View Full Version : "Mini" PC multimediale
Ciao a tutti,
Sto valutando di compormi un mini PC magari con ubuntu da collegare alla mia TV così da poter gestire comodamente tutti i formati video e magari guardare quattro cose su internet (Facebook, YouTube, netflix,...). Dite che ne vale la pena o mi prendo uno dei tanti mini PC già assemblati in commercio e basta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
celsius100
09-12-2016, 12:55
Ciao
dipende da quanto vuoi spendere
dalla grandezza del case che vorresti
e dai formati video e risoluzione che useresti?
Ciao
dipende da quanto vuoi spendere
dalla grandezza del case che vorresti
e dai formati video e risoluzione che useresti?
Ecco per le dimensioni diciamo più o meno quelle di una console, ma nel caso lo posso mettere dietro la TV e quindi non mi interessa più di tanto, per i formati video... Direi tutti! Al momento mi fermo al 4k ma in un futuro credo che il 4k 10bit sarà il minimo e vorrei non doverlo modificare per un bel po'. Ah mi interessa poter montare un SSD e un HDD da 3,5, ed avere almeno una usb 3.0 frontale
celsius100
10-12-2016, 00:51
Ah dimenticavo
Quanta fretta avresti?
Xke stanno x uscire le nuove apu e direi che sono il target ideale
Budget max?
X il case mi viene in mente l'antec isk 600
Che ne dici?
E un po piu grosso di una consolle
Io fretta non ne ho, come budget non vorrei andare oltre i 500€ se possibile. Mi piacerebbe qualcosa di più piccolo sinceramente visto che di fisso ci metterei solo un SSD con il S.O. Ed un HDD da 3tb per l'archiviazione in locale... Io pensavo (giusto per citare il primo che ho visto) ad una cosa tipo il Kiwi 80s in cui però vorrei poter montare una scheda madre normale.
celsius100
10-12-2016, 11:37
nel kiwi nn ci stanno un hdd standard da 3,5" e un ssd
inoltre l'alimentatore integrato e abbastanza scadente
un case piu piccolino potrebbe essere il CM elite 110, e meno profondo
Si, potrebbe andare ma se fosse più piccolo sarebbe meglio, non mi serve il lettore cd per esempio
celsius100
10-12-2016, 21:23
Piu piccolo in altezza, larghezza o profondità?
Piu piccolo in altezza, larghezza o profondità?
Un po' in tutto, o almeno in altezza in quanto vorrei metterlo nel mobile nello spazio in cui prima c era il classico hdd multimediale...
celsius100
11-12-2016, 00:02
Dai un'occhiata a questi
http://silverstonetek.com/product_case.php?tno=4&area=en
X averli piu piccoli devi comprare i pc gia pronti, con cpu saldat, scheda madre iper economica e alimentatori di scarsa qualità
Dai un'occhiata a questi
http://silverstonetek.com/product_case.php?tno=4&area=en
X averli piu piccoli devi comprare i pc gia pronti, con cpu saldat, scheda madre iper economica e alimentatori di scarsa qualità
Il modello ML04 o 03 direi che sono quello che cerco
celsius100
11-12-2016, 11:19
si potrebbe far cosi
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 66.01 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Silverstone SST-ML04B Milo HTPC - Black [SST-ML04B USB 3.0]
Euro 83.02 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FM2+ A8-7650K 3,3GHz Box 0 [AD765KXBJASBX]
Euro 88.16 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC2133 8GB CL11 Corsair Ven k 2x4GB Vengeance green low prof [CML8GX3M2A2133C11G]
Euro 60.28 iva compresa
1 Pz - PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D Green [0-761345-27384-8]
Euro 45.46 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122]
Euro 47.76 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 3TB WD WD30EZRZ, Blue 0 [WD30EZRZ]
Euro 94.62 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 475,60 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
se puoi aspettare un mesetto esce anche la nuova generazione di quei processori
si potrebbe far cosi
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 66.01 iva compresa
1 Pz - Cases Silverstone SST-ML04B Milo HTPC - Black [SST-ML04B USB 3.0]
Euro 83.02 iva compresa
1 Pz - CPU AMD FM2+ A8-7650K 3,3GHz Box 0 [AD765KXBJASBX]
Euro 88.16 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC2133 8GB CL11 Corsair Ven k 2x4GB Vengeance green low prof [CML8GX3M2A2133C11G]
Euro 60.28 iva compresa
1 Pz - PS Antec 380Watt EA-380D Green 80+ Bronze EA-380D Green [0-761345-27384-8]
Euro 45.46 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB SanDisk Z410 [SD8SBBU-120G-1122]
Euro 47.76 iva compresa
1 Pz - HDD int. 3,5 3TB WD WD30EZRZ, Blue 0 [WD30EZRZ]
Euro 94.62 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 475,60 iva Comp.
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)
se puoi aspettare un mesetto esce anche la nuova generazione di quei processori
Interessante, l'hdd già ce l'ho... Ma così siamo sicuri che riesco a gestire il 4k a 10bit?
celsius100
11-12-2016, 13:15
sarebbe meglio aspettare le nuove graficeh integrate che sono sicurametne piu adatte
sarebbe meglio aspettare le nuove graficeh integrate che sono sicurametne piu adatte
Risparmio o aumento di prezzo?
celsius100
11-12-2016, 14:54
nn lo sappiamo
ma penso ceh andranno a coprire piu o meno le stesse fasce di mercato
nn lo sappiamo
ma penso ceh andranno a coprire piu o meno le stesse fasce di mercato
Ma non vedo la scheda grafica, me ne consigli una integrata?
greyhound3
11-12-2016, 19:59
Ma non vedo la scheda grafica, me ne consigli una integrata?
essendo integrata è gia presente nel processore che ti hanno consigliato, al giorno d'oggi per fare un upgrate a grafica dedicata bisogna spendere almeno 100€...sotto questa cifra conviene usare quelle integrate
celsius100
11-12-2016, 20:49
sisi e integrata
x il tuo uso e in queste fasce di prezzo nn serve una dedicata
sisi e integrata
x il tuo uso e in queste fasce di prezzo nn serve una dedicata
Sicuro? Non dovendo spendere nell'hdd potrei spendere qualcosa per metterla e magari rimanere aggiornato per più tempo no?
celsius100
12-12-2016, 15:50
se aspetti qualceh settimana dovrebbero presentare le nuove cpu con grafica itnegrata piu potente, costeranno ovvaiemten qualcosa in piu e sfrutteranno le ddr4, quindi puoi investire inq uello il budget che avanza dall'hdd :)
se aspetti qualceh settimana dovrebbero presentare le nuove cpu con grafica itnegrata piu potente, costeranno ovvaiemten qualcosa in piu e sfrutteranno le ddr4, quindi puoi investire inq uello il budget che avanza dall'hdd :)
Quindi dici proprio di andare di integrata? Non vale la pena mettere una a parte? E nel caso a quella scheda madre ed in quel case la posso mettere?
celsius100
12-12-2016, 17:30
nn ha senso xke aumenteresti i consumi e ti tocca spendere oltre 100 euro x un modello che abbia la dedodifica x l'h265, il supporto hdmi 2.0, ecc...
quando probabilemten con un centinaio di euro ci rpendi il processore nuovo con gia una scheda video integrata che fa quelle cose
nn ha senso xke aumenteresti i consumi e ti tocca spendere oltre 100 euro x un modello che abbia la dedodifica x l'h265, il supporto hdmi 2.0, ecc...
quando probabilemten con un centinaio di euro ci rpendi il processore nuovo con gia una scheda video integrata che fa quelle cose
Ah quindi eventualmente in un secondo momento per stare al passo devo cambiare tutto?
celsius100
12-12-2016, 22:00
nono, sto dicendo ceh quelle cose si possono anceh avere "gratis" con la scheda video integrata, senza x forza dover comrpare una scheda video dedicata da 100 euro
qui da un po di dati tecnici
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4725/le-apu-amd-di-settima-generazione-ora-anche-per-sistemi-desktop_index.html
nono, sto dicendo ceh quelle cose si possono anceh avere "gratis" con la scheda video integrata, senza x forza dover comrpare una scheda video dedicata da 100 euro
qui da un po di dati tecnici
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/4725/le-apu-amd-di-settima-generazione-ora-anche-per-sistemi-desktop_index.html
Ok sembra molto allettante, ma con quel case e quella scheda madre non posso poi mettere un'altra scheda video giusto?
celsius100
13-12-2016, 16:49
si potresti mettercela, magari usando un alimentatore un po piu grande
ma xke vuoi usare una scheda video dedicata?
si potresti mettercela, magari usando un alimentatore un po piu grande
ma xke vuoi usare una scheda video dedicata?
Così riesco a stare al posso con i nuovi formati video per più tempo no?
celsius100
13-12-2016, 17:55
ok, beh cmq passeranno diversi annetti prima ceh ci sia bisogno di farlo
ok, beh cmq passeranno diversi annetti prima ceh ci sia bisogno di farlo
Spannometricamente?
celsius100
13-12-2016, 22:05
dipende da cosa si inventano
tipo il 16k con triple surround adesso nn esiste e quindi nesusn pc lo supporta, se nel 2020 lo faranno ci sara da vedere se si puo gestire via software o se servirà aggiornare o aggiungere qualcosa
dipende da cosa si inventano
tipo il 16k con triple surround adesso nn esiste e quindi nesusn pc lo supporta, se nel 2020 lo faranno ci sara da vedere se si puo gestire via software o se servirà aggiornare o aggiungere qualcosa
Su quello hai ragione anche te, ma per l'hdr?
celsius100
13-12-2016, 22:31
in teoria le nuove apu dovrebbero supportarlo, in pratica bisogna aspettare le recensioni
in teoria le nuove apu dovrebbero supportarlo, in pratica bisogna aspettare le recensioni
Ah cavolo io lo davo per scontato
celsius100
14-12-2016, 08:17
Nn sono ancora uscite x cui nn sappiamo ancora tutte le specifiche come certe cose
Nn sono ancora uscite x cui nn sappiamo ancora tutte le specifiche come certe cose
Eventualmente una scheda grafica per fare quelle cosa quanto verrebbe?
celsius100
16-12-2016, 08:54
Un po più di 100 euro
Piu o meno quanto dovrebbe costare un processore di fascia con grafica integrata come quelli che aspetterei di cedere
Un po più di 100 euro
Piu o meno quanto dovrebbe costare un processore di fascia con grafica integrata come quelli che aspetterei di cedere
E quando dovrebbero uscire?
celsius100
16-12-2016, 12:03
Le notizie piu recenti dicono gennaio
Le notizie piu recenti dicono gennaio
Attendiamo con ansia, ma ho visto che mi hai consigliato amd, come mai no Intel?
celsius100
16-12-2016, 14:10
xke dall'altra aprte ci prenderesti un dualcore e secondo me al giorno d'oggi oramai e poca cosa, anche apple ceh era restia adesso ha infilato un quadcore nell'ultimo iphone, mentre meta degli smartphone android venduti monta una cpu 8core (ok nn e la stessa cosa rispetto a quelle desktop, però un dualcore mi sembra un po limitato, x cui lo userei in casi particolari o dove il budget cmq nn permette di fare meglio)
xke dall'altra aprte ci prenderesti un dualcore e secondo me al giorno d'oggi oramai e poca cosa, anche apple ceh era restia adesso ha infilato un quadcore nell'ultimo iphone, mentre meta degli smartphone android venduti monta una cpu 8core (ok nn e la stessa cosa rispetto a quelle desktop, però un dualcore mi sembra un po limitato, x cui lo userei in casi particolari o dove il budget cmq nn permette di fare meglio)
Ah ok ottimo, ma se volessi registrare dal digitale terrestre?
celsius100
17-12-2016, 12:14
ti serve una schedina pci o pci-e che faccia da sintonizzatore e che abbia la funzione pvr, ce ne sono rimaste poco xke e un ramo in disuso, xke alle tv moderne basta collegare una chiavetta usb x registrare, mi vengono in mente hauppage e terratec come marchi da guardare
ti serve una schedina pci o pci-e che faccia da sintonizzatore e che abbia la funzione pvr, ce ne sono rimaste poco xke e un ramo in disuso, xke alle tv moderne basta collegare una chiavetta usb x registrare, mi vengono in mente hauppage e terratec come marchi da guardare
Ed anche un programma per registrare?
celsius100
20-12-2016, 10:14
Diverse schedine hanno anche il software x registrare e cose simili integrato
Diverse schedine hanno anche il software x registrare e cose simili integrato
Purtroppo la mia TV Samsung no e mi servirebbe appunto qualcosa per registrare, è possibile aggiungerla no?
celsius100
23-12-2016, 11:55
Sisi intendevo che quelle schedine tv da aggiungere al pc di solito hanno gia dei software x la registrazione dei contenuti
Sisi intendevo che quelle schedine tv da aggiungere al pc di solito hanno gia dei software x la registrazione dei contenuti
Sai consigliarmene qualcuna?
celsius100
02-01-2017, 18:02
nn sono assolutametne esperto di certe cose
posso farti vedere qualceh prodotto e vedi tu le caratteristiche ceh ti servono
http://www.hauppauge.it/site/products/prods_hvr_internal.html
nn sono assolutametne esperto di certe cose
posso farti vedere qualceh prodotto e vedi tu le caratteristiche ceh ti servono
http://www.hauppauge.it/site/products/prods_hvr_internal.html
Ok grazie, giocando con il mobile sono riuscito a ricavare uno spazio simile a quello occupato da un dell optiplex, si potrebbe pensare ad una configurazione più da PC fisso?
celsius100
03-01-2017, 20:13
ce ne sono diversi formati
a quale optiplex piu o meno ti avvicineresti come spazio?
ce ne sono diversi formati
a quale optiplex piu o meno ti avvicineresti come spazio?
Eh fai conto che ho a disposizione "ben" 10x 33x56 (HxPxL)
celsius100
09-01-2017, 18:23
qualcosa del genere?
http://silverstonetek.com/product.php?pid=283&area=en
qualcosa del genere?
http://silverstonetek.com/product.php?pid=283&area=en
Per me potrebbe andare bene, mi rimane il dubbio della scheda grafica. Non monta le normali...
celsius100
11-01-2017, 12:18
x un mini pc multimediale di solito la vga integrata e sufficiente nel 98% dei casi
x un mini pc multimediale di solito la vga integrata e sufficiente nel 98% dei casi
Stavo pensando di usarlo anche con qualche emulatore, tipo snes, ecc...
celsius100
11-01-2017, 21:31
bisogna andare a vedere di preciso quali emulatori usare cosi cerchiamo i requisiti
bisogna andare a vedere di preciso quali emulatori usare cosi cerchiamo i requisiti
Mah al massimo quello della PS1 e qualche vecchio gioco del PC (vedi outrun 2006)
celsius100
11-01-2017, 23:30
nn serve chissa che x quello
cmq allroa guarda aspettere le nuove apu, pare che arriveranno a febbraio o marzo al più
se gia quelle attuali hanno una grafica integrata che va quanto schede dedicate da 70-80 euro, beh immagino quelle nuove che useranno pure le ddr4 (le ddr3 fanno un po da tappo)
nn serve chissa che x quello
cmq allroa guarda aspettere le nuove apu, pare che arriveranno a febbraio o marzo al più
se gia quelle attuali hanno una grafica integrata che va quanto schede dedicate da 70-80 euro, beh immagino quelle nuove che useranno pure le ddr4 (le ddr3 fanno un po da tappo)
Mah speriamo di riuscire a gestire quelle applicazioni e godermi amazon prime video in 4k
celsius100
12-01-2017, 07:53
Nn dovrebbero esserci problemi
Piu che altro che tempi hai?
Nn dovrebbero esserci problemi
Piu che altro che tempi hai?
In che senso?
celsius100
12-01-2017, 19:50
con le integrate moderne il 4k nn e un problema
che tempi di acquisto avresti
xke kabylake e appena usciti e di zen si parla in uscita entro fine febbraio
con le integrate moderne il 4k nn e un problema
che tempi di acquisto avresti
xke kabylake e appena usciti e di zen si parla in uscita entro fine febbraio
Direi che ci può stare come tempistica
celsius100
13-01-2017, 09:04
Allora ne riparliamo fra un mese e mezzo :)
Allora ne riparliamo fra un mese e mezzo :)
Teniamo questo post?
celsius100
13-01-2017, 17:15
si certo
o se vuoi scrivimi in privato
si certo
o se vuoi scrivimi in privato
Ok grazie,
Restando sul case ho visto il DX30 della shuttle come dimensioni sarebbe perfetto ma mi rimarrebbe senza ventola e con un solo hdd da 2,5
celsius100
14-01-2017, 18:24
e anche un po poco potente se punteresti anche a giocarci
e anche un po poco potente se punteresti anche a giocarci
No mi riferivo al solo case come misture e porte sulla parte anteriore
ciao a tutti,
mi aggiungo alla conversazione per un consiglio.
stavo valutando l'acquisto di un mini pc ma ho scartato l'atom x5 3850 perche surfando su youtube un tipo russo ha fatto vedere che i filmati da youtube a 1080 non sono perfettamente fluidi ma presentano piccoli microlag.
Per questo motivo stavo valutando un hardware leggermente più performante per non avere problemi a 1080:
Intel J3160
oppure
Atom x7 x7-Z8700
quale dei 2 è il migliore?
inoltre qualcuno ha il 3850 e può confermarmi che filmati a 1080 non sono perfettamente fluidi?
Grazie!
celsius100
18-01-2017, 15:45
No mi riferivo al solo case come misture e porte sulla parte anteriore
resta lo stesso problmea
x infilare tutto in un case alto 4cm bisogna limitarsi come potenza di calcolo e possiibltia di upgrade/espansione
ciao a tutti,
mi aggiungo alla conversazione per un consiglio.
stavo valutando l'acquisto di un mini pc ma ho scartato l'atom x5 3850 perche surfando su youtube un tipo russo ha fatto vedere che i filmati da youtube a 1080 non sono perfettamente fluidi ma presentano piccoli microlag.
Per questo motivo stavo valutando un hardware leggermente più performante per non avere problemi a 1080:
Intel J3160
oppure
Atom x7 x7-Z8700
quale dei 2 è il migliore?
inoltre qualcuno ha il 3850 e può confermarmi che filmati a 1080 non sono perfettamente fluidi?
Grazie!
Ciao
ceh uso fai del pc?
x l'atom x5 3850 mi sembra strano insomma youtube a 1080p nn e aprticolarmetne pesante, ok che come processore e potente quanto quellod i un cellulare, però uno smartphone cmq ce la farebbe
penso che sia piu ceh altro dovuto ad un problema software, dei driver x la grafica integrata ceh nn funzionavano bene
ceh uso fai del pc?
x l'atom x5 3850 mi sembra strano insomma youtube a 1080p nn e aprticolarmetne pesante, ok che come processore e potente quanto quellod i un cellulare, però uno smartphone cmq ce la farebbe
penso che sia piu ceh altro dovuto ad un problema software, dei driver x la grafica integrata ceh nn funzionavano bene
in realtà volevo usarlo per strimmare/server DLNA ma dopo aver visto quel filmato sul tubo di questo tizio russo mi sono fatto qualche domanda. ti metterei anche il link ma non so se è permesso... :fagiano:
celsius100
18-01-2017, 16:48
si, basta nn linkare shop online
cmq x fare certe cose dovrebbe bastare, pure un rasberry qualcuno usa x robette piu leggere ma simili
si, basta nn linkare shop online
cmq x fare certe cose dovrebbe bastare, pure un rasberry qualcuno usa x robette piu leggere ma simili
allora eccolo:
https://youtu.be/Z6w4WpQsKMs?t=385
per il rasberry no, mi serve win10 perchè ha un app nativa... :D
celsius100
18-01-2017, 17:09
e difficile da valutare xke nn fa vedere il carico di lavoro sulla cpu, pensavo ceh avesse fatto la prova anche con il task manager aperto x vedere se la cpu frullava al 100% in quel momento
Doho!
Vabbè se qualcuno che legge c'è l'ha ed ha voglia siamo qui :D
celsius100
18-01-2017, 23:03
Doho!
Vabbè se qualcuno che legge c'è l'ha ed ha voglia siamo qui :D
dovresti magari provare a cercare su youtube recensioni di mini-pc o in qualche forum specifico x mini-pc e sistemi compatti
resta lo stesso problmea
x infilare tutto in un case alto 4cm bisogna limitarsi come potenza di calcolo e possiibltia di upgrade/espansione
Ok come non detto sfruttiamoli tutti sti cm! Ci sono novità su quelle schede madri?
celsius100
19-01-2017, 22:01
sempre febbraio/marzo
sempre febbraio/marzo
Ma ho già letto di diversi preassemblati che la montano è che sono già in commercio...
celsius100
20-01-2017, 13:00
Ti riferisci a kabylake?
Io mi riferisco piu che altro alle nuove apu amd
Ti riferisci a kabylake?
Io mi riferisco piu che altro alle nuove apu amd
Esatto, tu dici di prendere amd?
celsius100
23-01-2017, 07:17
Dipende bisogna aspettare recensioni e prezzi quando usciranno x decidere
Dipende bisogna aspettare recensioni e prezzi quando usciranno x decidere
Ok capo
celsius100
23-01-2017, 21:59
aspettiamo le news :D
aspettiamo le news :D
Nessuna news?
celsius100
20-02-2017, 20:58
in germania sono gia usciti, però sono indirizzati a sistemi OEM
la presentazione dovrebbero ancora farla, pare che nei prox gironi presenteranno le cpu di fascia alta, quindi magari faranno anceh il lancio dei modelli "piccoli"
in germania sono gia usciti, però sono indirizzati a sistemi OEM
la presentazione dovrebbero ancora farla, pare che nei prox gironi presenteranno le cpu di fascia alta, quindi magari faranno anceh il lancio dei modelli "piccoli"
Ma montare un i3-7350k sarebbe troppo?
celsius100
01-03-2017, 23:41
piu che altro costa parecchio e nn da vantaggi tangibili rispetto ad un pentium che costa la meta
l'i3-7350k e una cpu x quegli smanettoni che hanno raffreddamenti a liquido e vogliono provare a tirare a manetta il processore
ma nn vale piu di 100 euro, considera che e pur sempre un dualcore
e che al suo prezzo vendono gia gli i5 quadcore
x cui l'i3-7350k nn ha senso :D
coem ti dicevo potresti indirizzarti su un A10 oppure su un pentium
io rpeeferisco gli A10 xke sono cpu con gpu piu completi, solo che adesso dovevano sucire i nuovi modelli, ma ancora nn si vedono, a meno che nn comperi in germania
piu che altro costa parecchio e nn da vantaggi tangibili rispetto ad un pentium che costa la meta
l'i3-7350k e una cpu x quegli smanettoni che hanno raffreddamenti a liquido e vogliono provare a tirare a manetta il processore
ma nn vale piu di 100 euro, considera che e pur sempre un dualcore
e che al suo prezzo vendono gia gli i5 quadcore
x cui l'i3-7350k nn ha senso :D
coem ti dicevo potresti indirizzarti su un A10 oppure su un pentium
io rpeeferisco gli A10 xke sono cpu con gpu piu completi, solo che adesso dovevano sucire i nuovi modelli, ma ancora nn si vedono, a meno che nn comperi in germania
Ma qua non si vede nulla all'orizzonte!😝
celsius100
03-03-2017, 18:11
ha 3 strade
compri in gemrnaia
prendi qui un pentium (ceh va quanto un i3 x la cronaca)
aspetti ancora e/o mandi qualche mail a qualceh grosso negozio chiedendo se en avranno la disponibilità
ha 3 strade
compri in gemrnaia
prendi qui un pentium (ceh va quanto un i3 x la cronaca)
aspetti ancora e/o mandi qualche mail a qualceh grosso negozio chiedendo se en avranno la disponibilità
Ma come mai non ne sappiamo niente in Italia? Ma se ne parla solo in Germania?
Ma come mai non ne sappiamo niente in Italia? Ma se ne parla solo in Germania?
Ma non potrei usare una cpu stile tablet ( terga x1 per esempio)?
celsius100
04-03-2017, 16:06
xke in germania vendono le basi cpu+scheda madre coem se fossero sul mercato reatail ma in realta sono destinate ai pc dei vari marchi che preassemblano computer
cmq si se e giusto x guardare un film in full-hd vendono motissimi mini-pc ocn processori e grafiche integrate che soo simili a tegra o a quelli ceh montano nei tablet/smartphone
però son x lo piu delle cineserie, insomma fra un anno puo essere ceh un formato vide nuovo nn te lo leggano piu (però cosa vuoi son pc ceh vendono anche a meno di 100, costano meno di un paio di scarpe)
xke in germania vendono le basi cpu+scheda madre coem se fossero sul mercato reatail ma in realta sono destinate ai pc dei vari marchi che preassemblano computer
cmq si se e giusto x guardare un film in full-hd vendono motissimi mini-pc ocn processori e grafiche integrate che soo simili a tegra o a quelli ceh montano nei tablet/smartphone
però son x lo piu delle cineserie, insomma fra un anno puo essere ceh un formato vide nuovo nn te lo leggano piu (però cosa vuoi son pc ceh vendono anche a meno di 100, costano meno di un paio di scarpe)
Eh appunto, stavo pensando per adesso di accontentarmi di quello visto che la situazione non si sblocca...
celsius100
04-03-2017, 18:17
tipo una cosa del genere?
http://altadefinizione.hdblog.it/2016/12/16/wetek-play-2-recensione/
Esatto, buttandogli su kodi
celsius100
07-03-2017, 12:15
si, sono limitati, ma x quel che costano sicurametne un htpc base si puo fare
si, sono limitati, ma x quel che costano sicurametne un htpc base si puo fare
Ma non potrei prenderne la scheda madre e poi modificare il resto in un case decente?
Ma non potrei prenderne la scheda madre e poi modificare il resto in un case decente?
Ho appena visto questa offerta su amazon:
http://********/2gVzY1O
Non sarebbe male per quello che ho in mente io no?
celsius100
07-03-2017, 20:51
di solito sono piu piccoli dei formati standard x cui nn montano normalmete nei comuni case se hai tempo e voglia di fare del faidate si puo cmq fare di tutto
manda il link magari via PM xke qui nn si puo fare pubblicita agli shop e cmq mi da errore
di solito sono piu piccoli dei formati standard x cui nn montano normalmete nei comuni case se hai tempo e voglia di fare del faidate si puo cmq fare di tutto
manda il link magari via PM xke qui nn si puo fare pubblicita agli shop e cmq mi da errore
Beh se già mi dici che non si può fare è anche inutile purtroppo...
celsius100
10-03-2017, 09:22
Nn si vede il link tu manda cmq, via pm se e ad un negozio online
Nn si vede il link tu manda cmq, via pm se e ad un negozio online
Era un'offerta di amazon che oramai è finita
celsius100
10-03-2017, 14:31
se ne trovi altre sparale pure
meglio via PM x nn violare le regole del forum sui link agli shop
se ne trovi altre sparale pure
meglio via PM x nn violare le regole del forum sui link agli shop
Ok eseguo
Nessuna news immagino
celsius100
26-03-2017, 10:52
Nada
Solo in Germania
Nada
Solo in Germania
Ma come mai?
celsius100
29-03-2017, 12:53
Perché in Germania le smontano dal pc hp/lenovo/ecc.. che sarebbero in vendita nei negozi come pc gia fatto, ma qualche venditore li vende diciamo a pezzi
Perché in Germania le smontano dal pc hp/lenovo/ecc.. che sarebbero in vendita nei negozi come pc gia fatto, ma qualche venditore li vende diciamo a pezzi
Ma io ho visto il trident 3 della msi... Fare una cosa del genere (usando quindi Intel) ma con specifiche più economiche?
celsius100
29-03-2017, 17:12
ci sono gli asus vivo pc, gli hai gia dato un'occhiata?
ci sono gli asus vivo pc, gli hai gia dato un'occhiata?
Si non male peccato no abbia spazio per 2 hdd, e non si potrebbe creare qualcosa del genere, usando quindi Intel come cpu però in base alle mie esigenze?
celsius100
29-03-2017, 18:02
certo si puo fare anche su base intel, piu ceh altro la gestione della grafica sara un po peggio, x quello nn te l'ho fatat subito con un pentium
nn mi ricordo se avevi gia trovato qualche case che ti piaceva
certo si puo fare anche su base intel, piu ceh altro la gestione della grafica sara un po peggio
In che senso?
celsius100
29-03-2017, 22:45
che alla intel o sbaglaino quacosa nella progettazione della gpu o la fanno coem si deve ma poi i driver fan casini, finche ci si deve fare un uso multimediale possono andare cmq bene (anche se ad esempio in passato x una cavolata avevano problemi a riprodurre i 24fps dei film ad esempio, cosa che dalla multinazionale piu grossa nel campo dell'hardware e proprio inconcepibile, come se alla volkswagen nn sapessero piu come si montano le ruote alle macchine :D
ma ora cmq funzionano)
x il case?
che alla intel o sbaglaino quacosa nella progettazione della gpu o la fanno coem si deve ma poi i driver fan casini, finche ci si deve fare un uso multimediale possono andare cmq bene (anche se ad esempio in passato x una cavolata avevano problemi a riprodurre i 24fps dei film ad esempio, cosa che dalla multinazionale piu grossa nel campo dell'hardware e proprio inconcepibile, come se alla volkswagen nn sapessero piu come si montano le ruote alle macchine :D
ma ora cmq funzionano)
x il case?
Beh ma mettergli una scheda grafica non integrata? Così poi in futuro se serve cambio solo quella e vado avanti ancora no?
celsius100
31-03-2017, 08:58
X farci stare una dedicata bisogna andare su case più voluminosi e consumi un po di piu
La trovo una cosa utile se dai in pasto al pc file molto pesanti o usi software come madvr e altre cose del genere, senno puoi andare con l'integrata
X farci stare una dedicata bisogna andare su case più voluminosi e consumi un po di piu
La trovo una cosa utile se dai in pasto al pc file molto pesanti o usi software come madvr e altre cose del genere, senno puoi andare con l'integrata
No no quello deve solo gestirmi qualsiasi file multimediale ( ed intendo proprio tutti!),farci girare qualche giochino di retrogaming ed usarlo per navigare dal divano. Nulla più
celsius100
31-03-2017, 21:24
x quello facevano al caso tuo le nuove apu, conuan grrafica piu ceh buona x sostituire anche una dedicata e una buon cpu quadcore sotto, però ma pare che nn le commercializzeranno ufficialmente, saranno destinate solo ai produttori oem
quindi cis ono due ipostesi pentium con integrata un po limitata, ma l'uso multimediale lo regge o cpu con vga dedicata entryelvel, ma in questo caso salgono i costi, servono casi e ali un po piu grandicelli
x quello facevano al caso tuo le nuove apu, conuan grrafica piu ceh buona x sostituire anche una dedicata e una buon cpu quadcore sotto, però ma pare che nn le commercializzeranno ufficialmente, saranno destinate solo ai produttori oem
quindi cis ono due ipostesi pentium con integrata un po limitata, ma l'uso multimediale lo regge o cpu con vga dedicata entryelvel, ma in questo caso salgono i costi, servono casi e ali un po piu grandicelli
A quanto arriviamo nel secondo caso?
celsius100
01-04-2017, 12:48
sono 100-150 euro in piu
Per un totale di?
celsius100
02-04-2017, 00:30
ricordami, avevi scelto un case in particolare?
tre quarti della configurazione dipendono da quello
ricordami, avevi scelto un case in particolare?
tre quarti della configurazione dipendono da quello
Sinceramente no mi basta che posso metterlo sdraiato e non occupi più di 11,5cm
celsius100
02-04-2017, 12:47
11 in altezza?
11 in altezza?
Eh si purtroppo
celsius100
02-04-2017, 20:54
niente x quanto riguarda la shceda dedicata nn mi apre ci sia nessun case con quelel dimensioni adeguato
magair poi forse ce ne uno che mi sfugge
se hai tempo di ricontrollare anche tu li ho cercati da qui
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11,5,7,6,8,9,12,10&sort=a1&page=1
Beh se proprio non ci sta posso sempre metterlo dietro alla tv
celsius100
04-04-2017, 23:33
in quel caso quanto spazio avresti?
niente x quanto riguarda la shceda dedicata nn mi apre ci sia nessun case con quelel dimensioni adeguato
magair poi forse ce ne uno che mi sfugge
se hai tempo di ricontrollare anche tu li ho cercati da qui
https://pcpartpicker.com/products/case/#t=11,5,7,6,8,9,12,10&sort=a1&page=1
Beh male che vada lo posso sempre mettere dietro la TV se magari si risparmia pure qualcosa non mi farebbe schifo, mi interessa quello che c è dentro non l'aspetto
celsius100
05-04-2017, 08:53
Ma ti servirebbe comunque un case piccolo?
Ma ti servirebbe comunque un case piccolo?
Beh se non è proprio un midtower normale meglio.
celsius100
05-04-2017, 16:30
un case come l'antec ISK 600m?
ci puo stare dentro un sistema micro-atx, come ad esempio un athlon 860 in verisone gia dotato di dissipatore silent, asrock a88mg-3.1, 8gb di ram da 1866/2133Mhz, un corsair cx-450m, una vga dedicata come una sapphire nitro rx 460
un case come l'antec ISK 600m?
ci puo stare dentro un sistema micro-atx, come ad esempio un athlon 860 in verisone gia dotato di dissipatore silent, asrock a88mg-3.1, 8gb di ram da 1866/2133Mhz, un corsair cx-450m, una vga dedicata come una sapphire nitro rx 460
Ma non ha usb 3.0 o sbaglio?
Ma non ha usb 3.0 o sbaglio?
Ho visto che ha una usb 3.0 ed una 2.0 quindi mi sono risposto da solo. Ma ci stanno un Ssd da 2,5 e un hdd da 3,5?
celsius100
05-04-2017, 21:51
si ce l'ha
come bay ha:
1x External Slimline ODD
3x Internal 3.5"
4x Internal 2.5"
si ce l'ha
come bay ha:
1x External Slimline ODD
3x Internal 3.5"
4x Internal 2.5"
Direi che ci sta allora, quanto viene la configurazione che mi hai fatto?
Guardando in giro ho visto il tacens orum III 500
celsius100
06-04-2017, 08:30
Attorno ai 350 ma dipende dallo shop
Il tacens può andare ma e un po piu rumorso e l'ali integrato nn è un granché
Attorno ai 350 ma dipende dallo shop
Il tacens può andare ma e un po piu rumorso e l'ali integrato nn è un granché
Peró è molto più piccolo!😝 beh con quei soldi mi va benone. Ma sicuro che poi mi legge ogni file multimediale senza problemi?
celsius100
06-04-2017, 18:09
Beh avresti una CPU quadcore è una scheda video che gestisce tutti i codec/formati finora conosciuti
Beh avresti una CPU quadcore è una scheda video che gestisce tutti i codec/formati finora conosciuti
Sarebbe un no?
celsius100
06-04-2017, 22:23
è un si :)
a meno che nn ne fai usi multimediali particoalri, conosco piu di una eprsona ceh comrpa i7, 16gb di ram, schede video da gaming anche spinte, solo x usare madvr e francamente sono cose che nn capisco piu di tanto
e ce chi fa un uso multimediale con un rapsberry da 20 euro
è un si :)
a meno che nn ne fai usi multimediali particoalri, conosco piu di una eprsona ceh comrpa i7, 16gb di ram, schede video da gaming anche spinte, solo x usare madvr e francamente sono cose che nn capisco piu di tanto
e ce chi fa un uso multimediale con un rapsberry da 20 euro
Di fatti ero interessato a quello mettendo su librarian
celsius100
06-04-2017, 23:05
varia molto in base a settaggi, risoluzione, formati, qualità ceh si vuole ottenere
varia molto in base a settaggi, risoluzione, formati, qualità ceh si vuole ottenere
Beh se ho un filmato in 4k hdr voglio vederlo in tale formato
celsius100
07-04-2017, 08:35
E uno standard supportato dalla gpu
E uno standard supportato dalla gpu
Perfetto, ci manca solo il case adatto giusto?
celsius100
07-04-2017, 16:33
si, vedi tu in che formato lo vorresti, facendo attenzione agli spazi
si, vedi tu in che formato lo vorresti, facendo attenzione agli spazi
In che senso?
celsius100
08-04-2017, 14:27
significa che ci sono piu di una 30ina di case che potresti usare, ognuno varia un po, il tacens ad esempio e stretto e monta solo alimetnatori SFX
significa che ci sono piu di una 30ina di case che potresti usare, ognuno varia un po, il tacens ad esempio e stretto e monta solo alimetnatori SFX
Dimmi tu allora cosa cercare per cortesia, che mi sa che non ho capito niente!😝
celsius100
08-04-2017, 14:46
devi andare in base ai tuoi gusti (ovvo ceh se scegli un case ceh nn va bene x svariate ragioni rpatiche, te lo direi o se ne scegli uno ceh costa una fucilata ed esistonoa tlernative valide ceh costano la metà, nn preoccuparti che ti avvisiamo)
poi ci sono case fatti piu o meno bene, altri piu o meno capienti, altri piu o meno ventilati, altri piu o meno belli, piu o meno colorati/leddati, ecc...
devi andare in base ai tuoi gusti (ovvo ceh se scegli un case ceh nn va bene x svariate ragioni rpatiche, te lo direi o se ne scegli uno ceh costa una fucilata ed esistonoa tlernative valide ceh costano la metà, nn preoccuparti che ti avvisiamo)
poi ci sono case fatti piu o meno bene, altri piu o meno capienti, altri piu o meno ventilati, altri piu o meno belli, piu o meno colorati/leddati, ecc...
Allora io ho visto:
-Tqc-3005u3 ma non so se ci stanno 2 hdd
- hiditec slm20 che dovrebbe avere tutto
- termaltake versa h15
Te quale dici?
celsius100
08-04-2017, 18:49
il primo e praticamente come il tacens, si ci sta un hdd da 3,5" e un ssd da 2,5"
il secondo e simile, ma pare che ci stiano alimetnatori standard atx
il terzo e piu "classico" e spazioso
il primo e praticamente come il tacens, si ci sta un hdd da 3,5" e un ssd da 2,5"
il secondo e simile, ma pare che ci stiano alimetnatori standard atx
il terzo e piu "classico" e spazioso
Quindi quale consigli? Il secondo non mi dispiace onestamente
celsius100
08-04-2017, 19:34
il termaltake e quello ceh e piu adatto, ci puoi montare un alimentatore tradizionale e nn ci sono problemi di spaizo interno
di contro e il piu grosso
il termaltake e quello ceh e piu adatto, ci puoi montare un alimentatore tradizionale e nn ci sono problemi di spaizo interno
di contro e il piu grosso
Eh di fatti ma sa che è un po' troppo grosso
celsius100
09-04-2017, 09:57
E i Cooler Master Elite?
E i Cooler Master Elite?
Preferirei qualcosa di verticale
celsius100
09-04-2017, 12:50
i case verticali o sono larghi come quel thermatake o sono slim e devono montare alimentatori sfx, lo svantaggio e che sono alimentatori un po piu costosi e con ventole meno silenziose
E i Cooler Master Elite?
Preferirei qualcosa che si sviluppa in verticale
i case verticali o sono larghi come quel thermatake o sono slim e devono montare alimentatori sfx, lo svantaggio e che sono alimentatori un po piu costosi e con ventole meno silenziose
Di quanto cambiano?
Come case "normale" ho trovato l'aerocool SI-5100
celsius100
09-04-2017, 20:04
come rpezzi gli ali SFX costano di solito adl 30% in su a aprita di specifiche rispetto a quelli normali
si quel'aerocool va bene, basta giusto metterci una ventola arctic F12 sul frontale visto ceh di serie nn ce nulla davanti
come rpezzi gli ali SFX costano di solito adl 30% in su a aprita di specifiche rispetto a quelli normali
si quel'aerocool va bene, basta giusto metterci una ventola arctic F12 sul frontale visto ceh di serie nn ce nulla davanti
Ma come dissipatore cosa metto?
Ps: come ssd metto il crucial del fisso e per il fisso metto un Samsung evo che dici?
celsius100
09-04-2017, 21:50
quanto lo vuoi silenzioso il pc?
si si un evo 750 o 850 va piu ceh bene
quanto lo vuoi silenzioso il pc?
si si un evo 750 o 850 va piu ceh bene
Beh è di fianco alla TV quindi il più possibile
celsius100
09-04-2017, 22:10
usando l'athlon 860 con codice AD860KXBJASBX avresti il modello dotato di dissipatore piu silenzioso rispetto alla media
dopodiceh ce da vedere il case che vorresti suare
pero ti dico che di modelli slim silenziosi nn ce ne sono, son tutti omidtower oppure in formato orizzontale o cubico le scelte fra quelli dotati di materiale fonoassorbeten o cmq modelli piu "chiusi" o dotati di ventole silent di serie
usando l'athlon 860 con codice AD860KXBJASBX avresti il modello dotato di dissipatore piu silenzioso rispetto alla media
dopodiceh ce da vedere il case che vorresti suare
pero ti dico che di modelli slim silenziosi nn ce ne sono, son tutti omidtower oppure in formato orizzontale o cubico le scelte fra quelli dotati di materiale fonoassorbeten o cmq modelli piu "chiusi" o dotati di ventole silent di serie
Quindi il case che mi hai detto andare bene sarebbe rumoroso?
celsius100
09-04-2017, 22:54
a quale ti riferisci di preciso? abbiamo aprlato di un bel po di case :D
L'aerocool
celsius100
10-04-2017, 11:51
Di aerocool ci sono il CS101 che e slim (quindi nn propriamente silenzioso e stretto) e il ds cube ( che e sicuramente piu silent ma anche piu grosso,
No io dicevo l' SI-5100
celsius100
10-04-2017, 15:59
di quello ne avevamo gia parlato e nn ci pensavo piu :D
va bene, nn e il top come doti acustiche ma nn e neanche fra i modelli slim piu rumorosi, di spazio ne ha piu che a sufficienza x ospitare tutto
di quello ne avevamo gia parlato e nn ci pensavo piu :D
va bene, nn e il top come doti acustiche ma nn e neanche fra i modelli slim piu rumorosi, di spazio ne ha piu che a sufficienza x ospitare tutto
Allora opterei per quello se mi dai l'ok. Per la configurazione? Tengo buona quella che mi hai fatto prima?
celsius100
10-04-2017, 16:32
si ci sta tutto
gli manca giusto una ventola anteriore, ma quella puoi metterla facilmetne tu (vedi arctic F12)
si ci sta tutto
gli manca giusto una ventola anteriore, ma quella puoi metterla facilmetne tu (vedi arctic F12)
E come dissipatore?
celsius100
10-04-2017, 21:33
quello di serie e gia abbastanza buono
quello di serie e gia abbastanza buono
Come faccio a sapere se è quello che dici te?
celsius100
10-04-2017, 23:16
dal codice, se finisce la sigla finisce con le ultime 3 lettere SBX e quello
dal codice, se finisce la sigla finisce con le ultime 3 lettere SBX e quello
E cosa cambia dalla Black edition con codice AD860KXBJABOX?
celsius100
11-04-2017, 19:02
Quello è normale è un dissipatore standard diciamo
Quello è normale è un dissipatore standard diciamo
Quindi quale dei due è migliore? Mi sa che devo puntare su un case cubico come dicevi tu, non ci sta in profondità quello che mi piaceva
celsius100
11-04-2017, 21:01
Se lo vuoi silenzioso prendi il modello che ha le terminali del codice SBX
A Quale case pensi?
Se lo vuoi silenzioso prendi il modello che ha le terminali del codice SBX
A Quale case pensi?
Boh... Basta che sia piccolino
celsius100
12-04-2017, 08:32
Cm elite 120 o 130 oppure anche qualcosa come bitfenix phenom o prodigy itx?
Cm elite 120 o 130 oppure anche qualcosa come bitfenix phenom o prodigy itx?
Bellissimi gli ultimi 2 ma purtroppo hanno le usb dalla parte sbagliata, la parte desta andrebbe contro il muro quindi mi sarebbero inutili. E poi costano un po' tanto. I cm sono meno belli, più grandi ma di sicuro meno costosi
Non mi serve che sia bellissimo esternamente tanto va dietro la tv
Ho visto il thermaltake core V1 che non è male che dici?
celsius100
12-04-2017, 16:05
si va bene, e ben fatto ed e spazioso, solo ceh e motlo aperto quindi nn e fra i piu silenziosi in circolazione
si va bene, e ben fatto ed e spazioso, solo ceh e motlo aperto quindi nn e fra i piu silenziosi in circolazione
Beh basta che non esageriamo con le ventole no?
celsius100
12-04-2017, 20:54
3 devono esserci x forza e si sentono un Po di più rispetto ad altri case più chiusi
Cmq visto che nn lo tieni sopra ad una scrivania e sempre ad una certa distanza e quindi magari neanche lo senti
3 devono esserci x forza e si sentono un Po di più rispetto ad altri case più chiusi
Cmq visto che nn lo tieni sopra ad una scrivania e sempre ad una certa distanza e quindi magari neanche lo senti
Beh è di fianco alla TV a circa 3mt da me
celsius100
13-04-2017, 12:42
dovresti "sentirlo" poco
dovresti "sentirlo" poco
Eh, penso anche io. Dai adesso provo a vedere il tutto poi metto qui la configurazione e le puoi dare un occhio per favore?
celsius100
13-04-2017, 15:55
certo ;)
certo ;)
Azz... Ridendo e scherzando siamo quasi a 600€... Mi pare un po' troppo...
celsius100
14-04-2017, 09:53
Butta giù la lista con i prezzi vicino e vediamo
Butta giù la lista con i prezzi vicino e vediamo
Ma sto pensando di prendere un box Android... Alla fine con 200€ ne ho uno buono e per un po' sono a posto
celsius100
15-04-2017, 13:53
sisi ce ne sono di modelli validi anche a meno e con processori da smartphone nn consumano quasi nulla
sisi ce ne sono di modelli validi anche a meno e con processori da smartphone nn consumano quasi nulla
Hai qualche esempio? Mi servirebbe qualcosa che legge più o meno tutto e che abbia almeno 3 usb
celsius100
15-04-2017, 16:33
Butta un occhio qui
http://android.hdblog.it/2016/08/19/migliori-tv-box-android-2016/
Butta un occhio qui
http://android.hdblog.it/2016/08/19/migliori-tv-box-android-2016/
Mi piaceva molto la shield ma non avendo io una nvidia ed un fisso con i contro cavoli sarebbe un po' limitata...
celsius100
15-04-2017, 21:01
un po si
ma evitando il lato gaming si puo fare anche senza un altro pc
unica cosa e che costano 250-300 euro e a quel punto tanto vale assemblare un computer "vero"
un po si
ma evitando il lato gaming si puo fare anche senza un altro pc
unica cosa e che costano 250-300 euro e a quel punto tanto vale assemblare un computer "vero"
Allora mi sa che punto al minix neo u1
Allora mi sa che punto al minix neo u1
Anzi l'u9h
celsius100
16-04-2017, 11:13
È un po' caruccio però e uno di quelli che va meglio in ambito multimediale
È un po' caruccio però e uno di quelli che va meglio in ambito multimediale
Beh tra 125 e 150 cambia poco... Ma non capisco come mai il processore sia a 64bit mentre la ram sia a 32bit, che non so manco cosa voglio dire la ram a 32bit sinceramente
celsius100
16-04-2017, 15:56
Ah nn preoccuparti nn c'entra una cosa con l'altra
E cmq su mini pc del genere cambia poco avere un sistema a 32 o 64 bit tanto
Ah nn preoccuparti nn c'entra una cosa con l'altra
E cmq su mini pc del genere cambia poco avere un sistema a 32 o 64 bit tanto
Vale la pena prendere quello più costoso allora?
celsius100
16-04-2017, 18:46
se pensi di tenerlo un po, si
se pensi di tenerlo un po, si
Cosa intendi per un po'?
celsius100
16-04-2017, 21:55
Sono dei cellulari messi in uno scatolotto
se sei uno "smanettone" di quelli che aggiorna il telefono ogni 1 o 2 anni puoi puntare a spendere meno perché tanto fa qualche mese ci sarà un modello più nuovo ed evoluto
Sono dei cellulari messi in uno scatolotto
se sei uno "smanettone" di quelli che aggiorna il telefono ogni 1 o 2 anni puoi puntare a spendere meno perché tanto fa qualche mese ci sarà un modello più nuovo ed evoluto
No beh punto a tenerlo finché non mi legge più i formati video più usati
celsius100
16-04-2017, 22:25
Ok :)
Ok :)
Quindi prendo quello che viene di più?
celsius100
16-04-2017, 23:10
si, nn avevi puntato l'u9h?
si, nn avevi puntato l'u9h?
Si si, allora prenderò quello peccato non abbia le usb 3.0
Ma il minix z83-4?
Ma il minix z83-4?
Mi auto quoto in quanto visto il prezzo non mi dispiacerebbe il beelink Bt3II che dici? Non so se abbia il supporto h265, hdr e 10bit però...
celsius100
17-04-2017, 22:03
In teoria potrebbe però in pratica non ci sono specifiche ufficiali in tal senso
Dipende poi anche dai driver, francamente nn ho trovato recensioni che ne parlassero
In teoria potrebbe però in pratica non ci sono specifiche ufficiali in tal senso
Dipende poi anche dai driver, francamente nn ho trovato recensioni che ne parlassero
Ma diciamo che per quel prezzo se mi fa navigare in tranquillità, mi fa gestire i file anche in rete e mi fa vedere il resto non sarebbe male no?
Ma diciamo che per quel prezzo se mi fa navigare in tranquillità, mi fa gestire i file anche in rete e mi fa vedere il resto non sarebbe male no?
Guardando bene però vedo che è una macchina destinata a "morire" a breve. Sinceramente non so cosa scegliere, o spendo poco e non ho quello che voglio (manca il supporto a tutti i formati video che mi interessano) o spendo tanto e ho qualcosa di troppo ingombrante per stare in salotto... Vorrei qualcosa da stare sui 300-350 euro e che non ingombri molto in modo da non dovermi inventare dove posizionarlo
celsius100
18-04-2017, 12:49
quelle cose le fai, come si fanno con uno smartphone di fascia media senza problemi diciamo
quelle cose le fai, come si fanno con uno smartphone di fascia media senza problemi diciamo
Si ma non ho un PC quindi mi sarebbe molto difficile gestire i file dell'altro PC tramite rete, se prendo l'android non ho la usb 3.0 e non posso per esempio vedere un filmato su YouTube mentre spulcio Facebook
celsius100
18-04-2017, 14:41
se vuoi fare ababstanza multitasking dobbiamo tornare su un pc vero e proprio come quello su asbe micro-atx (uncia cosa che se ti serve l'accelerazione x tutti i formati video piu recenti anche ad altissime risoluzioni tocca usare una scheda video dedicata)
se vuoi fare ababstanza multitasking dobbiamo tornare su un pc vero e proprio come quello su asbe micro-atx (uncia cosa che se ti serve l'accelerazione x tutti i formati video piu recenti anche ad altissime risoluzioni tocca usare una scheda video dedicata)
Quindi spendo una fucilata?
celsius100
18-04-2017, 17:33
se lo vuoi pronto a tutto si
se ti absta qualcosa di basilare x fare la maggiorparte delle cose che faresti su un pc, senza pero avere pretese di multitasking od operazioni "pesanti" van bene i mini-pc cinesi che si trovano under 150 euro
se lo vuoi pronto a tutto si
se ti absta qualcosa di basilare x fare la maggiorparte delle cose che faresti su un pc, senza pero avere pretese di multitasking od operazioni "pesanti" van bene i mini-pc cinesi che si trovano under 150 euro
Beh ma un Android già lo escluderei. I mini PC Windows di adesso non leggono però tutti i formati video che mi interessano... A sto punto aspetto dire benedette apu... Con 350 dovrei riuscire a fare un PC decente con quelle apu?
celsius100
18-04-2017, 18:55
se dovessero vendere i processori a meno di 100 euro e le schede madri a cifre attorno ai 60 si ci potremmo stare in quel budget
se dovessero vendere i processori a meno di 100 euro e le schede madri a cifre attorno ai 60 si ci potremmo stare in quel budget
E non si sa ancora niente ovviamente... Ma è possibile come prezzo?
celsius100
18-04-2017, 21:55
Non le vendono sul mercato o desktop comune ma solo agli oem di pc
Le future versione retail arriveranno per l'estate invece
Non le vendono sul mercato o desktop comune ma solo agli oem di pc
Le future versione retail arriveranno per l'estate invece
Quindi per l'estate dovrei avere cpu e scheda madre che mi servono?
celsius100
18-04-2017, 23:21
Sì, diciamo le CPU con la migliore scheda grafica integrata installabile
Sì, diciamo le CPU con la migliore scheda grafica integrata installabile
Ma rimane anche migliore alla configurazione che mi hai fatto adesso o solo più economica?
celsius100
19-04-2017, 10:33
bisognerebbe andare a vedere in dettaglio le recensioni poi
xke ancora nn sappiamo tutte le specifiche delle nuove cpu, delle gpu edella piattaforma
in generale posso dirti che sara come avere qualcosa di simile, che consuma meno (nn avendo una svheda video dedicata) e con una base su un socket nuovo, questi sono i due vantaggi sicuri
bisognerebbe andare a vedere in dettaglio le recensioni poi
xke ancora nn sappiamo tutte le specifiche delle nuove cpu, delle gpu edella piattaforma
in generale posso dirti che sara come avere qualcosa di simile, che consuma meno (nn avendo una svheda video dedicata) e con una base su un socket nuovo, questi sono i due vantaggi sicuri
Va beh aspetto ancora allora, non compro qualcosa di già vecchio o che non fa quello che mi serve. Ma si rimane sugli stessi case?
celsius100
19-04-2017, 13:16
no beh poi potresti prenderne uno anche un po piu piccolo, nn deve essere ne particolarmente profondo ne troppo alto se tanto nn devi ospitare la scheda dedicata
no beh poi potresti prenderne uno anche un po piu piccolo, nn deve essere ne particolarmente profondo ne troppo alto se tanto nn devi ospitare la scheda dedicata
Beh però se in un futuro voglio metterla vorrei essere già a posto. Ma quanto dovrebbe "vivere" un PC con le nuove apu ( con vivere intendo leggere tutto senza problemi e farmi le operazioni di base senza impiantarsi). Perché io penso in un futuro di mettergli la scheda video così da spendere poco e farlo durare ancora senza cambiare tutto
celsius100
20-04-2017, 15:15
dipedne dai formati video/audio ceh si inventeranno, adesso le shcede vidoe dedicate supportano anceh l'8k in alucni formati, ma nn e detto che fra un anno si inventino qualcos'altro e via dicendo
in linea generale un pc diciamo htpc, di media fattura puo durare 3/5 annetti
dipedne dai formati video/audio ceh si inventeranno, adesso le shcede vidoe dedicate supportano anceh l'8k in alucni formati, ma nn e detto che fra un anno si inventino qualcos'altro e via dicendo
in linea generale un pc diciamo htpc, di media fattura puo durare 3/5 annetti
Ok aggiungiamo la possibilità di mettere una Scheda video dedicata e duplichiamo no?
celsius100
20-04-2017, 19:38
Si in generale upgradando nel tempo può durare anche molto di piu
Si in generale upgradando nel tempo può durare anche molto di piu
Allora aspettiamo ste dannate nuove apu...
celsius100
20-04-2017, 22:42
va bene
se cambiassi idea, se vuoi un pc nell'immediato, cmq chiedi pure e ti buttiam giu una lista
va bene
se cambiassi idea, se vuoi un pc nell'immediato, cmq chiedi pure e ti buttiam giu una lista
Beh se vado a spendere di più direi che posso anche aspettare eh!
celsius100
21-04-2017, 10:45
Risparmi sulla dedicata
Risparmi sulla dedicata
Non ho capito
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.