni. cos'è uno scherzo?

ti avverto le condizioni generali sono 30 pagine pdf scritto molto piccolo :D

invece le condizioni della teen non riesco a trovarle

1.25 euro/settimana se addebito su carta credito/conto, salvo promozioni.
2.5 euro/settimana se addebito su credito residuo (la classica ricaricabile senza vincoli).

Salvo i vecchi abbonamenti business, quasi tutte le tariffe 3 sono su base settimanale.
Le condizioni della "all in teen limited edition" non le trovi sul sito 3, perchè sono offerte solo tramite operatore o centro 3, ai soli clienti Tim, fino al 19/12.